Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2009, 18:03   #21
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Iscritto...sono in cerca di un possibile concorrente per il VAIO serie Z...questo sarebbe perfetto se non fosse per il monitor a bassa risoluzione.
A livello di peso veramente non c'è confronto...
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:04   #22
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
A livello di peso veramente non c'è confronto...
beh, anche a livello di prezzo

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:12   #23
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Insomma, il Vaio Z parte da circa 1500€, però se il peso è un aspetto importante in proporzione vince rispetto al Dell...
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU

Ultima modifica di Pearl : 28-01-2009 alle 18:17.
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:40   #24
drakon091
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 54
Ripresento la mia configurazione, riportata giá nel thread non ufficiale:

Studio XPS 13 : Intel Core 2 Duo Processor P8600 (2.40GHz,1066MHz,3MB) 1 S
Display : 13.3in WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife (thinner & brighter) 1 S
Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera with Facial Recognition Software 1 S
Ship Accessory : English/Turkish Docs 1 S
Resource DVD : Studio XPS 13 Diagnostics and Drivers 1 S
Memory : 4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel 1 S
Hard Drive: 320GB Free Fall Sensor (7200RPM) 1 S
Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive including Software 1 S
Power Supply : XPS 90W AC Adapter 1 S
Power Cord : Italian 1M 1 S
Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics : 256MB nVidia 9500m graphics card 1 S
Wireless : Europa Dell Wireless 1515 (802.11n) half-mini scheda 1 S
Wireless Label (Dell Wireless Cards)- Core 2 Duo 1 S
Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Operating System : Italian Windows Vista Home Premium SP1 (32Bit OS) with Recovery DVD 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
1Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support 1 S
No Warranty Upgrade 1 S


Data consegna prevista (abbastanza pompata) 27/02 come andbad , ma il pc é giá in fase di boxing.

Ultima modifica di drakon091 : 28-01-2009 alle 23:11.
drakon091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 22:48   #25
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Beato te! A me deve ancora arrivare il codice d'ordine. domani chiamo la commerciale e sento. Ho visto che hai preso l'8600, probabilmente é per quello che é quasi pronto. Beh, speriamo facciano in fretta!!!

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:00   #26
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Insomma, il Vaio Z parte da circa 1500€, però se il peso è un aspetto importante in proporzione vince rispetto al Dell...
Sono daccordo con te se il peso e' l'apetto che interessa di piu', pero' c'e' da dire che la 9300GS del vaio dovrebbe essere di parecchio inferiore alla soluzione video del xps 13" (1500/2000 punti al 3dmark) ed inoltre con 1500€ ti porti a casa il vaio Z21mn che ormai si trova solo su alcuni siti on-line mentre sul sito ufficiale sonystyle non c'e' piu. Oltre a cio sempre con gli stessi soldi con il dell hai un core2duo T9500 ed hard disk da 7200RPM mentre il vaio monta un P8600 ed hard disk da 5400RPM, se invece si vuole salire con la configurazione e prendere i nuovi modelli della serie z si deve sborsare minimo 2200€!!! Detto cio' ritengo comunque che vaio z e dell xps 13" siano in assoluto il top del segmento.
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:02   #27
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Beato te! A me deve ancora arrivare il codice d'ordine. domani chiamo la commerciale e sento. Ho visto che hai preso l'8600, probabilmente é per quello che é quasi pronto. Beh, speriamo facciano in fretta!!!

By(t)e
mi pare che parlasse del P8400
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:15   #28
drakon091
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Beato te! A me deve ancora arrivare il codice d'ordine. domani chiamo la commerciale e sento. Ho visto che hai preso l'8600, probabilmente é per quello che é quasi pronto. Beh, speriamo facciano in fretta!!!

By(t)e
Si probabilmente hai ragione, l'operatrice mi ha detto che hanno stabilito delle date di consegna allucinanti, proprio per una mancata fornitura dei processori (a questo punto io credo sia dei P8400) e pertanto la fase di produzione si sarebbe potuta dilungare per piú di 15 giorni.
Erroneamente avevo copiato la configurazione tua , ho sistemato il tutto.
drakon091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:29   #29
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Un altro utente ha ricevuto il portatile e ne parla molto bene, secondo lui la tastiera va alla grande ed i tasti sono si un pochino piu morbidi del solito ma non intaccano assolutamente la comodita' di scrittura. Inoltre, per cio che riguarda la batteria, impostando il notebook in energy saving si raggiungono le 3 ore e mezzo!!!!!! Ecco le sue parole:

I'm back with a few more thoughts.

The Keyboard is designed for the keys to move slightly due to the blacklight. They aren't wobbly just not rigid, they feel good and the typing action is very good, short travel and very responsive. It really isn't an issue at all, just a design feature.

The screen is every bit as good as the M1330 if not a bit better, there is less bleeding and the brightness easily matches the 1330's 300nits.

I have had the laptop on energy saving mode for 2 hours, with both the backlight on and wireless on, the screen at 50% I still have over one 1.5 hours of battery life left, so I reckon just over 3.5 hours in this mode.

No Dead pixels, no dust or grit. It gets warm but not uncomfortably so. The air does blow out of the vent infront of the screen however it doesn't heat the screen up at all due to the angle so nothing to worry about there either.

All in all I am very impressed, definitely looks and feels nicer than the M1330, seems nice and quiet and extremely responsive. I will see if I can get some video/pictures done over the next few days. Feel free to ask any questions.

durata della batteria confermata anche dall'utente francese:

about the battery :
* using Performance mode, I have a bit more than 2 hours of autonomy
* using Energy saving mode, I have a bit more than 3 hours of autonomy

These are with wifi, bluetooth and keyboard backlight off, and screen backlight to the minimum value.

Direi molto ma molto bene
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:30   #30
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da drakon091 Guarda i messaggi
Si probabilmente hai ragione, l'operatrice mi ha detto che hanno stabilito delle date di consegna allucinanti, proprio per una mancata fornitura dei processori (a questo punto io credo sia dei P8400) e pertanto la fase di produzione si sarebbe potuta dilungare per piú di 15 giorni.
Erroneamente avevo copiato la configurazione tua , ho sistemato il tutto.
Sei riuscito a risparmiare qualche € con il commerciale?C'è da piangere per avere uno straccio di sconto...

Io oggi ho parlato con il nostro commerciale DELL che segue la parte business e mi comunicava dei rincari previsti a partire da febbraio...nn mi ha saputo dire se tale aumento è previsto pure per la parte Home
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:32   #31
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da mj78 Guarda i messaggi
Un altro utente ha ricevuto il portatile e ne parla molto bene, secondo lui la tastiera va alla grande ed i tasti sono si un pochino piu morbidi del solito ma non intaccano assolutamente la comodita' di scrittura. Inoltre, per cio che riguarda la batteria, impostando il notebook in energy saving si raggiungono le 3 ore e mezzo!!!!!! Ecco le sue parole:

I'm back with a few more thoughts.

The Keyboard is designed for the keys to move slightly due to the blacklight. They aren't wobbly just not rigid, they feel good and the typing action is very good, short travel and very responsive. It really isn't an issue at all, just a design feature.

The screen is every bit as good as the M1330 if not a bit better, there is less bleeding and the brightness easily matches the 1330's 300nits.

I have had the laptop on energy saving mode for 2 hours, with both the backlight on and wireless on, the screen at 50% I still have over one 1.5 hours of battery life left, so I reckon just over 3.5 hours in this mode.

No Dead pixels, no dust or grit. It gets warm but not uncomfortably so. The air does blow out of the vent infront of the screen however it doesn't heat the screen up at all due to the angle so nothing to worry about there either.

All in all I am very impressed, definitely looks and feels nicer than the M1330, seems nice and quiet and extremely responsive. I will see if I can get some video/pictures done over the next few days. Feel free to ask any questions.

durata della batteria confermata anche dall'utente francese:

about the battery :
* using Performance mode, I have a bit more than 2 hours of autonomy
* using Energy saving mode, I have a bit more than 3 hours of autonomy

These are with wifi, bluetooth and keyboard backlight off, and screen backlight to the minimum value.

Direi molto ma molto bene
ci interessebero le temperature...tra ostruzioni e polpastrelli che vanno a fuoco la situazione nn era molto rosea

EDIT: Qua trovate un video (report della tastiera) e una serie di img ( ad alta risoluzione ) che mostra il "problema" dell'ostruzione posteriore

Ultima modifica di 22_12_2012 : 28-01-2009 alle 23:51.
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 00:08   #32
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
ci interessebero le temperature...tra ostruzioni e polpastrelli che vanno a fuoco la situazione nn era molto rosea

EDIT: Qua trovate un video (report della tastiera) e una serie di img ( ad alta risoluzione ) che mostra il "problema" dell'ostruzione posteriore
per le temperature, nella recensione cinese si parla di circa 37-38 gradi nella zona palmo. Non ho idea se sia tanto o poco, ma se la temperatura corporea è 37 gradi, non dovrebbe essere troppo fastidiosa. Al massimo risulterá tiepido.
Per il discorso autonomia, vedo che le cose non vanno così male, con un po' di tuning si dovrebbero raggiungere le 4 ore.
Per la tastiera, credo che dipenda un po' dai gusti, da come uno é abituato a scrivere, ecc....
Il problema della griglia di areazione ostruita, invece, mi sembra un falso problema, visto che le temperature interne sono nella norma e lo schermo non dovrebbe risentire del flusso caldo, anche perché l'ostruzione é solo parziale, a giudicare dalle foto.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 00:11   #33
drakon091
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Sei riuscito a risparmiare qualche € con il commerciale?C'è da piangere per avere uno straccio di sconto...

Io oggi ho parlato con il nostro commerciale DELL che segue la parte business e mi comunicava dei rincari previsti a partire da febbraio...nn mi ha saputo dire se tale aumento è previsto pure per la parte Home
Si se ti interessa trattando con la commerciale ho ottenuto piú di 200 euro di sconto.
drakon091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 00:16   #34
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da drakon091 Guarda i messaggi
Si se ti interessa trattando con la commerciale ho ottenuto piú di 200 euro di sconto.
ottimo...mi giri in pvt qualche dettaglio in merito che sarei interessato

ThanKS
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:02   #35
drakon091
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 54
Spedito!! Data di arrivo stimata 3/03!!
drakon091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:12   #36
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da drakon091 Guarda i messaggi
Spedito!! Data di arrivo stimata 3/03!!
Ottimo...riesci a verificare se è uscito dalla Polonia o dall'Irlanda..lo Studio 17 che mi è arrivato ieri, ci ha messo circa 4 giorni una volta uscito dalla fabbrica
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:12   #37
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Nessun Xps Studio è prodotto in Irlanda. Sono prodotti solo in Polonia.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:15   #38
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Nessun Xps Studio è prodotto in Irlanda. Sono prodotti solo in Polonia.
Ok, grazie per la Info
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:53   #39
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da drakon091 Guarda i messaggi
Si se ti interessa trattando con la commerciale ho ottenuto piú di 200 euro di sconto.
beato te! Io a parte i 50€ del coupon, ho strappato solo le spese di spedizione.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:02   #40
Vasched
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Sei riuscito a risparmiare qualche € con il commerciale?C'è da piangere per avere uno straccio di sconto...

Io oggi ho parlato con il nostro commerciale DELL che segue la parte business e mi comunicava dei rincari previsti a partire da febbraio...nn mi ha saputo dire se tale aumento è previsto pure per la parte Home
Confermo, anche per la parte Home ci sarà un aumento dei prezzi dal 1 febbraio! infatti mi è toccato prenderlo adesso anche senza il 64 bit... -_- ma alla fine ho ottenuto 200 euro di sconto e l'iva la scarico.

Dopo vi posto la configurazione definitiva!
Vasched è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v