Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2012, 10:09   #41
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Viva la sincerità.
Bé, come ho scritto... Vista SP2 non è che sia chissa quanto inferiore a Windows 7, soprattutto su macchine con tanta RAM (4GB) e un buon hard disk. E c'è moltissima gente che usa ancora Windows XP... quindi, per ogni OS potremmo dire la stessa cosa.

Almeno Microsoft non obbliga nessuno a cambiare, e il fatto che Win XP sia ancora sopra al 40% ne è l'esempio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:11   #42
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I risultati del sondaggio indicato in questo articolo sono confortanti, perchè dimostrano che la maggior parte della gente è ancora dotata di un cervello e lo utilizza nel modo corretto, perlomeno oltreoceano. Windows 8 è solo uno spottone pubblicitario/cavallo di troia che peggiora la produttività, usato da MS come estremo tentativo per cercare di risollevare le vendite del suo OS mobile windows phone, che a distanza di 2 anni dall'uscita non è riuscito a superare il 3.5% di quota nel mercato mondiale. Buono solo per chi ama complicarsi la vita inutilmente.
Stai quindi dicendo che io, come molti altri, siamo senza cervello, amiamo complicarci la vita e peggiorare la nostra produttività (chissa che avrà da dire il mio datore di lavoro)? Simpatico...

Ah, per inciso, in meno di 10 secondi, appena mi loggo, avvio tutte le applicazioni che mi servono: Windows LIve Mail, Trilian, WinSCP, Putty, mio programma per le passwords, chrome, visual studio e notepad++... smeplicemente usando la velocissima ricerca... alla faccia della minor produttività... e son tutte applicazioni desktop. Le avvio con la ricerca, per avere l'app bar libera da icone che non implementano le jumplists. Le ho comunque tutte pinnate nello start screen, ma è più veloce la ricerca.

Ultima modifica di gaxel : 19-11-2012 alle 10:17.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:25   #43
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I risultati del sondaggio indicato in questo articolo sono confortanti, perchè dimostrano che la maggior parte della gente è ancora dotata di un cervello e lo utilizza nel modo corretto, perlomeno oltreoceano. Windows 8 è solo uno spottone pubblicitario/cavallo di troia che peggiora la produttività, usato da MS come estremo tentativo per cercare di risollevare le vendite del suo OS mobile windows phone, che a distanza di 2 anni dall'uscita non è riuscito a superare il 3.5% di quota nel mercato mondiale. Buono solo per chi ama complicarsi la vita inutilmente.
l'unico fail è questo post.
Considerando che c'è ancora una buona percentuale di utenti che usa windowsXP, ogni grafico lascia il tempo che trova. Poi casualmente questi commento spuntano dopo qualche link colorato.

p.s: la retrocompatibilità tra 4 sistemi operativi nell'arco di 12 anni non è facile, ma c'è e funziona per la stragrande maggioranza dei software.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:32   #44
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
29 euro non mi sembra una spesa eccessiva.

La cosa strana è che questa indagine l'ha commissionata Avast, una azienda che produce antivirus, quando sappiamo che in Windows 8 è gia presente e gratutito...
la cosa mi puzza..
l' avete letta la domanda fatta?

"vorrebbe accelerare la decisione di acquistare un nuovo computer solo per avere il nuovo sistema operativo"

ma dico io.. e questa sarebbe una domanda appropriata da cui poter evincere le conclusioni che " il pubblico preferisce attendere l' aggiornamento a W8 ??!!! "

ma per favoree...
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:35   #45
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
l' avete letta la domanda fatta?

"vorrebbe accelerare la decisione di acquistare un nuovo computer solo per avere il nuovo sistema operativo"

ma dico io.. e questa sarebbe una domanda appropriata da cui poter evincere le conclusioni che " il pubblico preferisce attendere l' aggiornamento a W8 ??!!! "

ma per favoree...
Ah Bè, così effettivamente... io mica ho cambiato computer nessuno dei tre computer, e mai l'avrei fatto se Windows 8 l'avrebbe richiesto... per dire
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:48   #46
Arnoldforever
Senior Member
 
L'Avatar di Arnoldforever
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I risultati del sondaggio indicato in questo articolo sono confortanti, perchè dimostrano che la maggior parte della gente è ancora dotata di un cervello e lo utilizza nel modo corretto, perlomeno oltreoceano. Windows 8 è solo uno spottone pubblicitario/cavallo di troia che peggiora la produttività, usato da MS come estremo tentativo per cercare di risollevare le vendite del suo OS mobile windows phone, che a distanza di 2 anni dall'uscita non è riuscito a superare il 3.5% di quota nel mercato mondiale. Buono solo per chi ama complicarsi la vita inutilmente.
Io ho acquistato l'aggiornamento a 8 su due pc... e quindi? Sarei forse un caprone solo per questo?

La storiella della produttività è meglio se la lasci stare perchè è una cazzata bella e buona.
__________________
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64.
PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro
PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:52   #47
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
ho saltato (s)Vista, e salterò Win8...
sto benissimo sul 7, xkè cambiare?
Perchè impararmi da zero un sistema "tablet" su un desktop, che non vuole essere cambiato? M$: tienitelo.
Attenderò che esca il 9... sperando sia meno bloccante di 8, e non di certo con un monitor touch sul pc...
Chissà mai che tra qualche anno, non ci sia una periferica di gesture, alla Tony Stark per intenderci!
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:56   #48
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
8 ha senso acquistarlo solo su un pc nuovo e prima di febbraio visto che poi i prezzi si allineeranno con quelli di 7.
Sabato ho ordinato i pezzi per un nuovo pc. Lì ci metterò sicuramente 8 ma non perchè lo ritenga superiore a 7 ma perchè la licenza costa meno e sarebbe da stupidi pagare di più.
Ovviamente lo farò diventare 7, a livello di interfaccia intendo.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:00   #49
Arnoldforever
Senior Member
 
L'Avatar di Arnoldforever
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
ho saltato (s)Vista, e salterò Win8...
sto benissimo sul 7, xkè cambiare?
Perchè impararmi da zero un sistema "tablet" su un desktop, che non vuole essere cambiato? M$: tienitelo.
Attenderò che esca il 9... sperando sia meno bloccante di 8, e non di certo con un monitor touch sul pc...
Chissà mai che tra qualche anno, non ci sia una periferica di gesture, alla Tony Stark per intenderci!
"bloccante" questa è nuova
__________________
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64.
PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro
PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:03   #50
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
ho saltato (s)Vista, e salterò Win8...
sto benissimo sul 7, xkè cambiare?
Perchè impararmi da zero un sistema "tablet" su un desktop, che non vuole essere cambiato? M$: tienitelo.
Attenderò che esca il 9... sperando sia meno bloccante di 8, e non di certo con un monitor touch sul pc...
Chissà mai che tra qualche anno, non ci sia una periferica di gesture, alla Tony Stark per intenderci!
Da un punto di vista logico, 9 sarà molto simile a 8. Mi sa che ci dovrai fare l'abitudine al desktop + nuovo menù start.
Per quanto riguarda i driver per touch screen, 8 sembra essere più funzionale su pc desktop/notebook piuttosto che tablet.

io farei un nuovo sondaggio. Quanti hanno REALMENTE provato windows8 e quanti parlano per sentito dire?
Potrei citare un ragazzo che ha riferito per sentito dire (telefono senza fili) che l'unica innovazione di windows8 è skydrive. Qui veramente rasentiamo i minimi storici di ignoranza e distinzione tra SW e OS.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:04   #51
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
8 ha senso acquistarlo solo su un pc nuovo e prima di febbraio visto che poi i prezzi si allineeranno con quelli di 7.
Sabato ho ordinato i pezzi per un nuovo pc. Lì ci metterò sicuramente 8 ma non perchè lo ritenga superiore a 7 ma perchè la licenza costa meno e sarebbe da stupidi pagare di più.
Ovviamente lo farò diventare 7, a livello di interfaccia intendo.
A breve ordinerò un nuovo pc serie business da tenere di scorta, e come me 2 mie amiche su mio consiglio, rigorosamente con windows 7 Pro, per mettermi al riparo per i prossimi 7-8 anni da questo sconsiderato ibrido OS che è windows 8, e nel caso MS perseguisse la stessa strada anche per la prossima versione (già questa, per certi aspetti, è un salto indietro nel tempo di 1 quarto di secolo, e brutta come la fame). Cosa che non credo avverrà, specie se defenestreranno Ballmer, ma siccome al peggio non c'è mai fine meglio premunirsi.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:06   #52
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
ho saltato (s)Vista, e salterò Win8...
sto benissimo sul 7, xkè cambiare?
Perchè impararmi da zero un sistema "tablet" su un desktop, che non vuole essere cambiato? M$: tienitelo.
Attenderò che esca il 9... sperando sia meno bloccante di 8, e non di certo con un monitor touch sul pc...
Chissà mai che tra qualche anno, non ci sia una periferica di gesture, alla Tony Stark per intenderci!
Quanta ingnoranza (nel senso che ignori come funzioni Windows 8) in queste parole...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:07   #53
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Da un punto di vista logico, 9 sarà molto simile a 8. Mi sa che ci dovrai fare l'abitudine al desktop + nuovo menù start.
Per quanto riguarda i driver per touch screen, 8 sembra essere più funzionale su pc desktop/notebook piuttosto che tablet.

io farei un nuovo sondaggio. Quanti hanno REALMENTE provato windows8 e quanti parlano per sentito dire?
Potrei citare un ragazzo che ha riferito per sentito dire (telefono senza fili) che l'unica innovazione di windows8 è skydrive. Qui veramente rasentiamo i minimi storici di ignoranza e distinzione tra SW e OS.
l'1% l'ha provato, il 99% per sentito dire... percentuali certe, ho fatte un sondaggio poco fa, al baretto sotto casa
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:09   #54
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
l' avete letta la domanda fatta?

"vorrebbe accelerare la decisione di acquistare un nuovo computer solo per avere il nuovo sistema operativo"

ma dico io.. e questa sarebbe una domanda appropriata da cui poter evincere le conclusioni che " il pubblico preferisce attendere l' aggiornamento a W8 ??!!! "

ma per favoree...

rettifica:

la domanda in neretto posta sopra era quella letta sull' articolo di questo sito ..
le domande vere invece ,prese dal video di chi ha fatto l' inchiesta" erano tra le altre:

*** Purchase sooner for W8 ?
*** Purchase new computer at all ?

la qualita dell' informazione lascia a desiderare
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:13   #55
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quanta ingnoranza (nel senso che ignori come funzioni Windows 8) in queste parole...
Da che pulpito. Com'era quella della pagliuzza e della trave?

Uno che nel 2012 continua ad utilizzare i vari programmi con finestre a pieno schermo (parole tue), e la cui massima ambizione è comprare Microsoft Surface (anche queste parole tue, a proposito l'hai ordinato quell'esempio di fantastico rapporto qualità/prezzo?) farebbe meglio a stare un po' zitto ogni tanto.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:14   #56
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Domandona: non mi ammazzate...

Se uno ha win7 ancora nei 30gg di prova, puo' fare l'upgrade con successo?
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:15   #57
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Da che pulpito. Com'era quella della pagliuzza e della trave?

Uno che nel 2012 continua ad utilizzare i vari programmi con finestre a pieno schermo (parole tue), e la cui massima ambizione è comprare Microsoft Surface (anche queste parole tue, a proposito l'hai ordinato quell'esempio di fantastico rapporto qualità/prezzo?) farebbe meglio a stare un po' zitto ogni tanto.
Cioè, lui ha scritto falsità, come tu d'altronde, e siamo qui in tanti a dimostrarlo, Windows 8 non è "bloccante", non è instabile, non è meno produttivo e non obblig all'uso di Metro (che per inciso, è più funzionale col mouse che con il touch), mentre io non posso utilizzare Windows come mi pare e apprezzare i prodotti che mi pare?

Mi fai un piacere? Fai finta che non esista, non rispondermi... fregatene, tanto sono talmente inferiore a te che chi te lo fa fare? Dai su... evitami, è meglio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:19   #58
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Domandona: non mi ammazzate...

Se uno ha win7 ancora nei 30gg di prova, puo' fare l'upgrade con successo?
Tecnicamente sì, non so quanto sia legale però...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:22   #59
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Cioè, lui ha scritto falsità, come tu d'altronde, e siamo qui in tanti a dimostrarlo, Windows 8 non è "bloccante", non è instabile, non è meno produttivo e non obblig all'uso di Metro (che per inciso, è più funzionale col mouse che con il touch) cut
Ecco il tipico esempio: quella in grassetto è la falsità più grande che si sia mai letta. E lo conferma la stessa Microsoft quando spiega che cos'è Metro e che tipo di esperienza cercherebbe di migliorare.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:23   #60
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
premessa: l'ho comprato perché
a) costava poco
b) è cmq un nuovo SO
c) della consumer preview sul muletto mi piaceva la reattività

detto questo l'interfaccia metro la utilizzo pochissimo e non mi pesa assolutamente: era quello il dubbio che avevo appena comprato, invece nonostante usi prevalentemente il desktop devo dire che non da fastidio: inoltre ci sono alcune app per l'uso che ne faccio che trovo molto comode (ad esempio quella per le mail)

per quanto mi riguarda 30 euro spesi senza rammarico
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1