Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2020, 20:46   #1
Theshark03
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 611
tastiera Logitech Mk270 lag

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un nuovo pc e anche la tastiera e mouse Logitech MK270. La tastiera è posizionata a circa 50cm dal pc (che è a terra). Ho il problema di continui lag della tastiera che si blocca anche per 20-30 secondi. Ho contattato l'assistenza Logitech che mi ha fatto fare una serie di verifiche ma non ho risolto.

La cosa ulteriormente strana è che lanciando il FW update Tool scaricato dal sito Logitech per questa tastiera mi dà l'errore "No compatible receiver detected".

Non sò cosa fare, faccio il reso? consigli?
__________________
Ryzen 5 3400G | Gigabyte B450M DS3H | Corsair 2x8Gb DDR4 3200Mhz | Crucial MX500 250Gb | WD Blue 2Tb | Corsair 100R Silent | Corsair VS550 | Win 10 Pro 64 bit
Theshark03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 08:30   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
è una tastiera wireless in radiofrequenza (RF) o bluetooth (BT)?

nel primo caso ci sono forti emittori rf in zona che possono disturbare il segnale di comunicazione?
Es. il router, lo smartphone, un alimentatore, delle casse di diametro e magneti generosi ecc


nel secondo caso se ti avvicini al ricevente logitech il problema diminuisce per frequenza e durata?
se sì potrebbe essere uno dei due BT (tastiera o dongle) ad avere un anomalo calo di potenza


e a tal proposito com'è impostata la gestione del risparmio energetico di windows per le porte usb?

ciao ciao



Edit
do per scontato che la prima prova che hai fatto è stata quella di sostituire le pile di tastiera/mouse
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 22:48   #3
Theshark03
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 611
Ciao Aled,

grazie per l'interessamento.

E' RF (2,4Ghz). Sì, sulla scrivania ho il router e due piccole casse. Possono essere questi a dare fastidio?

Come risolvo? Non vorrei mettere la tastiera con cavo...
__________________
Ryzen 5 3400G | Gigabyte B450M DS3H | Corsair 2x8Gb DDR4 3200Mhz | Crucial MX500 250Gb | WD Blue 2Tb | Corsair 100R Silent | Corsair VS550 | Win 10 Pro 64 bit
Theshark03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 23:01   #4
Theshark03
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 611
PS: avevo l'impostazione di risparmio energetico delle porte USB abilitata. Ora l'ho disabilitata. Vediamo se migliora...
__________________
Ryzen 5 3400G | Gigabyte B450M DS3H | Corsair 2x8Gb DDR4 3200Mhz | Crucial MX500 250Gb | WD Blue 2Tb | Corsair 100R Silent | Corsair VS550 | Win 10 Pro 64 bit
Theshark03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 21:17   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
dubito

se logitech è RF 2,4Ghz tanto quanto il router, quest'ultimo anche se impostato su un altro canale (potresti provare a cambiarlo tu manualmente questo del router) sta sovrapponendosi alla trasmissione logitech

però cambiando canale magari qualcosa migliora, prova

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 06:20   #6
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
ho da poco acquistato un nuovo pc e anche la tastiera e mouse Logitech MK270. La tastiera è posizionata a circa 50cm dal pc (che è a terra). Ho il problema di continui lag della tastiera che si blocca anche per 20-30 secondi.
Purtroppo è un problema noto che può verificarsi quando si usano contemporaneamente dispositivi USB3. In passato ho usato diversi combo MK270 su PC diversi e tutti hanno avuto quel problema. Nel mio caso la causa era l'uso contemporaneo di dischi esterni o pendrive USB3. C'è una apposita FAQ Logitech al riguardo ("Il prodotto wireless non funziona correttamente se è in uso anche un dispositivo USB 3.0"):

https://support.logi.com/hc/it/artic...ss-Combo-MK270

Prova a cambiare porta USB al ricevitore Unifying, ad avvicinarlo alla tastiera con un cavo di prolunga come suggerito nella FAQ, oppure fai direttamente il reso...

Con altri combo non ho questo problema, neppure a meno di 1 metro di distanza dal router wireless... Peccato, perché per alcuni aspetti (interruttori on/off, spie sulla tastiera, tasti funzione classici) preferivo la MK270 ad altri modelli anche più recenti, nella stessa categoria di prezzo.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 11:50   #7
Theshark03
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Purtroppo è un problema noto che può verificarsi quando si usano contemporaneamente dispositivi USB3. In passato ho usato diversi combo MK270 su PC diversi e tutti hanno avuto quel problema. Nel mio caso la causa era l'uso contemporaneo di dischi esterni o pendrive USB3. C'è una apposita FAQ Logitech al riguardo ("Il prodotto wireless non funziona correttamente se è in uso anche un dispositivo USB 3.0"):

https://support.logi.com/hc/it/artic...ss-Combo-MK270

Prova a cambiare porta USB al ricevitore Unifying, ad avvicinarlo alla tastiera con un cavo di prolunga come suggerito nella FAQ, oppure fai direttamente il reso...

Con altri combo non ho questo problema, neppure a meno di 1 metro di distanza dal router wireless... Peccato, perché per alcuni aspetti (interruttori on/off, spie sulla tastiera, tasti funzione classici) preferivo la MK270 ad altri modelli anche più recenti, nella stessa categoria di prezzo.

Allora, ho provato a disattivare la wireless del router, il problema persiste, non c'entra il router...

Quello che noto è che se lo allontano anche di 10 cm, ci sono delle posizioni in cui non prende per nulla. Rispostando la tastiera rifunziona. Questi problemi non li ho con il mouse ma solo con la tastiera.

Il ricevitore è collegato ad una porta USB 2.0 (ho provato anche sulla 3.0 non cambia nulla).
Al pc non è collegata nessuna altra periferica USB.

Io credo che sia un ricevitore difettoso oppure non compatibile per i seguenti motivi:

1) lanciando il "FW update Tool" scaricato dal sito Logitech per questa tastiera e mouse mi appare l'errore "No compatible receiver detected"

2) ho letto in giro che la MK270 ha ricevitore Unifying ma il mio ricevitore non ha il simbolo dell'Unifying.

Quindi secondo me o è difettoso o (visto che è stato comprato sull'Amazzonia) non è il suo ricevitore. Può essere secondo voi?
__________________
Ryzen 5 3400G | Gigabyte B450M DS3H | Corsair 2x8Gb DDR4 3200Mhz | Crucial MX500 250Gb | WD Blue 2Tb | Corsair 100R Silent | Corsair VS550 | Win 10 Pro 64 bit
Theshark03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 13:00   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
date le prove (ben fatto!!) direi che ci sta

se sei ancora nei termini (ma anche no se te l'ha venduto&spedito amazon) io propenderei per un cambio prodotto in assistenza, magari con il sostituto funziona tutto bene

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v