Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2019, 18:34   #1661
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Non ti si accende?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 19:35   #1662
PuMaNt
Junior Member
 
L'Avatar di PuMaNt
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Non ti si accende?
All'inizio mi si è freezato mentre giocavo, ho dovuto forzare lo spegnimento e quando l'ho riacceso si bloccava mentre caricava il bios, poi a distanza di giorni per far vedere ad un amico il difetto, l'ho riacceso e con grande stupore è partito ma si vedeva un po rosa lo schermo.
E niente poi è morto di nuovo al riavvio successivo.
Questo sto parlando ormai di diversi anni fa...
Ancora lo custodisco geloso nell'armadio sperando un giorno di ripararlo...
PuMaNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 20:14   #1663
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Se non sai perchè non va è difficile sapere se si può riparare. Magari potresti portarlo da un tecnico valido per capire cosa c'è che non va ed eventualmente vedere il dafarsi.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 20:38   #1664
PuMaNt
Junior Member
 
L'Avatar di PuMaNt
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 16
Si avevo già provato a farlo riparare. Si suppone sia la scheda madre/video (in teoria integrata).
Per questo vorrei fare sto investimento e cercare di procurarmi i ricambi.
PuMaNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 20:42   #1665
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21235
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Il mio ancor funzionante alla grande. In casa lo si usa solo per vedere internet e giocare a GTA Come te lo hanno rubato?
era in macchina di amica...con che coraggio se lo sono portati dietro me lo chiedo ancora...a lei piu danni di quanto valesse il pc che pagai 150€ da un folle

Quote:
Originariamente inviato da PuMaNt Guarda i messaggi
All'inizio mi si è freezato mentre giocavo, ho dovuto forzare lo spegnimento e quando l'ho riacceso si bloccava mentre caricava il bios, poi a distanza di giorni per far vedere ad un amico il difetto, l'ho riacceso e con grande stupore è partito ma si vedeva un po rosa lo schermo.
E niente poi è morto di nuovo al riavvio successivo.
Questo sto parlando ormai di diversi anni fa...
Ancora lo custodisco geloso nell'armadio sperando un giorno di ripararlo...
vga andata...scaldala con stazione ad aria calda e si riprende
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 16:43   #1666
LordWood
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
Bentrovati a tutti i Draghisti. In questi giorni in preda ad una malsana voglia di smanettamento , ho deciso di potenziare il Drago dotandolo di SSD , non pensando troppo ho preso un Samsung 860 evo (sata 6gb/s).
Problemi , non riesco in nessun modo a installare win7 su questo ssd , in fase di installazione il sistema mi informa che l'hardware potrebbe non supportare l'installazione del SO su questo supporto. Ho cannato modello? Non compatibile? Qualcuno ne sa qualcosa ? Mi sareste di grandissimo aiuto..
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 17:04   #1667
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da LordWood Guarda i messaggi
Bentrovati a tutti i Draghisti. In questi giorni in preda ad una malsana voglia di smanettamento , ho deciso di potenziare il Drago dotandolo di SSD , non pensando troppo ho preso un Samsung 860 evo (sata 6gb/s).

Problemi , non riesco in nessun modo a installare win7 su questo ssd , in fase di installazione il sistema mi informa che l'hardware potrebbe non supportare l'installazione del SO su questo supporto. Ho cannato modello? Non compatibile? Qualcuno ne sa qualcosa ? Mi sareste di grandissimo aiuto..
tralasciando il fatto che il drago non ha sata3, quindi potevi anche risparmiare e puntare su un ssd più economico (stile Crucial mx), penso (ma non sono sicuro) dipenda dal fatto che il disco è inizializzato con partizioni gpt, mentre il drago vuole solo partizioni mbr. Puoi farlo anche in fase di installazione Windows. Ti basta, quando sei davanti alla schermata di scelta della partizione, premere shift+f10, digitare "diskpart", poi "list disk". Una volta che vedi che numero viene assegnato al samsung, fai "select disk X" (dove X è il numero corrispondente al samsung), poi "clean" e ancora "convert mbr". Chiudi il prompt e fai "aggiorna" per il refresh della lista partizioni.

Ripeto, non sono sicuro che sia proprio questo il problema, ma non mi risulta ci siano incompatibilità di sorta


EDIT: La procedura che ti ho descritto cancella il disco su cui è eseguita

EDIT2: Controlla nel BIOS che i dischi siano settati in AHCI e non IDE

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5

Ultima modifica di Damokle : 01-02-2020 alle 17:20.
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 17:21   #1668
LordWood
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
Non so come ringraziarti per il tuo preziosissimo e celere aiuto. Credo abbia funzionato !Sto procedendo con l'installazione di win7.
Hai anche ragione sul fatto del samsung ma non costa poi cosi tanto , 56 euro , e avevo pensato che se non fosse stato compatibile l'avrei impiegato su altro PC che ho in casa. Procedo e torno per riferire se è andato tutto bene. Grazie mille ancora per l'aiuto!
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 17:23   #1669
LordWood
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi

EDIT2: Controlla nel BIOS che i dischi siano settati in AHCI e non IDE

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
A tal proposito , ho anche flashato all'ultima versione il BIOS , ci sto smanettando da un po ma mni sembra scarno e con poche scelte....quelle opzioni non le ho viste. Ci riprovo piu tardi
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 18:11   #1670
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da LordWood Guarda i messaggi
A tal proposito , ho anche flashato all'ultima versione il BIOS , ci sto smanettando da un po ma mni sembra scarno e con poche scelte....quelle opzioni non le ho viste. Ci riprovo piu tardi
non ti aspettare il bios per overclock infatti, era alquanto limitato. Nemmeno montando un X9000 (con il moltiplicatore sbloccato) avevi la possibilità di modificare i parametri (l'unica strada era usare ThrottleStop).
C'è un forum inglese dove puoi trovare molte info utili su questo portatile (all'epoca abbastanza famoso). Ti basta cercare
Spoiler:
hp hdx 9000 dragon owners lounge
... primo risultato. Buona lettura
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 18:22   #1671
LordWood
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
Grazie per la dritta , avevo già sfogliato quell'immenso forum...anche la seconda parte! Nel BIOS proprio non torvo la sezione che riguarda quei settaggi(che nell'altro pc trovo facilmente) ...riesco ad accedere soltanto a impostazioni base.
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 19:41   #1672
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da LordWood Guarda i messaggi
Grazie per la dritta , avevo già sfogliato quell'immenso forum...anche la seconda parte! Nel BIOS proprio non torvo la sezione che riguarda quei settaggi(che nell'altro pc trovo facilmente) ...riesco ad accedere soltanto a impostazioni base.
In effetti non è detto che ci sia, e anzi se non la trovi forse ho semplicemente confuso con un altro portatile. Il drago non ce l'ho più da qualche annetto ormai
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 19:50   #1673
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Cosa ti si è rotto?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 16:44   #1674
LordWood
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
A me fortunatamente non si è rotto nulla !

Comunque grazie ancora a damokle per il preziosissimo aiuto , funziona tutto alla grande.
Unica cosa , ma quello succedeva anche prima , ho sempre usato i drivers nvidia vecchi indicati come stabili , e spesso mi va in crash il driver e si ripristina dopo un breve freeze e schermo nero. Sapete se si può risolvere?

PS: mi sta venendo voglia di provare a installare win10 ma poi non mi funziona niente? C'è per caso una procedura sicura con lista driver?
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 18:26   #1675
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Cosa ti si è rotto?
si ruppe la vga, per la seconda volta. Per la prima volta, il portatile era ancora in garanzia, mentre per la seconda no. La cosa bella è che lo trattavo con estrema cura, temperature dei componenti sempre sott'occhio e regolare pulizia interna.

Quote:
Originariamente inviato da LordWood Guarda i messaggi
A me fortunatamente non si è rotto nulla !

Comunque grazie ancora a damokle per il preziosissimo aiuto , funziona tutto alla grande.
Unica cosa , ma quello succedeva anche prima , ho sempre usato i drivers nvidia vecchi indicati come stabili , e spesso mi va in crash il driver e si ripristina dopo un breve freeze e schermo nero. Sapete se si può risolvere?

PS: mi sta venendo voglia di provare a installare win10 ma poi non mi funziona niente? C'è per caso una procedura sicura con lista driver?
se il problema è lo stesso che avevo io all'epoca, devi installare una versione specifica dei driver geforce, altrimenti la funzione di risparmio energetico della vga (nvidia powermizer) dà problemi. Se cerchi in questo thread, dovresti trovare la versione che ti serve (mi pare sia indicato anche in quel forum inglese).
In alternativa potresti anche disattivare il powermizer (il chè però comporta che la vga sta sempre a frequenza massima, e la temperatura in idle sarà più alta del normale.... imho sconsigliato).

Non ho esperienza con win10 sul drago, ma se hai almeno 4gb di ram, prova, non credo sorgano problemi particolari (ti consiglio di lasciar installare i driver a windows, tramite winupdate)
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 19:37   #1676
LordWood
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
Io ho sempre usato quelli che erano stati consigliati come stabili , cioè la versione 257.21 , nel tempo ne ho provati anche di piu recenti ma creavano problemi gravi , tipo freeze e crash all'avvio. (tra l'altro mi pare di ricordare di che qualcuno proprio qui mi parlò del powermizer)
Provo a vedere se è stato segnalato qualcosa a riguardo...
LordWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 21:15   #1677
salesp83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 4
info driver

Salve ragazzi, mi unisco a voi in questo periodo"non molto" tranquillo, ma per cosi dire avendo più tempo libero mi posso dedicare al recupero di questa macchina trattata nel forum. Aveva su montato un sistema operativo windows in tedesco, subito formattato e installato su windows 10 32bit in versione light, sembra funzionare tutto bene, apparte qualche blocco completo della macchina ( mentre stai navigando, mentre guardo youtube, o semplici operazioni con excel ) si pianta, bisogna forzare lo spegnimento col tastino farlo ripartire. Cmq ho acquistato erroneamente (solo ora ho scoperto che supporta max 4 gb di ram) banchi di ram che non monterò poiché ne ha già 4gb installati, volevo passare al SSD, ma prima di effettuare questo passaggio volevo esperienze in merito con solo 4gb conviene o meno? Quale SSD avete montato?? c'è la possibilità di reperire un pacchetto di drive per rendere la macchina pienamente funzionante( windows 10 alcuni driver non li ha trovati/non scaricati)??
Grazie mille a chiunque possa darmi una mano
salesp83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 10:22   #1678
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
gli 8gb dovresti poterli montare, anche se ricordo che non erano ufficialmente Supportati.
Per quanto riguarda l'ssd, dato che il drago non ha sata3, io prenderei un ssd affidabile ma senza la fissa della velocità.
Dipende da qual è il tuo budget e il taglio di memoria necessario, ma se lo trovi a buon prezzo, io prenderei un Crucial mx500

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 20:53   #1679
salesp83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
gli 8gb dovresti poterli montare, anche se ricordo che non erano ufficialmente Supportati.
Per quanto riguarda l'ssd, dato che il drago non ha sata3, io prenderei un ssd affidabile ma senza la fissa della velocità.
Dipende da qual è il tuo budget e il taglio di memoria necessario, ma se lo trovi a buon prezzo, io prenderei un Crucial mx500

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta, e per la speranza di non aver buttato soldi per gli 8 gb di ram, ad esser preciso il modello in mio possesso è il 9200 (se può essere di aiuto a capire se gli 8 gb ci vanno o meno), per SSD stavo valutando sempre Crucial ma la versione BX500 considerando gli anni che il pc, troppo base l'ssd?? o posso spingere di piu??

grazie mille sempre
salesp83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 21:11   #1680
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da salesp83 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta, e per la speranza di non aver buttato soldi per gli 8 gb di ram, ad esser preciso il modello in mio possesso è il 9200 (se può essere di aiuto a capire se gli 8 gb ci vanno o meno), per SSD stavo valutando sempre Crucial ma la versione BX500 considerando gli anni che il pc, troppo base l'ssd?? o posso spingere di piu??

grazie mille sempre
la certezza la puoi avere solo provandoli, ma penso non ci saranno problemi. Spero tu abbia la possibilità di provarli, prima di decidere se tenerli o mandarli indietro.

Per l'ssd, il bx500 è un ssd diciamo base. Se lo prendi a poco, bene, altrimenti io mi orienterei su modelli migliori. Non tanto per il discorso velocità, quanto per affidabilità nel tempo.
Il bx500 è senza dram interna, oltre a montare memorie abbastanza cheap.
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v