Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon aggiorna la sua reflex FX di fascia medio-alta introducendo la D780. 24 mpixel per un'ottima qualità anche ad alti ISO, corpo macchina più affine alla professionale D850 e sensore ibrido per lavorare in Live View come una mirrorless.
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS
Dimensioni compatte e peso ridotto per questo notebook con schermo da 14 pollici che abbina una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2060 Max-Q ad un processore AMD Ryzen 9 4900HS: potenza da vendere tanto per il videogiocatore come per chi ricerca una workstation mobile, con il plus di una autonomia da record. Difficile poter chiedere di più da un portatile compatto
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server
Buffalo presenta i nuovi NAS della serie TeraStation: modelli da 2, 4 e 6 dischi per gli uffici che includono sia versioni da scrivania che versioni da rack. Con la piattaforma Windows Storage Server i NAS si integrano nell'infrastruttura aziendale consentendo di sfruttare Active Directory, mentre l'hardware ad alte prestazioni consente di gestire più utenti senza problemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2019, 13:26   #28341
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eilean Guarda i messaggi
In attesa della prova audio, che non avverrà prima che io mi sia ristabilita dopo la pulizia che dovrò fare all'orecchio martedì, sto caricando il lettore e la microsd da 128 gb (nuova di zecca anch'essa) di musica... o per meglio dire sto tentando di caricare... è lentissimooooooooo...
Ogni tanto il lettore si scollega da solo e devo ricollegarlo... adesso pare non si stia scollegando più, ma è una pena la lentezza, mi sembra di essere ritornata a 20 anni quando usavo il windows 98...
sono andata sul sito di hidizs e ho scaricato il firmware che ho già copiato sul lettore... poi lo carico e vedo se migliora...
altri suggerimenti?
Se continua così la lentezza la vedo dura... può avere una resa audio da urlo, ma non si può avere un lettore così lento nel caricare i file audio
Per copiare la musica sulla microSD ti conviene estrarre la scheda di memoria dal lettore ed utilizzare un normale lettore di schede: guarda se la musica è stata copiata in una cartella particolare (ad esempio una cartella "Music" o simili) e trasferisci i file rimanenti.
Sarà sicuramente molto più veloce (unici limiti: la velocità della scheda ed eventualmente quello del lettore di schede in uso).
Questa regola vale in generale per qualsiasi lettore che utilizza microSD.
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 830 128Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 14:44   #28342
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Per copiare la musica sulla microSD ti conviene estrarre la scheda di memoria dal lettore ed utilizzare un normale lettore di schede: guarda se la musica è stata copiata in una cartella particolare (ad esempio una cartella "Music" o simili) e trasferisci i file rimanenti.
Sarà sicuramente molto più veloce (unici limiti: la velocità della scheda ed eventualmente quello del lettore di schede in uso).
Questa regola vale in generale per qualsiasi lettore che utilizza microSD.
il fatto è che con tutti i lettori in mio possesso, dai sansa, all'ap60 a un altro cinese che comprai di cui non ricordo il nome sempre lasciato la micro sd nel lettore ed era tutto normale... non torna... mai vista na cosa simile...
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 17:19   #28343
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
il fatto è che con tutti i lettori in mio possesso, dai sansa, all'ap60 a un altro cinese che comprai di cui non ricordo il nome sempre lasciato la micro sd nel lettore ed era tutto normale... non torna... mai vista na cosa simile...
credo ti convenga fare come ti han detto... carica direttamente e via. a me succede con il cellulare, e ormai mi sono rassegnato. Grazie per i consigli, so bene com'era il software, anche io l'avevo notato, e infatti il modding del firmware è stata la prima cosa che ho fatto... però da non audiofilo, è stato il primo lettore di cui ho percepito le qualità sonore... mai successo prima... e quindi resta un pallino fisso per me... adesso aspetto le offerte se mai ci saranno, da qui a natale... per ora l'ho trovato intorno a 90 euro su ebay, e credo sia il suo prezzo. quanto al software, so che han cambiato radicalmente, e quindi dovrebbe essere migliorato, quanto agli aggiornamenti, so già che con questi cinesi non c'è da fidarsi... in ogni caso non ho una scadenza, è un progetto a lungo termine, nel frattempo sto con il mio solito agptek e mi accontento grazie mille comunque, aspetto le review quando arriveranno, in bocca al lupo per l'orecchio
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 07:51   #28344
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Succedeva anche a me con un Note3 - penso sia casuale e che abbia più colpa il S.O. che il lettore. Anche io non collego mai il lettore/smartphone (quando espandibile) direttamente al PC, ma uso un lettore schede di memoria.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 14:00   #28345
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
scusate. una mia amica ha rotto il suo ipod.
mi ha chiesto se potevo suggerirle un lettore mp3, pero' con bluetooth.
avete qualche modello da suggerirmi? budget non me lo ha detto, ma chiaramente non penso volesse star sotto la soglia dei 100
so che sotto i 100 si trovano a fatica pure quelli normali, figuriamoci i bluetooth. ma non volevo che comprasse qualcosa di scadente... grazie!!!
Old 02-12-2019, 11:39   #28346
Eilean
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Succedeva anche a me con un Note3 - penso sia casuale e che abbia più colpa il S.O. che il lettore. Anche io non collego mai il lettore/smartphone (quando espandibile) direttamente al PC, ma uso un lettore schede di memoria.
Hp risolto mettendo la schedina nell'ap60. Non possiedo un lettore di schede da collegare al fisso. Nel portatile non ho la musica, mi seccava collegare l'hard disk al portatile solo per passare la musica nella schedina.
Old 02-12-2019, 21:40   #28347
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
un consiglio per un buon lettore audio con funzionalità bluetooth?
Lo utilizzerei prevalentemente per far suonare una cassa bluetooth megaboom 3, anche se non so quanto un buon lettore possa perdere in definizione nella trasmissione del segnale tramite bluetooth.
grazie a chi mi saprà dare indicazioni
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:48   #28348
ciroshare
Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti cercavo un lettore che garantisse anche registrazione audio con budget entro le 100€ avete qualche consiglio?
ciroshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 21:40   #28349
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Iscritto dal: Jan 2012
Città: SS/TO
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
un consiglio per un buon lettore audio con funzionalità bluetooth?
Lo utilizzerei prevalentemente per far suonare una cassa bluetooth megaboom 3, anche se non so quanto un buon lettore possa perdere in definizione nella trasmissione del segnale tramite bluetooth.
grazie a chi mi saprà dare indicazioni
Se vuoi puntare sulla qualità, non devi puntare su wireless, men che meno sulla tecnologia standard.
Forse LDAC o KLEER si avvicinano alla qualità CD, ma la qualità dei cablati è ancora abbastanza superiore. Non sono a conoscenza di dispositivi che trasmettano in KLEER a casse wireless.
Conosco solo basi che trasmettono a cuffie specifiche e un trasmettitore (che però per preservare quel tipo di qualità wireless, ha bisogno anche di un RIcevitore che la supporti).
_sh4d3 - "Nei forum la risposta la si chiede, non la si pretende."-cit. StarTek |PAP:WM-D6C,WM-EX170,RB(iHP228,Clip+),DX50,NW-A35,NWZ-A826|DAC/AMP:Caiman SEG,Mojo,E12DIY,Cmoyy DIY(vendo)|AEM: #BMF T50RP,HD600|OEM:SR60e,KSC75Pro|Earbuds:Monk+|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600+75Ohm|BT:100ABN|Phones:K1BE,Redmi7Note,6600
sh4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 11:56   #28350
Eilean
Member

Finalmente dopo tanti giorni, rientrata in possesso del mio orecchio, posso provare il mio ap100. Nella fretta ho dimenticato a casa il fratello minore, per testare le differenze. Una domanda: perché non mi visualizza le copertine degli album?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Old 14-12-2019, 18:03   #28351
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Finalmente dopo tanti giorni, rientrata in possesso del mio orecchio, posso provare il mio ap100. Nella fretta ho dimenticato a casa il fratello minore, per testare le differenze. Una domanda: perché non mi visualizza le copertine degli album?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Se sono solo alcune, proverei a vedere in che formato sono state salvate e confrontarle con quelle che invece sono visualizzate
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 08:29   #28352
Massimo 67
Member

Iscritto dal: Nov 2010
A breve dovrebbe essere disponibile un nuovo DAP, prezzo intorno a 100-120 euro.
https://www.head-fi.org/showcase/sha...-player.24103/
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Win...
DooM Eternal provato con 13 schede video DooM Eternal provato con 13 schede video
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gest...
La ricetta di Veeam per la sicurezza di ...
Sky Cinema #IoRestoACasa, dal 4 aprile d...
Offerte Amazon oggi: TV 58" Hisense...
IBM: ecco come lavorare da casa in sicur...
Come ottenere il bonus di 600 euro per i...
XMG APEX 15, un "notebook impossibi...
Onde cerebrali come proof-of-work per cr...
NASA Mars Helicopter è pronto a volare s...
ROG Strix XG27WQ, un nuovo monitor gamin...
Nuovi mondi Minecraft dai top Creator: e...
Facebook pensa ai microLED per gli occhi...
World backup day 2020: come e perch&eacu...
Fitbit Charge 4 ufficiale, è il p...
Huawei: fatturato in crescita del 19,1% ...
Gamescom 2020: confemata la fiera di Col...
Chromium
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite
AnyDVD HD
Backup4all
Windows 10 Manager
The GIMP
iTunes 12