Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2009, 22:06   #61
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:05.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:26   #62
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
grazie ragazzi..ho imparato qualcosa di piu e ne son molto lieto... certo che ne sapete una piu del diavolo eh ?
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:52   #63
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ne avevevamo parlato in parte anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=55
E chi ci pensava più...

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
indipendentemente dal numero di passate, e dalla tecnologie utilizzata dal'HD (quindi sia vecchia che moderna), un software non può recuperare nulla se c'è stata sovrascrittura.
Un software non può recuperare nulla neanche in hard disk vecchi... ma allora il metodo della polarizzazione residua...?
Per fare questo (cioè cercare di recuperare dati sovrascritti, perlomeno in vecchi hard disk) sono necessari particolari attrezzature hardware, giusto?

Comunque se oggi, dopo una zero fill o una sovrascrittura accidentale di un dato, portassi l'hard disk ad un centro di recupero dati non potrebbero recuperare nulla?
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 05-11-2009 alle 23:08.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:59   #64
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:05.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:18   #65
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
ma speriamo che lo sia sempre.... se uno vuole cancellare é perché vuole che nessuno ritrovi.... poi se cancella per errore son cavoli suoi
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:38   #66
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Il metodo Gutmann serviva a rendere difficile il recupero basato su particolari tecniche di microscopia, e non quello mediante programmi di data recovery.
Attualmente per il recupero (o meglio, tentare il recupero) dei dati sovrascritti si procede con la microscopia spin-stand.

Molti centri di recupero in realtà sono centri di riparazione. Il massimo che fanno per recuperare dati da un HD è utilizzare programmi di data recovery.
Poi ci sono anche centri e laboratori di analisi forense che hanno le attrezzature necessarie per il recupero, comunque non fanno miracoli, recuperare un intero HD dopo uno zerofill è per ora impensabile.
quindi tutti i programmi da cc ad altri che ti propongono la cancellazione da 1 a 35 passaggi ti prendono per i fondelli insomma...fantastico!!!

comunque ho in testa una gran confusione tra formattazione. low level format e zero fill. vediamo se ho capito

formattazione : cancella la tabella di allocazione e crea un file system nuovo ma i file son ancora recuperabili

low level format (zero fill è un altro modo di chiamarla cosi vero??): operazione che agisce sullo strato fisico dei supporti e non solo sul file system e sulla tabella di allocazione. i file posso essere ancora recuperati con apposite apparecchuiature mi par di capire..


cmq ho notato che il programma che uso eradica anche il $log file .... quindi dovrebbe essere strasicuro..va beh che non ho nulla da nascondere ma non si sa mai
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 09:59   #67
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
ottimo 3d
in definitiva quali sono i programmi free e non per fare una cancellazione un pochino sicura?
mi ero segnati questi free
http://eraser.heidi.ie/
http://privacyroot.com/software/WIPE-info.php
http://www.gaijin.at/en/dlwipefile.php

se qualcuno sapesse dare un'opinione su quelli provati e più efficaci almeno aggiorno e sfoltisco il parco software
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:30   #68
nn020
Senior Member
 
L'Avatar di nn020
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 695
Io uso Eraser, cancellazione minimo 7 passate. Mi sono sempre trovato bene.
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:41   #69
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:01.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 16:50   #71
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
la formattazione a basso livello, non è più quella di una volta, perché con le attuali capacità di memorizzazione richiederebbe un tempo enorme. Per essere sicuro di cancellare definitivamente dei file, devi scrivere sul disco dati inutili più volte, in modo che se tenterà il recupero in seguito alla formattazione, si otterranno solo dati inutili. Esistono tool appositi, in ambiente Windows conosco Wipe Disk, potrebbe fare al caso tuo, credo sia freeware.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 22:35   #72
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
la formattazione a basso livello, non è più quella di una volta, perché con le attuali capacità di memorizzazione richiederebbe un tempo enorme. Per essere sicuro di cancellare definitivamente dei file, devi scrivere sul disco dati inutili più volte, in modo che se tenterà il recupero in seguito alla formattazione, si otterranno solo dati inutili. Esistono tool appositi, in ambiente Windows conosco Wipe Disk, potrebbe fare al caso tuo, credo sia freeware.
ma basterebbe secondo voi importare da un altro hdd una cartella di dimensioni pari a quelle che vogliamo coprire e poi cancellarla? mi sa che a tempo con i programmi citati siamo uguali ma quanto a efficacia? mi sa che farò delle prove con sto catorcio di pc prima di rottamarlo...
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:20   #73
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Eraser della heidi (la versione 5.8.7 è disponibile anche in modalità portable).
a che serve la modalità portable?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:42   #74
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
a che serve la modalità portable?
per portarselo in giro e non doverlo installare sugli altri pc
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:47   #75
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
per portarselo in giro e non doverlo installare sugli altri pc
grazie


sarebbe ineteressante anche una versione per cellulari a questo punto
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 09:25   #76
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
ma basterebbe secondo voi importare da un altro hdd una cartella di dimensioni pari a quelle che vogliamo coprire e poi cancellarla? mi sa che a tempo con i programmi citati siamo uguali ma quanto a efficacia? mi sa che farò delle prove con sto catorcio di pc prima di rottamarlo...
1-sono necessarie diverse scritture
2-se i dati venissero recuperati si tratterebbe proprio dei file copiati e non di dati senza senso
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 01:46   #77
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
1-sono necessarie diverse scritture
2-se i dati venissero recuperati si tratterebbe proprio dei file copiati e non di dati senza senso
sbaglio o tempo fa esisteva un software che creava un grosso file delle dimensioni dello spazio libero e poi lo cancellava? cmq io ricordo che tempo fa per un errore da mancanza di sonno cancellai dei dati da un hdd (erano diversi giga) e copiai in quello stesso hdd una cartella di discrete dimensioni. quando mi accorsi dell'errore provai diversi software di recupero ma tutti riuscivano a ripristinare solo un 90% dei dati mentre la parte sovrascritta dalla cartella non veniva mai trovata..
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 18:53   #78
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:05.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:12   #79
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
1-sono necessarie diverse scritture
Se il nuovo file va a sovrascrivere direttamente il vecchio non c'è bisogno di altre scritture. Nel caso non lo facesse, come fai a conoscere il numero di scritture necessarie per essere sicuri di sovrascrivere il vecchio file?

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
In genere i programmi che ripuliscono lo spazio libero lavorano/dovrebbero lavorare proprio così, anche per garantire la "plausible deniability".
Garantire cosa...?
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 13:18   #80
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
eraser su cosa lo impostate per avere un buon compromesso tra velocità ed efficacia?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v