Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2012, 06:58   #61
15metri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Si è possibile acquistando il connettore a piattina da collegare alla mobo.
Grazie
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 17:31   #62
mic330
Senior Member
 
L'Avatar di mic330
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Qualcuno usa questo mouse con il mac?

Logitech Performance Mouse MX

Come sono i driver? si riesce a configurare tutte le opzioni per usarlo con mac (exposè, ecc.)?
Io mi trovo bene .... e i tasti sono configurabili, bisogna solo fare un po' di rodaggio con la rottellina dello scorrimento......

ma se dovessi scegliere tra il Logitech e il Magic sceglierei il secondo.....
__________________
Trattative di vendita concluse felicemente con: Kondorelli, il Calmo, Thomas_Warwick, Impression, imation73, skullboy, ciccionamente90
Trattative di acquisto concluse felicemente con: ^Robbie^
mic330 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:59   #63
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Sto provando da ieri sera il MacMini 2012 i7 2,3Ghz... è una scheggia!!! E ancora non ci ho montato ne SSD ne RAM!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:50   #64
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Sto provando da ieri sera il MacMini 2012 i7 2,3Ghz... è una scheggia!!! E ancora non ci ho montato ne SSD ne RAM!!
Ordinato la settimana scorsa con finanziamento, quindi mi arriverà il prossimo anno , le tue notizie sono rassicuranti.
Io lo userei anche come mediacenter collegato alla mia TV full HD.
Consigli invece su un buon monitor massimo 23 pollici da utilizzare in camera per visionare film?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:19   #65
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Sto provando da ieri sera il MacMini 2012 i7 2,3Ghz... è una scheggia!!! E ancora non ci ho montato ne SSD ne RAM!!
Ottimo, mi dici come sta a calore e rumorosità sotto sforzo?
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:19   #66
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Ho intenzione di comprare un mac mini 2012 in versione base ed aggiungere da me un ssd samsung 840 da 250gb.

Ho visto naturalmente il kit di ifixit ma ha un prezzo a dir poco fuori mercato aggiungendo anche la spedizione in italia.

Sapete per caso se ci sono problemi a smontare la scheda madre senza l'attrezzo a "U" del kit (pensavo a due cacciavite sottili nella stessa posizione)?

Inoltre in questo modo andrei a sostituire l'HD originale, per aggiungerlo avrei comunque bisogno di un altro cavo sata per il mac mini, non è che sapete dove prenderlo spedito dall'europa?
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:34   #67
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Ho appena visto che per sostituire semplicemente l'HD non è necessario rimuovere la scheda madre, quindi la domanda rimane valida solo se sapete dirmi dove prendere anche un cavo sata compatibile per il secondo HD
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:41   #68
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Ottimo, mi dici come sta a calore e rumorosità sotto sforzo?
Per ora l'ho usato per ascoltare musica e sentivo solo l'HDD, quando legge è un pò rumoroso come tutti i 2,5". Ieri notte mentre installavo tutto era muto come un morto. Cmq ora lo metto sotto torchio e vi faccio sapere.

Ho una domanda in teoria ci dovrebbero essere 4 USB3.0 ma se vado a vedere con l'utility che mi enuncia l'hardware due dei bus me li da come USB2.0 e altra cosa strana mi vede su due bus usb diversi la chiavetta wifi per mouse e tastiera e l'HDD esterno che invece sono collegati entrambi allo stesso hub USB3.0.

Non credo che apple sia impazzita e dichiari il falso ma la cosa è strana...

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Ho appena visto che per sostituire semplicemente l'HD non è necessario rimuovere la scheda madre, quindi la domanda rimane valida solo se sapete dirmi dove prendere anche un cavo sata compatibile per il secondo HD
Interessa anche a me... mi sto guardando in giro quindi se trovo info ti faccio sapere.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 13-12-2012 alle 17:44.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:59   #69
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Per ora l'ho usato per ascoltare musica e sentivo solo l'HDD, quando legge è un pò rumoroso come tutti i 2,5". Ieri notte mentre installavo tutto era muto come un morto....
ma l'hai preso con il fusion o HD normale?

Che tipo di tastiera e mouse hai abbinati?
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 11:48   #70
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ordinato la settimana scorsa con finanziamento, quindi mi arriverà il prossimo anno , le tue notizie sono rassicuranti.
Io lo userei anche come mediacenter collegato alla mia TV full HD.
Consigli invece su un buon monitor massimo 23 pollici da utilizzare in camera per visionare film?
Monitor si dice che i crossover siano praticamente i cloni dei thunderbolt display.

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Ho appena visto che per sostituire semplicemente l'HD non è necessario rimuovere la scheda madre, quindi la domanda rimane valida solo se sapete dirmi dove prendere anche un cavo sata compatibile per il secondo HD
Spiega spiega... come si fa senza smontare la mobo??

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
ma l'hai preso con il fusion o HD normale?

Che tipo di tastiera e mouse hai abbinati?
Ho preso quello con HDD da 1Tb sperando che esca l'hack per fare il fusion

Tastiera e Mouse sono quelli del mio vecchio pc, Microsoft


Aggiornamento sulla rumorosità: In pratica il disco quando scrive in maniera sostenuta e sequenziale non è udibile si sente soltanto quando fa accessi random (es. lancio di una applicazione) Ciò mi lascia tranquillo in previsione di un SSD come disco per OS e programmi
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 13:58   #71
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Spiega spiega... come si fa senza smontare la mobo??
Se vuoi semplicemente sostituire l'HD con un SSD non serve smontare la scheda madre, in quanto lo slot superiore, dove è montato l'HD, è raggiungibile semplicemente rimuovendo la ventola e l'antenna del wi-fi, se invece vuoi metterci due dischi, devi accedere anche allo slot inferiore e per farlo devi rimuovere scheda madre e alimentatore.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 18:47   #72
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Se vuoi semplicemente sostituire l'HD con un SSD non serve smontare la scheda madre, in quanto lo slot superiore, dove è montato l'HD, è raggiungibile semplicemente rimuovendo la ventola e l'antenna del wi-fi, se invece vuoi metterci due dischi, devi accedere anche allo slot inferiore e per farlo devi rimuovere scheda madre e alimentatore.
Tecnicamente sostituire soltanto il disco è semplice semplice allora... sto pensando se a questo punto mi convenga metterci solo l'SSD e usare quella da un TB come disco esterno. La procedura è millemila volte più semplice così e si fa pure senza il kit di ifix!

Cmq da audiofilo il kernel audio di OSX è una goduria per le orecchie... e purtroppo non posso usare ne Direct Mode ne Integer Mode... chissà come sarebbe stato!!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:07   #73
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
ordinato alla fine, dovrebbero consegnare già lunedì sia il mini da apple store sia il samsung 840 da amazon, vi farò sapere per il montaggio

Solo una cosa, immagino che una volta cambiato Hd avrò bisogno di mouse e tastiera usb, oppure riconosce le periferiche apple bluetooth anche senza SO installato?
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 20:44   #74
mic330
Senior Member
 
L'Avatar di mic330
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 733
come utilizzo:

Serverino (iTunes Musica e Air Play Comandato da un iPad con Remote), Media center (per visionare file mkv 1080p e 720p) e Muletto come vi sembra la versione base?? dite che ce la farebbe a reggere il carico??
__________________
Trattative di vendita concluse felicemente con: Kondorelli, il Calmo, Thomas_Warwick, Impression, imation73, skullboy, ciccionamente90
Trattative di acquisto concluse felicemente con: ^Robbie^
mic330 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 00:21   #75
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Buonasera a tutti,

finalmente dopo tante giornate, alla ricerca del sostituto del mio vecchio pc ormai partito, sono giunto a una conclusione: acquisterò un macmini.

Tra 3 settimane andrò negli stati uniti per una settimana e penso che lo acquisterò lì.

Ovviamente adesso mi sorgono grandi dubbi sul modello preciso, quale configurazione ect ma magari con l'aiuto diquesto thread, scioglierò un pò di incertezze.

Intanto cosa cerco ? beh vengo dall'uso quotidiano di iphone e ipad e non ho mai. avuto un computer mac.
A lungo sono stato indeciso tra pc e mac ma la tentazione di dare continuità ai collegamenti icloud tra i diversi devices è stata molto forte. E poi sono attirato dall'idea di un sistema così stabile : con l'ipad non ho dovuto fare 1 riavvio in un anno, se fosse così anche con il mac mini sarebbe uno spettacolo!

Al momento sono orientato a un mac mini icore 7 da 2,3 ghz senza aggiungere altro se non al massimo tastiera e mouse. Il resto lo prenderò in italia e lo installerò io, ho letto infatti che così facendo risparmierei tanto: intendo l'aggiunta di rAm e la sostituizione dell'hd con un 1 ssd.

Una domanda : ma l'ssd si può installare anche sul mini che monta l'icore 5 ?

E in particolare ? Quali sono le differenze pratiche tra l'icore 5 e il 7? dove mi accorgerei delle differenze?

Grazie

a presto

v
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 10:55   #76
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12494
salve ragazzi vorrei prendere un mac mini da tenere a casa, uso principale internet, fotoritocco.

consiglio: ho la possibilità di avere un mac mini mc270 nuovo a 400 euro (a cui aggiungerei della ram) oppure prendo il modello nuovo dal sito apple ?

grazieeee
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ultima modifica di dieg : 16-12-2012 alle 11:08.
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 07:56   #77
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Drengot Guarda i messaggi
Una domanda : ma l'ssd si può installare anche sul mini che monta l'icore 5 ?

E in particolare ? Quali sono le differenze pratiche tra l'icore 5 e il 7? dove mi accorgerei delle differenze?

Grazie

a presto

v
Se fai da solo si, gli attacchi sono sata universali.

La differenza sta nel fatto che l'i5 è un dual core mentre l'i7 un quad core,non lo noti nell'uso normale ma se vai a fare cose che richiedono lo sforzo del processore.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 14:01   #78
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Secondo me però i 200€ in più dell'i7 sommato all'HDD da 1tb sono ben spesi...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 18:53   #79
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Arrivato, montato immediatamente SSD e installato Mountain lion direttamente scaricandolo all'avvio, funzione comodissima.

Che dire, spettacolare, è una scheggia
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 20:21   #80
15metri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Arrivato, montato immediatamente SSD e installato Mountain lion direttamente scaricandolo all'avvio, funzione comodissima.

Che dire, spettacolare, è una scheggia
Ciao cosa intendi scaricandolo all'avvio? Hai aggiunto l'ssd a quell'originale oppure lo hai sostituito?
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v