Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2017, 08:14   #2701
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
grazie ragazzi, sempre preziosi!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 10:37   #2702
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Ahah, l'unica alternativa è il bonifico.
Invece un'offerta base con min/giga?! La sim è già TIM.
Old 29-12-2017, 08:18   #2703
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Che SCHIFO sti operatori di telefonia

In azienda usiamo delle sim Tim business, è arrivata una nota dove dice che da gennaio il costo flat aumenterà dell'8%

Meno male che io non l'ho mai attivata, ora vivo felice con una sim Kena da 2 euro al mese
Old 29-12-2017, 09:20   #2704
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Che SCHIFO sti operatori di telefonia

In azienda usiamo delle sim Tim business, è arrivata una nota dove dice che da gennaio il costo flat aumenterà dell'8%

Meno male che io non l'ho mai attivata, ora vivo felice con una sim Kena da 2 euro al mese
Ovvio visto che la tariffazione passa da 28 a 30 giorni, ti fanno pagare la differenza... Si hanno comunque 30gg per disdire se non si e d'accordo. Quanto a kena, e Tim anche lei, e purtroppo nonostante i prezzi vantaggiosi soffre di enormi problemi e disservizi, se uno la deve usare per lavoro ci penserei 2 volte prima di sceglierla come operatore principale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:40   #2705
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Beh certo, Kena è controllata da Tim

Io ce l'ho da più di 2 mesi, sempre perfetta... tranne all'inizio qualche problemino (risolto brillantemente il giorno successivo). L'ho utilizzata anche in Austria ed in Slovenia, RLAH funziona perfettamente.

Secondo il mio modesto parere, se uno ci lavora col telefono meglio andare direttamente con voda, si paga parecchio ma la qualità è al top.

Il mio sf invece lo utilizzo sempre in modalità 2G, tranne in qualche raro caso abilito il 3G, la batteria è rinata... il portafoglio pure, con 2 euro al mese ho ben 200 minuti di chiamate!

Ultima modifica di Debian-LoriX : 29-12-2017 alle 09:47.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 13:18   #2706
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ahah, l'unica alternativa è il bonifico.
Invece un'offerta base con min/giga?! La sim è già TIM.
Richiesta recupero credito inoltrata. Che offerta conviene attualmente: sto vedendo che Wind offre 1000min/10GB a 7€! L'offerta verrà usufruita da un ragazzino di scuola media. Tanto quanto basta, nulla di costoso.
Old 08-01-2018, 15:24   #2707
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

allora, avendo sia RABONA mobile che NOITEL mobile da qualche mese, posso commentare, dare opinioni più mirate di quelle che potevo avere appena stipulati i contratti

tutti e due usano TIM come sappiamo, quindi la stabilità/qualità della linea dovrebbe essere pressochè la stessa (invece no)
ho potuto constatare che con NOITEL ci sono più disservizi, sia lato internet che lato telefonate e invio sms che a volte non me li ha inviati, con la relativa scritta di errore... poi NOITEL fa disconnessioni internet e immediata riconnessione, così a caso e spesso.............

RABONA un servizio clienti più efficiente senza dubbio (cioè almeno ti rispondono ) sia via email che al 4000
mentre quello di NOITEL totalmente assente, come non esistesse (non rispondono mai ) ne via email ne al 4060 ... ecco..

vi lascio i speedtest e i Simple Speedcheck della Etraliby GmbH (con tutti e due è consigliato abilitare la localizzazione e solo poi vi troverà i server vicini..)

RABONA mobile

NOITEL mobile

questi speedtest sono indicativi e non mostrano mai gli stessi risultati, a volte mostra migliore RABONA altre volte mostra che è meglio NOITEL, sia lato velocità che lato latenza media
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 15:25   #2708
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

qui invece altro contratto, terzo numero, un altro con NOITEL, su altro cell
in generale mostra migliori risultati su questo cell, su varie prove fatte nel tempo (cell che ha 6 anni in più)
e con questo cell mostra sotto CARRIER operatore TIM invece dell'operatore virtuale, differentemente dall'altro cell
ma anche su questo cell disservizi (vedi più sotto)

NOITEL

e qui un disservizio, sgamato nel momento giusto! più frequenti però sull'altro cell con sim sempre NOITEL

Old 08-01-2018, 15:26   #2709
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

tralaltro con NOITEL
da 10,90 euro ogni 30gg a 12,90 euro

ovviamente quale la sveglia migliore alle 3 di notte

Old 08-01-2018, 16:02   #2710
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Grazie per il tuo feedback... così almeno ognuno sa come regolarsi al meglio.

Io ho Kena facile da 2 mesi, mi trovo molto bene, anche se ogni tanto il contatore dati residui è sballato; però basta una semplice segnazione via webchat oppure via app e torna tutto normale

D'altronde per 1,99 euro al mese
Old 08-01-2018, 17:26   #2711
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

come sono i risultati speedtest con kena?
mi interesserebbe piuttosto col speedcheck che mostra anche altre cose, tipo queste:

Old 08-01-2018, 17:38   #2712
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Scusami, ma io ho solo 200Mb al mese e quindi facendo uno speedtest mi brucerei tutti i dati di un mese intero...

Avendo fibra a casa e in ufficio, la connessione dati Kena la tengo fissa in 2G, solo raramente abilito il 3G per quando mi serve
Old 09-01-2018, 06:28   #2713
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Sono tutti operatori virtuali su rete Tim, la velocità cambia poco, purtroppo il problema comune e la scarsezza della linea, dovuta fondamentalmente alla prioritizzazione selvaggia del traffico, sia voce che dati, che attualmente la Tim, che infatti non ha nessun disservizio usando la stessa rete, mentre iena e Company vanno in vacca, ci sarà un motivo... Inoltre alcuni telefoni e tablet vanno meglio dia litri con la configurazione di rete, mentre in qualche raro caso non c'è verso di far funzionare la connessione 3g...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 09:45   #2714
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Sottoscrivo la discussione...
Per i test che cellulare/modem avete usato?
Old 09-01-2018, 10:06   #2715
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sono tutti operatori virtuali su rete Tim, la velocità cambia poco, purtroppo il problema comune e la scarsezza della linea, dovuta fondamentalmente alla prioritizzazione selvaggia del traffico, sia voce che dati, che attualmente la Tim, che infatti non ha nessun disservizio usando la stessa rete, mentre iena e Company vanno in vacca, ci sarà un motivo... Inoltre alcuni telefoni e tablet vanno meglio dia litri con la configurazione di rete, mentre in qualche raro caso non c'è verso di far funzionare la connessione 3g...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
io non ho più operatori virtuali da quando in una emergenza ero senza rete con mtv mobile mentre per fortuna un passante aveva tim e mi ha lasciato chiamare. mtv mobile era un virtuale di tim
Old 09-01-2018, 10:41   #2716
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
io non ho più operatori virtuali da quando in una emergenza ero senza rete con mtv mobile mentre per fortuna un passante aveva tim e mi ha lasciato chiamare. mtv mobile era un virtuale di tim
strano... dalla mia modesta esperienza (meno di 3 mesi) con gli operatori virtuali, posso dire che la linea voce non ha MAI dato problemi

L'unico problemuccio con Kena sono i dati, che ogni tanto il loro contatore sballa e segna di meno, ma basta segnalarglielo e risolvono in giornata il problema!
Old 09-01-2018, 10:48   #2717
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Se sei in roaming può capitare, quando la cella è satura danno la priorità alle schede TIM, quindi con TIM, Coopvoce e Tiscali, che sono riconosciute come TIM telefoni, con Kena, Noitel e Ringo potrebbe non essere possibile.

Capitato anche a me con Noverca la notte di capodanno, celle sature e impossibile telefonare.
Comunque era capitata anche a mia figlia con Wind per il Lucca comics, in quel caso le celle di Wind si erano ipersaturate, mentre TIM del suo ragazzo funzionava.
Old 09-01-2018, 13:23   #2718
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Comunque era capitata anche a mia figlia con Wind per il Lucca comics, in quel caso le celle di Wind si erano ipersaturate, mentre TIM del suo ragazzo funzionava.
quindi questo conferma che il problema della saturazione non affligge esclusivamente gli utenti MVNO ma anche gli operatori principali... in effetti ero cliente anch'io di Wind, prima di passare a Kena, uno dei motivi per andarmene è stato proprio la lunga serie di disservizi, nonostante pagassi quasi 10 euro ogni 28gg

Come dicevo sopra, se uno il telefono lo usa per lavoro, meglio andare direttamente con Voda, costa ma è il top.

Ultima modifica di Debian-LoriX : 09-01-2018 alle 14:06.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 16:30   #2719
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
raga scusate OT.....

raga voi che seite dei veri ESPERTI mi sapete aiutare ...

sto impazzendo e al 190 VODAFONE dove pare non abbiano

esperti , non sanno cosa fare !

da alcune settimane carico perfettamente e navigo su FB, libero mail
o gmail ma non mi carica google, youtube e la maggior parte dei siti web !!!

disattivato antivirus ma nulla, cambiato il modem hauwei con altro ma nulla.

Vodafone dice di non avere disservizi .

La cosa strana che non lo fa sempre, alcune volte mi collego a carica TUTTI

i siti, altre non c'e verso e carica SOLO quei 2 o 3 e gli altri dice che ci

mette troppo tempo e appare la pagina bianca.

provato con altri brwoser ma lo fa con tutti.

che dite secondo voi ? per me e' un problema di dns di vodafone....

qualche mago che mi sa aiutare ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 23:35   #2720
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
raga scusate OT.....
tutti sti a capo selvaggi fai come me, solo per argomento o link

da come parli sei da pc, sembra, quindi i DNS lascia pure su automatico, se ti senti un guru imposta quelli di google oppure opendns

dai una passata con questo https://www.bleepingcomputer.com/dow...-removal-tool/

e poi con questo http://toolslib.net/downloads/viewdo.../1-adwcleaner/
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
CMF Phone e Nothing Phone in offerta per...
Atomic Stealer, il malware per Mac diven...
Beats Solo 4 al prezzo record di 129€ pe...
Teamviewer in pole position sul simulato...
Prime Day Amazfit: smartwatch economici ...
realme UI 7.0 debutta con la serie GT 7:...
Google rivoluziona Chrome: con Skia Grap...
Prime Day, risparmiare sugli elettrodome...
Prime Day ASUS: offerte su portatili gam...
5G per tutti con Very Mobile, ma a due v...
130 milioni per SiPearl, i processori eu...
Pixel 6a: arriva l'aggiornamento che ''t...
Camper elettrico? Ci siamo quasi, con Gr...
Windows 11: in arrivo sfondi dinamici al...
Windows, aggiornamenti con meno riavvi: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian