Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2021, 09:19   #27541
minoccio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Beh ma a che ti serve?
Ti loggi su loro sito e scegli il device che vuoi, io così mi collego al mio, a quello dei miei ed a quello di mio suocero se serve aggiornare od altro.
Sono anni che non lo utilizzo più, ma ricordo che era possibile usarlo come ddns, così che si potesse inserire l'indirizzo di una periferica in rete locale come hxxp://indirizzomyfritz: porta ed accedervi così da remoto. Solo che, essendo l'indirizzomyfritz composto da una serie alfanumerica complessa, era impossibile da mandare a memoria (almeno per me)
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:49   #27542
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, me l'avevi già detto, e ti ringrazio nuovamente



al momento i problemi sono ben altri, di salute post covid, e chissenefrega della connessione wlan / eth



resta il fatto che a prescindere dalla soluzione, trovo inconcepibile che prodotti moderni si comportino peggio di quelli di un decennio fa, specie in ambito elettronico dove progresso dovrebbe significare miglioramento (o comunque no peggioramento)





poi non so se le critiche diano fastidio per affezione al marchio ma poco importa, questa è la situazione con risultati incontrovertibili: in wlan la situazione è molto peggio rispetto ad un prodotto vecchio

(e per la cantina non posso passare dagli appartamenti dei vicini )

questo sia senza repeater ma anche con esso, e della stessa marca. Repeater che fa ben poco: vedi disegno di un precedente intervento. Anzi il repeater fa pure più schifo da questo punto di vista











il tutto per dire cosa?



che montare un repeater a metà strada non è detto che sia risolutivo, almeno non per mia esperienza



però magari sono stato sfigato io con i prodotti avm



ciao ciao
Sì, i prodotti vecchi non hanno le limitazioni wifi imposte dall'Europa

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 11:20   #27543
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Una opzione per usare Google Authenticator per l'accesso da remoto sembra esserci:

Sistema -> Utenti Fritz Box -> Conferma addizionale -> Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni (consigliata) -> Attivare la conferma tramite la App Google Authenticator (ad esempio per la conferma da remoto)
Grazie,
quella opzione l'ho già attiva, io vorrei proprio il doppio accesso quando si inserisce user e password alla prima schermata.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 12:09   #27544
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da minoccio Guarda i messaggi
Sono anni che non lo utilizzo più, ma ricordo che era possibile usarlo come ddns, così che si potesse inserire l'indirizzo di una periferica in rete locale come hxxp://indirizzomyfritz: porta ed accedervi così da remoto. Solo che, essendo l'indirizzomyfritz composto da una serie alfanumerica complessa, era impossibile da mandare a memoria (almeno per me)
Beh ok, anch'io prima facevo così per vedere un miniPC quando in ufficio ancora ci andavo.
Poi sono passato ad AVM è c'è il loro bel sito MyFritz sempre up, per cui... ti logghi e copi il nome...
Sai perchè te lo dico?
Meglio non far transitari tutti i proprio dati da uno dei server di uno dei servizi no-ip che probabilmente è in Micronesia.
Detto che collegarsi da remoto sempre rischioso rimane, a questo punto mi fido di più di un server AVM.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 12:21   #27545
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Sì, i prodotti vecchi non hanno le limitazioni wifi imposte dall'Europa

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Si possono sempre comprare in America o Canada, specie se raggiunti da ftth e non si ha bisogno del telefono fisso....
Ma, stupide ed obsolete limitazioni europee a parte, la differenza il 7590 la fa proprio nella gestione della telefonia, quindi se la copertura wifi conta, il max si raggiunge con un buon router antico in cascata o recente ma d'oltreoceano, possibilmente in double nat, tanto per rendere un pelino più difficile la vita ad eventuali hacker.

Sent from my SM-N986B using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 15:01   #27546
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Meglio non far transitari tutti i proprio dati da uno dei server di uno dei servizi no-ip che probabilmente è in Micronesia.
? In realtà restituisce solo il proprio ip, mica fa da proxy. Comunque io l'ho attivato sul fritz, sul synology e su foscam. Uno dei tre funziona sempre. Per il resto c'è la vpn. Attivato anche sul fritz il doppio fattore con google authenticator ma è limitatato agli utenti.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 15:02   #27547
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
[quote=luki;47407702 io vorrei proprio il doppio accesso quando si inserisce user e password alla prima schermata.[/QUOTE]

Non c'è la possibilità.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 16:27   #27548
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Salve a tutti, ho una FTTH TIM con il 7590, tutto bene, ho notato solo una cosa strana: se mi capita di riavviare il router, una volta completata la procedura, alla voce "eventi" ne vedo uno che mi dice "IL SERVER TEMPORALE XXXX NON RISPONDE", poi però, non so, si aggancia a qualche altro server e tutto funziona, sono andato a controllare la descrizione dell' anomalia e, mi dice di mettere, da impostazioni di rete, il seguente server temporale: "0.europe.pool.ntp.org" cliccare su ok per salvare. Ho notato che da me l' indirizzo è diverso ed è:"2.europe.pool.ntp.org", cosa devo fare lo cambio come indica AVM o lo lascio? cosa cambierebbe? Vi ringrazio.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 17:44   #27549
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
lascia tutto così com'è.
quel messaggio indica solamente che il router non ha potuto aggiornare l'ora perchè la connessione non era ancora disponibile, cioè lo ha fatto troppo presto.
ci riproverà dopo un po' e con la connessione attiva non avrà problemi.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 17:47   #27550
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ho notato che con Vodafone, nonostante abbia il flag su "busy on busy" quando mi chiamano sentono il tono di libero anche se sto telefonando...

Me lo fa dalla versione software .27, qualcuno può mica fare qualche prova?

Anche mettendo avviso di chiamata non sento nessun "bip" durante la chiamata
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 17:48   #27551
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
lascia tutto così com'è.
quel messaggio indica solamente che il router non ha potuto aggiornare l'ora perchè la connessione non era ancora disponibile, cioè lo ha fatto troppo presto.
ci riproverà dopo un po' e con la connessione attiva non avrà problemi.

Perfetto, ti ringrazio!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 06:58   #27552
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
? In realtà restituisce solo il proprio ip, mica fa da proxy. Comunque io l'ho attivato sul fritz, sul synology e su foscam. Uno dei tre funziona sempre. Per il resto c'è la vpn. Attivato anche sul fritz il doppio fattore con google authenticator ma è limitatato agli utenti.
Uhm... ne sei sicuro?
Vero che non è una VPN...
Comunque, come detto, con AVM non serve a nulla.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 09:09   #27553
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Non era più semplice (ed economico) montare un repeater a metà strada rispetto a dove non arrivavi?
Fortunatamente un amico aveva un router Asus che gli avanzava e lo testerò per un paio di settimane per vedere come va.
Inizialmente stavo pensando di tenerlo fino a quanto non usciva il 7590AX, però sono rimasto ammaliato dalle varie funzionalità dell’Asus + Merlin e penso che ne acquisterò uno nuovo da mettere in cascata al mio attuale 7590.



Per quanto riguarda il wi-fi (per la mia situazione) è proprio il 7590 che ha una scarsa copertura, è l’unico che non riesce a coprire interamente la mia abitazione (unico piano no muti in pietra ecc.)
Nel corso degli anni ho usato diversi modem/router (posizionati sempre nella stessa posizione) che rispettavano le varie normative Europee e non ho mai avuto problemi.
Mi viene da pensare che aver optato per delle antenne interne non sia il massimo per la copertura wi-fi.
Magari è difettosa la mia unità, però spendere € 230,00 alla cieca per un nuovo 7590 e poi ritrovarmi nella medesima situazione non mi va molto.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 09:21   #27554
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@cica88

Il discorso copertura Wifi è un discorso estremamente personale.

Inoltre i modem possono avere impostazioni diverse, usare canali Wifi diversi che possono avere coperture diverse.

Io verificherei il canale Wifi usato e proverai ad impostarne uno manualmente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 09:54   #27555
truck
Senior Member
 
L'Avatar di truck
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Ho notato che con Vodafone, nonostante abbia il flag su "busy on busy" quando mi chiamano sentono il tono di libero anche se sto telefonando...

Me lo fa dalla versione software .27, qualcuno può mica fare qualche prova?

Anche mettendo avviso di chiamata non sento nessun "bip" durante la chiamata
Ciao, con la 7.27 nessun problema, risulta occupato flaggando l'opzione "Rifiuto della chiamata se occupato (busy on busy)".
__________________
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi,
che parlare e togliere ogni dubbio.
truck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 15:04   #27556
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Con che connessione?

Io Vodafone FTTH
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 21:00   #27557
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il wi-fi (per la mia situazione) è proprio il 7590 che ha una scarsa copertura....
non sei l'unico, stessa cosa per me (vedi sopra, vedi precedenti interventi) con diverse prove incluso cambiare canale andando su quelli liberi, che comunque qui c'è ben poco traffico*

saremo sfigati in due, o magari esistono lotti "nati male"

ciao ciao


*
2 altre sorgenti sul 2,4ghz
0 altre sorgenti sul 5ghz
0 disturbatori radio rilevati
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 06:27   #27558
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@aled1974

Secondo me non esistono lotti di prodotti "sfigati".

LA copertura Wifi è il risultato di una serie di situazioni che sono personali e dipendono da tante cose.

Io con il 7590 in ufficio grande con pareti in prefabbricato e non ho particolari problemi di copertura.

Un modem con antenne interne probabilmente ha parità di potenza emessa potrebbe avere un incidenza di copertura minore.

ma contano anche altre cose (canale Wifi usato, posizione relativa e sensibilità client, etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 07:17   #27559
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Fortunatamente un amico aveva un router Asus che gli avanzava e lo testerò per un paio di settimane per vedere come va.
Inizialmente stavo pensando di tenerlo fino a quanto non usciva il 7590AX, però sono rimasto ammaliato dalle varie funzionalità dell’Asus + Merlin e penso che ne acquisterò uno nuovo da mettere in cascata al mio attuale 7590.



Per quanto riguarda il wi-fi (per la mia situazione) è proprio il 7590 che ha una scarsa copertura, è l’unico che non riesce a coprire interamente la mia abitazione (unico piano no muti in pietra ecc.)
Nel corso degli anni ho usato diversi modem/router (posizionati sempre nella stessa posizione) che rispettavano le varie normative Europee e non ho mai avuto problemi.
Mi viene da pensare che aver optato per delle antenne interne non sia il massimo per la copertura wi-fi.
Magari è difettosa la mia unità, però spendere € 230,00 alla cieca per un nuovo 7590 e poi ritrovarmi nella medesima situazione non mi va molto.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cica88

Il discorso copertura Wifi è un discorso estremamente personale.

Inoltre i modem possono avere impostazioni diverse, usare canali Wifi diversi che possono avere coperture diverse.

Io verificherei il canale Wifi usato e proverai ad impostarne uno manualmente.
Purtroppo non è un difetto di fabbricazione e neanche una particolare situazione tra distanze/ostacoli/canali/affollamento dell'etere.
Provengo da due netgear uno delle quali aventi antenne interne ed in entrambi i casi la capacità di penetrazione nei muri era nettamente superiore al fritz.box tanto che là dove con essi avevo 3 tacche di segnale sul mio cell ora invece ho tacche piene grazie ad un repeater altrimenti ne avevo a stento uno.
Mai provato Asus ma credo che la situazione sarebbe stato simile in quanto come copertura Asus e netgear sono simili e credo di sapere il perché:
Dato per scontato che potenze, per legge, sono quasi simili, i fattori che cambiano sono il funzionamento del mu-mimo, ossia la capacità di seguire un client dando più estensione, grazie alla capacità di adottare una potenza variabile direzionale, al segnale là dov'è il client togliendolo là dove non ci sono clients, e soprattutto, per quanto riguarda la penetrazione dei muri, la forma dell segnale wifi....se si apre fritz app wlan nella sezione ambiente ci sono i grafici in cui i segnali rappresentano tutti i segnali presenti nell'etere. Qui possiamo notare due tipologie di segnali che emottono i router d'oggi ossia quelli a forme trapezoidale (come il fritz.box ) e quelli a forma ellittica (come netgear ed Asus). Sono due modalità di modulazione (OFDM per il trapezoidale, DSSS per l'ellittica) che danno prestazioni differenti con la prima a fornire meno capacità di penetrazione, meno estensione ma più stabilità soprattutto quando si è ai limiti del raggio d'azione con l'etere affollata d'altri segnali di pari potenza grazie all'estremità del trapezio avente più banda a disposizione rispetto a se fosse un ellisse....e di fatti, con entrambi i netgear, pur avendo 3 tacche (tacche piene con uno di esso grazie alla modifica telnet sulla potenza) sul cell in quella stanza all'altro estremo della casa, per avere l'etere affollata di altri segnali di potenza simili, avevo continue disconnessioni (anche nel caso avendo la modifica) quindi in definitiva, non vedo che possa servire avere più estensione e campo a se poi non lo si può sfruttare. In ogni caso, almeno per me a paragonarlo ai netgear , in fatto di stabilità clients /router, fritz.box è su un'altro pianeta e credo che, sempre per un fatto di stabilità considerando quanto siano affollati le nostre etere, la soluzione mesh wifi sia la soluzione migliore a patto di ben posizionare gli elementi della mesh tra di loro visto che per avere stabilità è importante che la potenza del nostro segnale sia sempre superiore a quelli degli altri segnali presenti nell'etere.

Ultima modifica di Joe 69 : 18-05-2021 alle 07:37.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 07:36   #27560
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
L'orientamento del dispositivo sembra contare molto. Con il 7590 (così come un 3490 ed un repeater 1200 che ho) il segnale si propaga più efficientemente dal retro con le varie porte LAN. Per un segnale migliore è quindi preferibile che questo lato non sia rivolto verso il muro, ma a vista, anche se brutto a vedersi.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v