Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2016, 11:30   #81
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non conosco motivazioni tecniche, ma se Lenovo o Microsoft hanno deciso che quella macchina può essere solo configurata con windows e la cosa non ci piace, quella macchina non viene acquistata. Punto.

questa vale più di una sentenza dell'antitrust, è il mercato che sceglie.

Oppure pensi che sia doveroso imporre ad aziende private le proprie strategie interne? .. perchè se è così andiamo in un mondo che non mi piace.
Vado a pranzo, ma non hai davvero la minima idea del mondo.
Non puoi, e sottolineo NON PUOI, fare tutto il zzzo che ti pare e piace.

Il "mercato" (cioè la jungla) può benissimo decidere che tu sei troppo brutto-vecchio-grasso-magro-alto-basso-bianco-nero per meritarti anche solo di vivere.

Sì lo so, l'accostamento col nazismo sembra esagerato, ma il punto chiave lo ribadisco per l'ultima volta.

"Se gli dai un dito, poi non lamentarti se ti pigliano il braccio, e magari pure il deretano, perchè sarà troppo tardi"
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 11:31   #82
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Dunque, a quanto pare, il problema è dovuto al fatto che Linux non supporta la tecnologia di Rapid Storage di Intel nella variante NVMe integrata nell'SSD dello Yoga 900S. Per chiudere definitivamente la telenovela



Adesso conosco anche le motivazioni tecniche...
In sostanza appena integreranno nel Kernel linux il supporto alla tecnologia Intel dello Yoga 900S magicamente si potrà installare, minchia ..tutta colpa di Intel.. altra monopolista..

Ultima modifica di Pier2204 : 23-09-2016 alle 11:36.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 11:33   #83
MoodM
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Dunque, a quanto pare, il problema è dovuto al fatto che Linux non supporta la tecnologia di Rapid Storage di Intel nella variante NVMe integrata nell'SSD dello Yoga 900S. Per chiudere definitivamente la telenovela


Ma difatti ZeMMeMMez a io avviso sta facendo un bordello inutile per niente.

Basta che la community Linux si sbatta e sviluppi questo benedetto driver e finita..esattamente come se si volesse mettere una ROM con Windows Phone 10 su di un Galaxy S7 nato per Android

finish
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 11:34   #84
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Vuoi dire che ora, magicamente, risulterà che quel modello viene venduto per default con Ubuntu?
Benissimo.

"Casualmente" di fanno un po' di piroette, ed ora il sistema funziona benissimo anche con qualcosa non Windows, nonostante il display a 360°?

Dai su... sono intervenuti i PR e via, vedrai che faranno una yoga-linux version
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 11:40   #85
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Lo sostiene Lenovo stessa, che si tratta dell'attuazione del protocollo della "signature" (te la sei persa? Ho postato sopra il link).

E, giusto secondo te, questa cosa è successa perchè Lenovo non aveva niente da fare, ed ha detto... ueilà... che bello... mi invento una modalità strana del controller dischi... trallallero...trallallà... guarda...che culo... funziona solo con Windows... ehhh... i casi della vita!

Dai su... siamo maggiorenni e vaccinati
Ti riferisci alla risposta ottenuta dall'utente dal supporto Lenovo? Su HN dicono che si e' trattato di un impiegato poco informato.

Per questo lascio a MS e Lenovo ( per ora ) il beneficio del dubbio.

Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Ma scusa la community Linux nn può smanettare e sviluppare driver Raid e risolto il problema?
Il reverse engineering non e' un'attivita' banale, potrebbero volerci degli anni per reversare un driver del genere. E poi le fiammanti e nuovissime leggi americane su brevetti e copyright, ti sottopongono al rischio di finire in galera per attivita' del genere.

Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Se si vuole installare una ROM con Windows Phone 10 su di un Galaxy S7 predisposto
Ti sfugge che MS esce da 20 anni di controllo statale per le sue passate attivita' di abuso di monopolio.

Seguendo la legge alla lettera, MS doveva essere smembrata e messa in condizioni di non nuocere piu'. Le fu fatto il regalo ( dalla prima amministrazione Bush Jr. ) di non essere smembrata, a patto che accettasse di non violare piu' le leggi ed essere sottoposta a controllo.

E informalmente gli OEM dovevano impegnarsi a non aggiungere limiti alla natura aperta della piattaforma PC.

Se e quando il settore mobile sara' investito da una simile decisione giudiziaria, allora bisognera' decidere il da farsi. E non e' uno scenario remoto, visto che Google e' sotto inchiesta ( proprio adesso ) sia in EU che negli USA. Ed e' stato gia' multata in Russia e Cina.

Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
modelli specifici di Yoga Lenovo che adottano solo controller RAID mi sembra logico ..o no??
Lo e' finche' non e' frutto di un accordo con MS. E faccio notare che non c'e' nessuna ragione tecnica per impedire a me utente di disabilitare il RAID nel BIOS. Una simile mossa ( se frutto di accordo ) avrebbe il solo scopo di impedire agli altri sistemi operativi di essere installati su tali macchine.


Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
In uno dei primi post andrew04 ha postato questa frase:
"The system has a Signature Edition of Windows 10 Home Iinstalled. It is locked per our agreement with Microsoft "
ricevuta da un utente tramite il servizio clienti lenovo il che apre 2 possibilità:
1.c'è veramente un accordo fra i 2
2.il servizio cliente ha detto una boiata.
Esatto. Su HN dicono che e' una boiata, anche pero' Lenovo ha gia' ufficialmente smentito. Sta a vedere che stanno dicendo la verita'!

Di sicuro e' un fatto su cui bisogna indagare. Ma se cosi' fosse, di sicuro gli altri OEM verranno coinvolti a breve. Non penso che MS vada in giro a favore simili accordi solo con Lenovo.

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Un eventuale accordo fra due case al fine di produrre un prodotto migliore, è legale oppure no?
Certo che lo e'. Ma sarebbe davvero curioso che fosse necessario un simile accordo. MS non produce chipset, processori e compagnia. Un simile accordo tecnologico sarebbe comprensibile tra Lenovo e Intel, non certo tra Lenovo e MS.

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
In caso non ci fosse realmente un accordo e fosse stata una svista (è veramente un problema di controller o altro), è legale?

P.s non sono "polemiche", sono domande.
La svista e' accettabile, ma va corretta. Come ho scritto sopra, il mercato PC e' particolare, perche' e' stato viziato da un odioso monopolio per anni ed e' stato necessario intervenire legalmente per rattopparlo alla meno peggio.

Lenovo se la potrebbe anche cavare, a patto che non ci sia stato nessun accordo con MS.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 11:40   #86
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Ma difatti ZeMMeMMez a io avviso sta facendo un bordello inutile per niente.

Basta che la community Linux si sbatta e sviluppi questo benedetto driver e finita..esattamente come se si volesse mettere una ROM con Windows Phone 10 su di un Galaxy S7 nato per Android

finish

"L’esclusivo design di Yoga 900 / 900S che consente una rotazione completa dello schermo e quattro differenti modalità di utilizzo, con una cerniera ispirata ai cinturini di alta orologeria, è progettato per ottimizzare le funzionalità touch di Windows 10. Il design della famiglia Yoga richiede driver molto specifici, complessi e unici che necessitano di un numero maggiore di test, per assicurare le migliori prestazioni con Windows 10. Per sfruttare la massima efficienza della famiglia di prodotti Yoga e del nostro esclusivo design, con le sue quattro modalità di utilizzo, abbiamo utilizzato un controller per lo storage non supportato da Linux, e che quindi non consente l’installazione di Linux sulla macchina. "

OK dai, prendo atto che ci vuole un driver speciale per uno storage specifico per gestire una cerniera display ispirata ai cinturini di alta orologeria.
Si vede che quando andavo all'università erano tempi preistorici e questo collegamento non era chiaro.

Se la risposta di Lenovo fosse stata (all'inizio, prima dei PR)

"Noi usiamo questo controller perchè sono cazzi nostri, e se il driver linux non c'è sono cazzi di linux di svilupparli, noi ce ne freghiamo" non ci sarebbe stata alcuna polemica virulenta.

Ma tirare in ballo "il cinturino" col controller "speciale" (che, per inciso, neppure Windows è in grado di "vedere", senza driver specifici di Lenovo) è la solita cortina fumogena.

Poi c'è chi ci crede, che vi devo dire? Magari ora esco e trovo parcheggiate una serie di renne davanti al mio ufficio, anche se non è dicembre.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 11:41   #87
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Ma difatti ZeMMeMMez a io avviso sta facendo un bordello inutile per niente.

Basta che la community Linux si sbatta e sviluppi questo benedetto driver e finita..esattamente come se si volesse mettere una ROM con Windows Phone 10 su di un Galaxy S7 nato per Android

finish
Cosa che faranno sicuramente visto il tam tam mediatico...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 11:45   #88
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Certo che lo e'
Assolutamente NO
Il "miglioramento" del prodotto deve sottostare, come pre-requisito, alla parità tra i vari concorrenti.
Altrimenti per "miglioramento" ti impongo di usare solo, e solamente, Explorer (dice nulla questa cosa? anche se il browser ovviamente non c'entra nulla con un sistema operativo), e muore Netscape.
O magari Windows Media Player (e muore Real Network) e così via.

O magari, sempre per "migliorare", puoi usare SOLO IL MIO ANTIVIRUS (se vuoi il "bollino" di qualità m$) etc.

Insomma, è tutta "roba" nota e stranota da un 20 o 25 anni almeno.
Puoi fare tutto quello che NON è contro le norme (antitrust in questo caso).

PS alzi la mano chi non si rotola dalle risate quando legge che m$ consiglia e ritiene sufficiente Windows Defender, invece di spendere centinaia di dollari negli antivirus. N.B. questa è la pubblicità microsoft, mica me la sono sognata io.

Ultima modifica di zeMMeMMez : 23-09-2016 alle 11:48.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 11:49   #89
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Cosa che faranno sicuramente visto il tam tam mediatico...
Assolutamente probabile, magari le vendite di quel modello si "impenneranno" proprio per tal motivo, risultando nella più fantastica trovata di marketing degli ultimi anni
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 11:50   #90
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Dunque, a quanto pare, il problema è dovuto al fatto che Linux non supporta la tecnologia di Rapid Storage di Intel nella variante NVMe integrata nell'SSD dello Yoga 900S. Per chiudere definitivamente la telenovela



Adesso conosco anche le motivazioni tecniche...
In sostanza appena integreranno nel Kernel linux il supporto alla tecnologia Intel dello Yoga 900S magicamente si potrà installare, minchia ..tutta colpa di Intel.. altra monopolista..
Sei sicuro di quello che affermi? http://www.intel.com/content/dam/sup...or%20Linux.pdf

Guarda le distro indicate. Sono basate sul kernel 3.12+.

Quindi il RST su NVMe e' supportato da un bel pezzo.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 11:54   #91
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Il "miglioramento" del prodotto deve sottostare, come pre-requisito, alla parità tra i vari concorrenti.
Che vuol dire? La BMW non deve lanciare un auto ad idrogeno perche' la Dacia non ne e' una sua?

Ogni azienda lavora nel modo in cui crede e produce/vende quello che gli pare.

Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Altrimenti per "miglioramento" ti impongo di usare solo, e solamente, Explorer
E in quale universo parallelo questo sarebbe etichettabile come miglioramento?

Nel mio vocabolario il termine miglioramento indica un vantaggio tecnologico, non un cambio di nome e/o le balle propinate dal marketing.

Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
O magari, sempre per "migliorare", puoi usare SOLO IL MIO ANTIVIRUS (se vuoi il "bollino" di qualità m$) etc.
Ma anche questo non e' miglioramento. E' abuso di posizione dominante spacciato dal marketing come miglioramento.

Io parlo di miglioramento tecnologico, quello vero.

Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Puoi fare tutto quello che NON è contro le norme (antitrust in questo caso).
Appunto. Vendere un PC che, supponiamo, mi da' il doppio della velocita' di trasferimento su memoria di massa, non e' contro le leggi.

Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
PS alzi la mano chi non si rotola dalle risate quando legge che m$ consiglia e ritiene sufficiente Windows Defender, invece di spendere centinaia di dollari negli antivirus. N.B. questa è la pubblicità microsoft, mica me la sono sognata io.
Ma questo e' marketing non e' miglioramento.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:01   #92
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Dunque, a quanto pare, il problema è dovuto al fatto che Linux non supporta la tecnologia di Rapid Storage di Intel nella variante NVMe integrata nell'SSD dello Yoga 900S. Per chiudere definitivamente la telenovela



Adesso conosco anche le motivazioni tecniche...
In sostanza appena integreranno nel Kernel linux il supporto alla tecnologia Intel dello Yoga 900S magicamente si potrà installare, minchia ..tutta colpa di Intel.. altra monopolista..
ma i linuxiani sono tutti 5stelle?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:57   #93
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma i linuxiani sono tutti 5stelle?
...
cosa c'entrano i 5stelle con linux...???...
...
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:59   #94
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
il livello di permalosità è quello
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 13:08   #95
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...
...anche sul toshiba Satellite Click Mini L9W-B con bios 5.20 non si può installare linux anche disabilitando il secure boot perchè c'è un programma nel bios che blocca l'installazione di altri sistemi operativi... cosa che con il bios precedente, prima versione, era possibile fare...
...lo avevo acquistato lo scorso anno, e poi, lo ho regalato perchè sui tutti i miei pc, notebook e netbook esigo di poter avere almeno il dual boot...
...
...
un conto è che non ci sia il driver, che è completamente diverso da mettere blocchi come nel caso citato nel mio post che quoto...
...
per esempio, vorrei acquistare questo prodotto
http://www.mediaworld.it/mw/notebook...-twin-101-wifi
ma non c'è scritto da nessuna parte se c'è o no un blocco e per saperlo devi provarlo e per provarlo devi comprarlo...
qualcuno di voi sa se è possibile installare linux?... se sì, lo compro, se è no non lo compro...
...
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 13:13   #96
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Assolutamente NOPS alzi la mano chi non si rotola dalle risate quando legge che m$ consiglia e ritiene sufficiente Windows Defender, invece di spendere centinaia di dollari negli antivirus. N.B. questa è la pubblicità microsoft, mica me la sono sognata io.
Su questo concordo in pieno.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 13:25   #97
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Dall'articolo non si capisce molto, mi sembra di intendere che essendo un prodotto particolare, per funzionare come si deve ci sia parecchio lavoro da fare, così si sono concentrati su W10, su questo potrei essere d'accordo.
Dicono poi che hanno utilizzato un controller non supportato da Linux, può essere plausibile?Immagino che non si siano inventati un controller da 0 proprio per questo modello.
La dichiarazione di Ms poi mi sembra ancora più strana, attribuisce il problema alla modalità RAID, può essere questo il problema?
Naturalmente c'è sempre la possibilità del blocco imposto.
A questo punto il mio parere è che se è un limite "hardware", per me Lenovo/Microsoft non hanno molte colpe, se invece c'è un blocco volontario, ingiustificato, è giusto che intervenga chi di dovere.
Attenzione che ho solo interpretato quello che c'è nell'articolo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 13:29   #98
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Qui ci sono i problemi di Linux, scritti da uno sviluppatore Russo, non di Microsoft..

http://www.smartworld.it/informatica...inux-2016.html

Ma è più facile puntare il dito contro qualcun'altro, più comodo, ci toglie le responsabilità, la colpa è sempre dell'altro.
Poi quando non ci riusciamo si invoca il complotto, paragoni assurdi come se fossimo in un mercato privo di regolamenti....

Va bene...
Credo che all'affermazione
"Mancanza di soldi e quindi motivazione e responsabilità"
il tizio perda tutta la sua credibilità...

Significa non sapere NULLA su chi sviluppa il kernel linux ed i software che ci girano sopra
https://www.linux.com/blog/top-10-de...rnel-2015-2016
https://www.kde.org/ (guarda i patron)

Tra l'altro che avrebbe sviluppato il tizio in questione?

https://github.com/birdie-github
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...m-s-tashkinov/
http://redmine.audacious-media-player.org/users/17

0 repositori su github (tranne il fork di winetricks, dove però sul repo originale ha contribuito ben poco)
0 addon per firefox/thunderbird sviluppati
La media di 12 contributi l'anno su github e 24 segnalazioni bug per Audacious

Lo vedo ben lontano dal definirlo esperto e famoso sviluppatore, al massimo un bug reporter con contributi al pari di migliaia di altri utenti presenti sul globo terrestre

Poi diverse segnalazioni ci sono sul kernel... ma guardati la risposta che riceve da Greg Kroah-Hartman (praticamente uno dei pilastri del kernel linux)
https://www.spinics.net/lists/kernel/msg2227837.html

E leggiti il resto della discussione, ti rendi conto di come le sue argomentazione lasciano il tempo che trovano
https://www.spinics.net/lists/kernel/msg2228526.html

Informiamoci prima di dare estrema credibilità al primo che passa che spara 4 idiozie in giro per avere il quarto d'ora di fama

Ultima modifica di andrew04 : 23-09-2016 alle 13:34.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 13:36   #99
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
...
un conto è che non ci sia il driver, che è completamente diverso da mettere blocchi come nel caso citato nel mio post che quoto...
...
per esempio, vorrei acquistare questo prodotto
http://www.mediaworld.it/mw/notebook...-twin-101-wifi
ma non c'è scritto da nessuna parte se c'è o no un blocco e per saperlo devi provarlo e per provarlo devi comprarlo...
qualcuno di voi sa se è possibile installare linux?... se sì, lo compro, se è no non lo compro...
...
Ecco per dispositivi così particolari è sempre bene fare delle ricerche.
Il fatto che si possa staccare il monitor magari ha qualche diavoleria integrata che è compatibile solo con win.... non è da escludere.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 13:53   #100
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Originariamente inviato da ronin789
...
...anche sul toshiba Satellite Click Mini L9W-B con bios 5.20 non si può installare linux anche disabilitando il secure boot perchè c'è un programma nel bios che blocca l'installazione di altri sistemi operativi... cosa che con il bios precedente, prima versione, era possibile fare...
...lo avevo acquistato lo scorso anno, e poi, lo ho regalato perchè sui tutti i miei pc, notebook e netbook esigo di poter avere almeno il dual boot...
...


Quote:
Originariamente inviato da ronin789
...
un conto è che non ci sia il driver, che è completamente diverso da mettere blocchi come nel caso citato nel mio post che quoto...
...
per esempio, vorrei acquistare questo prodotto
http://www.mediaworld.it/mw/notebook...-twin-101-wifi
ma non c'è scritto da nessuna parte se c'è o no un blocco e per saperlo devi provarlo e per provarlo devi comprarlo...
qualcuno di voi sa se è possibile installare linux?... se sì, lo compro, se è no non lo compro...



Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Ecco per dispositivi così particolari è sempre bene fare delle ricerche.
Il fatto che si possa staccare il monitor magari ha qualche diavoleria integrata che è compatibile solo con win.... non è da escludere.

sul toshiba Satellite Click Mini L9W-B con bios 5.20 che avevo acquistato, c'è un progamma nel bios che blocca l'installazione di altro, con secure boot disabilitato e non è un problema di driver...
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1