|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
grazie ragazzi, sempre preziosi!
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ahah, l'unica alternativa è il bonifico.
Invece un'offerta base con min/giga?! La sim è già TIM.
![]() |
#2703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Che SCHIFO sti operatori di telefonia
![]() In azienda usiamo delle sim Tim business, è arrivata una nota dove dice che da gennaio il costo flat aumenterà dell'8% Meno male che io non l'ho mai attivata, ora vivo felice con una sim Kena da 2 euro al mese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 |
Senior Member
|
Beh certo, Kena è controllata da Tim
![]() Io ce l'ho da più di 2 mesi, sempre perfetta... tranne all'inizio qualche problemino (risolto brillantemente il giorno successivo). L'ho utilizzata anche in Austria ed in Slovenia, RLAH funziona perfettamente. Secondo il mio modesto parere, se uno ci lavora col telefono meglio andare direttamente con voda, si paga parecchio ma la qualità è al top. Il mio sf invece lo utilizzo sempre in modalità 2G, tranne in qualche raro caso abilito il 3G, la batteria è rinata... il portafoglio pure, con 2 euro al mese ho ben 200 minuti di chiamate! ![]() Ultima modifica di Debian-LoriX : 29-12-2017 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Richiesta recupero credito inoltrata. Che offerta conviene attualmente: sto vedendo che Wind offre 1000min/10GB a 7€! L'offerta verrà usufruita da un ragazzino di scuola media. Tanto quanto basta, nulla di costoso.
![]() |
#2707 |
Senior Member
|
allora, avendo sia RABONA mobile che NOITEL mobile da qualche mese, posso commentare, dare opinioni più mirate di quelle che potevo avere appena stipulati i contratti
tutti e due usano TIM come sappiamo, quindi la stabilità/qualità della linea dovrebbe essere pressochè la stessa (invece no) ho potuto constatare che con NOITEL ci sono più disservizi, sia lato internet che lato telefonate e invio sms che a volte non me li ha inviati, con la relativa scritta di errore... poi NOITEL fa disconnessioni internet e immediata riconnessione, così a caso e spesso............. RABONA un servizio clienti più efficiente senza dubbio (cioè almeno ti rispondono ![]() mentre quello di NOITEL totalmente assente, come non esistesse (non rispondono mai ![]() vi lascio i speedtest e i Simple Speedcheck della Etraliby GmbH (con tutti e due è consigliato abilitare la localizzazione e solo poi vi troverà i server vicini..) RABONA mobile ![]() ![]() ![]() NOITEL mobile ![]() ![]() ![]() questi speedtest sono indicativi e non mostrano mai gli stessi risultati, a volte mostra migliore RABONA altre volte mostra che è meglio NOITEL, sia lato velocità che lato latenza media |
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 |
Senior Member
|
qui invece altro contratto, terzo numero, un altro con NOITEL, su altro cell
in generale mostra migliori risultati su questo cell, su varie prove fatte nel tempo (cell che ha 6 anni in più) e con questo cell mostra sotto CARRIER operatore TIM invece dell'operatore virtuale, differentemente dall'altro cell ma anche su questo cell disservizi (vedi più sotto) NOITEL ![]() ![]() ![]() e qui un disservizio, sgamato nel momento giusto! più frequenti però sull'altro cell con sim sempre NOITEL ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 |
Senior Member
|
tralaltro con NOITEL
da 10,90 euro ogni 30gg a 12,90 euro ovviamente quale la sveglia migliore alle 3 di notte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 |
Senior Member
|
Grazie per il tuo feedback... così almeno ognuno sa come regolarsi al meglio.
Io ho Kena facile da 2 mesi, mi trovo molto bene, anche se ogni tanto il contatore dati residui è sballato; però basta una semplice segnazione via webchat oppure via app e torna tutto normale ![]() D'altronde per 1,99 euro al mese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 |
Senior Member
|
come sono i risultati speedtest con kena?
mi interesserebbe piuttosto col speedcheck che mostra anche altre cose, tipo queste: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Senior Member
|
Scusami, ma io ho solo 200Mb al mese e quindi facendo uno speedtest mi brucerei tutti i dati di un mese intero...
![]() Avendo fibra a casa e in ufficio, la connessione dati Kena la tengo fissa in 2G, solo raramente abilito il 3G per quando mi serve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sono tutti operatori virtuali su rete Tim, la velocità cambia poco, purtroppo il problema comune e la scarsezza della linea, dovuta fondamentalmente alla prioritizzazione selvaggia del traffico, sia voce che dati, che attualmente la Tim, che infatti non ha nessun disservizio usando la stessa rete, mentre iena e Company vanno in vacca, ci sarà un motivo... Inoltre alcuni telefoni e tablet vanno meglio dia litri con la configurazione di rete, mentre in qualche raro caso non c'è verso di far funzionare la connessione 3g...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Sottoscrivo la discussione...
Per i test che cellulare/modem avete usato?
![]() |
#2715 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unico problemuccio con Kena sono i dati, che ogni tanto il loro contatore sballa e segna di meno, ma basta segnalarglielo e risolvono in giornata il problema! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2717 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se sei in roaming può capitare, quando la cella è satura danno la priorità alle schede TIM, quindi con TIM, Coopvoce e Tiscali, che sono riconosciute come TIM telefoni, con Kena, Noitel e Ringo potrebbe non essere possibile.
Capitato anche a me con Noverca la notte di capodanno, celle sature e impossibile telefonare. Comunque era capitata anche a mia figlia con Wind per il Lucca comics, in quel caso le celle di Wind si erano ipersaturate, mentre TIM del suo ragazzo funzionava.
![]() |
#2718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come dicevo sopra, se uno il telefono lo usa per lavoro, meglio andare direttamente con Voda, costa ma è il top. Ultima modifica di Debian-LoriX : 09-01-2018 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
raga scusate OT.....
raga voi che seite dei veri ESPERTI mi sapete aiutare ... sto impazzendo e al 190 VODAFONE dove pare non abbiano esperti , non sanno cosa fare ! da alcune settimane carico perfettamente e navigo su FB, libero mail o gmail ma non mi carica google, youtube e la maggior parte dei siti web !!! disattivato antivirus ma nulla, cambiato il modem hauwei con altro ma nulla. Vodafone dice di non avere disservizi . La cosa strana che non lo fa sempre, alcune volte mi collego a carica TUTTI i siti, altre non c'e verso e carica SOLO quei 2 o 3 e gli altri dice che ci mette troppo tempo e appare la pagina bianca. provato con altri brwoser ma lo fa con tutti. che dite secondo voi ? per me e' un problema di dns di vodafone.... qualche mago che mi sa aiutare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 |
Senior Member
|
tutti sti a capo selvaggi
![]() da come parli sei da pc, sembra, quindi i DNS lascia pure su automatico, se ti senti un guru imposta quelli di google oppure opendns dai una passata con questo https://www.bleepingcomputer.com/dow...-removal-tool/ e poi con questo http://toolslib.net/downloads/viewdo.../1-adwcleaner/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.