Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni
Dal primo dicembre 2018 inizia l'era del Modem Libero: ecco cosa cambia per utenti e operatori nella gestione della rete fissa e le modalità per configurare la connessione con il modem scelto dall'utente
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
La tecnologia AI Overclocking è al centro di queste due schede madri ASUS della famiglia Republic of Gamers, modelli che spiccano per la dotazione completa e per la costruzione pensata per gli utenti più appassionati.
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni
Battlefield V è il primo gioco a supportare il Ray Tracing secondo l'uso che ne viene fatto dalle DirectX Raytracing. Lo abbiamo testato su 7 differenti schede video e in questo articolo trovate uno spaccato delle prestazioni dell'ultimo titolo DICE con Frostbite Engine, con particolare attenzione all'implementazione del Ray Tracing.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2018, 11:18   #41
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se ha fretta puoi pagare il riscatto e riavrai i tuoi file...
E se dietro c'è il trucco......come sicuramente ci sarà ?..............

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=31
tallines è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 11:51   #42
SkyLinx
Member

L'Avatar di SkyLinx

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ma quanto ci mettono a far uscire un decrypter per sto maledetto gandcrab 5.0.4 ???
Si tratta di un mix tra reverse engineering e un po' di cryptanalysis eh, mica di bruscolini..

Quote:
Può anche darsi, visto che ho pagato e neppure poco la licenza per 1 anno di Bitdefender Total Security, non ti pare?
Questi software ti aiutano piu' che altro con la prevenzione, che con la pulizia da virus o il recupero di file criptati con ransomware. Ransomware non e' malware "convenzionale" che si puo' spesso rimuovere dai file infetti... una volta criptati non e' mica semplice. Devi gia' essere contento che finora siano riusciti a creare dei decrypt tools comunque...
SkyLinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:24   #43
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da SkyLinx Guarda i messaggi

Questi software ti aiutano piu' che altro con la prevenzione, che con la pulizia da virus o il recupero di file criptati con ransomware. Ransomware non e' malware "convenzionale" che si puo' spesso rimuovere dai file infetti... una volta criptati non e' mica semplice. Devi gia' essere contento che finora siano riusciti a creare dei decrypt tools comunque...

Quote:
No non mi pare. Bitdefender è un programma di sicurezza, serve a prevenire o estirpare malware, quello extra che fanno o che riescono a fare è tutto grasso che cola, ma non aspettarti miracoli, né nella prevenzione né nella cura...

Comunque fuor di polemica, ti invito a prendere coscienza del fatto che contro il ransomware l'unica è la tua prevenzione, cerca di non cascare nei tranelli e cosa più importante tieni sempre un copia di backup dei tuoi file. Oggi non staresti ad aspettare nessuna grazia da Bit Defender o altri se tu avessi un altro Hard Disk o un altro supporto di memorizzazione, anche cloud, con una copia "sana" dei tuoi file.
Si questo è vero, comunque loro (la Bitdefender) se son riusciti a creare un "decrypter" del suddetto ransomware fino alla 5.0.3, quindi ne deduco che prima o poi uscirà anche quello per la 5.0.4, no?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:29   #44
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Si questo è vero, comunque loro (la Bitdefender) se son riusciti a creare un "decrypter" del suddetto ransomware fino alla 5.0.3, quindi ne deduco che prima o poi uscirà anche quello per la 5.0.4, no?
Del futur non v'è certezza...

Come ha scritto anche SkyLinx poco prima, non è uno scherzo, potrebbero anche non riuscirci in tempi ragionevoli o addirittura mai. Così come potrebbe uscire domani mattina...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 12:54   #45
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Del futur non v'è certezza...

Come ha scritto anche SkyLinx poco prima, non è uno scherzo, potrebbero anche non riuscirci in tempi ragionevoli o addirittura mai. Così come potrebbe uscire domani mattina...
Vabbè, aspettiamo ma lo spero, anche perchè per molti files criptati posso anche fregarmene, ma per altri no, perchè ho documenti e cose di lavoro e altre cose a cui tengo...

Però dai sono fiducioso e penso che se sono riusciti fino ad ora potrebbero farlo anche con questo
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 16-12-2018, 13:41   #46
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Vabbè, aspettiamo ma lo spero, anche perchè per molti files criptati posso anche fregarmene, ma per altri no, perchè ho documenti e cose di lavoro e altre cose a cui tengo...

Però dai sono fiducioso e penso che se sono riusciti fino ad ora potrebbero farlo anche con questo
Senza aspettare, io segnalerei il problema, anche a chi di competenza, ossia a chi dovrebbe far uscire il decrypter per il ransomware 5.0.4....magari si muovono prima...........
Old 16-12-2018, 13:49   #47
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Senza aspettare, io segnalerei il problema, anche a chi di competenza, ossia a chi dovrebbe far uscire il decrypter per il ransomware 5.0.4....magari si muovono prima...........
Dici di inviare un ticket al supporto tecnico della Bitdefender? In effetti.. non è una cattiva idea! Del resto sono un loro cliente, quantomeno forse darebbero una risposta a che punto sono nello sviluppo del tool.

Ok ora glielo invio.. grazie per la dritta
Old 16-12-2018, 13:59   #48
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Fatto. Ticket inviato!

Vi terrò aggiornati.
Old 16-12-2018, 14:05   #49
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Dici di inviare un ticket al supporto tecnico della Bitdefender? In effetti.. non è una cattiva idea! Del resto sono un loro cliente, quantomeno forse darebbero una risposta a che punto sono nello sviluppo del tool.

Ok ora glielo invio.. grazie per la dritta
Si intendevo quello, magari se svejjjjano e si mettono subito al lavoro per vedere di risolvere il problema anche per la Versione 5.0.4 .
Quote:
Fatto. Ticket inviato!

Vi terrò aggiornati.
Bravo, ben fatto facci sapere
Old 16-12-2018, 20:51   #50
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi io ho beccato la 5.0.4 su Windows server 2008. Ho provato a staccare uno dei due hard disk che ho in raid per collegarlo ad un altro PC perché leggevo di un utente che è riuscito con Shadows Explorer. Ma non riesco a vedere l'unità! Mi rileva l'hard disk ma su gestione disco posso solo convertire in disco dinamico senza fare altro! Come è possibile?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 22:21   #51
SkyLinx
Member

L'Avatar di SkyLinx

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho beccato la 5.0.4 su Windows server 2008. Ho provato a staccare uno dei due hard disk che ho in raid per collegarlo ad un altro PC perché leggevo di un utente che è riuscito con Shadows Explorer. Ma non riesco a vedere l'unità! Mi rileva l'hard disk ma su gestione disco posso solo convertire in disco dinamico senza fare altro! Come è possibile?

Ma e' raid 0/striping? Se si' potresti aver rovinato il contenuto del raid...
SkyLinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:25   #52
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
È un server dell. Di quelli orizzontali. Nel suo Case viene letto

jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fa...
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e...
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
PES 2019 Mobile con Unreal Engine 4 ora ...
Ecco la torcia elettrica di Xiaomi con b...
Android: il riconoscimento facciale fall...
Samsung Galaxy S10 e S10+: nuove immagin...
Luminar, terza versione con (finalmente)...
Pericolo intelligenza artificiale: parla...
IBM: la blockchain rivoluzionerà l'autom...
Le offerte Amazon di oggi: smartphone, c...
WhatsApp si aggiorna ed introduce finalm...
Nikon Z7 e Nikon Z6: ufficialmente il no...
Una Mustang d'epoca su base moderna: ecc...
Su CAFAGO arriva in super sconto la Acti...
Huawei pronta a rilasciare la EMUI 9 con...
Vodafone regala 30GB di traffico al mese...
Nikkor Z 58mm f/0.95 S Noct: nuove immag...
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Zoom Player Free
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Update
Google Chrome Portable
Firefox Portable
AnyDVD HD
CCleaner Portable
CCleaner Standard