Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2020, 14:19   #1
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Consiglio Wifi Extender + Access Point + Ethernet

Come da titolo, mi consigliate un buon Ripetitore Wireless o Wifi Extender con funzionalità Access Point, Porta LAN, (se poi copre avesse anche la 5G meglio ma NON è indispensabile) l'importante e che migliori REALMENTE la qualità del segnale wifi 2.4G


Stavo valutando il "Netgear WN3000RP" che ne pensate?

Vorrei capire una cosa in modalità "Wifi Extender" estende il segnale quindi posizionandolo dove prima avevo poco segnale "dovrebbe" permettere una navigazione migliore, è corretto?

In modalità "Access Point" cattura il segnale wifi e lo riconverte nella porta ethernet, quindi posso attaccarci una console etc ... ?
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:52   #2
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Un ripetitore non migliora ma ripete estendendo la zona coperta.
Quindi se quello che riceve e' scarso anche quello che ripeterà sarà scarso.
Va posizionato in una zona dove il segnale e' ancora buono.
La porta ethernet funziona gia' in questo modo con i limiti esposti sopra , piu' di quello che gli arriva non ti puo' dare verso un eventuale device.

Come access point devi invece entrare tu nella porta ethernet con un cavo dal tuo modem/router (non e' piu' usabile per un eventuale tuo device) ed in questo modo puo' lavorare in modo autonomo rispetto al tuo Wifi ... che in teoria puoi anche spegnere se l'access point e' posizionato in modo migliore.
Ovviamente ricevendo il segnale via cavo e' il massimo che puo' dare.

Detto tutto in maniera semplice.
Per la scelta uno vale l'altro , se poi ti interessa solo la 2.4
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 23:37   #3
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
...Detto tutto in maniera semplice.
Per la scelta uno vale l'altro , se poi ti interessa solo la 2.4
Ovvio, se ho una 20mega come nel mio caso, posiziono il ripetitore a metà tra modem/router e la smart tv e numerose pareti, non mi aspetto 20mega come fosse ethernet, ma se posiziono il ripetitore esattamente a metà tra sorgente "stanza modem" e destinazione finale "salotto" in mezzo 1 stanza, senza ripetitore arrivavano 1/2 su 5 tacche, se nella stanza "mediana" ho 15mbps reali, in salotto mi aspetto almeno 10/8Mbps reali, (ovvio non mi aspetto 20mega), sarebbe ERESIA su streaming video Netflix, Prime etc....?

Ultima modifica di Padre Maronno : 03-03-2020 alle 23:42.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 07:10   #4
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Si esatto.
Ovviamente tutto in teoria , purtroppo con il Wifi le cose vanno provate in loco.
Magari per sicurezza rimani sulle solite marche conosciute , oppure se conosci qualcuno che te ne presta uno fai la prova prima dell'acquisto.

Ultima modifica di antotacito : 04-03-2020 alle 07:20.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 22:49   #5
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Sull'altro famoso forum tutti mi sconsigliavano un "Wifi Extender" non serve a nulla.

Rispetto tutti i punti di vista, valuto e poi decido, da me.

Ho fatto un semplice ragionamento logico: nessuno produce roba che non funziona e quindi non vende, specie i marchi famosi.

Ero tentato da offerte lastminute da 12€ su amozzone, ma ho desistito ed ho preso una marca di qualità che conosco bene da anni, pagandola molto più, ne è valsa decisamente la pena.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v