Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2012, 13:25   #41
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
No, a quell'altezza non ci arriverai mai, sorry...

D'altronde il sistema di ventilazione espelle l'aria calda dalla parte alta del retro dello schermo, quindi una postazione in cui l'iMac risulti "incapsulato" nella parte alta, non è propriamente consigliata: ci vogliono almeno 20cm sopra l'iMac per far girare l'aria...
ho visto gli imac nei centri commerciali, e mettendo un dito sulla parte superiore del monitor ti USTIONI ma le feritoie per espellere l'aria calda non sono poste lì ma sul retro in alto o sbaglio? Inoltre non devo "incapsularlo" ma si tratta di una normalissima mensola a muro, è tutto aperto!


Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Potresti montare l'accrocchio vesa togliendo il piede e montarlo su supporto a muro, previa verifica che ci sia spazio sotto per l'areazione!

tipo così:

http://www.flickr.com/photos/smilemark/4163124140/
Fighissima la foto, e potrebbe essere una soluzione!
Ma il supporto VESA occupa così tanto spazio nello "spessore"? Ci stanno delle casse in profondità!
Certo così sarebbe facile usufruire delle prese usb/ethernet/etc sul retro
Magari è anche leggermente girevole, ma chissà quanto costa!

PS: perchè aerazione "in basso"?! Al massimo lasciare lo spazio per farci stare mouse e tastiera!?
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:44   #42
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Allora, l'aerazione dell'iMac prevede che le ventole aspirino l'aria dalle feritoie sotto lo schermo e la espulgano da quelle dietro in alto. Se sopra lo schermo (ma anche sotto) non c'è abbastanza spazio, rischia di surriscaldarsi il tutto (specie in queste giornate calde).

Sotto Apple prevede circa 8cm, ma sopra io gliene lascerei almeno 15cm.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:50   #43
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Allora, l'aerazione dell'iMac prevede che le ventole aspirino l'aria dalle feritoie sotto lo schermo e la espulgano da quelle dietro in alto. Se sopra lo schermo (ma anche sotto) non c'è abbastanza spazio, rischia di surriscaldarsi il tutto (specie in queste giornate calde).

Sotto Apple prevede circa 8cm, ma sopra io gliene lascerei almeno 15cm.
Allora se sono specifiche Apple, son fregato a prescindere..
ma il pannello quanto è alto?! che vediamo se rientro in questi 47 cm..anche se dubito fortemente..
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:02   #44
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
L'Imac fanno un bel po' di calore, come per altro immagino facciano tutti i computer, e chiuderlo in un "cubicolo" poco arieggiato forse non è la cosa migliore. Anche perché il mac gioca molto sulla dissipazione di calore grazie alla scocca in alluminio, più che su ventoloni enormi che soffiano aria, e se dietro si fa la cappa a 50 gradi poi dubito che riescano a dissipare più di tanto.

Effettivamente tutti quelli che si lamentano che gli Imac scaldano non si rendono conto che è diverso proprio il principio di raffreddamento. L'imac tiene freddi i componenti interni con un getto di aria "minimo" e con la scocca in metallo che invece si riscalda. I fissi normali invece hanno ventoloni ovunque, però ovviamente ci perdi in rumore.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:07   #45
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ho visto gli imac nei centri commerciali, e mettendo un dito sulla parte superiore del monitor ti USTIONI ma le feritoie per espellere l'aria calda non sono poste lì ma sul retro in alto o sbaglio? Inoltre non devo "incapsularlo" ma si tratta di una normalissima mensola a muro, è tutto aperto!




Fighissima la foto, e potrebbe essere una soluzione!
Ma il supporto VESA occupa così tanto spazio nello "spessore"? Ci stanno delle casse in profondità!
Certo così sarebbe facile usufruire delle prese usb/ethernet/etc sul retro
Magari è anche leggermente girevole, ma chissà quanto costa!

PS: perchè aerazione "in basso"?! Al massimo lasciare lo spazio per farci stare mouse e tastiera!?
é solo un attacco vesa, poi ci attacchi quello che vuoi. Supporto a muro, braccio estensibile, se gievole o meno dipende da quello, il supporto vesa da solo non serve a una mazza, ha solo i buchi al posto del piede.
Areazione in basso perchè l'aria la prende dal basso...
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:22   #46
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
L'Imac fanno un bel po' di calore, come per altro immagino facciano tutti i computer, e chiuderlo in un "cubicolo" poco arieggiato forse non è la cosa migliore. Anche perché il mac gioca molto sulla dissipazione di calore grazie alla scocca in alluminio, più che su ventoloni enormi che soffiano aria, e se dietro si fa la cappa a 50 gradi poi dubito che riescano a dissipare più di tanto.

Effettivamente tutti quelli che si lamentano che gli Imac scaldano non si rendono conto che è diverso proprio il principio di raffreddamento. L'imac tiene freddi i componenti interni con un getto di aria "minimo" e con la scocca in metallo che invece si riscalda. I fissi normali invece hanno ventoloni ovunque, però ovviamente ci perdi in rumore.
E' il principio fondamentale della termodinamica. Se un processore consuma 55W li trasforma in calore... più ne "estrai" dalla sua superficiè meno il procio si scalda e se l'aria calda non esce e non si scalda il case allora si scalda l'interno, o si scalda il dissipatore o... si scalda il processore... con ovvie conseguenze...
Quindi è solo un bene che il case sia caldo: cacchio, è metallo, dissipa, la plastica è isolante, non si scalda ma non dissipa... mi sembra così ovvio!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:50   #47
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
L'Imac fanno un bel po' di calore, come per altro immagino facciano tutti i computer, e chiuderlo in un "cubicolo" poco arieggiato forse non è la cosa migliore. Anche perché il mac gioca molto sulla dissipazione di calore grazie alla scocca in alluminio, più che su ventoloni enormi che soffiano aria, e se dietro si fa la cappa a 50 gradi poi dubito che riescano a dissipare più di tanto.

Effettivamente tutti quelli che si lamentano che gli Imac scaldano non si rendono conto che è diverso proprio il principio di raffreddamento. L'imac tiene freddi i componenti interni con un getto di aria "minimo" e con la scocca in metallo che invece si riscalda. I fissi normali invece hanno ventoloni ovunque, però ovviamente ci perdi in rumore.
certamente hai ragione, ma il "cubicolo" non c'e', è una mensola a muro larga 1,5mt e spessa 5 cm, quindi il mio problema è in altezza, di lato ha tutto lo spazio del mondo, non farà una "cappa" di calore anche se il calore va verso l'alto

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
é solo un attacco vesa, poi ci attacchi quello che vuoi. Supporto a muro, braccio estensibile, se gievole o meno dipende da quello, il supporto vesa da solo non serve a una mazza, ha solo i buchi al posto del piede.
Areazione in basso perchè l'aria la prende dal basso...
capito, quindi troverei tutti i "materiali" al centro commerciale reparto tv no?
Ma il pannello frontale (monitor+pc insomma), quanto misura? Solo quello,senza piede?

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
E' il principio fondamentale della termodinamica. Se un processore consuma 55W li trasforma in calore... più ne "estrai" dalla sua superficiè meno il procio si scalda e se l'aria calda non esce e non si scalda il case allora si scalda l'interno, o si scalda il dissipatore o... si scalda il processore... con ovvie conseguenze...
Quindi è solo un bene che il case sia caldo: cacchio, è metallo, dissipa, la plastica è isolante, non si scalda ma non dissipa... mi sembra così ovvio!
giusto, certo che fa un po' impresssione ustionarsi il dito, vien da chiedersi se lì dentro funziona sempre tutto


PS: riguardo le ventole, magari chi ha un imac ed un air mi sa rispondere: sono rumorose? Quale dei due è piu' silenzioso?
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!

Ultima modifica di Brutto : 21-06-2012 alle 11:09.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:31   #48
dssdsdsdsdsdsdsdsd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi

PS: riguardo le ventole, magari chi ha un imac ed un air mi sa rispondere: sono rumorose? Quale dei due è piu' silenzioso?
io ho un iMac mid 2011 mentre la mia ragazza ha un Air 13" 2011, il più rumoroso dei due è senza dubbio l'Air che quando messo sotto sforzo fa girare la ventola (quest'ultima senz'altro più piccola di quella dell'iMac) a velocità elevata.

Per il discorso dissipazione, sul mio iMac 27" non registro mai temperature più alte di 55-60° C, nel massimo silenzio. Più la scocca dissipa calore (toccandola è "ustionante") più lo scambio termico tra i componenti e l'esterno avviene efficacemente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 19:12   #49
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
io ho un iMac mid 2011 mentre la mia ragazza ha un Air 13" 2011, il più rumoroso dei due è senza dubbio l'Air che quando messo sotto sforzo fa girare la ventola (quest'ultima senz'altro più piccola di quella dell'iMac) a velocità elevata.

Per il discorso dissipazione, sul mio iMac 27" non registro mai temperature più alte di 55-60° C, nel massimo silenzio. Più la scocca dissipa calore (toccandola è "ustionante") più lo scambio termico tra i componenti e l'esterno avviene efficacemente.
Grazie mille, principalemte lo terrò in camera quindi anche questo è importante
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v