Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2010, 20:22   #61
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
ciao a tutti! sono intenzionato anche io a prendere questo bell' hp, soprattutto perchè è uno dei pochi notebook con hdd da 7200 rpm. sul sito hp ho notato che oltre al 3016sl c'è il 3012EL, qualcuno è riuscito a capire cosa cambia da un modello all' altro?
Sinceramente neanche io sono riuscito a capire quale sia la differenza tra i due. Sebrano praticamente identici ed i negozi online sembra che stiano prendendo solo il 3016sl.

Quote:
Originariamente inviato da fLn
Allore a me è arrivato oggi lo sto provando, nn so come sono gli altri schermi ma a me sembra più piccolo del solito... Comunque nn è che sia un grande problema, di fondamentale ho da dire e da chiedere se è normale che ho una massima di + di 80 gradi e se nuoce al cpu, questo lo chiedo xk gioco molto... naturalmente nn penso di fare loverclock per questo motivo, ora provo a cambiare limpostazione della ventola in bios magari riesco a migliorare la temperatura sperando. Volevo chiedere se era possibile fare qualcosa.

In seconda linea volevo chiedere cosa vi hanno mandato, cioè cosa cera nella scatola xk io la cd di windows 7 nn ce lho o.0 domani chiamerò per ulteriori accertamenti...

Qualcuno sa se gli è servita la installazione pulita? x la questione della temperatura intendo.

saluti fLn
Ciao, se hai visto il primo topic anche io durante i test di 3dmark ho raggiunto una temperatura massima di 85°C. Poichè il notebook non lo userò per i giochi, credo che difficilmente arriverò a toccarla con le applicazioni che uso. Purtroppo credo che sia abbastanza alta e mentre giochi ti consiglierei di utilizzare quelle tavolette da posizionare sotto il note.
Ti sconsiglio inoltre di effettuare l'overclock anche perchè le temperature tenderebbero ad aumentare.
Nel bios sono presenti due opzioni per il controllo della ventola, ovvero sempre attiva e spenta. Nel primo caso la ventola gira sempre al minimo e quando la temperatura sale oltre i 70°C la velocità arriva al massimo. Nel secondo caso, invece, la ventola è spenta e parte al massimo non appena si raggiungono i 70°C. Comunqnue sia, entrambe le opzioni non ti faranno scendere con le temperature massime.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:20   #62
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Contate che, anche se possono sembrare altine, quelle temp sono nella norma per un portatile
l'acer di una mia amica, soprattutto la vga, raggiungeva temp fra i 90 e i 100 gradi senza malfunzionamenti...daltronde il dissi dovrebbe essere unico per cpu e gpu.
Per la questione del DVD di Windows, ormai l'utente deve crearselo da solo...non vale solo per hp ma per tutte le marche ormai...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:22   #63
fLn
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 10
Tavolette? Quanto costano e quanto servono? Ho letto che cmq il max che resiste è 105 gradi il cpu per gli altri componenti nn ho ancora trovato quanto è il max. Poi ho anche visto che ci sono dei fan tipo esterni ank se nn ho ben capito come funzionano qualcuno ne sa qlcs?

salutini fLn
fLn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:49   #64
tabboz88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
Messaggi: 91
ciao a tutti , io sono indeciso fra questo modello(i5-450) e il timelineX(i5-450) , come caratteristiche sono molto simili. Per un uso completo ( anche giocarci ma poco,e soprattutto film in hd ) cosa mi consigliate ?
a batteria chi e' messo megliio?? sul sito dell'acer dicono 8 ore ma e ovvio che per arrivare a questa cifra bisogna lasciarlo acceso senza toccarlo

Ale
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 10:16   #65
PyndSyril
Member
 
L'Avatar di PyndSyril
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 35
Delusione

Ciao a tutti.

Proprio ieri ho restituito il notebook...

Sì, la dotazione hardware è decisamente buona, ma la scarsa qualità delle plastiche, i connettori assolutamente pessimi, e la risoluzione dello schermo alquanto deludente, mi hanno costretto a liberarmene senza alcun indugio! Peccato.

Credetemi, c'è di meglio...
__________________
PyndSyril
La via che sale e la via che scende sono la medesima?
PyndSyril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:12   #66
fLn
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 10
Allora ho fatto ulteriori test, va fino a 79 max a 80 se veramente esagero con due giochi, di media sarà sui 70 gradi penso perche continua a girare attorno ai60-75 gradi, in idle spesso è a 40-50 gradi.

Ho guardato sui siti il processore può arrivare a 105 gradi acpi a 125 la carta grafica non so di preciso comunque penso di prendermi un supporto per sicurezza, dinverno almeno nn ho più freddo alle mani =)

Se qualcuno cmq sa qualcosa sono naturalmente interessato. Pensate che giocando 5 ore al giorno gli faccia troppo male?

Comunque in idle lopoxo lasciare acceso molto?

Saluti fLn
fLn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:59   #67
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da fLn Guarda i messaggi
Allora ho fatto ulteriori test, va fino a 79 max a 80 se veramente esagero con due giochi, di media sarà sui 70 gradi penso perche continua a girare attorno ai60-75 gradi, in idle spesso è a 40-50 gradi.

Ho guardato sui siti il processore può arrivare a 105 gradi acpi a 125 la carta grafica non so di preciso comunque penso di prendermi un supporto per sicurezza, dinverno almeno nn ho più freddo alle mani =)

Se qualcuno cmq sa qualcosa sono naturalmente interessato. Pensate che giocando 5 ore al giorno gli faccia troppo male?

Comunque in idle lopoxo lasciare acceso molto?

Saluti fLn
è sempre un portatile.... non puoi lasciarlo acceso come un fisso o almeno non ti conviene... potere puoi fare quello che vuoi xD
Se ti serve solo averlo subito pronto e non devi "scaricare" c'è sempre la sospensione che sul 7 funziona bene
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 07:02   #68
plib
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Proprio ieri ho restituito il notebook...

Sì, la dotazione hardware è decisamente buona, ma la scarsa qualità delle plastiche, i connettori assolutamente pessimi, e la risoluzione dello schermo alquanto deludente, mi hanno costretto a liberarmene senza alcun indugio! Peccato.

Credetemi, c'è di meglio...

Beh sono contento che qualcun altro la pensi come me! Soprattutto dopo averlo avuto .............
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 09:22   #69
Marco765
Member
 
L'Avatar di Marco765
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 34
salve a tutti. ero interessato a questo modello, ne ho visto uno simile al mar***olo pavillon 300 e qualcosa con i7 e esposto lì fermo era già caldo nella parte sinistra. durante un uso intensivo (giochi, ecc) diventa un forno?
Marco765 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:22   #70
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da Marco765 Guarda i messaggi
salve a tutti. ero interessato a questo modello, ne ho visto uno simile al mar***olo pavillon 300 e qualcosa con i7 e esposto lì fermo era già caldo nella parte sinistra. durante un uso intensivo (giochi, ecc) diventa un forno?
Al momento i note con i7(720qm) scaldano tanto...troppo

Ultima modifica di Frytz : 13-08-2010 alle 10:24.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:28   #71
Marco765
Member
 
L'Avatar di Marco765
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Al momento i note con i7(720qm) scaldano tanto...troppo
e questo con i5 come si comporta?
Marco765 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:33   #72
lorenz7
Member
 
L'Avatar di lorenz7
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 60
trackpad

ciao, mi è arrivato oggi il portatile: l'impressione è buona, e personalmente la qualità dei materiali non sembra male... certo vengo da un vecchio acer. Purtroppo però temo che il notebook abbia un difetto e volevo chiedere conferma a chi già lo possiede, il touchpad da quello che ho capito non dovrebbe avere tasti, al contrario il mio si "clicca", nel senso che premendolo nella metà inferiore (non solo nella aree che dovrebbero fare le veci dei tasti) si inflette facendo uno scatto, proprio come se si cliccasse... se mi confermate che è un difetto lo resituisco...
lorenz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:41   #73
edo 91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da lorenz7 Guarda i messaggi
ciao, mi è arrivato oggi il portatile: l'impressione è buona, e personalmente la qualità dei materiali non sembra male... certo vengo da un vecchio acer. Purtroppo però temo che il notebook abbia un difetto e volevo chiedere conferma a chi già lo possiede, il touchpad da quello che ho capito non dovrebbe avere tasti, al contrario il mio si "clicca", nel senso che premendolo nella metà inferiore (non solo nella aree che dovrebbero fare le veci dei tasti) si inflette facendo uno scatto, proprio come se si cliccasse... se mi confermate che è un difetto lo resituisco...
No non è un difetto si clicca come clicchi su un mouse
edo 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:42   #74
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da lorenz7 Guarda i messaggi
ciao, mi è arrivato oggi il portatile: l'impressione è buona, e personalmente la qualità dei materiali non sembra male... certo vengo da un vecchio acer. Purtroppo però temo che il notebook abbia un difetto e volevo chiedere conferma a chi già lo possiede, il touchpad da quello che ho capito non dovrebbe avere tasti, al contrario il mio si "clicca", nel senso che premendolo nella metà inferiore (non solo nella aree che dovrebbero fare le veci dei tasti) si inflette facendo uno scatto, proprio come se si cliccasse... se mi confermate che è un difetto lo resituisco...
il pad si deve cliccare... è come quello del mac... è tutto cliccabile
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:46   #75
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
Ciao, se hai visto il primo topic anche io durante i test di 3dmark ho raggiunto una temperatura massima di 85°C. Poichè il notebook non lo userò per i giochi, credo che difficilmente arriverò a toccarla con le applicazioni che uso. Purtroppo credo che sia abbastanza alta e mentre giochi ti consiglierei di utilizzare quelle tavolette da posizionare sotto il note.
Ti sconsiglio inoltre di effettuare l'overclock anche perchè le temperature tenderebbero ad aumentare.
Nel bios sono presenti due opzioni per il controllo della ventola, ovvero sempre attiva e spenta. Nel primo caso la ventola gira sempre al minimo e quando la temperatura sale oltre i 70°C la velocità arriva al massimo. Nel secondo caso, invece, la ventola è spenta e parte al massimo non appena si raggiungono i 70°C. Comunqnue sia, entrambe le opzioni non ti faranno scendere con le temperature massime.
ma la ventola fa rumore?
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:47   #76
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Proprio ieri ho restituito il notebook...

Sì, la dotazione hardware è decisamente buona, ma la scarsa qualità delle plastiche, i connettori assolutamente pessimi, e la risoluzione dello schermo alquanto deludente, mi hanno costretto a liberarmene senza alcun indugio! Peccato.

Credetemi, c'è di meglio...
c'è di meglio..tipo?
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:11   #77
lorenz7
Member
 
L'Avatar di lorenz7
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da edo 91 Guarda i messaggi
No non è un difetto si clicca come clicchi su un mouse
grazie della rapidità.
comunque non capisco questa possibilità di cliccare il touchpad, per me è fastidiosa, tra l'altro funziona cliccando nell'area dei tasti destro e sinistro, ma cliccando al centro non ha alcun effetto, cioè a questo punto era meglio se mettevano i due tasti... anche se poi non era mac-like. anche se per rispondere a magicobona il mio non è tutto cliccabile come il mac ma solo diciamo per i 2/3 inferiori. Comunque grazie delle risposte, è già una consolazione non aver ricevuto un prodotto difettoso...
Per il resto posso dire che ho cercato un notebook per 4 o 5 mesi prima di imbattermi in questo, che mi è sembrato subito un ottimo acquisto per la dotazione hardware (soprattutto cercavo qualcosa con la grafica commutabile), per l'estetica (che anche l'occhio vuole la sua parte, per esempio magari un acer poteva avere lo stesso hardware, ma personalmente non mi piacciono, soprattutto i tasti "sospesi") e per il prezzo.
lorenz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:36   #78
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da fLn
Tavolette? Quanto costano e quanto servono? Ho letto che cmq il max che resiste è 105 gradi il cpu per gli altri componenti nn ho ancora trovato quanto è il max. Poi ho anche visto che ci sono dei fan tipo esterni ank se nn ho ben capito come funzionano qualcuno ne sa qlcs?

salutini fLn
Quelle "tavolette" sono proprio le ventole esterne . Per il discorso temperatura meglio evitare le massime dichiarate (anche se il solo dissipatore originale non le farà arrivare al massimo) in quanto ridurerrebbero la vita del componente.

Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril
Ciao a tutti.

Proprio ieri ho restituito il notebook...

Sì, la dotazione hardware è decisamente buona, ma la scarsa qualità delle plastiche, i connettori assolutamente pessimi, e la risoluzione dello schermo alquanto deludente, mi hanno costretto a liberarmene senza alcun indugio! Peccato.

Credetemi, c'è di meglio...
Se quelle caratteristiche non ti soddisfavano hai fatto bene a cambiare portatile. Nell'ottica di scegliere un dispositivo dal miglior rapporto prezzo/prestazioni, inevitabilmente ci sono delle scelte tecniche che ad alcuni possono sembrare irrelevanti ad altri no. Per quanto mi riguarda, (questo ovviamente è un mio parere) le plastiche non sono proprio da buttare, ma nella mia scelta ho badato più alle prestazioni hardware. Dal punto di vista prezzo/prestazioni, a livello hadware non sono riuscito a trovare di meglio

Quote:
Originariamente inviato da Marco765
e questo con i5 come si comporta?
Ciao Marco per quanto riguarda le temperature, come riferimento potresti dare un'occhiata agli screen postati all'inizio della discussione.
Per quanto riguarda le tue impressioni sul riscaldamento della zona sinistra, purtroppo ti confermo che li il problema è dell'HD. Il calore prodotto dal disco rigido viene trasmesso alla plastica e ad alcuni potrebbe dar fastidio...sopratutto in estate. Il dissipatore di scheda video/processore è situato nella zona in alto a sinistra e per quanto mi riguarda rimane abbastanza "fresco".

Quote:
Originariamente inviato da kidd
ma la ventola fa rumore?
Bhè ad esserti sincero, quando la ventola raggiunge il suo massimo tende a diventare fastidiosa ma non è un rumore tale da costringerti a farti spegnere il pc. Il problema, come sempre, è quantificare questo "rumore".

Ho fatto un test per quanto riguarda la durata della batteria. Non ho potuto fare un test continuativo e l'ho diviso in 2 giorni con in mezzo un giorno di pausa (ero impegnato ) e batteria scollegata (questo per ridurre al massimo l'autoscarica).
Queste le condizioni di test:
-Navigazione in wi-fi su pagine con contenuti anche multimediali;
-Apertura di file come pdf, doc ed xls;
-luminosità schermo al 20% ;
-scheda video integrata;
-nessun dispositivo esterno collegato
-installazione di win7 pulita

La batteria è passata dal 100% al 7% di carica in 3h e 35min.
Un test continuativo sarebbe stato più esaustivo, ma tutto sommato credo che quello fatto possa essere un test abbastanza verosimile. Ovviamente sono ben accetti altri test da altri utenti, in questo modo si riesce a capire se le durate sono abbastanza simili.

Ultima modifica di ugian84 : 13-08-2010 alle 13:41.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:42   #79
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
Bhè ad esserti sincero, quando la ventola raggiunge il suo massimo tende a diventare fastidiosa ma non è un rumore tale da costringerti a farti spegnere il pc. Il problema, come sempre, è quantificare questo "rumore".
riformulo la domanda ..la ventola nell' uso normale (quindo penso velocità medio-bassa) si sente? più che altro la mia preoccupazione è per quando vedo un film in hd..
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:58   #80
PyndSyril
Member
 
L'Avatar di PyndSyril
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
c'è di meglio..tipo?
Più o meno allo stesso prezzo, ci si può orientare verso modelli quali:

TOSHIBA Satellite A660-11M
ASUS R580-JS07 I5-520
ACER - AS5740DG

Ripeto: la dotazione hardware del notebook in oggetto è il suo vero punto di forza. L'unico, però! Trovo, infatti, che tutto il resto sia più che criticabile. La ventola, ad esempio, è rumorosissima; l'inserimento delle chiavette usb risulta a dir poco imbarazzante, tanta è la pressione richiesta; per non parlare del touchpad, che presenta una superficie ruvida di dubbia efficacia, con i due tasti che tendono ad infossarsi...

Avevo acquistato questo computer con grande entusiasmo, e mi spiace lamentare difetti che non avevo notato e che ritengo invece inaccettabili in un prodotto non proprio a buon mercato...
__________________
PyndSyril
La via che sale e la via che scende sono la medesima?
PyndSyril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v