Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2011, 15:01   #21
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
...nel frattempo sono arrivato a 116.181 copie (12/07/2011) ed approfittando di un fornitura di toner vario ho fatto passare un tecnico per un controllo. Ho visto che ha estratto molto facilmente il gruppo del fotoconduttore, dallo stesso ha estratto con facilità il piccolo cilindro "unità di trasferimento" che ha poi pulito con acqua e sapone ( e gli appositi panni/carta). Stampando il nero pieno ora è tornato bello uniforme.. cosa che non dava fastidio nella stampa dei testi, che apparivano comunque nitidi...ma ora la qualità è aumentata e si apprezza nelle fasce piene.
..certi trucchi non ci sono nei manuali....!
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 17:20   #22
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
..certi trucchi non ci sono nei manuali....!
Io lavo i rulli di trasferta con lo svelto e una spazzola con setole medie di plastisca
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 17:45   #23
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
mi sembrava gommoso... non l'ho avuto in mano (questa volta..) ma di che materiale è fatto? Mi è sembrato stranissimo veder utilizzare acqua e un pò di sapone (dopo aver prima utilizzato un qualcosa da quelle magiche boccette di voi tecnici...)
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 18:04   #24
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
I rulli di trasferta sono o ricoperti di gomma conduttiva o una specie di spugna gommosa conduttiva, l'asse puo avere un'anima di rame e l'esterno di metallo trattato
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:34   #25
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Le mie prime 200.000 copie con la Kyocera FS-4020DN

Ciao a tutti,
questo mio post fa il seguito alla mia esperienza con la macchina in oggetto dopo le prime 100.000 copie che potete trovare a questo indirizzo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2354435

ora sono arrivato a toccare quota 200.000 ed il mio giudizio su questa macchina rimane sempre al top!
In confronto ad altre macchine da ufficio ha un design compatto, occupando poco spazio, ma è in grado di farsi carico di grosse moli di lavoro senza fare una piega, sempre in perfetta efficienza. Nel nostro ufficio si trova al centro dei flussi di stampa essendo la più economica tra tutte le stampanti. Il nostro modello ha il solo cassetto base da 500 pagine.. ma è una capienza più che sufficiente agli scopi! Le cartucce di toner durano oltre20.000 copie…. E’ sempre pronta a stampare!
Riepilogando abbiamo installato la macchina il 27.05.2010, trascurando i primi cambi toner dove ho reinstallato la cartuccia iniziale.. i cambi di toner successivi li ho effettuati a questi numeri di pagine totali: 61.360 – 81.572 – 107.224 – 130.095 – 152.514 – 178.339 …circa 23.000 pagine di media stampate con ogni cartuccia contro le 20.000 previste. Ogni cartuccia piene pesa circa 886 grammi, si riesce a svuotare fino ai 240 grammi… ora sono a 200.006 copie stampate e mi dà ancora un 6% di toner nella cartuccia
Le ultime cartucce, sempre originali, le ho trovate a 85,75 euro + iva ( + un qualcosa di spese di spedizione insieme ad altre)..diciamo 90 euro / 23.000 facciate stampate 0,0039 euro/facciata. Ci sono macchine più grandi dove il toner nero costa ancora un filino di meno… ma si tratta di un costo che mi sta più che bene.
Oltre al toner non ho sostituito nessun altro componente delle macchina. Nelle modalità già descritte nel primo post sulle 100.000 facciate, nelle seconde 100.000 copie mi è capitato di dover pulire un paio di volte il piccolo cilindro dell’unità di trasferimento, quando vedevo un po’ di ombra più scura su un lato della stampa, recuperando sempre immediatamente la perfetta efficienza e stampe perfette. Teoricamente per questa macchina è previsto un kit di componenti da sostituire a 300.000 copie, non ho idea se giunti a tale traguardo ci sarà un errore bloccante, se si potrà proseguire ancora …. Il kit costa sui 200 euro ed avevo preventivato che se mi durava la metà delle 300.000 copie promesse ero già contento… in realtà la macchina funziona perfettamente come appena installata.
Ci capita abitualmente di stampare lavori lunghi centinaia di facciate, tipo fatture, che stampiamo in fronte retro… e non ci sono mai inceppamenti o problemi di trascinamento carta. Solo se si è proprio maldestri.. inserendo una intera risma di carta nel cassetto… si può rischiare di non posizionare bene dei fogli ed un paio di volte la macchina si è fermata perché non riusciva a caricare il foglio… di fatto non ha inceppamenti.
E’ veloce trattandosi di una 45 ppm…. Non si ferma mai a calibrare… se lavori a 1.200 dpi puoi non riuscire a trasferire i dati a velocità sufficiente per avere una stampa continua…. Per la stampa dei documenti, dove volevo la massima velocità, in fase di installazione avevamo trovato il giusto compromesso nella definizione stampante sul server… mi sembra che eravamo rimasti a 1.200 dpi, senza scendere a 600, ma in una modalità fast……
Che dire, per noi si tratta di una macchina veramente ok che mi sento di consigliare senza dubbi a chi ha esigenze di stampare molti documenti monocromatici…
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 15:11   #26
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Discussioni unificate.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 15:18   #27
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
umh... avrei preferito se unificavi la vecchia sul nuovo... è più significativa l'esperienza dopo 200K ed era meglio averla nel titolo.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 08:28   #28
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
per completare la descrizione della mia esperienza a 200.000 copie, posso dirvi che ieri, al raggiungiomento delle 203.752 copie, ho esaurito l'ottavo toner che mi è durato esattamente 25.413 copie.

Una precisazione: mi trovo molto bene con questa macchina per stampare i lavori di base, testo sempre nitido, mai righe, zone scure, anche le immagini e grafici vengono molto bene... ma se stampo una pagina di nero pieno non ho assolutamente la qualità di altre laser grafiche che possiedo... è ottima per stampare quantità industriali di documenti.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 16:22   #29
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Aggiornamento a 300.000 copie

Un paio di giorni fa ho messo in stampa 1800 facciate di mastrini (era comunque da fare) solo per superare le 300.000 copie e vedere cosa accadeva.
Ho sempre su i materiali originali...tra le 200 e le 300.000 copie devo aver lavato 1 o 2 volte quel rullo gommoso di trasferta di cui devo aver già parlato... ed ora è una vita che non lo pulisco. La macchina prevede un kit di materiali da sostituire a 300.000 copie... in prossimità del traguardo è apparso un messaggio, che rimane... ma non si ferma. Avevo il desiderio di andare avanti ancora con questi materiali... ma analizzando bene bene, ma solo perchè ero arrivato al traguardo... intravedo su un bordo un piccolo puntino grigio... che mi era venuto il dubbio potesse essere un difetto software che magari la stampante aumenta sempre più per farti cambiare il kit. Probabilmente effetuerò presto la sostituzione del kit.... comunque vi faccio vedere degli esempi di come stampa ora, dopo 300.500 facciate stampate cn gli elementi di consumo originali.... e senza cercare di pulire nulla per ottimizzare. Forse pulendo il rullo di trasferta potevo ottenere anche di meglio.. ma per la stampa di documenti stampa anche troppo bene

http://imageshack.us/a/img545/8035/t9wb.jpg
http://imageshack.us/a/img197/3238/ayrn.jpg

tenete conto che ho uno scanner di tipo office... per cui scansiono come posso...

per gli altri aspetti.... gestione carta sempre ok.... non inceppamenti... circa 23000 pagine per toner...

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 18:30   #30
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
....dimenticavo...
mi piacerebbe leggere qualche Vs. commento sulla qualità di stampa dopo 300.000 copie con gli stessi elementi interni.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 11:02   #31
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
non mi ricordo nulla di ciò che ho scritto in passato, ma ogni 100.000 aggiungo un pensiero su questa macchina...
Siamo arrivati a 400.000 copie stampate. Alle 300.000 copie la macchina non si era fermata... continuava a stampare e dopo un pò era cominciato ad apparire un avviso sul display che certi componenti avevano concluso la vita utile...
Constatato che poteva ancare avanti... a 328k gli ho fatto cambiare il kit di manutenzione...visto che c'erano proprio 2 puntini in 2 zone diverse del foglio...
il kit di imponibile ci è costato 215 euro di materiali e 60 di manodopera. E' stato cambiato praticamente tutto rimanendo solo il motore.. e ad una cifra contenuta. La macchina va sempre perfettamente come da nuova. E' un vero mulo, credo sia una macchina che farà tranquillamente il milione di copie.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 14:11   #32
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Ciao, il mio piccolo aggiornamento su questa macchina:
ultimamente stampava malissimo perchè dovevo aver bruciato il fusore, ho trovato un video sulla rete riguardante la sostituzione del maintenance kit MK-360, l'ho ordinato per 200 euro+iva.... mi sono arrangiato a sostituire i vari pezzi ed ora la macchina è ritornata praticamente nuova.
Ora stampiamo di meno...siamo arrivati a 541.000 copie
Ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v