Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2018, 11:23   #41
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3542
le sparco
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:03   #42
Joker91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Versione "basic" (quella con il sedile tipo racing con i due fori) oppure "pro" (tipo poltroncina)?

Io ho la seconda versione (brandizzata Cloud9) e dopo 3 anni,utilizzandola ogni giorno per ore è come nuova, anche se si nota un pò il segno delle chiappe (anch'io peso sui 60 kg abbondanti), dovuto anche al colore bianco della simil-pelle.
Versione basic... Comunque il problema non è estetico ma il fatto che il cuscino abbia subito perso volume in quella zona, diventando più duro e facendo meno il suo lavoro.
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:31   #43
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Non te la consiglio… te la STRACONSIGLIO, ore e ore e non te ne accorgi. Puoi regolare i braccioli in altezza, larghezza e all'interno, puoi incilinare lo schienale a 170°, la seduta la puoi alzare fino in cielo!


Non mi sono mai posto il problema sul cambio rotelle quindi non so risponderti, ti posso solo dire che sono totalmente silenziose così come la sedia non ha SRICCHIOLII nemmeno dopo 2 anni. Io ho preso la versione di pelle perchè la adoro, ma l'ecopelle di Noble non è plasticaccia come le altre bensì un PU brevettato che non si ditrugge e al tatto sembra vera.

Insomma per farla breve provala e poi fammi sapere.
Grazie del consiglio, quindi anche non in pelle vera è resistente giusto? Per quanto riguarda il sudore però penso non ci siano scelte.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:04   #44
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Oggi ho contattato mio nipote che ha la Epic SKG ovvero questa https://noblechairs.com/product/epic-special-edition-sk-gaming/ che è in PU e dice che non ha mai sudato questa Estate, non ho motivi per non credergli.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:19   #45
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3542
d'estate nun se gioca, se va ar-mare
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:42   #46
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Sono ergonomiche è ben più adatte al gioco delle Miller secondo me.

Se poi vuoi il design (e pagare il 50% solo per quel motivo) da uffico hi tech allora è un altro discorso, ma una Noble di fascia alta è il Nirvana per qualsiasi giocatore, questo è quanto
Ma in che senso scusa? Cioè dici per usare pedali e volante? No perchè uso ufficio o uso gaming cosa cambia? Sempre mouse e tastiera usi, appoggiati u un ripiano/tavolo/scrivania o quello che è, oppure si usa il gamepad, ma non mi pare che una sedia possa essere più ergonomica per uso ufficio, ma non tanto per uso gaming. Boh se mi puoi spiegare te ne sarei grato.

Comunque ho visto ora le foto delle Noble, non mi sembrano niente di che, schienale rigido e mi viene male solo a vederle, però ammetto che le sedie vanno provate, ma per come la vedo io gli schienali migliori e più evoluti sono quelli in rete elastica tipo la Vitra Medapal con supporto lombare integrato.

Non a caso oltre alle Vitra anche le Miller hanno schienale in rete, per me non c'è assolutamente paragone, poi per carità ognuno ha i propri gusti, io preferisco affidarmi a dei professionisti quando si tratta della mia salute, per ora non ho ancora trovato sedie gaming che mi ispirino fiducia.

Quote:
Originariamente inviato da Joker91 Guarda i messaggi
Versione basic... Comunque il problema non è estetico ma il fatto che il cuscino abbia subito perso volume in quella zona, diventando più duro e facendo meno il suo lavoro.
Non mi sembra un buon segno, ad esempio la Vitra di cui parlavo io l'ho vista maltrattata dopo anni, usata da gente veramente senza un minimo di rispetto, eppure era ancora 100% integra, anche la seduta non si è mai deformata, li si vede la sedia di qualità.

Comunque ognuno ha la sua esperienza per carità, io cerco di consigliare roba valida, anche se purtroppo non sono certo regalate.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 08-11-2018 alle 20:47.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:58   #47
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma in che senso scusa? Cioè dici per usare pedali e volante? No perchè uso ufficio o uso gaming cosa cambia? Sempre mouse e tastiera usi, appoggiati u un ripiano/tavolo/scrivania o quello che è, oppure si usa il gamepad, ma non mi pare che una sedia possa essere più ergonomica per uso ufficio, ma non tanto per uso gaming. Boh se mi puoi spiegare te ne sarei grato.

Comunque ho visto ora le foto delle Noble, non mi sembrano niente di che, schienale rigido e mi viene male solo a vederle, però ammetto che le sedie vanno provate, ma per come la vedo io gli schienali migliori e più evoluti sono quelli in rete elastica tipo la Vitra Medapal con supporto lombare integrato.

Non a caso oltre alle Vitra anche le Miller hanno schienale in rete, per me non c'è assolutamente paragone, poi per carità ognuno ha i propri gusti, io preferisco affidarmi a dei professionisti quando si tratta della mia salute, per ora non ho ancora trovato sedie gaming che mi ispirino fiducia.

Allora… qui si confonde sedie per il gaming (come sono dichiaratamente le Noble) con sedie per uffici di design o simili, se poi uno la vuole usare per poggiarci i piedi o metterci sopra il gatto sono affari suoi… non lo dico per partito preso ma perché è così. Non sto mettendo in dubbio le qualità di quella tipologia di sedie, però ammetterai che sono un tantinello fuori budget medio o no?
In questo ambito entrano in campo le Noble, di cui è EVIDENTE, che non hai avuto modo di provarle; se tu lo avessi fatto stai pur tranquillo che non commentavi in modo così negativo, semplicemente perché sono sedie eccezionali con una seduta PERFETTA ma, soprattutto, non ti spacchi la schiena dopo 2 ore come tante altre sedie. Io te lo ripeto: sono 2 anni che ho la Epic real leather ed è esattamente come il giorno che l'ho montata, perfetta e assolutamente silenziosa… Ti consiglio caldamente di provarle o vedere le miriadi di recensioni in rete o yt per chiarirti un po' le tue idee un pochino troppo superficiali da chi, come tua stessa ammissione, non le ha mai provate.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 07:58   #48
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Allora… qui si confonde sedie per il gaming (come sono dichiaratamente le Noble) con sedie per uffici di design o simili
E quali sarebbero le differenze ?
Che le sedie gaming usano colori fluo mentre quelle per ufficio preferiscono i colori pastello ?
No, perché altre differenze mica ce ne sono
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 09:07   #49
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Personalmente dell'estetica mi frega il giusto, prima penso al confort e poi se c'è anche l'estetica bene.

Dove abito ora ho costruito un piccolo studio insonorizzato per fare musica e vorrei che fosse il più confortevole possibile.

Non credo che giocherò molto ma mi interessa una sedia sulla quale posso stare seduto a lungo senza sentirmi a pezzi.

Ora ho la Markus dell'IKEA ma non mi ci trovo granché, soprattutto con i braccioli.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 09:07   #50
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
E quali sarebbero le differenze ?
Che le sedie gaming usano colori fluo mentre quelle per ufficio preferiscono i colori pastello ?
No, perché altre differenze mica ce ne sono
per me (nel senso, quello che sembra a me):
- le sedie gaming hanno lo schienale alto e il poggia testa, mentre quelle da ufficio operativo di solito no
- le sedie da ufficio di fascia medio-alta hanno il regolatore per il lombare, le gaming hanno il cuscino
- le sedie da ufficio direzionali sono paragonabili a quelle gaming, però sono meno "avvolgenti"
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 09:55   #51
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
per me (nel senso, quello che sembra a me):
- le sedie gaming hanno lo schienale alto e il poggia testa, mentre quelle da ufficio operativo di solito no
- le sedie da ufficio di fascia medio-alta hanno il regolatore per il lombare, le gaming hanno il cuscino
- le sedie da ufficio direzionali sono paragonabili a quelle gaming, però sono meno "avvolgenti"
Sedie direzionali modello "racing" ce ne sono da decenni, è che adesso tentano di venderle pure come "gaming"


Ribadisco quello che avevo già detto in altro thread
Una vera poltrona da gaming non dovrebbe avere nè braccioli nè rotelle
O almeno che i braccioli si potessero togliere/abbassare e che le ruote e la rotazione si potessero bloccare.
I braccioli servono solo quando fai riunioni, quando giochi/usi il pc o lavori su una scrivania servono solo a schiacciarsi le dita spostandosi.
Sulle ruote ribadisco che c' è gente che paga centinaia di euro per mouse e/o tappetini in grado di rilevare movimenti micrometrici e poi sta seduta su qualcosa che và a spasso per gli affari suoi.
Queste sedie "gaming" sono solo un modo per riciclare le normali poltrone direzionali e cercare di venderle a un altro pubblico
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 11:17   #52
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sedie direzionali modello "racing" ce ne sono da decenni, è che adesso tentano di venderle pure come "gaming"


Ribadisco quello che avevo già detto in altro thread
Una vera poltrona da gaming non dovrebbe avere nè braccioli nè rotelle
O almeno che i braccioli si potessero togliere/abbassare e che le ruote e la rotazione si potessero bloccare.
I braccioli servono solo quando fai riunioni, quando giochi/usi il pc o lavori su una scrivania servono solo a schiacciarsi le dita spostandosi.
Sulle ruote ribadisco che c' è gente che paga centinaia di euro per mouse e/o tappetini in grado di rilevare movimenti micrometrici e poi sta seduta su qualcosa che và a spasso per gli affari suoi.
Queste sedie "gaming" sono solo un modo per riciclare le normali poltrone direzionali e cercare di venderle a un altro pubblico
la penso esattamente come te, tranne che per i braccioli.
I Braccioli regolabili sono comodissimi perché ti permettono di riposarti le braccia, nelle lunghe sessioni di gioco può fae la differenza potersi ogni tanto rilassare e riposare.
Poi ovviamente se non si possono bloccare le ruote o la rotazione, è una bestemmia chiamarle sedie da gaming.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 10:12   #53
NeoLock
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 109
Vorrei un parere, per un eventuale acquisto, riguardo la differenza tra sedie dai 150 ai 200€ circa.

Leggo spesso i soliti nomi come DX Racer ed Arozzi e mi chiedevo se valessero veramente i 200€ richiesti rispetto a sedie di altre marche magari meno note ma pur sempre valide per la loro fascia di prezzo e con specifiche simili.

Letto quindi varie recensioni positive ( e qualcuna negativa ma questo credo sia normale come per qualsiasi altro tipo di prodotto ) ad esempio sulla DX Racer5 e sulla Arozzi Torretta ma vorrei sapere, magari da chi le ha acquistate o semplicente ha avuto modo di provarle, se vale la pena di spendere fino a 50€ in più per qualche motivo in particolare o se si possono risparmiare per acquistare sedie come :

- Sharkoon Skiller SGS2
- CLP Limit XL
- IntimaTe WM Heart

Mi chiedo quindi se il prezzo superiore di sedie come DX Racer ed Arozzi derivi da una reale convenienza ( migliore qualità dei materiali, maggiore comodità, affidabilità e durabilità nel tempo, etc ) o piuttosto da una mera questione di nomea e semplice presenza sul mercato da più tempo rispetto ad altri marchi prima assenti ma ora presenti e tutto sommato ugualmente validi.
NeoLock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:04   #54
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da NeoLock Guarda i messaggi
Vorrei un parere, per un eventuale acquisto, riguardo la differenza tra sedie dai 150 ai 200€ circa.
Io ho ormai da due anni e mezzo una IntimaTe WM Heart (ai tempi era l'unica che costava meno e non aveva scritte particolari e particolarmente semplice), non ha difetti particolari (ad oggi non ho stretto le viti e non si è nemmeno strappata da qualche parte). È economica e se le guardi bene rispetto alle varie sharkoon, itek, etc condividono tutte lo stesso design.
Per quella cifra sinceramente io andrei su un altro prodotto ma con qualità simile, parlo di prodotti simili alla Diablo X-Fighter, almeno ci guadagni un design diverso ed il meccanismo nascosto piuttosto che ai lati.

Ultima modifica di Ryddyck : 19-11-2018 alle 14:07.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 17:17   #55
NeoLock
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 109
Intanto ti ringrazio per il tuo intervento.

Non sembra male questa Diablo ma credo sia in finta pelle, esistono modelli anche in tessuto?.

Perchè non so se in questa fascia di prezzo fanno miracoli ma sulla mia sedia attuale ( abbastanza economica ed in pelle appunto ) soprattutto in estate rimango attaccato
NeoLock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 19:13   #56
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da NeoLock Guarda i messaggi
Non sembra male questa Diablo ma credo sia in finta pelle, esistono modelli anche in tessuto?.

Perchè non so se in questa fascia di prezzo fanno miracoli ma sulla mia sedia attuale ( abbastanza economica ed in pelle appunto ) soprattutto in estate rimango attaccato
Di quel modello non credo, almeno ad oggi non ho visto cloni.
Per il resto sono tutte finta pelle in questo range di prezzo, devi ingegnarti delle soluzioni (tipo coprisedile in tessuto) o accendere il climatizzatore per evitare problemi in estate...
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 13:18   #57
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
A parte che mi sembra che si punti quasi tutto sull'estetica, ma voi che avete fatto l'articolo comparativo, come mai avete tralasciato elementi prioritari come il bloccaggio delle ruote e della rotazione su se stessa?

Se non sono previste certe cose la sedia è da scartare a priori.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 13:35   #58
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Buon pomeriggio a tutti,

mio figlio si é intrippato su questa:

AKRacing Player AK-K6014-BL

che, oltretutto, costa anche una bella cifra.

Come la giudicate? Qualcuno di voi la usa o ha avuto modo di provarla?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 22:51   #59
diggitajamp
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1
Salve, mi potreste consigliare una sedia di livello medio-alto abbastanza confortevole per lunghe sessioni di gioco?Complimenti per l'articolo, molto interessante! <a href="//www.sediaperufficio.it"></a>
diggitajamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 10:09   #60
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti,

mio figlio si é intrippato su questa:

AKRacing Player AK-K6014-BL

che, oltretutto, costa anche una bella cifra.

Come la giudicate? Qualcuno di voi la usa o ha avuto modo di provarla?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Fammi un po' capire la sedia si chiama AK Racing, e non è previsto né il blocco delle ruote né il blocco della rotazione???
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1