Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2018, 20:53   #1
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Consiglio NAS

Buongiorno a tutti,

Ho bisogno di fare una scelta oculata, perchè non ho groppo budget, per un nas in cui dovrò farci principalmente:

- Condivisione file, anche video 4k e file di grafica
- Streaming di file video, anche 4k, su TV e PC
- Lavoro sui file che contiene, quindi magari lavoro su un progetto di after effect con i file che sono sul NAS e magari un altro pc in contemporanea fa la stessa cosa.
- Hosting di installazioni multiple di Wordpress per sviluppo web. Lo sviluppo sarà principalmente da pc in locale ma i siti possono essere visionati anche dai clienti durante lo sviluppo. Non so come un nas gestisca installazioni multiple se ci vuole o meno una virtualizzazione di più macchine?!
- Utilizzo nella norma simultaneo da 2pc e 1 TV
- Ovviamente un minimo di backup, pensavo a un 2 bay con backup su un 3° hdd esterno per i file più importanti.

Il tutto deve poter essere fatto anche da remoto a distanza dai pc, la TV ovviamente non esce di casa XD

Ho addocchiato il Nynology DS-218+ , anche se preferirei costasse sotto i 300. Non so se c'è un paritetico QNap e sinceramente tra le due marche non so bene su quale andare.

Note: Ho fastweb con fibra 1gb, a volte mi sposto su vodafone dipende dallle promozioni xD

Consigli?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:18   #2
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Consigli?
Cambia budget e prendi un server.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 12:24   #3
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Cambia budget e prendi un server.
Eh non posso, sia per soldi che per spazio fisico. Sto cominciando come freelance e lavoro in casa quindi con qualche compromesso devo cominciare così
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 19:13   #4
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
up
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 21:32   #5
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Ho bisogno di fare una scelta oculata, perchè non ho groppo budget, per un nas in cui dovrò farci principalmente:

- Condivisione file, anche video 4k e file di grafica
- Streaming di file video, anche 4k, su TV e PC
- Lavoro sui file che contiene, quindi magari lavoro su un progetto di after effect con i file che sono sul NAS e magari un altro pc in contemporanea fa la stessa cosa.
- Hosting di installazioni multiple di Wordpress per sviluppo web. Lo sviluppo sarà principalmente da pc in locale ma i siti possono essere visionati anche dai clienti durante lo sviluppo. Non so come un nas gestisca installazioni multiple se ci vuole o meno una virtualizzazione di più macchine?!
- Utilizzo nella norma simultaneo da 2pc e 1 TV
- Ovviamente un minimo di backup, pensavo a un 2 bay con backup su un 3° hdd esterno per i file più importanti.

Il tutto deve poter essere fatto anche da remoto a distanza dai pc, la TV ovviamente non esce di casa XD

Ho addocchiato il Nynology DS-218+ , anche se preferirei costasse sotto i 300. Non so se c'è un paritetico QNap e sinceramente tra le due marche non so bene su quale andare.

Note: Ho fastweb con fibra 1gb, a volte mi sposto su vodafone dipende dallle promozioni xD

Consigli?
non saro' il piu' adatto a risponderti ma ti serve almeno 16gb di ram per stare sereno e una cpu almeno i5.
Un hard disk ssd come minimo per il sistema operativo e poi ovviamente devi considerare i consumi, se lo lasci accesi 24/24, le bollette saranno abbastanza alte.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 22:18   #6
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
non saro' il piu' adatto a risponderti ma ti serve almeno 16gb di ram per stare sereno e una cpu almeno i5.
Un hard disk ssd come minimo per il sistema operativo e poi ovviamente devi considerare i consumi, se lo lasci accesi 24/24, le bollette saranno abbastanza alte.
quello che mi hai descritto è un pc non un nas ^_^
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 10:47   #7
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
quello che mi hai descritto è un pc non un nas ^_^
infatti per cio' che ci devi fare, il nas non reggerebbe o spenderesti tanto quanto un pc.

i nas come sinology, si saranno pure aggiornati ma sempre un software proprietario, non ci puoi fare tutto quello che desideri.

inoltre hanno cpu limitate per via del risparmio energetico, quindi piu servizi attivi, piu' sara' probabile un crash o freeze di sistema.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 10:56   #8
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16696
Ma per quanto riguarda lo sviluppo con Wordpress, non ti conviene affidarti (ad esempio) ad Aruba? Un hosting con dominio costa 25€ + iva all'anno e direi che (se non hanno restrizioni da questo punto di vista) puoi crearti diversi siti di test da mostrare ai clienti.
Abbasseresti il costo del nas che finirebbe per fare quello per cui è studiato... contenere file.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 18:57   #9
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ma per quanto riguarda lo sviluppo con Wordpress, non ti conviene affidarti (ad esempio) ad Aruba? Un hosting con dominio costa 25€ + iva all'anno e direi che (se non hanno restrizioni da questo punto di vista) puoi crearti diversi siti di test da mostrare ai clienti.
Abbasseresti il costo del nas che finirebbe per fare quello per cui è studiato... contenere file.
Si ci avevo pensato, 25 euro il primo anno poi aumenta.. e si ci sono limitazioni. L'ideale sarebbe avere un abbonamento hosting multisito da far pagare ai clienti.. ma non ho ancora questa possibilità e comunque il nas devo comprarlo ugualmente.

Per questo mi interessa che possa inizialmente gestirmi wordpress, poi in un futuro punto ad ingrandirmi e appunto a poter comprare un hosting da 300-500 euro anno dove poter gestire tutti i siti dei clienti.

Comunque sto vedendo se il 218+, che mi sembra il più gettonato, scende di qualcosina... ora costa sui 330
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 00:00   #10
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Alla fine mi sono deciso per prendere il Synology DS718+

Mi è venuto un dubbio però... il DS718+ è un modello del 2017 attualmente credo il migliore 2 bay. Possibile che non ci siano in cantiere altri modelli quest'anno?

Che poi sicuro appena usciti costeranno uno sfacelo, ma magari questi vecchi scendono. Possibile che synology non sforna modelli da più di due anni?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 19:48   #11
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8497
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Che poi sicuro appena usciti costeranno uno sfacelo, ma magari questi vecchi scendono. Possibile che synology non sforna modelli da più di due anni?
Perché per i NAS casalinghi con Gigabit ethernet l'upgrade della CPU non è fondamentale, i modelli attuali saturano già la Gigabit (115/118MBps in lettura/scrittura) nel trasferimento dati e (volendo) transcodificano già tutti i codec video attualmente disponibili.
Comunque qualcosa arriverà, QNAP ad es. ha rilasciato da alcuni mesi un modello con il Celeron J4105, evoluzione del J3455.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 20:06   #12
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Perché per i NAS casalinghi con Gigabit ethernet l'upgrade della CPU non è fondamentale, i modelli attuali saturano già la Gigabit (115/118MBps in lettura/scrittura) nel trasferimento dati e (volendo) transcodificano già tutti i codec video attualmente disponibili.
Comunque qualcosa arriverà, QNAP ad es. ha rilasciato da alcuni mesi un modello con il Celeron J4105, evoluzione del J3455.
Ricordi il modello? come qualitùà prezzo superiore al DS718+ che tu sappia? Da quel che so a livello software per gestione utenze, velocità lettura scrittura e virtualizzazione/hosting dovrebbe andare meglio dei Qnap che sono più sulla videosorveglianza

Io ci farò macchine virtuali wordpress per la costruzioni di siti in locale, condivisione file audio video sia come media center sia come uso su photoshop-illustrator-after effects

E poi ci accederò anche da remoto da altre città, ho la fibra 1gb

Il DS718+ l'ho trovato a 402 + spedizione anche se purtroppo ha 2gb di ram.. in futuro dovrò fare sicuro upgrade.
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 21:22   #13
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8497
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Ricordi il modello?
È il TBS-453DX, ma è un modello particolare, sia nella forma (da mediaplayer) sia per lo storage che supporta: 4 SSD M.2.

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
come qualitùà prezzo superiore al DS718+ che tu sappia?
Come prezzo di sicuro è superiore, oltre alla CPU più recente monta di fabbrica la ethernet 10Gbe (dichiarano 817MB/s in lettura e 686 MB/s in scrittura) ed il modello base ha 4GB di RAM.

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
velocità lettura scrittura
Il DS718+ ha lo stesso hardware (Celeron J3455) dei QNAP TS-253Be e TS-253B, e su quello dovrebbero equivalersi, il 253B l'ho provato e la gigabit la satura: 118MB/s in lettura/scrittura. Comunque quei QNAP per quanto riguarda la connettività hanno il grosso vantaggio dell'espandibilità, la mainboard ha uno slot PCI-Express libero ed accessibile su cui montare cache SSD, schede ethernet 10Gbe (o combo SSD + 10Gbe) o controller USB 3.1 etc.

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Io ci farò macchine virtuali wordpress per la costruzioni di siti in locale
Macchine virtuali nel senso di OS completo (linux etc.) o Docker? perché ad occhio con 2GB di RAM non hai spazio di manovra.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 22:03   #14
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
No a me serve creare multi installazioni wordpress, non mi interessa che siano effettivamente su una installazione windows.

Ora uso suo PC Xamp, però ho il grosso limite che non posso vederlo come se fosse veramente online, quindi anche su mobile o su altri dispositivi.

Il TS-253B lo avevo visto costa si circa 50 euro in meno, ma ho visto che ha velocità di lettura/scrittura inferiori al DS-718+ e il fatto che abbia la 10gbe non mi sembra molto utile.

a livello hardware+prezzo sicuramente i Qnap sono superiori, ma documentandomi su internet leggevo che i synology sono più ottimizzati e hanno compatibilità e fluidità superiore come software e anche come affidabilità/facilità. Mi pare si veda anche da alcuni benchmark trovati in rete, nonostante la stessa CPU il DS-718+ totalizza dei punteggi lievementi più alti come score cpu.
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 05-04-2019 alle 22:22.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 07:51   #15
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8497
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Il TS-253B lo avevo visto costa si circa 50 euro in meno, ma ho visto che ha velocità di lettura/scrittura inferiori al DS-718+ e il fatto che abbia la 10gbe non mi sembra molto utile.
In che senso inferiori? la Gigabit è il collo di bottiglia sulle prestazioni ed entrambi i NAS raggiungono il massimo consentito dal collegamento. Inoltre se aggiungi controller e cache SSD i 253B/253Be hanno la possibilità dell'auto-tiering, si spostano automaticamente sulla cache SSD i dati che richiedono accesso immediato per averli disponibili subito, senza dover attendere il risveglio/spin up etc. di un HDD che magari è andato in stand-by.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 08:55   #16
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
In che senso inferiori? la Gigabit è il collo di bottiglia sulle prestazioni ed entrambi i NAS raggiungono il massimo consentito dal collegamento. Inoltre se aggiungi controller e cache SSD i 253B/253Be hanno la possibilità dell'auto-tiering, si spostano automaticamente sulla cache SSD i dati che richiedono accesso immediato per averli disponibili subito, senza dover attendere il risveglio/spin up etc. di un HDD che magari è andato in stand-by.
Da quel che ho visto leggendo varie recensioni, la velocità di lettura e scrittura dei due nas è diversa. Il DS-718+ è più veloce.

Per quanto riguarda la connessione intendevo dire che appunto i dischi sono un collo, quindi inutile avere una giga se poi il disco va a 100 mb

Per quanto riguarda la storia della cache non l'ho capita.. e sinceramente non ho compreso neanche cosa mi stai consigliando. Mi stai consigliano di prendere il 253 invece del 718+? dici che hardware/software è superiore il qnap?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 09:57   #17
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8497
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Da quel che ho visto leggendo varie recensioni, la velocità di lettura e scrittura dei due nas è diversa. Il DS-718+ è più veloce.
È quello che mi domando, come fa ad essere più veloce se il limite è la Gigabit?

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la connessione intendevo dire che appunto i dischi sono un collo, quindi inutile avere una giga se poi il disco va a 100 mb
La Gigabit ethernet è attualmente il collo di bottiglia sulle prestazioni dei NAS, teoricamente permette velocità di 125MB/s in lettura/scrittura, un HDD meccanico attuale va oltre (anche del doppio), può arrivare anche a 220/250MB/s in lettura/scrittura (i modelli a 7200rpm con 256MB di cache di quasi tutti i produttori arrivano a quelle velocità).

Sia il synology che il QNAP arrivano al limite fisico della Gigabit sul trasferimento dati (che nella realtà è di ~118/120MB/s in lettura/scrittura) anche usando HDD che potrebbero andare oltre.

Con la 10Gbe ad esempio, che teoricamente permette 1250MB/s in lettura/scrittura il collo di bottiglia non è più il collegamento ma l'HDD stesso che sfrutteresti in pieno a patto però di avere l'intera infrastruttura di rete 10Gbe (Switch 10Gbe, scheda ethernet 10Gbe per il PC etc etc.).

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la storia della cache non l'ho capita..
Nel senso che se fai l'hosting di siti wordpress direttamente dal NAS può essere d'aiuto una cache SSD, perché potrebbe rendere più immediato l'accesso ai dati, poi boh, non ho mai hostato un sito web dal NAS quindi non saprei quantificare il boost di prestazioni.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 10:16   #18
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
È quello che mi domando, come fa ad essere più veloce se il limite è la Gigabit?



La Gigabit ethernet è attualmente il collo di bottiglia sulle prestazioni dei NAS, teoricamente permette velocità di 125MB/s in lettura/scrittura, un HDD meccanico attuale va oltre (anche del doppio), può arrivare anche a 220/250MB/s in lettura/scrittura (i modelli a 7200rpm con 256MB di cache di quasi tutti i produttori arrivano a quelle velocità).

Sia il synology che il QNAP arrivano al limite fisico della Gigabit sul trasferimento dati (che nella realtà è di ~118/120MB/s in lettura/scrittura) anche usando HDD che potrebbero andare oltre.

Con la 10Gbe ad esempio, che teoricamente permette 1250MB/s in lettura/scrittura il collo di bottiglia non è più il collegamento ma l'HDD stesso che sfrutteresti in pieno a patto però di avere l'intera infrastruttura di rete 10Gbe (Switch 10Gbe, scheda ethernet 10Gbe per il PC etc etc.).



Nel senso che se fai l'hosting di siti wordpress direttamente dal NAS può essere d'aiuto una cache SSD, perché potrebbe rendere più immediato l'accesso ai dati, poi boh, non ho mai hostato un sito web dal NAS quindi non saprei quantificare il boost di prestazioni.
Non so se leggi qui https://www.synology.com/it-it/products/DS718+ ci sono dei dati di lettura scrittura.

Ma sul qnap la scheda sarebbe da comprare no? la connessione internet ho la fibra 1gb, in casa ho il cavo di rete normale non so se è da considerarsi giga. Non credo che l'hub fastweb sia giga non saprei.
Ma non ho compreso, il qnap ha una scheda di rete migliore? può mettere l'ssd mentre il synology non può?!

Non faccio hosting di siti, nel senso che ospito siti di altri, costruisco siti che poi trasferisco online su un hosting. Quindi è una cosa temporanea a cui acceso io mentr elo costruisco e al massimo il cliente se vuole vedere il lavoro in corso.

Poi lo usarei come condivisione file grafici adobe e come trasmissione alla box tv


qui https://www.synology.com/it-it/knowl...port_SSD_cache dice che il 718+ supporta gli ssd. Comunque per ora ho una coppia di WD red 2 gb da 3.5
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 11:19   #19
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8497
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Non so se leggi qui https://www.synology.com/it-it/products/DS718+ ci sono dei dati di lettura scrittura.
Dici i 226MB/s in lettura e 184MB/s in scrittura?
Quelle prestazioni si ottengono con il link aggregation (o port trunking), anche QNAP e gli altri produttori lo supportano, si "aggregano" entrambe le porte ethernet del NAS per raggiungere i teorici 250MB/s (serve anche uno switch che supporta l'aggregation). Comunque non funziona come si pensa, un singolo client non riceve i dati a quelle velocità, rimane comunque limitato alla Gigabit (teorici 125MB/s in lettura/scrittura), solo quando più client scaricano contemporaneamente dal NAS l'aggregation permette una velocità complessiva fino ai teorici 250MB/s.
I dati con le velocità dovute all'aggregation le trovi sempre più raramente (mi pare che QNAP non le indichi più sul suo sito) perché preferiscono dare le prestazioni della 10Gbe (dove disponibile) perché sono reali per il singolo client e non complessive.
Le prestazioni del DS718+ sono più o meno come quelle del DS218+, che ha una sola porta ethernet (quindi non supporta l'aggregation): 113 MB/s in lettura e 112 MB/s in scrittura, più o meno in linea con qualunque altro NAS di pari livello.

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Ma non ho compreso, il qnap ha una scheda di rete migliore?
Alla pari del synology, fa le stesse cose, compreso il link aggregation.
Se invece ti servono più prestazioni sul QNAP puoi aggiungere una scheda di rete 10Gbe (ma devi comunque avere tutta la rete casalinga 10Gbe) e con quella avrai maggiori prestazioni: per il TS-253B con montata la scheda ethernet 10Gbe dichiarano fino a 671MB/s in lettura e 615MB/s in scrittura.

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
può mettere l'ssd mentre il synology non può?!
Non sul DS718+, solo il DS918+ ha gli slot per la cache SSD M.2 (un vantaggio rispetto ai QNAP perché non richiede l'acquisto del controller)

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Non faccio hosting di siti, nel senso che ospito siti di altri, costruisco siti che poi trasferisco online su un hosting.
ok, quindi solo per prova, allora la cache probabilmente non serve.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 12:40   #20
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Si esatto, metto il sito in costruzione sul nas in modo che posso accederci e lavorarci anche fuori casa o da diversi dispositivi, poi quando costruito lo prendo e lo uppo sull'hosting del cliente.
Magari posso fare 2-3 siti in contemporanea ma comunque sono accessi limitati perchè appunto siti in costruzione che poi vengono migrati.

Come cose in contemporanea può essere che mentre lavoro su un sito, la mia ragazza usa file di illustrator o after effects sempre sul nas e mia nipote guarda i cartoni in tv in straming dal nas sulla box tv.. per fare un caso estremo XD

LA storia della ssd sul link che ti ho mandato dice synology che la supporta con la sata no?

Comunque in sostanza la cosa che ha in piùil qnap è il prezzo e la possibilità della 10gb che però non è detto serva. Diciamo che se arrivo a quel caso forse è meglio prendere un nas più grande no?! XD

Diciamo comunque hardware sono uguali, il qnap è più accessibile, ma software invece??? da quel che leggevo qnap piu su hardware synology piu sul software che quindi a parità hardware lo fa preferire credo
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v