Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2021, 20:38   #1
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 212
Consiglio per configurazione Alienware

Ciao a tutti!

Tra qualche settimana voglio prendermi un nuovo sfavillante Alienware Aurora e vorrei qualche consiglio sulla configurazione.
Prevengo subito chi vorrebbe dirmi: guarda che se ti fai la stessa configurazione da solo spendi molto meno. Lo so bene: ma io voglio Alienware :-)
Di base, il sistema ha un i7 11700F e 16 GB di RAM.

Ecco i miei dubbi:
- cambia molto tra una RTX 3060Ti e una RTX 3070? Ci sono 200 euro di differenza, val la pena?
- l'alimentatore base è a 550W ma posso portarlo a 1000 con 60 euro in più; con 130 euro in più lo porto a 1000 e aggiungo il raffreddamento a liquido: voi cosa fareste?
- che monitor compro per valorizzare il sistema? Non ne voglio uno troppo grande perché non ho una scrivania troppo spaziosa; ma ne vorrei comunque uno più grande del 22 pollici che ho adesso. Val la pena prendere un monitor curvo?

Grazie mille per ogni consiglio vogliate darmi :-)
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 20:49   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10430
Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Tra qualche settimana voglio prendermi un nuovo sfavillante Alienware Aurora e vorrei qualche consiglio sulla configurazione.
Prevengo subito chi vorrebbe dirmi: guarda che se ti fai la stessa configurazione da solo spendi molto meno. Lo so bene: ma io voglio Alienware :-)
Di base, il sistema ha un i7 11700F e 16 GB di RAM.

Ecco i miei dubbi:
- cambia molto tra una RTX 3060Ti e una RTX 3070? Ci sono 200 euro di differenza, val la pena?
- l'alimentatore base è a 550W ma posso portarlo a 1000 con 60 euro in più; con 130 euro in più lo porto a 1000 e aggiungo il raffreddamento a liquido: voi cosa fareste?
- che monitor compro per valorizzare il sistema? Non ne voglio uno troppo grande perché non ho una scrivania troppo spaziosa; ma ne vorrei comunque uno più grande del 22 pollici che ho adesso. Val la pena prendere un monitor curvo?

Grazie mille per ogni consiglio vogliate darmi :-)
Mosè
eviterei un i7 11700 come cpu,visto che i preassemblati nn hanno sta grande dissipazione,anzi...(si anche quelli di marca spesso hanno questo problema)e mi butterei su un ryzen serie 5000 che sono migliori scaldano e consumano meno.
per il rafreddamento a liquido vedi che roba è e quanto lo paghi,puoi scegliere un dissipatore ad aria custom?
alimentatore 550watt,si ok ma che roba è?a priori ti dico che 1000watt nn ti servono ad una cippa,uno buono da 600/650watt watt ti basta e avanza.
tra la 3060ti e la 3070 nn c'è molta differenza e no nn vale 200 euro in più ma questo sta a te se vuoi più prestazioni o vuoi risparmiare sti 200 euro.
per il monitor se nn lo vuoi troppo grande puoi optare per un 27",con una 3060TI puoi permetterti uno a 1440p,magari lo prendi a 144hz con il g-sync.
a me i monitor curvi nn piacciono ma è tutto a gusto personale.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 21:45   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare?
Hai requisiti o esigenze particolari x il monitor? Risoluzione, caratteritiche del pannello, refresh, ecc...
Limite di spesa totale?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 08:44   #4
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 212
Grazie per l'aiuto ragazzi! Rispondo sotto!

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
eviterei un i7 11700 come cpu,visto che i preassemblati nn hanno sta grande dissipazione,anzi...(si anche quelli di marca spesso hanno questo problema)e mi butterei su un ryzen serie 5000 che sono migliori scaldano e consumano meno.
Ma ho sempre avuto Intel! Non voglio passare al lato oscuro! :-D

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
per il rafreddamento a liquido vedi che roba è e quanto lo paghi,puoi scegliere un dissipatore ad aria custom?
No, non posso scegliere dissipatori custom. Le scelte sono tra "high performance CPU liquid cooling" e "low-profile smart cooling CPU heatsink". A parità di potenza dell'alimentatore, la prima opzione costa una sessantina di euro in più.

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
alimentatore 550watt,si ok ma che roba è?a priori ti dico che 1000watt nn ti servono ad una cippa,uno buono da 600/650watt watt ti basta e avanza.
Sono alimentatori marchiati Alienware. Ecco la descrizione ufficiale:

Potenza imponente: i nuovi alimentatori opzionali da 1000 W e 550 W 80 PLUS Gold rated sono stati selezionati per alimentare le più recenti tecnologie di grafica. Progettato per garantire livelli eccezionali di efficienza energetica, l'alimentatore da 1000 W offre prestazioni complessive incredibili grazie a un segnale ad alta efficienza che copre tutti i componenti.

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
tra la 3060ti e la 3070 nn c'è molta differenza e no nn vale 200 euro in più ma questo sta a te se vuoi più prestazioni o vuoi risparmiare sti 200 euro.
Eh, dipende se la differenza di prestazioni... fa la differenza :-)
Vorrei che il computer mi durasse 5/6 anni facendo girare tutto al massimo del dettaglio.

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
per il monitor se nn lo vuoi troppo grande puoi optare per un 27",con una 3060TI puoi permetterti uno a 1440p,magari lo prendi a 144hz con il g-sync.
a me i monitor curvi nn piacciono ma è tutto a gusto personale.
Mi chiedo se hanno qualche tipo di vantaggio pseudo-oggettivo o se sono solo un oggetto trendy e niente più. Quali sono in questo momento le marche migliori secondo te?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare?
Hai requisiti o esigenze particolari x il monitor? Risoluzione, caratteritiche del pannello, refresh, ecc...
Limite di spesa totale?
Diciamo che vorrei giocare potenzialmente a qualunque nuova uscita al massimo del dettaglio. Il computer che ho adesso è un Alienware del 2015 che a suo tempo pagai sui 2200/2300 euro: solo ultimamente non riesce a far girare le ultime uscite (es. Cyberpunk 2077) al massimo del dettaglio.
Adesso uso la risoluzione 1920x1080, ma vorrei passare a una superiore se possibile.
Per il resto non ho esigenze particolari. Non voglio neanche pormi limiti di spesa, però non mi va di stra-spendere senza avere una reale contropartita.

Grazie a tutti!
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 10:20   #5
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10430
Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto ragazzi! Rispondo sotto!



Ma ho sempre avuto Intel! Non voglio passare al lato oscuro! :-D
preconcetto sbagliato,quando uno vuole rifarsi il pc bisogna guardare cosa gli conviene comprare indipendentemente se è intel o amd,i ryzen 5000 sono delle cpu eccellenti,a parità di fascia sono spesso migliori in performance rispetto agli odierni intel,consumano e scaldano molto meno.
te lo dice uno che ha avuto sia intel che amd,il pc che ho comprato ora per esempio è amd.

Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
No, non posso scegliere dissipatori custom. Le scelte sono tra "high performance CPU liquid cooling" e "low-profile smart cooling CPU heatsink". A parità di potenza dell'alimentatore, la prima opzione costa una sessantina di euro in più.
a questo punto prendi un liquido all in one e buona notte.


Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Sono alimentatori marchiati Alienware. Ecco la descrizione ufficiale:

Potenza imponente: i nuovi alimentatori opzionali da 1000 W e 550 W 80 PLUS Gold rated sono stati selezionati per alimentare le più recenti tecnologie di grafica. Progettato per garantire livelli eccezionali di efficienza energetica, l'alimentatore da 1000 W offre prestazioni complessive incredibili grazie a un segnale ad alta efficienza che copre tutti i componenti.
in pratica in queste righe nn c'è scritto nulla,ripeto che di base un 1000 watt nn serve assolutamente a nulla.
che wattaggio puoi scegliere?solo 550 o 1000?


Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Eh, dipende se la differenza di prestazioni... fa la differenza :-)
Vorrei che il computer mi durasse 5/6 anni facendo girare tutto al massimo del dettaglio.
la differenza in performance tra 3060 ti e 370 è poca,e nn vale 200 euro.
nn puoi dire un pc mi deve durare 5/6 anni,tutto dipende dalle tue esigenze e dall'uso che ne fai...ti può durare 2 anni come 10,dipende solo da cosa ci devi fare.

Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Mi chiedo se hanno qualche tipo di vantaggio pseudo-oggettivo o se sono solo un oggetto trendy e niente più. Quali sono in questo momento le marche migliori secondo te?
a me i curvi nn piacciono perchè quando sei su windows vedi le cartelle e le immagini curve,sono gusti personali magari c'è a chi nn da fastidio.
di monitor ci sono 300 marchi,i pannelli interni sono fatti invece sempre dalle stesse case che dovrebbero essere 3/4,per capire quele è buono e quale no bisogna capire prima a che risoluzione vuoi giocare e frequenza di aggiornamento.


Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Diciamo che vorrei giocare potenzialmente a qualunque nuova uscita al massimo del dettaglio. Il computer che ho adesso è un Alienware del 2015 che a suo tempo pagai sui 2200/2300 euro: solo ultimamente non riesce a far girare le ultime uscite (es. Cyberpunk 2077) al massimo del dettaglio.
Adesso uso la risoluzione 1920x1080, ma vorrei passare a una superiore se possibile.
Per il resto non ho esigenze particolari. Non voglio neanche pormi limiti di spesa, però non mi va di stra-spendere senza avere una reale contropartita.

Grazie a tutti!
Mosè
sulla base di questo allora ti potrei dire prendi una 3070,gioca a 1440p si sceglie un monitor ad alto refresh con g-sync.
p.s.: cyberpunk è un mattone e ottimizzato con i piedi,a dettagli massimi ad alta risoluzione nemmeno una 3080 ce la fa sappilo.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 11:16   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Anche x me la configurazione ideale sarebbe su ryzen 5600x/5800x, ram da 3600Mhz, come ali nn servirebbe piu di un 650W a star larghi
Concordo sull'accoppiata 3070-1440p
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 15:05   #7
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
preconcetto sbagliato,quando uno vuole rifarsi il pc bisogna guardare cosa gli conviene comprare indipendentemente se è intel o amd,i ryzen 5000 sono delle cpu eccellenti,a parità di fascia sono spesso migliori in performance rispetto agli odierni intel,consumano e scaldano molto meno.
te lo dice uno che ha avuto sia intel che amd,il pc che ho comprato ora per esempio è amd.
Mumble. Indagherò ulteriormente, ma alla fine tutte le volte che siamo fedeli a un marchio ci stiamo comportando in modo del tutto irrazionale. Alcuni di noi sono fatti così, c'è poco da fare :-)

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
a questo punto prendi un liquido all in one e buona notte.
Sì, penso che farò così. D'altro canto quello che ho adesso ha il liquido.

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
in pratica in queste righe nn c'è scritto nulla,ripeto che di base un 1000 watt nn serve assolutamente a nulla.
che wattaggio puoi scegliere?solo 550 o 1000?
Sì, ho solo queste due opzioni.

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
a me i curvi nn piacciono perchè quando sei su windows vedi le cartelle e le immagini curve,sono gusti personali magari c'è a chi nn da fastidio.
Mumble. Forse dovrei prima provare a usarne uno per qualche minuto. Magari nei commerciale ce ne sono di esposti.

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
sulla base di questo allora ti potrei dire prendi una 3070,gioca a 1440p si sceglie un monitor ad alto refresh con g-sync.
Ottimo, grazie.
Ho usato quasi sempre monitor Samsung: ho visto l'Odissey G73, potrebbe fare al caso mio. Però costa 700 euro! È un prezzo giusto per un monitor con queste caratteristiche o è overpriced?

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
p.s.: cyberpunk è un mattone e ottimizzato con i piedi,a dettagli massimi ad alta risoluzione nemmeno una 3080 ce la fa sappilo.
Eh, lo so! Ma speriamo tutti che continuino a perfezionarlo :-)

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Anche x me la configurazione ideale sarebbe su ryzen 5600x/5800x, ram da 3600Mhz, come ali nn servirebbe piu di un 650W a star larghi
Concordo sull'accoppiata 3070-1440p
Grazie mille! L'unica cosa su cui dovrò fare delle sedute di auto-convincimento è il processore :-D
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 15:32   #8
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10430
Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Mumble. Indagherò ulteriormente, ma alla fine tutte le volte che siamo fedeli a un marchio ci stiamo comportando in modo del tutto irrazionale. Alcuni di noi sono fatti così, c'è poco da fare :-)
ci sono centinaia di recensioni sul tubo dove elogiano tutti i ryzen serie 5000,te lo stiamo dicendo anche noi quindi potresti anche fidarti....



Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Sì, penso che farò così. D'altro canto quello che ho adesso ha il liquido.
il liquido nn è necessario ma se nn ti fanno scegliere quale dissi ad aria mettere e magari quello di serie è pessimo a questo punto liquido e GG.


Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Sì, ho solo queste due opzioni.
opzioni stupide,il 550watt fosse buono basterebbe ma 1000 watt è veramente un'opzione stupida che ti fa spendere soldi inutilmente e nn lo sfrutterai mai.


Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Mumble. Forse dovrei prima provare a usarne uno per qualche minuto. Magari nei commerciale ce ne sono di esposti.
si potresti farti un'idea così.

Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Ottimo, grazie.
Ho usato quasi sempre monitor Samsung: ho visto l'Odissey G73, potrebbe fare al caso mio. Però costa 700 euro! È un prezzo giusto per un monitor con queste caratteristiche o è overpriced?
sono poco ferrato sui monitor quindi nn posso darti consigli precisi a riguardo.

Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Eh, lo so! Ma speriamo tutti che continuino a perfezionarlo :-)
ma mica esiste solo cyperpunk,ci sono tanti altri game belli che meritano di essere giocati.

Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Grazie mille! L'unica cosa su cui dovrò fare delle sedute di auto-convincimento è il processore :-D
Mosè
vai tranquillo,i ryzen 5000 a parità di core tendono ad andare meglio in più consumano e scaldano molto meno.
per fare un esempio un 11600k ha un consumo simile ad un ryzen 5900x,peccato che quell'intel è un 6 core invece il 5900 è un 12 core.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 18:53   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
x la questione dei marchi pensa se pero fossi anche legato alla marca di hard disk o di ram o di alimentatore, nn ci tieni a certe cose xke e relativamente inutile guardare una singola marca solo x affetto, tanto se la ram ha la stessa frequenza e gli stessi timing avrà le stesse prestazioni che sia un kit Corsair o G.skill x dire (fra l'altro nessuna di quelle due marche in realtà produce veramente i moduli di ram, le "fabbriche" le ha Samsung o Micron quindi cmq comprando la stessa marca di ram da modello a modello ci son differenze)

x il monitor a che budget pensavi di arrivare al max?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 08:26   #10
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x la questione dei marchi pensa se pero fossi anche legato alla marca di hard disk o di ram o di alimentatore, nn ci tieni a certe cose xke e relativamente inutile guardare una singola marca solo x affetto, tanto se la ram ha la stessa frequenza e gli stessi timing avrà le stesse prestazioni che sia un kit Corsair o G.skill x dire (fra l'altro nessuna di quelle due marche in realtà produce veramente i moduli di ram, le "fabbriche" le ha Samsung o Micron quindi cmq comprando la stessa marca di ram da modello a modello ci son differenze)

x il monitor a che budget pensavi di arrivare al max?
Beh certo, hai ragione riguardo alle marche. Ma come ho già scritto, spesso noi acquirenti abbiamo comportamenti irrazionali dovuti solo all'abitudine.

Per il monitor speravo di restare tra i 3 e i 400 euro. Oggi col Prime Day c'è l'Odyssey G5 da 27' in offerta a 259 euro: che dite, ne approfitto?

Grazie!
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 11:03   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Si sotto i 300 euro e un prodotto piu che interessante
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:01   #12
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 212
Ciao ragazzi!

Alla fine col Prime Day ho preso l'LG 27GN800 UltraGear, era scontatissimo e non potevo farmelo scappare :-)

A questo punto mi pare che le opzioni migliori siano Ryzen serie 5000, RTX 3070, raffreddamento liquido, alimentatore da 550.

La accendiamo? :-)

Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:15   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Ciao
Bel bel monitor
Facci vedere la lista completa che vediamo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 10:58   #14
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Bel bel monitor
Facci vedere la lista completa che vediamo
Intendi lista completa dei componenti del PC?

Ryzen 9 5900X
RTX 370
16 GB DDR4
SSD PCIe NVMe M.2 1 TB
raffreddamento a liquido del processore
ali 550W

Con questa configurazione spendo 2500 euro.

Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 11:28   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Come alimentatore da 650 o 750W cosa cè?
L'ssd che modello sarebbe?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 10:05   #16
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Come alimentatore da 650 o 750W cosa cè?
L'ssd che modello sarebbe?
Per l'alimentatore, come ho scritto, posso scegliere tra 550 e 1000.
Il SSD è semplicemente indicato come SSD PCIe NVMe M.2 da 1 TB, come ho scritto sopra.

La stessa configurazione con l'i7 viene 2280 euro. Siamo sicuri che il Ryzen valga la spesa maggiore?

Grazie!
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 11:00   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
L'i7 e una categoria inferiore devi valutarlo con i ryzen7 quindi fino al 5800x che e piu veloce quindi se vuoi spendere meno valuterei quello casomai come alternativa
X me il 550W x una 3070 e troppo stiracchiato, 650-750W andrebbero bene ma se nn ce possibilità di scegliere allora il 1000W
Ah dimenticavo con il 5900x andrei diretto sui 32gb di ram 3600Mhz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 16:00   #18
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 212
Ri-uppo il post per farvi un'ulteriore domanda.

Sul più bello che ero pronto a fare l'ordine, anche seguendo le vostre indicazioni, ho scoperto che la spedizione è prevista dopo 30/40 giorni. Credo che la 'colpevole' sia la scheda video, perché i sistemi con schede inferiori vengono spediti in massimo una settimana. Secondo voi ha comunque senso che io ordini adesso? O mi conviene aspettare un mesetto, ché magari nel frattempo i sistemi base vengono ricalibrati?

Grazie!
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 17:16   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
E abbastanza normale un tempo di attesa elevato, se aspetti nn e detto che 40 giorni nn diventino cmq 20/30 quindi se il prezzo nn e troppo alto (cmq paghi un bel sovraprezzo sulla scheda video mi sa) ci può stare
Purtroppo eun periodo piuttosto imprevedibile x cui nn si possono fare previsioni do disponibilità e prezzi da una settimana all'altra figurati tra un mese o piu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 13:42   #20
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da Mosè Guarda i messaggi
Ri-uppo il post per farvi un'ulteriore domanda.

Sul più bello che ero pronto a fare l'ordine, anche seguendo le vostre indicazioni, ho scoperto che la spedizione è prevista dopo 30/40 giorni. Credo che la 'colpevole' sia la scheda video, perché i sistemi con schede inferiori vengono spediti in massimo una settimana. Secondo voi ha comunque senso che io ordini adesso? O mi conviene aspettare un mesetto, ché magari nel frattempo i sistemi base vengono ricalibrati?

Grazie!
Mosè
I tempi di consegna, attualmente, sono abbastanza aleatori. Con Dell in particolare ho di recente sperimentato evasioni di ordini calcolate in 30/40 giorni che si sono concluse nella metà del tempo (e il fattore di ritardo era proprio la gpu nVidia).
In ogni caso, se intendi procedere con l'acquisto, ti consiglio di prestare attenzione al piano di garanzia che sceglierai per il pc.
Dal mio punto di vista il sovrapprezzo di un preassemblato ha senso soltanto nell'ottica di poter usufruire di una garanzia triennale con intervento a domicilio.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v