Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2020, 13:55   #18321
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ovviamente l'unico è contattare loro, inoltrando la mail del pagamento paypal
Old 18-10-2020, 15:40   #18322
dator
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Buondì, scusate, non so se è la sezione giusta, ho appena acquistato dal sito della DELL il 2721DGF avendone sentito parlare bene su questo thread, ma una volta effettuato l'ordine mi è arrivata solo la mail di paypal, ma niente email da dell e nella sezione account, l'ordine neanche compare...
Ciao,
ho pagato anche io con paypal e dopo qualche istante ho ricevuto sia la conferma Paypal che quella Dell per email...quindi direi che qualcosa effettivamente non torna.

Hai controllato nello spam? Riverificato tra gli ordini sul loro sito?A volte questi sistemi automatici subiscono dei "rallentamenti"....
Se ancora non risulta nulla, allora contattali, ma stai tranquillissimo che stiamo comunque parlando di Dell
dator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 09:32   #18323
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
ciao a tutti,
attualmente ho un asus pg278qr, mi trovo molto bene ma da circa 3 mesi ho un insetto morto bloccato tra il vetro e lo schermo e non c'è verso di toglierlo

non ho urgenza di cambiarlo a brevissimo ma, anche in virtù delle moltissime proposte attualmente presenti e ai prezzi tutto sommato abbordabili rispetto ad anni fa, stavo cercando di capire cosa potrebbe fare al caso mio

- ero orientato verso un 32 pollici qhd (sono miope e con l'attuale 27 non sempre mi trovo bene), no 4k
- utilizzo: 50% gioco (anche fps online) 30% film/serie tv, 20% web/lavoro. sono ancora indeciso tra va o ips, anche se di ips ne trovo pochi
- gsync o freesync credo sia indifferente, ma di freesync ho visto tante versioni, si equivalgono o meglio puntare a qualcosa di nuovo?
- almeno 144hz
- non ho mai avuto monitor curvi ma credo di potermi adattare
- ci sono grosse novità all'orizzonte?

ho già letto gran parte di questo topic e diverse recensioni online (a volte però abbastanza discordanti), ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi con le sue idee o esperienze
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 12:23   #18324
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Novità tecnologiche all'orizzonte, no.
Hai un bel monitor, non c'è verso di toglierlo quel maledetto? Immagino tu debba smontare il monitor, ma come capita sempre, niente viti a vista, tutto a incastro?
https://www.overclock.net/threads/as...ating.1715146/
Old 19-10-2020, 15:37   #18325
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Ragazzi finalmente é uscita la recensione youtube di Hardware Unboxed del Dell S2721DGF. Per chi non li conoscesse, sono tra le testate più preparate insieme a rtings per quanto riguarda i monitors.

Come già sospettavo, lo definiscono il miglior monitor da gaming 1440p, ed é addirittura più rapido dell'LG 27GL850 e con un contrasto migliore (seppur non eccezionale)

Dell una sentenza come sempre 😁

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
PC Fractal Meshify C Dark TG • 7700k • Kraken x52 • Gigabyte Z270x Ultra Gaming • 16GB DDR4 HyperX RGB 3200Mhz • EVGA RTX 2080 XC2 • M.2 970 Evo Plus 500 GB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Edifier S530D • Corsair K65 Rapidfire • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 (Incoming) • TRATTATIVE: 53
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 19:51   #18326
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Novità tecnologiche all'orizzonte, no.
Hai un bel monitor, non c'è verso di toglierlo quel maledetto? Immagino tu debba smontare il monitor, ma come capita sempre, niente viti a vista, tutto a incastro?
https://www.overclock.net/threads/as...ating.1715146/
purtroppo no, le ho provate tutte, tranne smontarlo, li non mi azzardo
ho un ripatarore pc / rivenditore asus a poche decine di metri da casa mia, non si azzarda nemmeno lui :|
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 21:28   #18327
dator
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente é uscita la recensione youtube di Hardware Unboxed del Dell S2721DGF. Per chi non li conoscesse, sono tra le testate più preparate insieme a rtings per quanto riguarda i monitors.

Come già sospettavo, lo definiscono il miglior monitor da gaming 1440p, ed é addirittura più rapido dell'LG 27GL850 e con un contrasto migliore (seppur non eccezionale)

Dell una sentenza come sempre 😁

Appena vista, li seguo anche io! Mi conferma l'idea che avevo di un LG trattato con più amore

Interessantissime le valutazioni sulle performance del pannello, in pratica se riesci a star ragionevolmente oltre i 60 mi hanno riabilitato la Extreme. Vedremo...anche se con la super fast onestamente mi trovo gia una bomba

Curiosità: vabbè che immagino dipenda dai pannelli, ma hai provato i settings che utilizzano loro? Che te pare? Sono abbastanza diversi da quelli di rtings...io continuo a preferirli per via della luminosità inferiore...ma non saprei.
dator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 10:08   #18328
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
C'e' poco da smontare purtroppo, in genere quel tipo di sporcizia entra fra il pannello e il coating esterno antiriflesso, quindi in sostanza lo cambi o lo tieni cosi'.
Old 20-10-2020, 11:20   #18329
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi

Dell una sentenza come sempre ��

Io ho il TN della dell a 1440p e mi ci trovo da dio, immagino cosa possa essere l'IPS. Tra l'altro costa anche relativamente poco (436 sul sito Dell spedizione inclusa).
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 13:18   #18330
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da dator Guarda i messaggi
Appena vista, li seguo anche io! Mi conferma l'idea che avevo di un LG trattato con più amore

Interessantissime le valutazioni sulle performance del pannello, in pratica se riesci a star ragionevolmente oltre i 60 mi hanno riabilitato la Extreme. Vedremo...anche se con la super fast onestamente mi trovo gia una bomba

Curiosità: vabbè che immagino dipenda dai pannelli, ma hai provato i settings che utilizzano loro? Che te pare? Sono abbastanza diversi da quelli di rtings...io continuo a preferirli per via della luminosità inferiore...ma non saprei.
Per ora uso i settaggi di default ma con luminosità al 20% per uso browsing/lavoro

In game uso la modalità gioco1 con luminosità a 75%, tempo di risposta su extreme e dark stabilizer su livello 3, ma per il resto uguale alla standard

Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Io ho il TN della dell a 1440p e mi ci trovo da dio, immagino cosa possa essere l'IPS. Tra l'altro costa anche relativamente poco (436 sul sito Dell spedizione inclusa).
Pensa che io 2721DGF l'ho preso ad agosto a scatola chiusa, senza sapere nulla e senza recensioni. Prima di questo ho avuto l' S2716DG TN e con cui mi sono trovato benissimo

PC Fractal Meshify C Dark TG • 7700k • Kraken x52 • Gigabyte Z270x Ultra Gaming • 16GB DDR4 HyperX RGB 3200Mhz • EVGA RTX 2080 XC2 • M.2 970 Evo Plus 500 GB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Edifier S530D • Corsair K65 Rapidfire • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 (Incoming) • TRATTATIVE: 53

Ultima modifica di Blackbox11 : 20-10-2020 alle 13:23.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 15:30   #18331
def
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Anche io sono indeciso tra il 2721DGF e il S3220DGF, anche se son piu orientato sul secondo che è un Va per via del maggiore contrasto (degli angoli di visiome mi interessa poco e la riproduzione dei colori in entrambi e ottima).
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 19:47   #18332
mik8514
Member

L'Avatar di mik8514

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Confermo. Anch'io ho da più di un anno il Dell S2719DGF e sono molto soddisfatto. Tra l'altro ho fatto il passaggio IPS -> TN e non ne ho risentito affatto.
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:26   #18333
nokiandre
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao, se purtroppo hai una forte miopia allora mi verrebbe da consigliarti una situazione con una minor densità di pixel. Prova a valutare un eventuale 2560x1440 su 32".
Un 3440x1440 su 34-35" è praticamente la stessa cosa di un 27" 2560x1440 che hai già provato.

Sì chiaro che un monitor va usato alla sua risoluzione nativa, se ad esempio metti la 1920x1080 su un 2560x1440, il risultato non è un granchè e può essere che la visualizzazione sia sfocata...

Circa la GTX1650 non saprei...dipende dal tuo utilizzo. A livello desktop non ci sono problemi, circa i giochi dipende da te.
Grazie mille per la risposta.

Come consigliato ho preso in prova un LG 32GK850F (sinceramente non c'erano tanti modelli 32" 2560x1440).

Devo dire che come grandezza dei caratteri è una buona via di mezzo tra un 27" 2560x1440 e 34" 2560x1080 e i caratteri risultano anche più nitidi.

Però nella fretta di prenderlo (tra 2 gg mi scade il reso del 34" 2560x1080) non mi sono accorto che ha un pannello VA invece di IPS.

Cosa comporta questo tipo di pannello? Per il mio uso (Office, Photoshop, Illustratror, navigazione Web) potrebbe andare bene lo stesso dato che non lo uso per giocare?

Casomai, per il mio uso, quale modello da 32" mi consigli?

Per quanto riguarda la GTX1650 penso che, dato il mio uso esclusivamente Desktop e non Gaming, possa andare bene.

Grazie ancora.
nokiandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:58   #18334
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da nokiandre Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta.

Come consigliato ho preso in prova un LG 32GK850F (sinceramente non c'erano tanti modelli 32" 2560x1440).

Devo dire che come grandezza dei caratteri è una buona via di mezzo tra un 27" 2560x1440 e 34" 2560x1080 e i caratteri risultano anche più nitidi.

Però nella fretta di prenderlo (tra 2 gg mi scade il reso del 34" 2560x1080) non mi sono accorto che ha un pannello VA invece di IPS.

Cosa comporta questo tipo di pannello? Per il mio uso (Office, Photoshop, Illustratror, navigazione Web) potrebbe andare bene lo stesso dato che non lo uso per giocare?

Casomai, per il mio uso, quale modello da 32" mi consigli?

Per quanto riguarda la GTX1650 penso che, dato il mio uso esclusivamente Desktop e non Gaming, possa andare bene.

Grazie ancora.
Ma guarda secondo me non ti cambia nulla e se non ha difetti tipo bleeding, pixel bruciati o simili allora tienilo e goditelo
Anch'io ho un AMVA e lo uso per tutto con soddisfazione.Ormai sono ottimi anche questi pannelli.
Diciamo che andando nello specifico gli IPS, quelli buoni da designer, dovrebbero avere colori più accurati e in generale un maggior angolo di visione ma di contro soffrono di glow(aloni gialli), cosa che spesso vanifica tale vantaggio.
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS@GLH | AOC Agon AG352UCG6 + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Sound Blaster X3 + Aurvana SE| Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + SSD e HD vari + MyBook 6TB Backup | Corsair Strafe RGB + Nightsword RGB | Tim 200/20 Mbps
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:33   #18335
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sapete se i monitor con backlight bleeding normalmente vengono riparati in garanzia?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Ecco il video di NASA OSIRIS-REx che rac...
Pininfarina Battista, l'hypercar elettri...
Canon annuncia un sensore APS-H da 250 M...
Gli edifici del futuro secondo Schneider...
Adobe Photoshop si rinnova su iPad e des...
Il lavoro al tempo dello smart working. ...
Come cambiano le aziende dopo aver subit...
iPhone 12, recensioni fuori negli USA: e...
Acer: 6 nuovi monitor gaming delle serie...
Acer aggiorna le famiglie di notebook co...
Acer Chromebook Spin 513 ufficiale, &egr...
Acer TravelMate si aggiorna: notebook e ...
Porsche Design Acer Book RS, il notebook...
Chrome OS e Windows vanno d'amore e d'ac...
Qualcomm, superati i 5 Gbps in 5G e annu...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Filezilla
Samsung SSD Magician
SmartFTP
3DMark
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.10.1
Firefox 82