Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2007, 18:37   #141
Spike88
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
rieccomi qui
ho trovato un g5 a 45 euro...prezzo buono credo...ma essendo un hoghtsenser ho qualche dubbio...mica sto mauose è solo per lowsenser...insomma alla fine dipende dall' abitudine o no????
poi è laser caratteristica per highsenser...allora me lo consigliate????è migliore no rispetto il OCZ eqalizer no?^^?
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:56   #142
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
infatti si può dire che sia un ibrido..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:12   #143
-andrea-
Senior Member
 
L'Avatar di -andrea-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Messaggi: 3336
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
ragazzi tra il krait il g3 e il diamondback qual'è il migliore?
help?
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 22:08   #144
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Non ero mai passato da questa sezione ma ma devo dire che non mi aspettavo che ci fosse chi si prendesse la briga di analizzare tutte queste caratteristiche faccio davvero i complimenti all'autore del thread (Lonherz)


Nel frattempo se mi volete dare un consiglio su un mouse per un Highsenser dotato di base ricaricabile che non costi una fortuna...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 23:19   #145
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
poco importa se il copper a 500hz è un d+, nessun intelligente setterebbe quegli hz potendo arrivare a 1000
aspetta c'è un equivoco

me lo sentivo che la storia degli hz avrebbe portato solo confusione: miceJudge per ottenere un risultato sensato, richiede che vengano descritti dei cerchi col mouse ad una certa velocità, e questa velocità deve essere proporzionale agli Hz.

Quindi ecco il problema: a 125 hz è sufficiente descrivere 2-3 cerchi al secondo, e fin qui tutto bene.

a 500 hz, cioè 4 volte tanto, bisogna descrivere i cerchi 4 volte più velocemente, quindi 10 cerchi al secondo

il copperhead non è una novità che non regge alte velocità, e infatti a 500 hz ha dato quel pessimo risultato (mentre il lachesis che ha il sensore 3G ha retto perfettamente anche a 10 cerchi/sec), ma il pessimo risultato non è stato colpa dei 500 hz, ininfluenti per lo scopo del test, bensì per l'alta velocità di spostamento.

Vorrei comunque sottolineare che la velocità a cui ho spostato il mouse per riuscire a fare 10 cerchi al secondo era il mio limite fisico, di più non ce la facevo (quindi comunque è una velocità alta anche per un lowsenser), e infatti proprio per questo a me della velocità che regge il copperhead non me ne frega una cippa, visto che non raggiungerò mai quella soglia.. quello che mi interessa è l'A++ a 125hz

a 1000 hz non ha nemmeno senso fare il test a meno di non fare muovere il mouse a un braccio robotico che faccia 20 cerchi al secondo , comunque il problema ovviamente non centra nulla coi 1000 hz (o coi 500), ma è causato della velocità di spostamento a cui è stato effettuato il test

Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
Io veramente non vedo il problema... Uno il copper lo compra perche a 1000hz è il mouse migliore che ci sia, e non mi interessa dei test fatti a caso con programmi a caso, e non li cito perche la lista sarebbe troppo lunga. Una cosa sola c'è da dire, il copper funziona anche su un pezzo di pellicola trasparente senza perdere colpi, un qualsiasi logitech no. Uso questo mouse semplicemente perchè è il migliore dopo averne provati un bel po... Non sono un funboy o qualcosa del genere semplicemente guardo la realta...
il "test fatto a caso con programma a caso" in questione l'ho fatto io personalmente, e qui dentro sono uno dei più accaniti fanboy del copperhead

Comunque come ho scritto sopra, il test non centra nulla con gli hz!
Il fatto che i test siano stati fatti a hz differenti è solo per poter testare differenti velocità di spostamento.

PS: e come ho già scritto, con la velocità con cui ho dovuto spostare il mouse nel test a 500 hz a momenti mi si staccava il braccio , infatti un test a 500 hz potrebbe interessare al massimo a qualche uber-uber-lowsenser, a me e a qualunque highsenser dovrebbero interessare solo quelli a 125hz (NON per via dei 125hz, ma della velocità di spostamento, eh! ..io il copper lo uso fisso a 1000hz)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non ero mai passato da questa sezione ma ma devo dire che non mi aspettavo che ci fosse chi si prendesse la briga di analizzare tutte queste caratteristiche faccio davvero i complimenti all'autore del thread (Lonherz)


Nel frattempo se mi volete dare un consiglio su un mouse per un Highsenser dotato di base ricaricabile che non costi una fortuna...
grazie, ma comunque questo thread è scritto a 4 mani con pier4reich, non l'ho fatto da solo

Per il consiglio, dal "base ricaricabile" deduco che lo vorresti wireless, mentre in questo thread abbiamo parlato solo di mouse gaming (quindi tutti col filo tranne il g7, che ora non è più nemmeno sul mercato credo).
Per te il fatto che sia wireless è una necessità assoluta? (perchè se non lo è per qualche motivo particolare, per giocare un mouse col filo è meglio al 100%)
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 20-12-2007 alle 23:45.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 00:32   #146
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
a questo punto non ho capito che senso ha continuare a fare test. si è capito che chi vuole mouse per lowsenser si deve spostare su altri prodotti più adatti.
questo è palesemente un mouse per highsenser che tra l'altro, a noi del ramo, ci va da dio!
credo quindi che i lowsensers possano benissimo cessare con queste campagne del tipo "il mio mouse da 5 euro pwna il tuo perchè almeno se lo sposto velocemente non si impalla". viceversa noi che non abbiamo bisogno di spostarlo così velocemente, perchè ci bastano pochi cm, non riusciamo a concepire un mouse da lowsenser..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:47   #147
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
MIC è una classificazione omg :S

Capisci che significa classificazione?

comunque il ch ha 2 result: A+ per 2-3 circ al secondo e D+ per 8-12 circ al secondo
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:20   #148
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
ripeto che per me non ha più senso ormai, poi fate come credete
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:32   #149
m4x!
Senior Member
 
L'Avatar di m4x!
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 552
A parte che per prima cosa gli hz del mouse sono legati alla tensione delle porte usb, a quanti hz riescono ad errogare, se sono usb 2 o 1, e alla velocita della cpu... Se fai il test su un athlon xp il copper non raggiungera mai i 1000 hz ma al massimo andra a 700, se va bene e se hai tutte le applicazioni chiuse. Idem con porte usb diverse, addiritura sullo stesso pc... Per questo dico che i test di questo tipo sono inutili se non dannosi e non aiutano veramente a scegliere il proprio mouse a una persona poco esperta... Non sto contestando il vostro lavoro, che anzi e stato svolto in maniera egregia e questo è uno dei thread meglio fatti, dico solo che sono fuorvianti!
m4x! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:40   #150
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
con me sfondate una porta aperta, del risultato di micejudge non me ne frega una beneamata ceppa, infatti ho preferito il copperhead al lachesis nonostante il test abbia dato risultati migliori col lachesis.. a mio parere poi crea solo più confusione che altro per sta storia degli hz che richiedono diverse velocità di spostamento
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:55   #151
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
grazie, ma comunque questo thread è scritto a 4 mani con pier4reich, non l'ho fatto da solo

Per il consiglio, dal "base ricaricabile" deduco che lo vorresti wireless, mentre in questo thread abbiamo parlato solo di mouse gaming (quindi tutti col filo tranne il g7, che ora non è più nemmeno sul mercato credo).
Per te il fatto che sia wireless è una necessità assoluta? (perchè se non lo è per qualche motivo particolare, per giocare un mouse col filo è meglio al 100%)
Complimenti anche ai tuoi "collaboratori" allora...

Si' sarebbe stata una necessita', o perlomeno era...perche' ripensandoci ho momentaneamente accantonato l'idea...adesso uso ovviamente il filo ma con un mouse molto "tranquillo"...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:09   #152
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
a mio parere poi crea solo più confusione che altro per sta storia degli hz che richiedono diverse velocità di spostamento
perfettamente d'accordo.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:39   #153
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Salve a tutti e complimenti per il thread

Da ignorante totale sulla materia mouse, volevo chiedervi alcune cose:

1) secondo voi il mouse Microsoft basic è valido?
2 se no, mi consigliate di cambiarlo? Che modello mi consigliate?

3) potreste fare una classifica dei mouse più validi e quello che voi ritenete IL migliore in modo per noi digiuni della mteria da permetterci di orientarci meglio in questo mercato? Se dobbiamo spendere allora meglio comprare il meglio

P.S. dimenticavo sono un highsenser...
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:11   #154
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Silent pc Guarda i messaggi
Salve a tutti e complimenti per il thread

Da ignorante totale sulla materia mouse, volevo chiedervi alcune cose:

1) secondo voi il mouse Microsoft basic è valido?
2 se no, mi consigliate di cambiarlo? Che modello mi consigliate?

3) potreste fare una classifica dei mouse più validi e quello che voi ritenete IL migliore in modo per noi digiuni della mteria da permetterci di orientarci meglio in questo mercato? Se dobbiamo spendere allora meglio comprare il meglio

P.S. dimenticavo sono un highsenser...
1) dipende sempre da quello che ci devi fare: se ti serve più precisione (se sei highsenser immagino di si), se ti servono tasti aggiuntivi, ecc..

3) secondo me per un highsenser, dei mouse che ho provato il top del top è costituito da copperhead e lachesis (per la forma molto adatta, oltre che per le caratteristiche tecniche), però ovviamente è una preferenza personale
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:44   #155
Silent pc
Member
 
L'Avatar di Silent pc
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 74
Il mouse lo uso principalmente per giocare, inoltre al computer ci sto molto e meno mi affatico meglio è. Quindi va bene sia precisione che comodità.

Per i tasti aggiuntivi non saprei dirti in quanto non li ho mai avuti Se sono comodi (e immagino lo siano...) potrei pensarci.

Il mio mouse base (microsoft basic) è tanto ciofeca? Chiedo perchè non ne ho mai avuti altri e non ho un metro di giudizio.

Non so se è utile ma sono destrorso.

In particolare che modello mi consiglieresti? Dimmi tu perchè sulla materia non so proprio niente. Come prezzi max. 45 euro...
Inoltre immagino che il giudizio sia meglio soggettivo se detto da un esperto (in questo caso sei tu ) in quanto oltre a leggerne la recensione lo ha anche provato...
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 01:08   #156
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Anche con il logitech mx 518 non mi ci trovo molto.. inizio a pensare che per come impugno il mouse io il migliore sia uno per notebook..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 11:43   #157
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Silent pc Guarda i messaggi
Il mouse lo uso principalmente per giocare, inoltre al computer ci sto molto e meno mi affatico meglio è. Quindi va bene sia precisione che comodità.

Per i tasti aggiuntivi non saprei dirti in quanto non li ho mai avuti Se sono comodi (e immagino lo siano...) potrei pensarci.

Il mio mouse base (microsoft basic) è tanto ciofeca? Chiedo perchè non ne ho mai avuti altri e non ho un metro di giudizio.

Non so se è utile ma sono destrorso.

In particolare che modello mi consiglieresti? Dimmi tu perchè sulla materia non so proprio niente. Come prezzi max. 45 euro...
Inoltre immagino che il giudizio sia meglio soggettivo se detto da un esperto (in questo caso sei tu ) in quanto oltre a leggerne la recensione lo ha anche provato...
il microsoft basic non so come sia come sensore, ma dal nome immagino che sia un normale sensore a 400 o 800 dpi ottico (che quindi andrebbe bene per un lowsenser, ma per un highsenser va piuttosto stretto).

Per quella cifra potrei consigliarti un krait, che come forma è comodo anche per l'uso quotidiano (purtroppo però non ha tasti aggiuntivi, proprio come il ms basic), oppure un diamondback, che ha una forma un po' più grossa (sempre adatta per un highsenser) e ha anche qualche tasto aggiuntivo

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Anche con il logitech mx 518 non mi ci trovo molto.. inizio a pensare che per come impugno il mouse io il migliore sia uno per notebook..
non è una cosa così assurda, prima di passare ai razer io ne usavo uno da notebook microsoft e non era niente male (e l'avevo preso apposta per giocare )
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 22-12-2007 alle 11:58.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:06   #158
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Pensero a prenderne uno.. magari della trust da 5 euro.. cosi per vedere se mi ci trovo.. il fatto è che io appoggio non solo il mignolo alla scrivania ma anche il medio.. quindi penso mi servirebbe un mouse il piu stretto possibile..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:14   #159
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Pensero a prenderne uno.. magari della trust da 5 euro.. cosi per vedere se mi ci trovo.. il fatto è che io appoggio non solo il mignolo alla scrivania ma anche il medio.. quindi penso mi servirebbe un mouse il piu stretto possibile..
se posso consigliartene uno, questo è quello che usavo io ed è veramente ottimo per giocare (rispetto ad altri mouse da notebook intendo ):

microsoft 3000 for notebook
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:23   #160
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Ti ci sei trovato bene? è abbastanza stetto?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v