Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2021, 16:27   #7921
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se non ti interessa fare un eventuale trade in puoi smontare tranquillamente.

Per anni mi sono auto assemblato pc e moddati in tutti i modi possibili, ti posso garantire che smontare le ps4 è abbastanza semplice, basta avere la giusta attrezzatura e guardarsi bene le guide sul tubo, alcune cosette sono un poco a gioco di incastri che si sbaglia o si forza si rischia di rompere qualche plastichetta, ma niente di trascendentale se si ha un minimo di attenzione e precisione.

Molto peggio riparare i pad elite xbox, che per riontarlo servono i giochi di prestigio e di equilibrio, visto come sono assemblati, chissà perchè svariati amici me li hanno sempre fatti sistemare a me, negli anni.

Alcuni mi hanno ricompensato con giochi, cene o regali vari ( non ho mai accettato danaro ) ma altri me lo facevan fare per parenti e amici e mi davano un grazie e basta. Per questi "amici" gli ho detto che il mio tempo aveva un valore visto anche la responsabilità che mi sentivo nel rendergli il pad riparato, e che almeno il tempo perso me lo dovevano rimborsare.

Oh spariti tutti, almeno faccio meno l'assistenza adesso.
No la terrò ci sono affezionato però boh, montare o smontare pc anche portatili non mi da la stessa ansia XD. I pc custom poi li sento proprio diversi

Sono proprio gli incastri infami il mio terrore

NZXT ROG 3900X 32 1TB M2 1080
PlyaStation 5 - PlayStation 4 PRO - PlayStationVR - Playstation 3 Super Slim
Nintendo Switch - Nintendo New 3DS XL - Xbox One S - Xbox One Series S - Sony XH90 55
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:38   #7922
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Molto peggio riparare i pad elite xbox, che per riontarlo servono i giochi di prestigio e di equilibrio, visto come sono assemblati, chissà perchè svariati amici me li hanno sempre fatti sistemare a me, negli anni.
Davvero? Ho visto molti video sul tubo e sembra estremamente simile al pad normale della xbox one da smontare e rimontare, il quale è il mio pad preferito dopo quello xbox 360 per trafficarci proprio perché è disegnato molto bene e si smonta/rimonta che è un piacere.

Quali sono le differenze sostanziali? Ogni tanto ci penso a prenderne qualcuno da sistemare ma non ho mai avuto il coraggio perché costa sempre tanto anche difettoso.

Il pad che odio di più io da quel punto di vista è il primo pad della ps3, il sixaxis (quello senza vibrazione)... Aveva delle plastiche vetrose maledette che si spaccavano se le guardavi storte ed i dorsali fastidiosissimi da reinserire.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
No la terrò ci sono affezionato però boh, montare o smontare pc anche portatili non mi da la stessa ansia XD. I pc custom poi li sento proprio diversi

Sono proprio gli incastri infami il mio terrore
Ps4 è un gioiellino di design, se sei capace di trafficare tranquillamente con i portatili, questa la fai a pezzi ad occhi chiusi tranquillo, gli incastri se uno si spezza non succede assolutamente niente, ne bastano un paio intatti per tenerla perfettamente chiusa e da fuori poi non si vede nulla.

Ultima modifica di kamon : 17-06-2021 alle 16:42.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 12:35   #7923
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Davvero? Ho visto molti video sul tubo e sembra estremamente simile al pad normale della xbox one da smontare e rimontare, il quale è il mio pad preferito dopo quello xbox 360 per trafficarci proprio perché è disegnato molto bene e si smonta/rimonta che è un piacere.
Io ho visto solo video dove vengon smontati alcuni elite, e sono molto più lunghi del solito, credo molto pure dipenda dall'esperienza di chi fa i video e le quantità di volte che hanno effettuato tale operazione.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 13:11   #7924
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io ho visto solo video dove vengon smontati alcuni elite, e sono molto più lunghi del solito, credo molto pure dipenda dall'esperienza di chi fa i video e le quantità di volte che hanno effettuato tale operazione.
Bho... Devo dire che gli youtuber che seguo e che fanno riparazioni sono sempre li stessi e piuttosto esperti, magari lo fanno sembrare più facile.
Old 19-06-2021, 15:20   #7925
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Bho... Devo dire che gli youtuber che seguo e che fanno riparazioni sono sempre li stessi e piuttosto esperti, magari lo fanno sembrare più facile.
quello intendo infatti, se uno esperto ci mette così tanto ad aprirlo, per chi è alle prime armi è una bella rottura.

Aggiungo che sempre questi, hanno sempre quella serie di chiavi e arnesi che gli facilitano il lavoro.
Old 19-06-2021, 16:48   #7926
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
quello intendo infatti, se uno esperto ci mette così tanto ad aprirlo, per chi è alle prime armi è una bella rottura.

Aggiungo che sempre questi, hanno sempre quella serie di chiavi e arnesi che gli facilitano il lavoro.
Mah, ripeto io non ho mai aperto un elite ma il pad normale ad esempio richiede giusto un piccolo cacciavite torx che costa uno o due euro, e un normale cacciavite philips (a croce) per il resto io uso tutte cose che hanno in casa tutti, tipo vecchie carte di credito o plettri.

Secondo me (non posso provarlo) quando si tratta di riparazioni di questo tipo l'ostatcolo vero è spesso solo la strizza di sbagliare qualcosa, ma di solito una volta fatto sopraggiunge il: "davvero avevo paura di fare questo?? ma è una scemenza..."

Poi è chiaro che se la riparazione va oltre la sostituzione di un pezzo manifestamente rotto e tocca fare controlli con strumentazione più seria, già a partire da un semplice multimetro o addirittura saldature molto piccole o bga, non tutti possono farlo, ma nella mia esperienza un buon 70% dei problemi soprettutto con i pad, può essere risolto con due cacciavite, due carte di credito vecchie e il coraggio di provare

Ultima modifica di kamon : 19-06-2021 alle 17:53.
Old 19-06-2021, 17:51   #7927
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Mah, ripeto io non ho mai aperto un elite ma il pad normale ad esempio richiede giusto un piccolo cacciavite torx che costa uno o due euro, e un normale cacciavite philips (a croce) per il resto io uso tutte cose che hanno in casa tutti, tipo vecchie carte di credito o plettri.

Secondo me quando si tratta di riparazioni di questo tipo l'ostatcolo vero è sempre la strizza di sbagliare qualcosa, ma di solito una volta fatto sopraggiunge il: "davvero avevo paura di fare questo?? ma è una scemenza..."
visto anche quello che ha scritto il menne il problema sta come vengono "incastrati" (non mi viene termine migliore) i vari pezzi all'interno del pad.

Ho avuto più esperienza a smontare portatili vari che pad, dato che principalmente ho aperto i vecchi ps2/psx (di cui 1 recentemente) che quelli dalla ps3 in poi.

Ultima modifica di Silent Bob : 19-06-2021 alle 17:54.
Old 19-06-2021, 17:54   #7928
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
visto anche quello che ha scritto il menne il problema sta come vengono "incastrati" (non mi viene termine migliore) i vari pezzi all'interno del pad.
Cavolo, devo assolutamente procurarmene uno e verificare

Comunque chiudo l'OT (e mi scuso per essermi dilungato :P) dicendo che sarebbe una figata un thread in cui con tanto di foto parliamo delle nostre riparazioni, in modo che possa essere utile... Alla prossima ci penso.

Ultima modifica di kamon : 19-06-2021 alle 18:08.
 Rispondi

AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
La connettività nel post-Covid: n...
L'evoluzione del ransomware raccontata ...
Come si accede ai computer quantistici d...
Rocky Linux 8.4 rilasciata come prima ve...
Pokemon GO si aggiorna: spariranno alcun...
Philips Momentum Design for Xbox, primo ...
Oculus e le pubblicità in VR: pri...
CPU Tiger Lake mobile, Intel espande l'o...
Il drone NASA Ingenuity ha completato an...
Ecco il primo smartphone con una batteri...
Fujifilm GFX 50S MKII: sarà simile a GFX...
Canon EOS R con sensore APS-C: nuove inf...
Problema per uno dei computer del telesc...
Vodafone, nuove rimodulazioni in arrivo:...
WD Black SN850 e motherboard X570 non va...
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
VLC Media Player
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable