Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2021, 10:20   #28121
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Immagino che siano uscite diverse successive Inhaus nel frattempo.
Come vanno ? Pro e contro ? Consigli ?
Grazie 1000
Se non sbaglio solo due, l'ultima è la: http://download.avm.de/inhaus/PSQ19P...3-Inhaus.image
c'è che ha preso 7 mega in download....ma per me è dovuto a normali fluttuazioni della linea, io ho solo perso mega, mai guadagnati.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 10:23   #28122
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Superkey

Per favore prima di postare leggi sempre il primo post (link ibn fono info...) dove ci sono le info più importanti e richeiste.

Secondo me non è possibile comparare il funzionamento del mdoem in contesti diversi tra utenti diversi in quanto le condizioni esterne al modem (linea inclusa) sono univoche e diverse da utente ad utente.

Ultima modifica di Bovirus : 20-06-2021 alle 10:29.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 10:27   #28123
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
FRITZ!Box 7590: Risponditori automatici non riconoscono i tasti digitati

Ho un router FRITZ!Box 7590 con l’ultimo firmware installato (FritzOS 7.27) che ho utilizzato sino a fine maggio con una connessione Tim Fttc, poi sono passato a Wind3 Absolute.

Mentre con Tim le chiamate voip funzionavano alla perfezione quando un risponditore automatico mi chiedeva di fare una scelta digitando un numero, adesso con Wind questo alcune volte non accade e i tasti digitati non vengono riconosciuti.

Per essere più chiaro: la prima volta che ho rilevato il problema è stato chiamando il 187 e il 159 e pensavo di avere risolto modificando l’opzione presente in Telefonia > Propri numeri > Trasmissione DTMF da “RTP oppure in-band” a “In-band”, ma poi ho visto che con altri centralini il problema si ripresenta.

Avete qualche indicazione in merito?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:10   #28124
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buonasera. Ho configurato la vpn sul fritz ed anche sul mio iphone; ho scaricato l'app myfritz ed aprendola vedo il mio pc fisso con il relativo indirizzo ma facendo clik non succede niente. Qualcuno di voi che gentilmente lo ha fatto mi aiuta. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTc" 200/20 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:23   #28125
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@verris

Per favore sono fondamentali i dettagli.

Ad esempio la versione firmware del modem.

Non hai indicato nessun dettaglio sulla configurazioen della VPN nè nel Fritz nè nell'iPhone.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 17:05   #28126
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@verris

Per favore sono fondamentali i dettagli.

Ad esempio la versione firmware del modem.

Non hai indicato nessun dettaglio sulla configurazioen della VPN nè nel Fritz nè nell'iPhone.
Il firm del 7590 é 07.27; al momento quando apro MyFritz e metto il nome utente che leggo sul fritz da utenti fritzbox non ho capito la password che mi chiede perché io non l'ho inserita e leggo che viene inserita in automatico
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTc" 200/20 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 20-06-2021, 17:24   #28127
verris
Senior Member

Aggiornamento: da remoto riesco ad entrare nelle impostazioni del 7590; ma posso entrare anche sui miei due pc che ho in rete? Se si cortesemente mi dite come fare. Grazie
Old 21-06-2021, 16:10   #28128
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villa Certosa
Ma rilascio di Labor con magari un driver DSL più aggressivo ??? Niente ancora all’orizzonte ?

Almeno io non ho trovato niente.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 19:20   #28129
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Rieccomi e allora questo messaggio cosa sarebbe? E' attivo o non e attivo?Non ci sto a capire piu' nulla. L'unica cosa certa è che la linea è diventata sempre piu' instabile.

Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 20:05   #28130
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mancato uso numero impostato in uscita

Come noto se si richiama un numero da un cordless (sia fritz sia gigaset sia altri) utilizzando il menu delle chiamate ricevute o non risposte, il fritz inoltra la chiamata non sul numero impostato per le chiamate in uscita ma sul numero che ha ricevuto la chiamata, il che da problemi quando si è deciso di utilizzare un numero solo in entrata ed un altro solo in uscita, inserendo le relative impostazioni sul fritz.
Ho segnalato la cosa ad avm ma mi hanno risposto picche: è così perchè così si vuole, il che è abbastanza assurdo.
Magari se in molti si lamentano per questo chiedendo almeno che venga data la possibilità di scegliere tale modalità, magari cambiano idea.
Qui la loro impostazione (il punto 1 ovviamente non risolve il problema, tra l'altro non funge su cordless non fritz e gli altri non riguardano la questione specifica) : https://it.avm.de/assistenza/banca-d...-sbagliato/#zd
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 21:35   #28131
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma rilascio di Labor con magari un driver DSL più aggressivo ??? Niente ancora all’orizzonte ?

Almeno io non ho trovato niente.
è un anno che non aggiornano la versione interna del driver/firmware DSL (8.D.1.A.1.7). hanno modificato il file bin diverse volte che ha comportato anche dei cambiamenti comportamentali sull'aggancio della portante e errori (ad alcuni è migliorato ad altri no), però fino a prima aggiornavano la versione del driver, ma poi più nulla.

Mi sa che il passaggio da Intel a Maxlinear, ha accelerato il processo di abbandono dei vecchi chip.

e il 7590AX è ancora meno aggressivo. ma chiaramente ogni linea potrebbe dare esiti diversi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:17   #28132
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, può anche risolvere il DNS e non "navigare", vedremo come andrà a finire.
Update: Effettuato cambio gestore Fastweb > Tim e il problema sul download è "magicamente" scomparso. Grazie mille per il supporto!
LuBu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:42   #28133
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuBu Guarda i messaggi
Tim e il problema sul download è "magicamente" scomparso. Grazie mille per il supporto!
Che te lo dico a fà!!
Io sono come i CC, nei secoli fedele.
Old Ieri, 14:01   #28134
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
è un anno che non aggiornano la versione interna del driver/firmware DSL (8.D.1.A.1.7). hanno modificato il file bin diverse volte che ha comportato anche dei cambiamenti comportamentali sull'aggancio della portante e errori (ad alcuni è migliorato ad altri no), però fino a prima aggiornavano la versione del driver, ma poi più nulla.

Mi sa che il passaggio da Intel a Maxlinear, ha accelerato il processo di abbandono dei vecchi chip.

e il 7590AX è ancora meno aggressivo. ma chiaramente ogni linea potrebbe dare esiti diversi.
Ah, ecco, grazie per le info che non fanno che confermare quello che sembrava di percepire dalle prestazioni in calo a ogni aggiornamento.

Della serie, driver DSL "tranquillo", meno rogne e meno richieste di assistenza, anche se poi, nella realtà, vedi ultimo O.S. 7.27, non è detto che sia così per tutti, molti lamentano comunque instabilità, forse perché non si sono fatti i conti con il 3° incomodo, il provider che magari per ridurre i costi non tiene i DSLAM aggiornati secondo gli ultimi sviluppi.

Ancora grazie e ciao.

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 14:54.
Old Ieri, 17:50   #28135
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ah, ecco, grazie per le info che non fanno che confermare quello che sembrava di percepire dalle prestazioni in calo a ogni aggiornamento.

Della serie, driver DSL "tranquillo", meno rogne e meno richieste di assistenza, anche se poi, nella realtà, vedi ultimo O.S. 7.27, non è detto che sia così per tutti, molti lamentano comunque instabilità, forse perché non si sono fatti i conti con il 3° incomodo, il provider che magari per ridurre i costi non tiene i DSLAM aggiornati secondo gli ultimi sviluppi.

Ancora grazie e ciao.
anche i Tedeschi lamentano problemi con il 7.27, poi a sentir loro, AVM ammette che c'è un problema con i Driver DSL.
Old Ieri, 18:59   #28136
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
anche i Tedeschi lamentano problemi con il 7.27, poi a sentir loro, AVM ammette che c'è un problema con i Driver DSL.
Bah, io, a parte una recente serie di disconnessioni, a seguito delle quali TIM mi aveva messo in profilo SOS, poi, prontamente ripristinato, per il resto, non ho avuto particolari problemi.

Tuttavia, negli ultimi aggiornamenti ho sempre osservato, ogni volta, un calo della velocità di aggancio della portante, poi, per il resto, la velocità operativa si manteneva sui soliti livelli e cioè praticamente al 100 % del consentito a una linea da 200/20.

Devo però essere sincero, ho sempre viaggiato con 2 dB di SNR senza il minimo problema, con l'ultimo aggiornamento, ho preferito riportare a 6 dB perchè vedevo in questi ultimi gg che la linea era come appesa per un soffio, pertanto, allo scopo di non rischiare nuovamente profilo SOS, ho rinunciato a una ventina di Mbps.

Speriamo che nelle eventuali prossime versioni, facciano ammenda sui driver DSL.
 Rispondi

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
La connettività nel post-Covid: n...
L'evoluzione del ransomware raccontata ...
Come si accede ai computer quantistici d...
Rocky Linux 8.4 rilasciata come prima ve...
Pokemon GO si aggiorna: spariranno alcun...
Philips Momentum Design for Xbox, primo ...
Oculus e le pubblicità in VR: pri...
CPU Tiger Lake mobile, Intel espande l'o...
Il drone NASA Ingenuity ha completato an...
Ecco il primo smartphone con una batteri...
Fujifilm GFX 50S MKII: sarà simile a GFX...
Canon EOS R con sensore APS-C: nuove inf...
Problema per uno dei computer del telesc...
Vodafone, nuove rimodulazioni in arrivo:...
WD Black SN850 e motherboard X570 non va...
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
VLC Media Player
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable