Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2019, 13:59   #101
GiGio.o
Member
 
L'Avatar di GiGio.o
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da pretorianus Guarda i messaggi
Salve a tutti da oggi anche io sono del Club mi è arrivato questo portatile ora volevo sapere, dato che ho acquistato anche un modulo da 8 giga della
Crucial CT8G4SFS8266 se lo sostituisco al modulo da 4 della Samsung di serie faccio bene ? o mi conviene lasciare stare ? Grazie per la risposta
Ti consiglio il modulo Crucial CT8G4SFD824A, mi pare più adatto per il portatile essendo di base a 2400 MHz in ogni caso un aumento di RAM ci sta sempre, quindi vai tranquillo .
Tra l'altro io ho montato sul portatile un banco RAM Kingston Hyperx da 16 GB per un totale di 20, risultato: funziona a meraviglia!

Quote:
Originariamente inviato da pretorianus Guarda i messaggi
salve di nuovo ho un problema il notebook si è aggiornato alla versione bios 7WCN36WW ma ha problemi di salvataggio come faccio a tornare indietro ? Grazie
Per prima cosa devi entrare nel BIOS tramite la feature di avvio avanzato di Windows 10 ed infine abilitare la voce che permette il downgrade. Salva tutto ed esci, avvia l'aggiornamento (downgrade) del bios ed il gioco è fatto
__________________
My Pc: CPU: Intel Core i7 3770 @ 4.0 Ghz Daily Edition Mobo: Asrock Z77 Extreme 4 Ram: 8x2 GB Corsair Vengeance LP 1600 Mhz Scheda video: Sapphire R9 290 TRI-X overcloccata Ali: Antec Edge 650W Dissi cpu: Cooler Master Blizzard T2
GiGio.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 15:29   #102
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da GiGio.o Guarda i messaggi
Ti consiglio il modulo Crucial CT8G4SFD824A, mi pare più adatto per il portatile essendo di base a 2400 MHz in ogni caso un aumento di RAM ci sta sempre, quindi vai tranquillo .
Tra l'altro io ho montato sul portatile un banco RAM Kingston Hyperx da 16 GB per un totale di 20, risultato: funziona a meraviglia!



Per prima cosa devi entrare nel BIOS tramite la feature di avvio avanzato di Windows 10 ed infine abilitare la voce che permette il downgrade. Salva tutto ed esci, avvia l'aggiornamento (downgrade) del bios ed il gioco è fatto
Grazie per la risposta infatti ho montato una crucial questa Crucial - CT8G4SFS8266 Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s, PC4-21300, SODIMM, 260-Pin - e per il bios proverò ma quando esce mezze cose non le salva, ed ora devo montare un m2 oltre all'ssd di serie ne consigli una ?
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 07:46   #103
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da GiGio.o Guarda i messaggi
Per prima cosa devi entrare nel BIOS tramite la feature di avvio avanzato di Windows 10 ed infine abilitare la voce che permette il downgrade. Salva tutto ed esci, avvia l'aggiornamento (downgrade) del bios ed il gioco è fatto
Ok provato ma non me lo fa salvare dicendomi "Formset (configuration) AB72D350 xxx
Falied to load storage … e non salva le impostazioni
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 11:54   #104
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Non ho questo laptop ma avete provato a fare "load default settings", salvare, spegnere e riprovare a cambiare e salvare dopo i settaggi? Generalmente questa procedura risolve i problemi di questo genere su altri pc.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 16:09   #105
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Non ho questo laptop ma avete provato a fare "load default settings", salvare, spegnere e riprovare a cambiare e salvare dopo i settaggi? Generalmente questa procedura risolve i problemi di questo genere su altri pc.
Ho seguito il tuo consiglio e ho fatto un load default settings e bhe' la macchina non si accende piu' devo rimandarla indietro all'assistenza
mi sa era un bios fallato la lenovo con me ha perso punti
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 19:44   #106
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Mi dispiace molto, se si è bloccato in quel modo allora è certo che fosse buggato in modo grave

PS: Sto leggendo sul web che in linea di massima si tratta della corruzione dei dati presenti in cmos, potresti se te la senti tentare il reset togliendogli la batteria tampone.


Leggi qua:

Quote:
Re: Ideapad 330s-15ARR bios buffer too small issue/wrong bios version

‎03-20-2019 02:45 PM

Confirmed here, after the 33WW bios crash issue I had my motherboard replaced by Lenovo.

Couldn't save any bios settings at all. All you have to do is remove the small screws holding the bottom panel on, then peel it open by grabbing near the screen hinge and separate the bottom panel. Be patient, firm, but gentle, it'll pop right off. Then there is a cable going from a small round battery to the board by the power port. Unplug that. Then find the cable that has multiple colors on it coming from the main battery to the mainboard. Gentle wiggle it loose until it unplugs. Now, Press the power button on the laptop and hold it for 5-10 sec. Plug your main battery cable back-in, then plug in the small battery again. Put the panel back on, put the screws back in, squeeze the edges GENTLY around the perimeter of the laptop to snap the panel back in if it isn't sitting correctly.

That's it. Fire it up, enter your bios/UEFI settings, set your clock and options and save. Yep, it saves now! No more "Oil" error. :-)
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-

Ultima modifica di [K]iT[o] : 01-07-2019 alle 19:52.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 05:21   #107
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Mi dispiace molto, se si è bloccato in quel modo allora è certo che fosse buggato in modo grave

PS: Sto leggendo sul web che in linea di massima si tratta della corruzione dei dati presenti in cmos, potresti se te la senti tentare il reset togliendogli la batteria tampone.


Leggi qua:
Grazie per l'interessamento ma ho contattato amazon e mi hanno chiesto di spedirlo ad un centro assistenza indicato da loro e vediamo che succede spero me lo sostituiscano
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 08:57   #108
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Per la cronaca, sull'ideapad 530s negli ultimi tempi hanno prima messo il bios 47, poi tornati al 45, poi il 50, il 53, e ora sono tornati di nuovo al 45

Chi gestisce queste cose in Lenovo dovrebbe cambiare lavoro.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 10:10   #109
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Si mi sembrano un po' incompetenti
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 17:21   #110
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da pretorianus Guarda i messaggi
Ok provato ma non me lo fa salvare dicendomi "Formset (configuration) AB72D350 xxx
Falied to load storage … e non salva le impostazioni
Ciao, se scorri i post a ritroso puoi vedere che quell'errore usciva già su una vecchia versione "buggata" (la 27WW) del BIOS. A quanto pare, con l'ultimo aggiornamento si è ripresentato un problema simile. Per risolvere andrebbe resettato il CMOS scollegando la batteria, a rischio però d'invalidare la garanzia. Per prevenire, invece, occorre disattivare la protezione anti-rollback dal BIOS prima di effettuare qualunque aggiornamento. In questo modo, se qualcosa dovesse andare storto, si può flashare la versione precedente senza problemi.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 03-07-2019 alle 17:28.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 16:35   #111
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Aggiornamento: Il notebook e' tornato dalla ditta che li ripara in garanzia Amazon, e mi hanno aggiornato il bios ma sempre nello stesso numero di versione comunque ora tutto ok.
Una domanda ma un disco m2 è meglio dell'ssd di serie ? che dite quale compro Grazie
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 22:17   #112
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da pretorianus Guarda i messaggi
Aggiornamento: Il notebook e' tornato dalla ditta che li ripara in garanzia Amazon, e mi hanno aggiornato il bios ma sempre nello stesso numero di versione comunque ora tutto ok.
Una domanda ma un disco m2 è meglio dell'ssd di serie ? che dite quale compro Grazie

Teoricamente, aprendolo invalideresti la garanzia stando a quanto dice Lenovo... Ma avendolo acquistato da Amazon, probabile che manco ci facciano caso. Ad ogni modo non sembrano esserci sigilli, quindi - sempre in teoria - non dovrebbero esserci problemi riportandolo alla configurazione originale prima di eventuali riparazioni.

Per quanto concerne il modello da acquistare, per andare sul sicuro potresti fare affidamento sul Lenovo Parts Lookup Tool, ma quelli sicuramente compatibili non sono di facile reperibilità alle nostre latitudini, forse si trovano solo i Samsung PM961/971 a prezzi decenti.

Se acquisti su Amazon però hai il reso gratuito senza storie, quindi potresti anche provare qualcos'altro. Butto giù due opzioni...

Opzione risparmio: Crucial P1 1 TB, ~110€
Opzione qualità/prezzo: Adata XPG SX-8200 Pro 512 GB, ~84€.

Peccato sia raddoppiato di prezzo il Plextor M8Pe 512 GB negli ultimi giorni, altrimenti sarebbe stato il top sotto i 100€...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 15:31   #113
h3unter3h
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 364
Salve gente, consigliate l'acquisto di questo 330s per un uso domestico (office, film, navigazione, ecc..)? Leggo di surriscaldamenti, freeze e robe varie e sono un po' preoccupato perché dovrebbe usarlo mio padre e non vorrei ritrovarlo spiaccicato sul muro
h3unter3h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 07:41   #114
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1290
Quote:
Originariamente inviato da h3unter3h Guarda i messaggi
Salve gente, consigliate l'acquisto di questo 330s per un uso domestico (office, film, navigazione, ecc..)? Leggo di surriscaldamenti, freeze e robe varie e sono un po' preoccupato perché dovrebbe usarlo mio padre e non vorrei ritrovarlo spiaccicato sul muro
Io mi sto trovando molto bene, molto veloce e con uno schermo stupendo. Certo io non lo uso per fare i videogiochi quindi non so in quel ramo come vada, ma per videogiocare non ho mai amato i portatili che li reputo giusti a fare altro. Per uso office direi che va benissimo.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 18:01   #115
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi sono appena accorto che ho un aggiornamento di windows in sospeso:

Lenovo Ltd. - Firmware - 12/21/2018 - 1.33.0.0

Sapete di che cosa si tratta?
Grazie
Ne ho uno bloccato a questo dannato punto. Come avete risolto?

Una vera delusione come portatile, meglio quello preso all'Aldi della Medion.
In questo la batteria in 12 cicli ha già perso il 3% di carica.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 19:34   #116
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Per ora l'ho disinstallato da gestione dispositivi, ma sicuro si ripresenterà. Senza il portatile vola. Da 1 minuto e più per accendersi a 6/7 secondi.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 21:49   #117
tamerarafa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Per ora l'ho disinstallato da gestione dispositivi, ma sicuro si ripresenterà. Senza il portatile vola. Da 1 minuto e più per accendersi a 6/7 secondi.
Ciao,

Ho il portatitle da poco più di due mesi e sto scoprendo tante cose fastidiose.
Appena preso il portatile (a 351€ su Amzn Usato come Nuovo) l'ho aperto gli ho messo un Crucial MX500 da 500gb (Sata, non porte M2 o NVME). Messo Win10 Pro, e tutti i driver all'interno della pagina di supporto Lenovo.

Io non ho notato il Firmware Update da WinUpdate. Ho installato da 0 Win 1903 e messo in aggiornamento 1909.
Possibile che sia questo che vi metto in screenshot?

tamerarafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 21:55   #118
tamerarafa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
Messaggi: 223
La cosa più fastidiosa però, raga, è che il Wi-Fi mi si disconnette da solo.
Me ne accorgo solo perchè non mi caricano le pagine sul browser, vedendo le icone del wifi di Win non dicono nulla.
Per risolvere al momento devo, tramite il centro notifica di Win, accendere o spegnere il Wi-Fi. E dopo qualche secondo funzionano... sino alla prossima disconnessione.

Ho provato tutti i idrver che ho potuto trovare in rete..

Voi l'avete riscontrato o risolto in qualche modo?
tamerarafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 13:12   #119
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Ciao, non ho avuto lamentele per quel problema.

Comunque portatile incostante, a volte rapido altre lento. Aggiornamenti continui. Batteria che sta già andando all'altro mondo dopo 8 mesi E NON E' SOSTITUIBILE.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 15:35   #120
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
La batteria dovrebbe essere sostituibile, solo non è sganciabile al volo come nei modelli di un tempo.
Le disconnessioni wifi potrebbero essere una incompatibilità tra la scheda e il router utilizzato, o anche soltanto dei drivers, oppure un conflitto di IP tra altri apparecchi agganciati...
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v