Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Tante nuove caratteristiche per il sistema di videosorveglianza di Arlo di nuova generazione, come la funzionalità Spotlight e la rilevazione intelligente delle intrusioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Il prossimo feature update di Windows 10 è in dirittura d'arrivo e può essere provato in anteprima in diversi canali. Sono sei le novità principali, ma ci sono innumerevoli innovazioni minori sotto la scocca che Microsoft ha introdotto per migliorare l'esperienza d'uso generale. A nostro avviso vale la pena aggiornare anche solo per le novità su Windows Update
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche
Honor ha presentato ufficialmente la nuova serie Honor 20 con due device di alto profilo tecnico che si aggiungono al già uscito Honor 20 Lite. Honor 20 e 20 Pro si somigliano ed utilizzano entrambi addirittura 4 fotocamere al posteriore dalle caratteristiche davvero incredibili. Ecco tutte le specifiche tecniche e molto altro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2019, 17:00   #1781
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Sempre più convinto che chi ha il potere decisionale in apple di queste cose, sappia ben poco di tecnologia, ma è ancora al potere e non vuole sentire altri pareri innovativi e migliorativi.

Lavorando in questi anni ho conosciuto molte persone nelle aziende con una mentalità retriva, ma che purtroppo ha grosso potere in azienda e nessuno può far nulla per fargli cambiare idea, anche se l'azienda avrebbe innumerevoli vantaggi.

Deve esser così per forza, perchè le sciocchezze imposte da apple, nel 2019, rasentano veramente l'incredibile.
Vabbè qui siamo alla fantapolitica... proponiti, magai ti assumono...

P.S. Sarebbe stato divertente vederti usare un iphone 3G... quello si che era un device limitato...
Old 17-05-2019, 20:09   #1782
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Anche il fatto che non dice quanti mega hai scaricato di un aggiornamento e delle app... è fastidioso.

Oggi ho lanciato l'aggiornamento iOS da 600 mega:

inutilmente obbligato da apple ad usare il wifi (anche se ho 10 giga 4G gratis al mese di cui ne uso 1 di media al massimo) e parte aggiornamento.... ero di fretta e dovevo controllare quando finiva di scaricare i 600 per poter uscire e mollare wifi.

Niente, come un fesso son dovuto star li ad aspettare che finisse aggiornamento perche non sapevo quanto aveva scaricato perchè non segna i mega scaricati.

Che peccato, unendo e implementando tutte queste "normalità e comodità" che un device dovrebbe avere, iphone sarebbe veramente irraggiungibile.

PS: involontariamente ho attivato il tastino silenzioso, forse ieri sera... ora guardo il telefono e 3 chiamate perse.. che peccato manchi l'icona o qualcosa che segnali quando è in silenzioso
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Vabbè qui siamo alla fantapolitica... proponiti, magai ti assumono...

P.S. Sarebbe stato divertente vederti usare un iphone 3G... quello si che era un device limitato...
Si, ma all'epoca dell'iPhone 3g la concorrenza aveva il nokia 6680, la differenza c'era eccome, molto più di oggi.
Quello che faceva il 3G all'epoca era impensabile con gli altri telefoni (smartphone ancora non si potevano chiamare)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 21:34   #1783
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
E in aggiunta, può anche essere messo in pausa e rilanciato, quante volte si vuole.

E' solo un ulteriore scocciatura imposta scioccamente da apple.

Sempre più convinto che chi ha il potere decisionale in apple di queste cose, sappia ben poco di tecnologia, ma è ancora al potere e non vuole sentire altri pareri innovativi e migliorativi.

Lavorando in questi anni ho conosciuto molte persone nelle aziende con una mentalità retriva, ma che purtroppo ha grosso potere in azienda e nessuno può far nulla per fargli cambiare idea, anche se l'azienda avrebbe innumerevoli vantaggi.

Deve esser così per forza, perchè le sciocchezze imposte da apple, nel 2019, rasentano veramente l'incredibile.
devi sempre considerare che 1)Apple stravende già così e anche tu, che trovi difetti per il tuo utilizzo, hai comunque scelto iOS per vari motivi, quindi chi glielo fa fare? 2) Toccare anche queste cose minime è sempre una questione un pò delicata, negli anni hanno avuto almeno 2 o 3 bug "bloccanti" al sistema della tastiera a causa di caratteri/combinazioni di caratteri che se ricevute, bloccavano l'iphone, la scelta migliore sarebbe stata rivedere questo sistema in modo da renderlo meno fragile (perché un problema con la tastiera dovrebbe bloccare il tel?), ma non lo hanno fatto perché probabilmente ci sono troppe cose legate e il rischio di inserire molti più bug è elevato
Old 19-05-2019, 15:03   #1784
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Scusate ma il widget di apple "prossimi eventi" perché non mi segnala i compleanni?
Nell'app calendario ho individuato sotto Outlook i seguenti calendari: calendario, compleanni, festività Italia; eppure nel widget mi segnala solo gli eventi che inserisco io in calendario.
Non trovo il modo di settare il widget
Old 20-05-2019, 09:40   #1785
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Scusate ma il widget di apple "prossimi eventi" perché non mi segnala i compleanni?
Nell'app calendario ho individuato sotto Outlook i seguenti calendari: calendario, compleanni, festività Italia; eppure nel widget mi segnala solo gli eventi che inserisco io in calendario.
Non trovo il modo di settare il widget
Al momento non ho un compleanno domani per verificare, ovviamente hai abilitato tutti i calendari sull'app (ok la domanda è scema ma non si sa mai...)
Old 20-05-2019, 10:18   #1786
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Al momento non ho un compleanno domani per verificare, ovviamente hai abilitato tutti i calendari sull'app (ok la domanda è scema ma non si sa mai...)
Non è una domanda banale visto che sono piuttosto nabbo nell'ambiante meloso; ho fatto degli screenshot di come ho impostato il tutto.
Tempo prima avvo già chiesto come gestire il calendario da un account microsoft e quando ho usato la mail di hotmail per il profilo in automatico l'iphone ha trovato i calendari di outlook e ho selezionato quelli.
Nella app calendario li vede tutti correttamente e se li modifico da pc o da cell la cosa si sincronizza; il problema è il widget.
I primi due quadri sono da impostazioni il terzo è priprio della app ed il quarto è di come si vede nella schermata.
Oggi ho un compleanno ed il widget di calendario me lo segna, mentre i widget del prossimo impegno passa diretto a giugno.

Ultima modifica di Sakurambo : 20-05-2019 alle 11:27.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 13:55   #1787
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Se puoi, i compleanni impostali nella rubrica del relativo contatto (c'è l'apposito spazio) di conseguenza si arrangerà il sistema a riportarli nel calendario di iOS.
In questo modo l'integrazione non dovrebbe sbagliare, anche se ai tempi dell'iPhone 5 ebbi problemi simili al quale non riuscivo a dare una spiegazione, e ovviamente tutte le impostazioni erano corrette.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 14:25   #1788
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se puoi, i compleanni impostali nella rubrica del relativo contatto (c'è l'apposito spazio) di conseguenza si arrangerà il sistema a riportarli nel calendario di iOS.
In questo modo l'integrazione non dovrebbe sbagliare, anche se ai tempi dell'iPhone 5 ebbi problemi simili al quale non riuscivo a dare una spiegazione, e ovviamente tutte le impostazioni erano corrette.
Cavolo dopo le tue parole sono andato a vedere ed effettivamente nella voce contatti il compleanno non è stato importato.
Ma se è davvero così è una michiata sonora, devo aggiustare compelanni per 100 persone manualmente perchè non si è importato il dato del contatto?
Old 20-05-2019, 14:32   #1789
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Contro ordine, per un assurdo motivo la persona che festeggiava oggi non aveva il compleanno inserito in contatti ma tutti gli altri si.
E so che quanto suggerito non funziona perchè avrei un prossimo compleanno il 27/05/2019, correttaemtne inserito nei dati del contatto eppure non visualizzato come dagli screeshot precedenti.
Old 20-05-2019, 14:34   #1790
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Il fatto che possa capitare che le rubriche "sbaglino" certi campi opzionali è motivo per cui i compleanni li imposto come eventi ricorrenti sul calendario di Google
Old 20-05-2019, 15:42   #1791
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il fatto che possa capitare che le rubriche "sbaglino" certi campi opzionali è motivo per cui i compleanni li imposto come eventi ricorrenti sul calendario di Google
Scusa ma non capisco; la rubrica può aver sbagliato l'importazione, ma avendo importato anche il canalendario di outlook, dove il precedente telefono aveva già creato levento ricorrente, il problema non dovrebbe esserci.
Eppoi insisto, dagli screenshot potete vedere il calendario dei compleanni c'è ed è funzionante.
E' il widget che crea caasini: quello del calendario giornaliero segna ogni cosa quello dei "prossi eventi" solo il calendario e non le feste nazionali o i compleanni.
Old 21-05-2019, 09:26   #1792
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Contro ordine, per un assurdo motivo la persona che festeggiava oggi non aveva il compleanno inserito in contatti ma tutti gli altri si.
E so che quanto suggerito non funziona perchè avrei un prossimo compleanno il 27/05/2019, correttaemtne inserito nei dati del contatto eppure non visualizzato come dagli screeshot precedenti.
Sicuro che il widget mostri anche eventi a distanza di una settimana? A me sembrava fosse giorno per giorno...
Old 21-05-2019, 09:32   #1793
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Sicuro che il widget mostri anche eventi a distanza di una settimana? A me sembrava fosse giorno per giorno...
Scusa guarda lo scree shot...
Old 21-05-2019, 09:44   #1794
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Scusa guarda lo scree shot...
Hai ragione... a me per qualche motivo mostra solo quelli direttamente successivi
Old 21-05-2019, 09:49   #1795
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
Hai ragione... a me per qualche motivo mostra solo quelli direttamente successivi
No, davvero? Siamo all'assurdo com'è possibile?
Prova a vedere la impostazioni legate alla notifica, cmq a me funziona a prescindere da quando metto l'appuntamento lui mi segna il primo, solo che mi segna il primo della voce calendario, non dei compleanni o delle festevità...

Sto cercando ovunque ma almeno in italia sembra che nessuno si sia mai neppure posto il problema
Old 21-05-2019, 10:06   #1796
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

https://imgur.com/a/DnVRpkv

A me da Calendario sembra funzionare, anche se come dicevo solo per il giorno in corso (Dolce&Salato è il nome dell'attività di un amico, registrato così su FB ma con la sua data di compleanno)

P.S. Devo ammettere comunque che i widget non li uso MAI!
Old 21-05-2019, 10:19   #1797
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Quote:
https://imgur.com/a/DnVRpkv

A me da Calendario sembra funzionare, anche se come dicevo solo per il giorno in corso (Dolce&Salato è il nome dell'attività di un amico, registrato così su FB ma con la sua data di compleanno)

P.S. Devo ammettere comunque che i widget non li uso MAI!
Stiamo dicendo tutti e due la stessa cosa; se guardi la mia immagine di ieri anche a me il calendario funziona.
Parliamo dei widget e più precisamente il widget "prossimi eventi"; anche nella tua immagine è segnato l'appuntamento ma non il compleanno, che è lo stesso giorno.
Cioè ti segnala solo gli appuntamenti che metti in agenda sotto la voce da te scelta.

Aggiornamento:
Non so se interessa a qualcuno, comunque dopo aver fatto alcune prove con un profilo fittizzio e con appuntamenti fasulli emerge che il problema da me segnalato deriva da una mancanza del widget "prossimi eventi"; tale applicativo non legge nessun impegno registrato nel calendario che come durata preveda "tutto in giorno".
Quindi in automatico sono esclusi i compleanni che vengono generati automaticamente con durata "tutto il giorno" e le festività italiane (25 aprile etc.)

Ultima modifica di Sakurambo : 21-05-2019 alle 14:25.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 15:47   #1798
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Stiamo dicendo tutti e due la stessa cosa; se guardi la mia immagine di ieri anche a me il calendario funziona.
Parliamo dei widget e più precisamente il widget "prossimi eventi"; anche nella tua immagine è segnato l'appuntamento ma non il compleanno, che è lo stesso giorno.
Cioè ti segnala solo gli appuntamenti che metti in agenda sotto la voce da te scelta.

Aggiornamento:
Non so se interessa a qualcuno, comunque dopo aver fatto alcune prove con un profilo fittizzio e con appuntamenti fasulli emerge che il problema da me segnalato deriva da una mancanza del widget "prossimi eventi"; tale applicativo non legge nessun impegno registrato nel calendario che come durata preveda "tutto in giorno".
Quindi in automatico sono esclusi i compleanni che vengono generati automaticamente con durata "tutto il giorno" e le festività italiane (25 aprile etc.)
confermo, gli eventi indicati come "tutto il giorno" non compaiono nei "prossimi eventi", che sia voluto o che si tratti di un bug non saprei.

Se la cosa fosse voluta, non ne comprendo le ragioni...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:07   #1799
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Ragassi ma un carica batteria USB-C 30w per XS buono?

Tipo questo!?

Anker Caricabatterie USB PowerPort II con Power Delivery per MacBook, Pixel, iPhone X / 8/8 Plus e Power IQ 2.0 per Samsung S9 / S9+ / S8 / S8+, Note 8 e Altri Ancora.
CPU i7-4820K@4.6Ghz | MB ASUS 2011 Rampage IV Extreme | RAM 16GB G.Skill Ripjaws-X | GPU EVGA GeForce RTX 2070 XC Ultra| SSD 2x850 EVO 500GB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair Hydro Series H100i v2 | INTERNET TIM FTTH | IPHONE iPhone Xs Max Silver 64GB|Trattative Mercatino Hwupgrade Profili Calibrazione Monitor UW & Guida BLB TEST

Ultima modifica di pakal77 : Oggi alle 11:11.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:09   #1800
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Perchè quando arriva un sms suona di continuo (3 volte) ???

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazio...
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità p...
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'antepri...
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa pi&ugra...
Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il miglior 2-in-1? Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il ...
Frostbite: nuova tecnologia per la gesti...
Windows 10, pubblicata vulnerabilit&agra...
THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes
Nuovi driver per AMD: Radeon Software Ad...
Elite Dangerous: sempre più problemi di ...
Connessione HDMI senza fili fino a 50 me...
The Sims 4 gratuito tramite Origin
Torna Cortona On The Move, la nona edizi...
Furto di 100 mila dollari di criptovalut...
Wind contro tutti con 50GB a meno di 7 E...
Dalla costola di Oppo, Realme 3 Pro arri...
Artemis, online il piano della NASA per ...
BTicino Living Now si mostra in un'insta...
OnePlus 3 e 3T ricevono Android 9 Pie: d...
Con BenQ DesignVue Competition crea uno ...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
LibreOffice 6.2.3
Chromium
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
IObit Malware Fighter
NTLite
Thunderbird Portable
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Windows 10 Manager
K-Lite Codec Pack Update