Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2021, 08:23   #19241
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Ciao a tutti
Devo scegliere fra un SXT-LTE e un SXT-LTE6 per la casa in montagna, la BTS è a 6,5KM, con qualche albero in mezzo, operatore TIM con B3 e B20. Ogni tanto leggevo passare messaggi di gente con bande buggate che in realtà peggioravano la situazione, e mi chiedo anche come sia la penetrazione della B3, giusto per non prendere il 2CA senza alcun motivo, quindi mi chiedevo se il 2CA fosse sempre meglio di un CAT4.
Grazie
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 09:20   #19242
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Devo scegliere fra un SXT-LTE e un SXT-LTE6 per la casa in montagna, la BTS è a 6,5KM, con qualche albero in mezzo, operatore TIM con B3 e B20. Ogni tanto leggevo passare messaggi di gente con bande buggate che in realtà peggioravano la situazione, e mi chiedo anche come sia la penetrazione della B3, giusto per non prendere il 2CA senza alcun motivo, quindi mi chiedevo se il 2CA fosse sempre meglio di un CAT4.
Grazie
E' una domanda a cui nessuno può rispondere con certezza, la miglior cosa sarebbe avere già un'altro router e vedere cosa si riesce ad agganciare e con che qualità del segnale, poi con SXT e relativa antenna dovrebbe esserci un miglioramento seppur con qualche albero di mezzo, se è davvero qualche albero, se invece stiamo parlando di un bosco intero non so bisogna provare. Esistono poi delle app per il cellulare che permettono di vedere che banda stai ricevendo e anche la qualità del segnale, però un confronto smartphone vs router non è proprio il massimo per la qualità ma potresti vedere intanto se riesce ad arrivare la B3.

La storia delle bande buggate mi suona nuova, non so a cosa ti riferisci.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 15:25   #19243
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1537
concordo con d69
poi la prova telefono vs router è relativa

io per esempio in b3 tim stessa cella con telefono aggancio rsrp a -110, con router sui -102/-104 e con antenna sui -90, quindi cambia tutto
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 08:42   #19244
Spellsword
Senior Member
 
L'Avatar di Spellsword
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Devo scegliere fra un SXT-LTE e un SXT-LTE6 per la casa in montagna, la BTS è a 6,5KM, con qualche albero in mezzo, operatore TIM con B3 e B20. Ogni tanto leggevo passare messaggi di gente con bande buggate che in realtà peggioravano la situazione, e mi chiedo anche come sia la penetrazione della B3, giusto per non prendere il 2CA senza alcun motivo, quindi mi chiedevo se il 2CA fosse sempre meglio di un CAT4.
Grazie
Non ti porre neanche il problema, prendi LTE6.
La gestione delle bande sui mikrotik è molto precisa, puoi lockare la banda, scegliere la CA, la cella, o tutte queste cose insieme.
Oltre al fatto che con lo scheduler interno puoi anche gestire il cambio banda durante la giornata.

Nel tuo caso, B3+B20 sono aggregabili dal modello LTE6, quindi non dovresti avere problemi.
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 12:04   #19245
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
Non ti porre neanche il problema, prendi LTE6.

La gestione delle bande sui mikrotik è molto precisa, puoi lockare la banda, scegliere la CA, la cella, o tutte queste cose insieme.

Oltre al fatto che con lo scheduler interno puoi anche gestire il cambio banda durante la giornata.



Nel tuo caso, B3+B20 sono aggregabili dal modello LTE6, quindi non dovresti avere problemi.
Alla fine bazzicando su ebay son riuscito a trovare un offertona per il cat4 e ho preso quello. Vedrò se mi soddisfa e sennò cambierò la mini pci o direttamente il sxt e rivendo questo.
Prima c'era un ADSL che andava a 800kb quando c'era sole e vento a favore. Credo sarà un bel salto già solo il cat4

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 12:15   #19246
Locke07
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 37
Domanda forse leggermente off topic: da buon taccagno stavo cercando un router moderno usato con carrier aggregation senza dover spendere oltre il centinaio di euro per la mia sim WindTre con offerta Cube Unlimited XL.
Concentrandomi sui ZTE MF286D usati marchiati TIM ho trovato su Subito un tizio che sta praticamente rivendendo la FWA di TIM più 2 SIM aggiuntive a 70€ spediti...
Ma per le sim nuove, anche se ricaricabili, non serve carta d'identità? Qui gatta ci cova!
Locke07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 17:01   #19247
ba7mbi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: firenze
Messaggi: 1811
se puo interessarehttps://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2941780
ba7mbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 22:32   #19248
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da ba7mbi Guarda i messaggi
se puo interessarehttps://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2941780
Ma non riesco a capire, vuoi 90€ router +10€ spedizione = 100€ per un modem che si compra nuovo a 99€ compresi 3 mesi di navigazione illimitata e attivazione gratis? o sto dimenticando qualcosa?
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 06:48   #19249
ba7mbi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: firenze
Messaggi: 1811
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Ma non riesco a capire, vuoi 90€ router +10€ spedizione = 100€ per un modem che si compra nuovo a 99€ compresi 3 mesi di navigazione illimitata e attivazione gratis? o sto dimenticando qualcosa?
Stai dimenticando che danno un router diverso e che gli oggetti messi in vendita sul mercatino sono sempre oggetto di trattativa.
Comunque fine ot e mi scuso per aver postato
ba7mbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 11:19   #19250
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Se tu scrivi quello della Tim fwa ovviamente viene da chiederselo no? poi se ne danno un altro ma tu vendi quello non si capisce niente ma lo spiegherai a chi fa la trattativa non a me.
Comunque fine ot e mi scuso per aver chiesto.
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 21:01   #19251
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
per iniziare a mettere a fuoco cosa puoi ottenere, vai su LTEItaly e vedi quali sono le bande che vanno in direzione del tuo router e seleziona solo quelle, se poi ne hai di esattamente contrarie seleziona solo quelle e vedi che magari rischi addirittura di prendere meglio quelle, sopratutto se sono la B1 e la B7 appunto, così almeno intanto sai se hai problemi di cono oppure stai dentro un range accettabile e cominci anche a vedere le accoppiate migliori
Cioè, scusa sono nabbo: come si fa a vedere la direzione in cui trasmette una banda una BTS dalla mappa di LTE Italy?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 21:27   #19252
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5075
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Cioè, scusa sono nabbo: come si fa a vedere la direzione in cui trasmette una banda una BTS dalla mappa di LTE Italy?
Non si può da LTEitaly... devi usare cellmapper
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 10:52   #19253
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Esatto, ho sbagliato io a scrivere, e comunque resta inteso che le bts non sono un palo piantato a terra ma un corpo vivo in continua evoluzione (nuovi settori, upgrade delle antenne 5G/6G/7G, aggiunta ripetitori, nuovi orientamenti dei coni, ecc ecc...), oltre che essere soggette all'ambiente circostante (alberi che crescono, un vicino che mette sù una stazione radio o un'antifurto, costruzione di una linea elettrica giusto davanti in visuale, un nuovo villaggio/condominio/residence che andrà a saturare in poco tempo, ecc ecc...)

in poche parole quello che va bene oggi, domani non si sa, potrebbe andare meglio, potrebbe andare peggio o potrebbe non andare proprio
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 18:22   #19254
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Con saponetta 4 cat arrivo fra 10/20 mega max. con vodafone che si trova a circa 300 metri in linea d'area, bt con 4 bande 1-3-7-20, segnale max.
Provato anche con tim, con saponetta, che si trova sempre a 300 metri, sempre circa la stessa velocità, bt 1-3-7-20, segnale max.
Ho pensato prendo un bel routerino, non il mr6400 tp-link, ma prendo il mr600 cat6 che aggrega 2 bande, pagato 120 euro, che è superiore, arrivato oggi da amazon, faccio un po di test, delusissimo,
provato tutte le bande sia da sole che con aggregazione scelte da me che in automatico, max arrivo a 20, speravo di arrivare almeno a 50/60 mega sia con vodafone che con tim, collegato via cavo, ma sarebbe dovuto arrivare a 100-150 mega, oppure sbaglio.
A questo punto lo mando indietro e mi tengo la saponetta cat4 da 30 euro.
Aspetto riscontri e suggerimenti per fare ulteriori test.
Nota con cellulare P20 arrivo a max 100 mega!!!!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 18:59   #19255
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41532
Io proverei un Huawei b715/818

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:21   #19256
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5075
.....usare un cat4 o cat6 dove si hanno 4 o 5 bande è incomprensibile.... ma vai su un cat18...19 così sfrutti appieno le aggregazioni e modulazioni
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:45   #19257
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
.....usare un cat4 o cat6 dove si hanno 4 o 5 bande è incomprensibile.... ma vai su un cat18...19 così sfrutti appieno le aggregazioni e modulazioni
e si però con 2 bande aggregate è uno schifo, se prendo un super router e mi ritrovo ad aggregare 4 bande e vado da 20 a 30 mega non è che cambia molto
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 22:53   #19258
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
e si però con 2 bande aggregate è uno schifo, se prendo un super router e mi ritrovo ad aggregare 4 bande e vado da 20 a 30 mega non è che cambia molto
Lo so, può sembrare un'osservazione stupidissima, magari mi rispondi di non prenderti per i fondelli... ma sei sicuro di agganciare la bts a 300mt davanti a te e non un'altra?
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 07:31   #19259
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41532
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
e si però con 2 bande aggregate è uno schifo, se prendo un super router e mi ritrovo ad aggregare 4 bande e vado da 20 a 30 mega non è che cambia molto
Se con il cellulare prendi 100 mega, li prendi anche con il router, se cat 12/18
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:38   #19260
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1537
io il contrario, con telefono andavo a 20 mega, con router a 80
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Acrobat AI Assistant in abbonamento mens...
Occasione super! Una NVIDIA GeForce RTX ...
Viva.com e BANCOMAT uniscono le forze pe...
Un Black Friday portatili su Amazon? In ...
YouTube, la stretta sul blocco della pub...
STLA Medium, scopriamo com'è fatt...
I Samsung Galaxy Watch4 e Watch6 sono in...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v