Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2017, 17:54   #13921
squich
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 289
l'ho notato anch'io , meglio chiedere , speriamo sia in offerta , grazie della risposta
__________________
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 21:16   #13922
Dico
Member
 
L'Avatar di Dico
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 107
[Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)

Arrivato venerdì l' U2518D e montato solo oggi con calma.

Spoiler:


Lo sto usando da un'oretta, per ora sono molto contento della qualità generale ma sento che c'è qualcosa di strano.

Ho come l'impressione che la parte bassa dello schermo abbia una tinta giallognola, nel senso che se guardo qui la pagina del forum vedo in alto il grigio e quando lo vedo in basso a sinistra mi sembra diventare più caldo.

Non so se è una mia impressione o se è vero.

Nel caso ho fatto una foto con il cellulare:

Spoiler:

Ultima modifica di Dico : 03-12-2017 alle 21:18.
Dico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 21:18   #13923
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Beh dalla foto sembra proprio più giallognolo in basso...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 21:21   #13924
Dico
Member
 
L'Avatar di Dico
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Beh dalla foto sembra proprio più giallognolo in basso...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
...devo rimandare indietro? Già preso uno sfigato al primo colpo?

Era tutto intonso sigillato, non era di sicuro restituito.

EDIT = in effetti su schermata nera si vede tutto l'angolo sinistro con ips glow e illuminazione giallastra. Solita mia fortuna.

Luminosità max --> i.imgur.com/jJO1daQ.jpg

Luminosità bassa (come lo uso io) --> i.imgur.com/piXI23U.jpg

Se fosse stata luce bianca come a destra andava bene, gialla no.

Ultima modifica di Dico : 03-12-2017 alle 21:56.
Dico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 22:13   #13925
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Udo Kuoio Guarda i messaggi
Lo conosco.

Lo consiglierei solo a chi vuole a tutti i costi un 4K (se no non dorme) e non vuole svenarsi.

A tutti gli altri, consiglierei di guardare altrove.
Non volevo spendere molto di più...altrimenti che consiglieresti? Diciamo max 700€. Per un 4K sempre. Non devo giocare, solo lavoro di ufficio, lettura scrittura e navigazione
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 22:14   #13926
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23559
Quote:
Originariamente inviato da Dico Guarda i messaggi
...devo rimandare indietro? Già preso uno sfigato al primo colpo?
Secondo me, da come hai messo gli screen, devi renderlo/fartelo cambiare. Purtroppo.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 22:53   #13927
Dico
Member
 
L'Avatar di Dico
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Secondo me, da come hai messo gli screen, devi renderlo/fartelo cambiare. Purtroppo.
Bene, rimando indietro ma non chiedo sostituzione per il momento visto il periodo nero per le spedizioni.

Ho rimesso il Samsung e, sapete cosa...lo trovo più confortevole da vedere nonostante sia comunque molto meno sofisticato, perlomeno in ambiente desktop/internet.

Il Dell era più nitido, anche questo comunque è bello nitido come monitor (Samsung BX2450), ma per quel poco che l'ho usato mi ha fatto venire il mal di testa tenendolo al minimo come luminosità e 125% scaling. I video erano fenomenali, in game fluidissimo senza ghosting ma c'è qualcosa che mi dava fastidio tipo l'impossibilità di regolare il gamma perchè lo trovavo fin troppo brillante. Tasti hardware effettivamente scomodi da usare perchè piccolini.

Forse non era il monitor che faceva per me, difetti a parte, anche se comunque era uno spettacolo come nitidezza, me ne accorgo ora guardando gli sfondi del desktop che fanno il ciclo e noto che i dettagli fini qui me li sogno!

Ergonomia comunque fenomenale, telaio in due parti con il braccio entrambi pesavano molto ma erano belli solidi. Questa cosa la voglio per forza nel prossimo monitor, molto comoda specie per tenere su il collo dritto, sembra una sciocchezza ma aiuta.


---

Ora lascio passare dicembre e a gennaio penserò sul da farsi.

E' altamente probabile che tornerò qui a rompere le scatole per chiedere ulteriori suggerimenti, anche perchè non so proprio cosa fare...sono demoralizzato con questa cosa del pannello difettoso, pensavo che fosse una cosa che capita una volta ogni tot ma vedere in prima persona il BLB e addirittura la zona gialla sullo schermo mi ha impressionato.

Non ho voluto testarlo ulteriormente perchè dovendolo restituire ho reimpacchettato tutto con cura e rimesso via, però posso dire con estrema sicurezza che 25" è una misura limite per me. Di più è troppo.

Mi spiace perchè era il mio (auto)regalo di compleanno e ho aspettato 4 mesi per prenderlo, lol.

Ultima modifica di Dico : 03-12-2017 alle 23:41.
Dico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 07:40   #13928
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Purtroppo nemmeno i Dell sono esenti da problemi. Il tuo sembrerebbe del bleeding in quell'angolo ma con tinta giallastra da glow
Prova a lasciarlo acceso un pò di ore per vedere se si smorza, prova a controllare se sia settato un profilo caldo predefinito e in tal caso metti "normale" o simili.
E se vuoi prova a fare un semplice esperimento. Togli la base e lascia il monitor per qualche ora appoggiato a faccia in giù. Ovviamente metti sotto qualcosa di protettivo ma planare(tipo una cerata ben stesa) e attento a non graffiare nulla.
Vedi che succede...sia mai che il tutto dipenda semplicemente dall'assemblaggio e con un riassestamento della cornice la cosa si risolva o si ridimensioni a livelli accettabili. In caso contrario puoi sempre rendere.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 09:42   #13929
squich
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 289
ordinato AOC AG271QG 27 Wide Quad HD IPS Nero, Rosso , dal negozio citato sopra , dice che è un fornitore diverso , speriamo bene , vi terrò aggiornati
speriamo bene
__________________
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 14:31   #13930
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Ma un un monitor QHD come quel Dell può essere usato per una gtx 1050ti se si usa per programmi, web, assolutamente non per gioco ?
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 14:38   #13931
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23559
Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
ordinato AOC AG271QG 27 Wide Quad HD IPS Nero, Rosso , dal negozio citato sopra , dice che è un fornitore diverso , speriamo bene , vi terrò aggiornati
speriamo bene
Facci sapere appena arriva
pagamento paypal?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 15:05   #13932
squich
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 289
no , carta , non volevo pagare la commissione
__________________
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 17:07   #13933
Udo Kuoio
Senior Member
 
L'Avatar di Udo Kuoio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Non volevo spendere molto di più...altrimenti che consiglieresti? Diciamo max 700€. Per un 4K sempre. Non devo giocare, solo lavoro di ufficio, lettura scrittura e navigazione
Se avesi 700 euro come tetto massimo e non fossi interessato a giocare, per le caratteristiche che cerchi, al momento sceglierei tra questi due:

BenQ PD3200U
http://www.benq.it/product/monitor/pd3200u/

Iiyama Prolite X3272UHS-B1
https://iiyama.com/it_it/products/prolite-x3272uhs-b1/
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 17:11   #13934
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23559
Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
no , carta , non volevo pagare la commissione
Coraggioso
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 00:52   #13935
Dico
Member
 
L'Avatar di Dico
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Purtroppo nemmeno i Dell sono esenti da problemi. Il tuo sembrerebbe del bleeding in quell'angolo ma con tinta giallastra da glow
Prova a lasciarlo acceso un pò di ore per vedere se si smorza, prova a controllare se sia settato un profilo caldo predefinito e in tal caso metti "normale" o simili.
E se vuoi prova a fare un semplice esperimento. Togli la base e lascia il monitor per qualche ora appoggiato a faccia in giù. Ovviamente metti sotto qualcosa di protettivo ma planare(tipo una cerata ben stesa) e attento a non graffiare nulla.
Vedi che succede...sia mai che il tutto dipenda semplicemente dall'assemblaggio e con un riassestamento della cornice la cosa si risolva o si ridimensioni a livelli accettabili. In caso contrario puoi sempre rendere.
Grazie per il suggerimento (mi sono accorto adesso della risposta).

Purtroppo avevo già reincartato tutto e messo via, il corriere viene oggi a ritirare tutto.

Il mio problema è che OCD come sono la sola idea di avere una roba difettata e dover scendere a compromessi per limitare o in qualche modo riparare il difetto da me mi fa stare peggio perchè io voglio un prodotto fin da subito perfetto, se poi emergono dei difetti in seguito pazienza si fa riparare/sostituire, ma l'idea di averlo già così fin da subito non mi sta bene.

Sulla scatola c'è scritto che era un esemplare prodotto a maggio 2017, quindi immagino uno dei primissimi in assoluto...secondo la teoria de "i primi sono quelli sfigati" ho preferito rimandare indietro e semmai dovessi ritentare con lo stesso identico monitor prenderlo in seguito sperando in un esemplare più recente con la linea di produzione rodata.

Quest'anno ho già avuto la mia dose abbondante di sfighe sull'elettronica cambiando tre iPhone 7 rispettivamente dopo 1 e 3 settimane e poi ancora dopo due mesi da quando avevo preso il primo...tutti difettati in qualcosa che ha richiesto il ritiro e sostituzione.

E quest'estate pure il 7 plus di mio padre si è guastato e gliel'hanno sostituito.

---

Cambiando discorso, questo come lo vedete?

BenQ BL2420PT

Ultima modifica di Dico : 06-12-2017 alle 01:02.
Dico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 01:38   #13936
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Udo Kuoio Guarda i messaggi
Se avesi 700 euro come tetto massimo e non fossi interessato a giocare, per le caratteristiche che cerchi, al momento sceglierei tra questi due:

BenQ PD3200U
http://www.benq.it/product/monitor/pd3200u/

Iiyama Prolite X3272UHS-B1
https://iiyama.com/it_it/products/prolite-x3272uhs-b1/
Non riesco a trovare un negozio però l'Iiyama...l'altro è più sugli 800 che 700...

Non so se magari accontentarmi di un QHD o UHD un po' più piccolo in attesa che i prezzi scendano.
In quel caso tra i 3 e 400€ potrei cavarmela...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 06:54   #13937
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Dico Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento (mi sono accorto adesso della risposta).

Purtroppo avevo già reincartato tutto e messo via, il corriere viene oggi a ritirare tutto.

Il mio problema è che OCD come sono la sola idea di avere una roba difettata e dover scendere a compromessi per limitare o in qualche modo riparare il difetto da me mi fa stare peggio perchè io voglio un prodotto fin da subito perfetto, se poi emergono dei difetti in seguito pazienza si fa riparare/sostituire, ma l'idea di averlo già così fin da subito non mi sta bene.

Sulla scatola c'è scritto che era un esemplare prodotto a maggio 2017, quindi immagino uno dei primissimi in assoluto...secondo la teoria de "i primi sono quelli sfigati" ho preferito rimandare indietro e semmai dovessi ritentare con lo stesso identico monitor prenderlo in seguito sperando in un esemplare più recente con la linea di produzione rodata.

Quest'anno ho già avuto la mia dose abbondante di sfighe sull'elettronica cambiando tre iPhone 7 rispettivamente dopo 1 e 3 settimane e poi ancora dopo due mesi da quando avevo preso il primo...tutti difettati in qualcosa che ha richiesto il ritiro e sostituzione.

E quest'estate pure il 7 plus di mio padre si è guastato e gliel'hanno sostituito.

---

Cambiando discorso, questo come lo vedete?

BenQ BL2420PT
Lo vedo come un 24"
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 09:43   #13938
Dico
Member
 
L'Avatar di Dico
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Lo vedo come un 24"

Misura perfetta per me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 09:58   #13939
squich
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Coraggioso
già la consegna viene indicata "entro" il 15/12/17 , ma da dove arriva
,cerchiamo di essere ottimisti
__________________
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:40   #13940
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Dico Guarda i messaggi
Misura perfetta per me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo metto in dubbio ma qui si parla di 27"-30"
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v