Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2018, 10:11   #21
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
è lo stesso discorso che vale per xiaomi, se lo compri da gearbest hai la garanzia? no, ma se lo compri da grossoshop con il sovrapprezzo hai pure la garanzia. un coso del genere se lo vuoi garantito lo compri da amazon con un sovrapprezzo, altrimenti risparmi e preghi il signore
la differenza è che comunque xiaomi ha una qualità costruttiva migliore, e il supporto software esiste, cosa che di questi non si può dire.. non esiste manco la pagina web dei singoli prodotti... ogni volta che parte windows update fai gli scongiuri, e se va male ti attacchi... sempre che non smetta di funzionare qualche altra cosa...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 10:52   #22
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Non costa meno di 200€ !
Lo si trova sopra i 250.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 21:32   #23
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non costa meno di 200€ !
Lo si trova sopra i 250.
Prima si trovava a 180, poi a 220 e ora sopra i 250?
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 12:52   #24
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5274
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Suvvia, se deve costare meno di 200 euro direi che non ci si poteva aspettare altro.
Sono consapevole che è un pc che per caricare il sistema impiega il suo tempo. Nulla di sorprendente se pensiamo che oggi vendono notebook ben più costosi con dischi meccanici a 5400 giri che sono peggiori anche di queste emmc.
a 190 euro ho preso un fujitsu professionale ricondizionato, con i5, ssd, ecc.. stesse dimensioni e peso, autonomia perfino maggiore.

Il consiglio è lo stesso, lascia perdere, sono soldi buttati.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 14:23   #25
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
tutto molto bello, ma non ho alcuna fiducia. con quella cifra è molto allettante, ma ci sono delle problematiche importanti: la garanzia, che è del distributore e non direttamente del produttore, e l'assenza completa di supporto... [...]
Se lo usi per lavoro c'è anche da considerare la questione della fattura. Ammesso che te la facciano bisognerebbe aggiungere l'IVA, e quindi dovresti confrontarlo con un prodotto che costa circa 250€ (o 300€, se effettivamente non lo si trova a meno di 250€).
Se invece non ti fanno una fattura scaricabile allora devi aggiungere (o meglio, non detrarre) la tua percentuale di tasse e poi l'IVA: quindi se costa 200€ e mediamente paghi il 30% di tasse, devi confrontarlo con un prodotto che costa circa 350€ IVA inclusa in Italia, e a questo punto non ho alcun dubbio che si trovino prodotti decisamente migliori.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 15:49   #26
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
A chi mi chiedeva cosa ho usato per clonare, ho usato un programma transcend per clonare gli SSD, ma non ricordo il nome, credo che puoi trovarlo sul loro sito.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 15:53   #27
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Dire che sono soldi buttati senza averlo mai visto e usato secondo me è fare disinformazione, io lo uso da circa 9 mesi e per esperienza personale, non discorsi, posso dire che va non bene ma benissimo.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:40   #28
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5274
Quote:
Originariamente inviato da walley Guarda i messaggi
Dire che sono soldi buttati senza averlo mai visto e usato secondo me è fare disinformazione, io lo uso da circa 9 mesi e per esperienza personale, non discorsi, posso dire che va non bene ma benissimo.
Quando al solito prezzo trovi molto di meglio, la valutazione non può che essere tale.
Oltretutto ci sono già passato sotto un arnese simile, un paio di anni fa, attirato dal prezzo. L'ebbrezza di tornare ai tempi di reazione di un pc pre-2000 è impagabile ma se a qualcuno piace, non lo giudico
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:52   #29
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Se lo usi per lavoro c'è anche da considerare la questione della fattura. Ammesso che te la facciano bisognerebbe aggiungere l'IVA, e quindi dovresti confrontarlo con un prodotto che costa circa 250€ (o 300€, se effettivamente non lo si trova a meno di 250€).
Se invece non ti fanno una fattura scaricabile allora devi aggiungere (o meglio, non detrarre) la tua percentuale di tasse e poi l'IVA: quindi se costa 200€ e mediamente paghi il 30% di tasse, devi confrontarlo con un prodotto che costa circa 350€ IVA inclusa in Italia, e a questo punto non ho alcun dubbio che si trovino prodotti decisamente migliori.
il discorso è corretto, il problema di questi prodotti importati e le tasse è noto, in teoria nel prezzo dovrebbero essere incluse le tasse, nella pratic non si sa, dipende dal venditore, che ti può fare o meno fattura, oppure te la fanno pagare le dogane all'arrivo,e quindi si somma. però io parlavo nelospecifico della carenza di supporto e dei problemi che nulemrosi utenti hanno avuto, mai risolti dalla casa produttrice.


Quote:
Originariamente inviato da walley Guarda i messaggi
Dire che sono soldi buttati senza averlo mai visto e usato secondo me è fare disinformazione, io lo uso da circa 9 mesi e per esperienza personale, non discorsi, posso dire che va non bene ma benissimo.
visto, provato, e so di cosa parlo. Se sei contento tu, meglio per te. il supporto però non esiste, se hai un problema al sistema operativo, o perdi il backup, ti devi arrangiare, e potresti ritrovarti con un soprammobile, poco costoso ma sempre soprammobile


Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Quando al solito prezzo trovi molto di meglio, la valutazione non può che essere tale.
Oltretutto ci sono già passato sotto un arnese simile, un paio di anni fa, attirato dal prezzo. L'ebbrezza di tornare ai tempi di reazione di un pc pre-2000 è impagabile ma se a qualcuno piace, non lo giudico
vale anche per gli altri prodotti in quella fascia, adesso si trova qualcosa entro i 300, ma non così piccolo, solo notebook 15.6 che vanno per la maggiore, questi piccoli sono gli eredi dei netbook,ma lato qualità sono peggiorati parecchio...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 09:14   #30
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
beh i netbook con atom facevano parecchio schifo, quindi non li paragonerei proprio


cmq su amazon si trova a 260 con 2 anni di garanzia, il prezzo non è malaccio. a 330 c'è lo stesso con ssd da 256gb e display da 14", per chi deve farne un uso base e vuole qualcosa di leggero per me va più che bene
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 11:56   #31
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Quando compri questi prodotti in Cina dovresti sapere a cosa potresti andare incontro.
Ma se non hai avuto problemi come nel mio caso il pc per la fascia a cui appartiene è assolutamente eccezionale.
A proposito dei vecchi netbook, ho avuto un Samsung NC 10 e faceva cagare appena acquistato ed è andato sempre peggiorando.
Niente a che vedere con questo che come esperienza d'uso è super soddisfacente e
secondo me è anche costruito meglio.
PS. Ho acquistato moltissimi prodotti in Cina ed ho avuto seri problemi solo con uno.
Non è stato semplicissimo, ma pagando con paypal ho avuto indietro i soldi del prodotto e le spese sostenute per rispedirlo indietro.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:41   #32
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23476
Ciao a tutti,

per utilizzo universitario, vorrei prendere il Jumper Ezbook 3 pro.

Non riesco a capire però quanto è la capienza dell'hd.
Inoltre qualora volessi metterci un SSD in sostituzione di quello che trovo in dotazione, ne vale la pena? Che ssd monta? un m2?

Perchè se per esempio ha di HD 60GB, già installandoci programmi per uso office (come libre office) + i vari miei documenti universitari, nel giro di qualche mese lo riempio e devo svuotare tutto.

Quindi l'idea sarebbe quella di prenderlo e metterci un ssd di almeno 200gb cosi sto sicuro

Che mi consigliate?

PS: Tra questo Jumper Ezbook 3 pro & Ezbook x4, cosa cambia? quale è la differenza? Meglio il 2?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 11:36   #33
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
monta queste ssd m.2 volendo... windows 10 ottimizzato e pulito ti occupa sui 30gb programmi inclusi...


https://www.amazon.it/Transcend-MTS400-128GB-M-2-Serial/dp/B075P1LD28/ref=sr_1_fkmr0_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1541326770&sr=1-2-fkmr0&keywords=Transcend+MTS400+512

Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:21   #34
justaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Messaggi: 673
per quanto mi riguarda, l'ho ricevuto da due giorni, il note è ok per il prezzo ma nel mio caso durante la carica (e solo durante la carica) si riavvia --- potrebbe essere il trasformatore? ecco il problema è che non hai nessun tipo di supporto
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 08:51   #35
mercury982
Senior Member
 
L'Avatar di mercury982
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 651
Salve, ho provato un Ezbook 3 Pro con layout italiano e mi sono accorto che il tasto "Ctrl" di destra serve per fare la "ù", che però è mostrata anche sotto la "W" in blu, così come il tasto "§" è sotto la "Q" e i tasti "<" e ">" sono sotto il punto e la virgola. Ciò farebbe pensare di poter digitare questi caratteri premendo contemporaneamente il tasto "Fn" (anch'esso colorato di blu), ma non è così. Anche le parentesi graffe mostrate sui tasti "è" e "+" non capisco come digitarle. Sapete qualcosa?
__________________
HO VENDUTO con reciproca soddisfazione a: uron, kekkofan84, siddhartha (3 volte), cosmos77, Krogan, maxmed7650, Andro17, fogman, kuzzolin
mercury982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1