Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2020, 16:21   #124441
PIETRO95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
È capitato anche a me più di una volta e con il modem TIM. Capita che ogni tanto tocchino qualcosa e si sconfiguri l'ip dal circuito. Devi chiamare il 191.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per il consiglio... effettivamente sono passato dall'ufficio per rimettere il modem TIM e anche con quello avevo un'altro indirizzo... speriamo risolvano perché abbiamo tutto bloccato!
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:30   #124442
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
C'è qualche "fortunato" che come me si è visto addebitare il "costo di consegna elenchi telefonici 2020 (3,90€)" nella fattura di settembre (peraltro mai arrivati)?

Avevo già richiesto di non godere più di questo "servizio" da maggio 2016...

Moi aussi !
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 18:08   #124443
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Sarà questo il motivo dell'improvvisa comparsa del bonding?

voucher alle imprese: bonus Internet fino a 2.500 euro
Quote:
Durante la riunione del 2 novembre, il Cobul - come anticipato dal Sole 24 Ore - ha delineato i confini della fase 2 del Piano voucher, rivolta alle imprese e alle famiglie con ISEE superiore a 20mila euro.

Per il bonus Internet le imprese italiane potranno contare su un plafond di 515,8 milioni di euro, l'80% del quale sarà destinato alle regioni del Mezzogiorno, trattandosi di risorse del Fondo sviluppo e coesione.

I voucher saranno articolati in tre fasce distinte in base alla velocità di connessione:

fascia 1: bonus di 300 euro per velocità da 30 a 300 Mbps (durata minima della sottoscrizione 18 mesi)
fascia 2: bonus di 500 euro, elevabili fino a mille euro se ci sono anche costi di allaccio, per velocità superiori a 300 e fino a 1 Gigabit al secondo (durata minima della sottoscrizione 18 mesi)
fascia 3: bonus di 2mila euro, elevabili fino a 2.500 euro se ci sono costi di allaccio, per velocità superiore a 1 Gbps (durata minima di 24 mesi)
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 18:18   #124444
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
O manco la FTTC "castrata" a prezzo pieno come faccio io. .
E' un nonsenso la tua espressione visto che i contratti sono 'fino a' ma vabbè....

Con il 3G o 4G anche se ci promettono i 30... 60... 150 Mbps e poi invece dipende dal segnale, dalle celle, dal terminale, dai muro e quant'altro... raramente si leggo espressioni del tipo 'hanno castrato la mia 4G'.... (tranne quando il 'cap' è previsto dal contratto).

Ultima modifica di giovanni69 : 05-11-2020 alle 18:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 22:09   #124445
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 656
Secondo me il bonding lo faranno solo le aziende. Anche tra di noi nel forum normal++ users chi lo farebbe?
Porterà sicuramente un vantaggio alle imprese, ma gli utenti normali non credo siano disposti a un ulteriore incremento della bolletta Telecom, che di per se è una delle più care.


Comunque ho avuto un ulteriore conferma che il vectoring crea conflitti/incompatibilità con OLT chipset. Vi consiglio di volare basso col vectoring.

Il bonding è solo una toppa il problema rimane.

Ultima modifica di CKY : 05-11-2020 alle 22:28.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 23:21   #124446
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Tra i privati potrebbero farlo alcuni utenti interessati all'upload se di meglio non ci fosse e per i loro usi hanno bisogno di più upload possibile.

Poi comunque dobbiamo vedere a che prezzo sarà messo al cliente finale.
Se riescono a stare nella fascia 40E - 50E (magari gli Olo o anche Tim nelle offerte speciali che ogni tanto fa) magari qualche altro power user lo potrebbe fare anche per il download.

Dopotutto quelle cifre erano cifre che 2 o 3 anni fa pagavamo (alcuni di noi) senza problemi (ed altri le stanno pagando ancora tuttora).
E se ce la facevamo prima possiamo (se interessati) farcela anche ora.

Certo magari scoccia la FTTH a 30-35E ed un bonding magari a 150-250Mb (ma sarebbe lo stesso pure per i 400Mb pieni) a 45E, però o quello o la linea singola.
Se la velocità maggiore è più uno sfizio risparmi e se hai necessità valuti se spendere di più con il bonding o cercare altre strade (FWA ?)

PS
Cambiando discorso altro caso di vectoring riportato (credo che siamo arrivati a 6)
Ancora al sud (provincia di Napoli) e salto da 120Mb a 257Mb (di ottenibile poi soliti 216Mb)
Il fritzbox (caso strano 6 utenti con il vect. e 6 utenti con un 7590 ) riporta 392m di linea stimati su una linea derivata (derivazione di 103m per il fritzbox).
Ma come ho già detto in altri post ho il sospetto che sulle linee vettorizzate sbagli il calcolo (e poi possibile che 6 casi riportati e tutti con ottenibili altissimi e quasi tutti oltre 300m)

Ultima modifica di Yrbaf : 05-11-2020 alle 23:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 05:34   #124447
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Comunque ho avuto un ulteriore conferma che il vectoring crea conflitti/incompatibilità con OLT chipset. Vi consiglio di volare basso col vectoring.
Chi ha quei apparati li cambia senza rompere le palle al resto del mondo.
elgabro. è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 05:37   #124448
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tra i privati potrebbero farlo alcuni utenti interessati all'upload se di meglio non ci fosse e per i loro usi hanno bisogno di più upload possibile.

Poi comunque dobbiamo vedere a che prezzo sarà messo al cliente finale.
Se riescono a stare nella fascia 40E - 50E (magari gli Olo o anche Tim nelle offerte speciali che ogni tanto fa) magari qualche altro power user lo potrebbe fare anche per il download.

Dopotutto quelle cifre erano cifre che 2 o 3 anni fa pagavamo (alcuni di noi) senza problemi (ed altri le stanno pagando ancora tuttora).
E se ce la facevamo prima possiamo (se interessati) farcela anche ora.

Certo magari scoccia la FTTH a 30-35E ed un bonding magari a 150-250Mb (ma sarebbe lo stesso pure per i 400Mb pieni) a 45E, però o quello o la linea singola.
Se la velocità maggiore è più uno sfizio risparmi e se hai necessità valuti se spendere di più con il bonding o cercare altre strade (FWA ?)

PS
Cambiando discorso altro caso di vectoring riportato (credo che siamo arrivati a 6)
Ancora al sud (provincia di Napoli) e salto da 120Mb a 257Mb (di ottenibile poi soliti 216Mb)
Il fritzbox (caso strano 6 utenti con il vect. e 6 utenti con un 7590 ) riporta 392m di linea stimati su una linea derivata (derivazione di 103m per il fritzbox).
Ma come ho già detto in altri post ho il sospetto che sulle linee vettorizzate sbagli il calcolo (e poi possibile che 6 casi riportati e tutti con ottenibili altissimi e quasi tutti oltre 300m)
È chiaro che è in fase di sperimentazione li a Napoli dove la richiesta di banda è più elevata.
elgabro. è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 07:35   #124449
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da PIETRO95 Guarda i messaggi
Grazie mille per il consiglio... effettivamente sono passato dall'ufficio per rimettere il modem TIM e anche con quello avevo un'altro indirizzo... speriamo risolvano perché abbiamo tutto bloccato!
Dubito se ne accorgano e sistemino da soli. Io avevo chiamato il 191 inc@zzato come una biscia e me lo ero fatto ripristinare in diretta mentre ero al telefono, e non ho chiuso la chiamata finché non ho visto tutti i servizi andare correttamente.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 08:53   #124450
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
È chiaro che è in fase di sperimentazione li a Napoli dove la richiesta di banda è più elevata.
trovata la soluzione per la DAD degli studenti delle superiori del Veneto in digital divide: saranno trasferiti in Campania
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 09:15   #124451
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
trovata la soluzione per la DAD degli studenti delle superiori del Veneto in digital divide: saranno trasferiti in Campania
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 09:46   #124452
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' un nonsenso la tua espressione visto che i contratti sono 'fino a' ma vabbè....

Con il 3G o 4G anche se ci promettono i 30... 60... 150 Mbps e poi invece dipende dal segnale, dalle celle, dal terminale, dai muro e quant'altro... raramente si leggo espressioni del tipo 'hanno castrato la mia 4G'.... (tranne quando il 'cap' è previsto dal contratto).
Dillo ad AGCOM allora, loro oltre ad una certa distanza ragionevole non ti considerano la copertura a differenza di quanto da TIM che ti dà copertura anche oltre il km ma poi ti fornisce prestazioni ridicole.
Oltre la distanza che dice AGCOM dovrebbe scattare l'obbligo di copertura creando in ARL a distanza adeguata o FTTH.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:16   #124453
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
trovata la soluzione per la DAD degli studenti delle superiori del Veneto in digital divide: saranno trasferiti in Campania
io ho risolto con FTTH Tiscali
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 12:14   #124454
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
io ho risolto con FTTH Tiscali
Bella fatica. Dove c'è copertura son buoni tutti!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 12:49   #124455
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Buongiorno ,fino a qualche giorno fa agganciavo 30/5 mb,mi sono accorto che ora aggancio 30/3,ho chiamato al 187 e mi hanno reimpostato il vecchio profilo,solo che dopo qualche giorno mi ritrovo ad avere ancora una 30/3 con la perdita' della meta' dell'upload,possibile che un operatore imposti un profilo diverso e che in automatico venga riportato ad un valore piu' conservativo?Mai avuto problemi a 30/5 mb
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 13:32   #124456
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
La tua era una 30/5 di un profilo certamente a 100M?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 13:36   #124457
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La tua era una 30/5 di un profilo certamente a 100M?
Credo di si ,penso che sia io massimo ottenibile su questa linea.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 13:44   #124458
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Premesso che il cablaggio domestico sia stato adattato per la VDSL e quindi tu sia su linea a lunga distanza (c'è chi ha recuperato anche 100Mbps causa cablaggio disastroso con paralleli) Te lo chiedo perchè se era già un profilo 30/3, in realtà non è cambiato nulla e quel che vedevi era solo la portante con un upstream appena superiore al profilo.

Se davvero pensi di aver avuto in precedenza un profilo fino a 100M ed ora ti hanno messo un 30/3, prova a chiamare il 187 e chiedi di riattivartelo. Il problema è che loro possono temere il fatto che così facendo tu possa chiedere il recesso per linea che non soddisfa i minimi contrattuali.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 14:04   #124459
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Premesso che il cablaggio domestico sia stato adattato per la VDSL e quindi tu sia su linea a lunga distanza (c'è chi ha recuperato anche 100Mbps causa cablaggio disastroso con paralleli) Te lo chiedo perchè se era già un profilo 30/3, in realtà non è cambiato nulla e quel che vedevi era solo la portante con un upstream appena superiore al profilo.

Se davvero pensi di aver avuto in precedenza un profilo fino a 100M ed ora ti hanno messo un 30/3, prova a chiamare il 187 e chiedi di riattivartelo. Il problema è che loro possono temere il fatto che così facendo tu possa chiedere il recesso per linea che non soddisfa i minimi contrattuali.
linea di casa ok,ho solo il cavo diretto che arriva ad un unica presa su cui ho il modem,diciamo che sono sicuro che la upload erava 5 mb ed anche il download,era a 31 mb invece dei 28-29 attuali,se non era un 100/20 era un 50/10,ho chiamato il 287 ,vediamo che succede.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 14:07   #124460
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
La presa, suppongo, è stata isolata a suo tempo rispetto ad altre derivazioni di prese in giro per la casa? Se, si in bocca al lupo con il 187. Certo, magari è possibile che sia accaduta anche una leggera botta di diafonia...oppure il modem è stato riavviato in un momento con la linea in situazione peggiore. Vedi anche FAQ in prima pagina e thread relativo alla VDSL di TIM su lunghe distanze.
Inoltre quando si parla di variazioni così minime, i fattori che possono scatenarle sono davvero tanti. Anche solo cambiare il modem potrebbe permetterti di migliorare di quei 2/3 Mbps (o perderli). Ti faccio un altro esempio: d'estate è dimostrato che un modem (non ricordo se fosse un Technicolor) in una stanza calda, trova giovamento ad essere sollevato dal piano, regalando qualche Mbps. Non parliamo poi di dotarlo di ventola. Quindi un modem che non usufuisce di adeguato ricircolo d'aria funziona peggio di uno in condizioni ideali.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-11-2020 alle 14:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v