Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2020, 11:48   #41
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
https://www.youtube.com/watch?v=ZdYKRKAaJJ0

https://www.youtube.com/watch?v=6HNvynEvkaA

https://www.youtube.com/watch?v=joabFfmewmA

https://www.youtube.com/watch?v=1mzWgLgw2lg

Ultima modifica di TorettoMilano : 05-10-2020 alle 11:54.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:00   #42
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Alla fine non ho voluto aspettare e l'ho preso (complice anche lo sconto di 10 euro del epic store), temo che il multi dopo qualche mese diventi quasi deserto, ho visto commenti positivi da chi giocava i vecchi titoli, e commenti meno entusiasti da chi lo gioca solo ora...

Ho fatto solo le prime 4/5 missioni della storia e si in effetti sembra solo un grande tutorial, con una storia in mezzo.

Io gioco con Joystick (lo stesso che usavo anche in x-wing vs tie fighter) e per essere completo purtroppo mi sarebbero serviti altri due tasti... ma è comunque più che giocabile, anche nei vecchi giochi utilizzavo joystick + tastiera, ma volendo provarlo anche in VR mi sarebbe piaciuto usare solo il primo.

Il gioco non è male e non vedo l'ora di tuffarmi nel multiplayer anche se come dicevo mi sembra un po povero di modalità e un 5vs5 non è del tutto soddisfacente avrei preferito battaglie su più grande scala con più squadroni per parte.
La pecca più grossa sono forse le collisioni, puoi giocare all'autoscontro con uno star destoyer senza troppi danni... non so se in multiplayer sarà diverso...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:31   #43
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Dipende dal grado di difficoltà che selezioni....a facile, nonostante comunque le collisioni provochino danni discreti, sono sempre relativi alla velocità alla quale ti scontri...se riesci a rallentare limiti i danni.

A difficoltà più alta mi è capitato di insta-esplodere...pur avendo scudi e scafo al massimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 22:56   #44
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Una volta provato per un pò in vr (piú hotas) è difficile tornare a giocarlo in flat, il livello di coinvolgimento è tutt'altro. Speriamo lo ottimizzino meglio con qualche patch cmq eh.
Cmq seppur arcade purissimo (ovviamente) di tasti da memorizzare e mappare ce ne stanno, e in piena battaglia con la frenesia non è difficile farsi prendere un pò dal panico e dimenticarsi cosa attivare tra scudi, contromisure, questo e quell'altro. Io anche per questo mi sto dedicando al singleplayer per ora, un paio di partite in multi mi è finita abbastanza male..
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 23:27   #45
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Infatti, io suggerisco di finire la campagna single....poi, farsi il tutorial delle Battaglie Flotta vs IA....e continuare fino al livello pilota 5.

A quel punto, si ottiene buona dimestichezza con tutti i comandi e si può cominciare a battagliare contro altri giocatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:37   #46
RobySchwarz
Senior Member
 
L'Avatar di RobySchwarz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 2822
Ciao a tutti,
domandina....
secondo voi solo per il single merita o la campagna è corta e sa di poco?
__________________
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:41   #47
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
domandina....
secondo voi solo per il single merita o la campagna è corta e sa di poco?

Non è male ma neanche strabiliante...non è mai stato nascosto che il cuore del gioco sono le battaglie online

Però oltre la campagna, puoi giocarti in singolo anche le Battaglie Flotta contro la IA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 23:00   #48
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Infatti, io suggerisco di finire la campagna single....poi, farsi il tutorial delle Battaglie Flotta vs IA....e continuare fino al livello pilota 5.

A quel punto, si ottiene buona dimestichezza con tutti i comandi e si può cominciare a battagliare contro altri giocatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tu ci giochi con hotas? Man mano che si va avanti con le missioni sembra che si aggiungono nuovi comandi, anche perchè le navi son diverse l'una dall'altra, alcune hanno delle peculiarità, alcune altre.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 05:04   #49
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Star Wars squadron

Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Tu ci giochi con hotas? Man mano che si va avanti con le missioni sembra che si aggiungono nuovi comandi, anche perchè le navi son diverse l'una dall'altra, alcune hanno delle peculiarità, alcune altre.

No io al momento gioco col pad perché trovo i comandi fatti abbastanza bene, e mi ci sono abituato piuttosto in fretta...cambiare il bilanciamento potenza con la croce direzionale mi viene istantaneo e naturale...anche cambiare i target x il puntamento tenendo premuto grilletto sx....insomma mi riesce tutto bene e veloce.

E le navi le ho configurate tutte usando 1 slot con configurazione dogfight e 1 slot configurate per assalto navi da battaglia/navi capital...usando differenti scafi, scudi, armi, motori e tools....questo x tutti e 4 i tipi di navi...così posso fare entrambe con la nave che sto pilotando e che scelgo di volta in volta a seconda di quelle che stanno usando i giocatori del mio squadrone.

Per i dogfight, preferisco agilità a resistenza, laser rapidi ad alto dps, missili rapidi a ricerca media adatti x attaccare caccia e riparazioni...x la configurazione assalto navi, preferisco scafo pesante e scudi tosti pagando in agilità, e usando mine o missili a ioni ad alto danno x scudi e sottosistemi...e siluri protonici lenti ma ad alto danno x scafi e laser standard che si ricaricano più velocemente, per potere rimanere in bilanciamento su scudi dato che non ho repair....e mentre attacchi le navi sei bersagliato dai caccia rivali e dalle torrette delle navi stesse.

L’HOTAS penso lo userò su PS5 quando mi esce psvr2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-10-2020 alle 05:20.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:58   #50
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Info per chi ha il gioco: esiste una lista ufficiale degli hotas compatibili per pc? Io un Thrustmaster T.Flight Hotas X non recentissimo, ma mi sembra una copia spiaccicata del T.Flight Hotas 4 che compatibile lo è...

erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:00   #51
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Info per chi ha il gioco: esiste una lista ufficiale degli hotas compatibili per pc? Io un Thrustmaster T.Flight Hotas X non recentissimo, ma mi sembra una copia spiaccicata del T.Flight Hotas 4 che compatibile lo è...

Il Logitech 3D Extreme è vecchio come il cucco ed è compatibile... penso vi sia una speranza anche per questo
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:20   #52
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Il Logitech 3D Extreme è vecchio come il cucco ed è compatibile... penso vi sia una speranza anche per questo
Grazie
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 11:05   #53
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Info per chi ha il gioco: esiste una lista ufficiale degli hotas compatibili per pc? Io un Thrustmaster T.Flight Hotas X non recentissimo, ma mi sembra una copia spiaccicata del T.Flight Hotas 4 che compatibile lo è...

googlando al sito ufficiale in cui compare questo

http://ts.thrustmaster.com/download/...WSquadrons.png

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-10-2020 alle 11:10.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:25   #54
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
googlando al sito ufficiale in cui compare questo

http://ts.thrustmaster.com/download/...WSquadrons.png
Perfetto! Ora non ho più scuse per non prenderlo
A proposito, dove lo compro?
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:56   #55
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 738
ecco ad avere il tempo, devo ricollegare il mio X52Pro
__________________
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|GPU:RX 5700 XT|SSD:Crucial P5+ MX500 1TB|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 21:45   #56
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Come farsi l’hotas in casa :P

https://m.youtube.com/watch?ebc=ANyP...&v=2Gj2HqlANm4
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 00:54   #57
Fr4gZ0n3
Senior Member
 
L'Avatar di Fr4gZ0n3
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 400
Star Wars squadron

Sto cominciando a perdere le speranze per un fix dello stuttering.

Girano voci riguardo al fatto che gli sviluppatori abbiano basato molti parametri come la velocità sul framerate, nello specifico 30 per le console e 60 per PC e PSVR, rendendo questo bug un difetto di progettazione.

Ciò significa che non si tratta di un semplice fix e temo che EA non voglia spendere risorse per risolvere il problema.

Questo confermerebbe il motivo per cui attivando il v-sync su monitor 60hz il gioco si presenti fluido (anche se molti dicono non funzioni nel multiplayer).

Ho acquistato questo titolo specificatamente per il VR, ma al momento è ingiocabile per me e sono costretto ad aspettare e incrociare le dita.

Edit: penso sia necessaria una precisazione tecnica: il Rift s ha un refresh di 80hz. In squadron la gpu renderizza effettivamente 80 frame al secondo e il movimento dello sguardo risulta fluido, il problema è che tutte le altre animazioni a partire dal movimento della nave avvengono a una frequenza di 60 fps e questo causa lo stuttering. In pratica ogni tot frame un frame viene duplicato.
__________________
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro

Ultima modifica di Fr4gZ0n3 : 18-10-2020 alle 01:15.
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 19:35   #58
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Sto cominciando a perdere le speranze per un fix dello stuttering.

Girano voci riguardo al fatto che gli sviluppatori abbiano basato molti parametri come la velocità sul framerate, nello specifico 30 per le console e 60 per PC e PSVR, rendendo questo bug un difetto di progettazione.

Ciò significa che non si tratta di un semplice fix e temo che EA non voglia spendere risorse per risolvere il problema.

Questo confermerebbe il motivo per cui attivando il v-sync su monitor 60hz il gioco si presenti fluido (anche se molti dicono non funzioni nel multiplayer).

Ho acquistato questo titolo specificatamente per il VR, ma al momento è ingiocabile per me e sono costretto ad aspettare e incrociare le dita.

Edit: penso sia necessaria una precisazione tecnica: il Rift s ha un refresh di 80hz. In squadron la gpu renderizza effettivamente 80 frame al secondo e il movimento dello sguardo risulta fluido, il problema è che tutte le altre animazioni a partire dal movimento della nave avvengono a una frequenza di 60 fps e questo causa lo stuttering. In pratica ogni tot frame un frame viene duplicato.
Stessa cosa mia col rift s, e anche in flat a monitor 144hz a 1440p nonostante mi segni una media di 144fps in realtà si vede subito ad occhio che non sono per niente effettivi.
In ogni caso ho finito la campagna in vr, a lungo andare i difetti li ho messi da parte facendomi coinvolgere da gioco (in realtà in vr da questo ho visto di peggio per stuttering e riproiezione). Peccato per questo errore di progettazione, spero riescano a risolvere prima o poi.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 21:20   #59
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No io al momento gioco col pad perché trovo i comandi fatti abbastanza bene, e mi ci sono abituato piuttosto in fretta...cambiare il bilanciamento potenza con la croce direzionale mi viene istantaneo e naturale...anche cambiare i target x il puntamento tenendo premuto grilletto sx....insomma mi riesce tutto bene e veloce.

E le navi le ho configurate tutte usando 1 slot con configurazione dogfight e 1 slot configurate per assalto navi da battaglia/navi capital...usando differenti scafi, scudi, armi, motori e tools....questo x tutti e 4 i tipi di navi...così posso fare entrambe con la nave che sto pilotando e che scelgo di volta in volta a seconda di quelle che stanno usando i giocatori del mio squadrone.

Per i dogfight, preferisco agilità a resistenza, laser rapidi ad alto dps, missili rapidi a ricerca media adatti x attaccare caccia e riparazioni...x la configurazione assalto navi, preferisco scafo pesante e scudi tosti pagando in agilità, e usando mine o missili a ioni ad alto danno x scudi e sottosistemi...e siluri protonici lenti ma ad alto danno x scafi e laser standard che si ricaricano più velocemente, per potere rimanere in bilanciamento su scudi dato che non ho repair....e mentre attacchi le navi sei bersagliato dai caccia rivali e dalle torrette delle navi stesse.

L’HOTAS penso lo userò su PS5 quando mi esce psvr2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao senti ma qualche consiglio per non farsi trucidare troppo spesso?
C'è gente che riesce a fare un sacco di uccisioni, poi in alcune partite sei sempre sotto agganciamento missile nemico e non puoi far altro che scappare col boost o usare le contromisure. Poi non ho capito se aumentando di livello e di esperienza ai fini pratici cambia qualcosa...
Io alla fine mi trovo bene sempre con l'x-wing, cannone laser, missili, droide riparatore. Però per abbattere un caccia spesso questo non viene giù manco ammazzato.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:03   #60
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
dopo i primi mesi come sta andando il gioco? c'è ancora gente che gioca? c'è stato qualche aggiornamento con mappe\navicelle nuove?

grazie
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v