Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2011, 07:49   #101
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da jarodru Guarda i messaggi
sarei orientato anche io su questo notebook....ma vorrei sapere se effettivamente è molto silenzioso....

in realtà ho trovato anche questo
Lenovo - NTDJHIX -
[TS G550/WIN 7 HOME]

Asus - K50IJ-SX543V -
[K50IJ/15.6/C900/2GB/500GB/WIN7PRE]

da come ho capito il fujtsu è più performante come hardware...? chiedo lumi a voi



mi dici qualcosa in più a riguardo? quasi inudibile...ti puoi spiegare meglio?


noto...ma quale? potresti indicarmelo in pm?
il lenovo che indichi tu ha un celeron.... quindi = SCAFFALE.

INUDIBILE= SI SENTE SOLO SE AVVICINI L'ORECCHIO AL NOTEBOOK. vUOI CHE TI ALLEGHI un file audio con la registrazione del rumore ambientale?!?!

A volte penso che ci facciamo troppi problemi: su, giovani: si tratta di spendere poco più di 300 euro.ì, mica bisogna fare un mutuo quarantennale. Se volete di meglio, spendete 1000 euro e andate di dell xps, sony vaio, apple macbook pro e compagnia
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 08:24   #102
Millopane1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 3
batterai

Questo portatile mi piace molto ma.......cosa mi dite della batteria?
ho letto aclune review dove si parla di poco più di 2 ore????
Millopane1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 08:42   #103
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da Millopane1 Guarda i messaggi
Questo portatile mi piace molto ma.......cosa mi dite della batteria?
ho letto aclune review dove si parla di poco più di 2 ore????
causa poco tempo non ho ancora testato la batteria ma dovrebbe superare agevolmente le 2 ore e mezza. POi dipende dal prodilo energetico usato, dal sistema operativo e dall'uso ( BT on/off, wlan on/off ). Ti saprò dire tra qualche giorno
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 08:49   #104
jarodru
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
il lenovo che indichi tu ha un celeron.... quindi = SCAFFALE.

INUDIBILE= SI SENTE SOLO SE AVVICINI L'ORECCHIO AL NOTEBOOK. vUOI CHE TI ALLEGHI un file audio con la registrazione del rumore ambientale?!?!

A volte penso che ci facciamo troppi problemi: su, giovani: si tratta di spendere poco più di 300 euro.ì, mica bisogna fare un mutuo quarantennale. Se volete di meglio, spendete 1000 euro e andate di dell xps, sony vaio, apple macbook pro e compagnia
intanto grazie per la risposta!
riguardo i 300euri...un proverbio dice..."chi poco tiene,caro tiene"
vabbè...passando ad essere seri...ma il negozio noto, me lo potresti indicare in pm??

altra domanda...ma la scheda madre?

Ultima modifica di jarodru : 26-02-2011 alle 10:30.
jarodru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 11:33   #105
Huzzz
Senior Member
 
L'Avatar di Huzzz
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Ma scusa allora tutte le schede tecniche che danno 250GB@5400rpm e ram a 250 pin chi le ha fatte, Topo Gigio?
riguardo gli hd è possibile che il 7200rpm di tellone sia un colpo di fortuna.
oppure la scheda tecnica è effettivamente sbagliata.
Riguardo i 250 pin, il supporto tecnico tedesco di Fujitsu ha chiaramente risposto che le ram sono standard (vedere qualche pagina indietro). Era già stato ipotizzato che la scheda tecnica fosse sballata.
Sinteticamente: Si, le ha fatte topo gigio

non è l'unico portatile ad esserne afflitto, comunque.
Il data entry che fa quelle schede, probabilemente, è quasi sempre ubriaco.
(se fate caso le schede tecniche che trovate nella maggior parte degli shop online provengono dallo stesso distributore italiano)
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 01:20   #106
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Qualcuno ha fatto qualche test su Windows 7?
Nello specifico nessuna ha provato Photoshop oppure a far girare qualche gioco (roba leggera, s'intende... tipo Pes)?

Si è poi scoperto se l'hd è effettivamente da 7200rpm come scritto da qualcuno?

Ultima modifica di flaviopac : 02-03-2011 alle 01:48.
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 08:38   #107
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
domanda per tutti i possessori: vi funziona il microfono integrato posto a fianco la webcam? Io non riesco ad usarlo: ubuntu non lo rileva. Non so se si tratta del fatto che non vi sia, che non sia rilevato o altro. O provato anche con windows 7 ma, dal pannello di controllo non lo rileva, rileva solo il jack per collegare un microfono esterno. A voi funge?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 12:46   #108
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
domanda per tutti i possessori: vi funziona il microfono integrato posto a fianco la webcam? Io non riesco ad usarlo: ubuntu non lo rileva. Non so se si tratta del fatto che non vi sia, che non sia rilevato o altro. O provato anche con windows 7 ma, dal pannello di controllo non lo rileva, rileva solo il jack per collegare un microfono esterno. A voi funge?
mi autoquoto Ho risolto. Nel caso di ubuntu, era semplicemente attivo il MUTE del microfono , nel caso di windows 7 avevo instalalto i driver di windows update che non attivavano in automatico il microfono. E' bastato installare i driver realtek audio HD presenti nel cd in dotazione col notebook ed il microfono interno ha iniziato a funzionare: e poi dicono che è GNU/linux il SO ostico e complicato.....
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:37   #109
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Nelle schede tecniche c'è scritto che la batteria dura 6h.
confermate?

o comunque almeno a 4h ci arriva?
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:05   #110
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
Nelle schede tecniche c'è scritto che la batteria dura 6h.
confermate?

o comunque almeno a 4h ci arriva?
ormai uso l'a530 da un pò per cui la batteria dovrebbe essere rodata. La durata media della batteria, utilizzando il notebook per uso office - navigazione internet in wifi , si attesta sulle 3 ore circa. Con una luminosità bassa dell'lcd sono arrivato a circa 195 minuti, ovvero 3 ore e 15'. Dunque le 6 ore sono pura utopia. Confermo la presenza nel mio notebook dell'hd da 7200 rpm: oggi ho aperto lo sportellino dell'alloggiamento e , dopo aver tolto l'hd ho potuto leggere l'etichetta.

p.s.
una preghiera: non inondatemi di pvt : se avete domande fatele qui, cosi le eventuali risposte saranno disponibili per tutti
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:08   #111
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
ormai uso l'a530 da un pò per cui la batteria dovrebbe essere rodata. La durata media della batteria, utilizzando il notebook per uso office - navigazione internet in wifi , si attesta sulle 3 ore circa. Con una luminosità bassa dell'lcd sono arrivato a circa 195 minuti, ovvero 3 ore e 15'. Dunque le 6 ore sono pura utopia. Confermo la presenza nel mio notebook dell'hd da 7200 rpm: oggi ho aperto lo sportellino dell'alloggiamento e , dopo aver tolto l'hd ho potuto leggere l'etichetta.
grazie dell'info
chissà perchè cavolo scriveranno 6h d'autonomia....

Ma alla fine hai montao 4gb di ram? sono le normali 204 pin giusto?
interessante anche la possibiltà di un upgrade a i3/i5, sicuramente da tenere in considerazione..


Riporto qualche altra domanda interessante:
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
1) Qualcuno ha fatto qualche test su Windows 7?
2) Nello specifico nessuna ha provato Photoshop oppure a far girare qualche gioco (roba leggera, s'intende... tipo Pes)?
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 19:27   #112
jarodru
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 273
ho anch'io fra le mani questo notebook....una cosa ho notato...quando lascio il pc in idle, a volte sento come un rumore d'improvvisa lettura dell'hd, tipo uno scatto... è normale? per chi ha già aperto i vani...ma di ventole quante ce ne sono 1 giusta?
sono su windows 7


ps questa sorta di scatto lo sento venire dalla parte destra del notebook in particolare dall'alloggiamento dell'hd...è come se si spegnesse e accendesse all'improvviso....?????? c'ho messo l'orecchio vicino... è normale che i westerndigital abbiamo questo comportamento quando sono in idle? io oltre al rumore di scatto...lo sento proprio accendere e spegnere alle volte...ma è windows che lo gestisce così?? bah...

pss a quanto ho letto su google è normale che facciano questo rumore in idle.....ma che fatto strano...

questa è l'esatto sintomo che ho sul mio http://forum.hddguru.com/new-hdd-mak...dle-t9154.html

risoluzione problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328130

Ultima modifica di jarodru : 03-03-2011 alle 14:50. Motivo: risoluzione problema
jarodru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:59   #113
Huzzz
Senior Member
 
L'Avatar di Huzzz
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Messaggi: 1907
controlla che il problema sia comune a quella determinata serie di hard disk.
A me pare strano, sinceramente. Eventualmente può capitare se hai impostato in windows il fatto di spegnere i dischi dopo tot minuti, magari prima di entrare in stand-by. Boh.

Per le altre domande, photoshop e tutto il resto dovrebbe girare tranquillamente: il pc è sufficientemente potente.
Si avranno rallentamenti solo nei seguenti casi:
* adobe premiere e applicazione di molti effetti
* videogames 3D: FPS andranno quasi sicuramente a scatti a meno che il motore grafico non sia vecchio. Per i giochi di calcio, sicuramente si potrà giocare ma non posso assicurare sull'effettiva giocabilità.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:16   #114
jarodru
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
controlla che il problema sia comune a quella determinata serie di hard disk.
A me pare strano, sinceramente. Eventualmente può capitare se hai impostato in windows il fatto di spegnere i dischi dopo tot minuti, magari prima di entrare in stand-by. Boh.
mi puoi fare la cortesia di metterci l'orecchio vicino all'alloggiamento dell'hd e dirmi se noti nulla di simile al mio problema?
io effettivamente noto che quando va in idle si spegne...salvo riaccendersi dopo neppure un secondo...ma lo fa solo in idle e non sempre.
ho usato l'utility della westerndigital..ma mi dice che il disco è in buona salute...

PS inizio a pensare che sia proprio l'harddisk progettato così...quando va in idle il computer, mette l'hd in una sorta di basso consumo accendendosi poi al primo accesso all'hard disk....ora quello che non riesco a capire se si spegne completamente oppure no...

ulteriore aggiornamento:
ho installato fedora ma il comportamento è sempre lo stesso...anche se ora mi è più chiaro...quando il computer va in idle all'hd si sente il rumore di come quando si spegne e poi il rumore elettronico dell'hd va calando fino quasi a svanire...appena apro una cartella o un file si sente il rumore di accensione dell'harddisk...salvo poi dopo qualche secondo fare di nuovo il segnale di prima.... ma cos'è il firmware che è proprio progettato così????? con win 7 me lo brucia in un anno ...

credo di essere arrivato alla conclusione che è una caratteristica dei wd...chiedo però conferma anche a voi...
è una tecnologia implementata sui wd chiamata "Preemptive Wear Leveling"

qui se ne parla in maniera abbastanza chiara....
http://superuser.com/questions/14603...-to-disable-it

il secondo post lo spiega... certo ke se è così...all'anima dell'hd green...

risoluzione problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328130

Ultima modifica di jarodru : 03-03-2011 alle 14:49. Motivo: risoluzione del problema
jarodru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 23:56   #115
flaviopac
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
Per le altre domande, photoshop e tutto il resto dovrebbe girare tranquillamente: il pc è sufficientemente potente.
Si avranno rallentamenti solo nei seguenti casi:
* adobe premiere e applicazione di molti effetti
* videogames 3D: FPS andranno quasi sicuramente a scatti a meno che il motore grafico non sia vecchio. Per i giochi di calcio, sicuramente si potrà giocare ma non posso assicurare sull'effettiva giocabilità.

ok perfetto grazie
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:45   #116
jarodru
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 273
per chi è interessato a sapere come ho risolto il problema citato nei post precedenti riguardo l'hd dare un occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328130
jarodru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 01:11   #117
Dr. Troione
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Troione
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
grazie dell'info
chissà perchè cavolo scriveranno 6h d'autonomia....
Sarà il massimo teorico alle minime condizioni di consumo... disattivando il wifi e tenendo la luminosità al minimo dovrebbe aumentare parecchio...
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 08:25   #118
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Sarà il massimo teorico alle minime condizioni di consumo... disattivando il wifi e tenendo la luminosità al minimo dovrebbe aumentare parecchio...
a 6 ore non ci arrivi neanche se spegni tutto
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:54   #119
diegofio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
a me l'audio non andava nemmeno con la live, nè con mint ( derivata di ubuntu) mentre andava con live anche vecchie di un apio di anni di mandriva linuxos ecc ecc

con LDME tutto ok al primo colpo le varie scorciatoie di Fn

confermo anche la bontà del monitor del quale non posso parlare assolutamente male ( forse nell ì'angolo alto dx ogni tanto mi dà l'impressione di essere meno luminoso)

il disco da 7200 l'hai messo tu?,

anche a me con la 10.10 non va l'audio. su fedora gnome va tutto, meno quello che devo ancora provare.
ps ne ho preso un altro
diegofio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:59   #120
jarodru
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da diegofio Guarda i messaggi
anche a me con la 10.10 non va l'audio. su fedora gnome va tutto, meno quello che devo ancora provare.
ps ne ho preso un altro
a me la live 10.10 di ubuntu non partiva!
una cosa che non mi piace di questo notebook è il tasto spazio della tastiera se lo premi troppo sul lato e sotto (mio vizio) non fa la spaziatura...

Ultima modifica di jarodru : 09-03-2011 alle 20:01.
jarodru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v