Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto è un servizio di banking economico e semplice da usare, nato per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole imprese. Supporta più utenti e più carte di pagamento e consente di effettuare bonifici immediati
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Le Panasonic Lumix S hanno debuttato con due corpi macchina massicci e senza compromessi, tanto a livello tecnico quanto funzionale. Ora, con la Lumix S5, arriva il modello più compatto ed economico, ma con la stessa qualità fotografica della S1.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2020, 20:07   #1
Adriatic
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Consiglio su nuovo cellulare: Asus, Xiaomi, o...?

Ciao a tutti.
Dovrei sostituire il mio vecchio Samsung Galaxy S4, che ormai perde decisamente colpi.
In particolare, attualmente ho circa 8 GB tra documenti, foto e video su memoria rimovibile - una micro SD da 30 GB - e 7 GB sulla memoria interna, occupata in massima parte dal sistema operativo, da non molte app e dai media di WhatsApp, con soli 2 GB residui. Quindi, per prima cosa cercherei uno smartphone decisamente più capiente (da 64 GB in su, meglio ancora se 128), anche se credo che ormai tutti abbiano memorie interne più ampie del vecchio S4.
Mi farebbe piacere anche avere una foticamera con buona definizione, tale da non farmi rimpiangere quella dell'S4, anche se non sono interessato a particolari effetti o all'elaborazione di foto.
Farò un uso normale del cellulare, desidero che sia sufficientemente veloce, ma non lo utilizzerò per giochi elettronici (quindi non cerco cellulari da gaming).
Sarei orientato verso qualche modello Asus (ZenFone), avendo sia un notebook, sia un tablet Asus, di cui sono soddisfatto, oppure Xiaomi, di cui ho sentito parlar bene da alcuni amici (soprattutto del Mi9 Lite o del RedMi Note 9). Non mi pongo problemi di prezzo, anche se - come accennato sopra - non cerco prestazioni stratosferiche.
Tra Asus e Xiaomi, quale vi sembra il migior produttore? E quali i modelli che mi consigliereste, alla luce di quanto sopra accennato?
Avevo pensato anche alla Samsung, essendo reduce dall'S4, ma ultimamente non sembra attirarmi molto; se ritenete comunque che offra qualche modello che potrebbe fare al caso mio, accetto suggerimenti.
Grazie
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 09:32   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Miglior produttore non esiste. Senza budget difficile aiutarti, dipende dal prezzo. Rispetto al tuo S4, anche uno Xiaomi redmi note 8t sarebbe ottimo, nessun problema di prestazioni o di memoria, restando intorno ai 150euro.. esiste un thread sino a 250 euro che riassume molte proposte di diverse marche, dacci un'occhiata. Io avrei guardato anche in casa Samsung, dai medio gamma m31, a51 e a71 che sono ottimi, e potresti stare quasi come a casa rispetto a S4, io potendo spendere avrei preso anche s10lite, che di lite ha solo il nome, e si trova poco sopra 400... Tralascio il discorso 5g che per me al momento è inutile e non lo prenderei proprio in considerazione.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 11:46   #3
Adriatic
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Grazie.
Valuterò come sono i Samsung e guarderò il thread; della Xiaomi mi attira molto il RedMi Note 9 Pro...
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Display AMOLED e 7,9 mm di spessore. Ecc...
Vodafone supera il 90% di copertura 5G a...
iPhone verso il periscopio: zoom fino a ...
TEAMGROUP: 16 GB di memoria DDR5 a 4800 ...
Windows on ARM più veloce sui Mac...
Microsoft Ambizione Italia: il digitale ...
Seat Tarraco: ci sarà anche una versione...
Qualcomm annuncia Snapdragon 888 al prop...
La missione cinese Chang'e-5 ha toccato ...
Throne Core, Chakram Core e ROG Strix Co...
Rocket Lab, dopo Return to Sender, pensa...
Le soluzioni di MobileIron per la sicure...
Collassato il radiotelescopio di Arecibo...
Microsoft Flight Simulator: ecco quando ...
Linux su Mac con processori M1: il Patre...
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark