Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2010, 17:46   #1021
mashiro2004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ciao a tutti , dopo aver avuto per 5 anni in azienda una stampante fax a laser samsung pagata un botto con più problemi che soddisfazioni..

abbiamo deciso di prendere qualcosa di umano a prezzo umano visto che ormai si fa tutto per email [nel nostro caso]

quindi mi servirebbe una multifuznione massimo di 100€

1) prima funziona in assoluto è quella di fax , poter spedire e ricevere fax ,senza passare dal pc

2) fotocopie

3 stampaggio listini testo insomma

ho visto l'hp office J4580 in offerta a 59€ ma leggevo di problemi nell'inviare e ricevere fax mi potete dire qualcosa

visto che non la devo usare solo io , ma anche gente che il pc non sa cosa sia mi servirebbe qualcosa di veramente elementare...

grazie.
Franzamente per un'azienda consiglierei di andare su una laser... Inoltre la stampante da te citata la vedo bene per un uso domestico, ovvero uso sporadico della funzione fax e della funzione copia...
mashiro2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 17:47   #1022
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se uno non ha necessità di usare il fax continuamente può anche fare anche così, in teoria preferirei un modello con cartucce più capienti ma il problema vale solo per le cartucce originali, perchè le compatibili sono tutte ad alta capacità per tutti i modelli di stampante brother, quindi prendi pure il modello che ti va di più o guardando altre funzioni accessorie, wifi, rete o display a colori ecc.
ah son tutte ad alta capacità quindi tra LC 980 e LC1100 non cambia nulla perchè sui siti ebay li vendono senza fare queste differenze!
Carlo tra MFC 295 e DCP 385 come spceifiche tecniche aldià di fax, condivisione in rete, ecc quale sceglieresti?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 19:28   #1023
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ah son tutte ad alta capacità quindi tra LC 980 e LC1100 non cambia nulla perchè sui siti ebay li vendono senza fare queste differenze!
Carlo tra MFC 295 e DCP 385 come spceifiche tecniche aldià di fax, condivisione in rete, ecc quale sceglieresti?
Le compatibili in genere sono ad alta capacità, nel senso che sono cartucce in grado di contenere più inchiostro e di solito è così ma fai attenzione ai singoli prodotti, presumo ci siano anche cartucce compatibili che ne hanno di meno, il punto è che questo è indipendente dalla stampante, sono tutte cartucce compatibili con le brother attuali che usano LC980-1100-1100HY.

Al di là delle funzioni extra non cambia molto, la meccanica sarà praticamente la stessa essendo la produzione razionalizzata, le testine come già detto sono identiche, al limite la velocità o se ci sono differenze nel software o nella garanzia (non mi pare, per le A4 è 2 anni) altrimenti sceglila per il prezzo più basso o per l'estetica! Sicuro che non ti possa servire un ADF per opuscoli o libri un domani? In fondo si va verso la dematerializzazione dei documenti.
Personalmente considererei la 385, perchè se volessi la massima qualità fotografica spenderei un po' meno con le originali LC1100 rispetto alle 980, inoltre ci sono più possibilità che sia compatibile con le LC1100HY (solo i 3 colori, le foto sono in tricromia) ma di questo non v'è certezza.

Per chi sa smanettare con queste cose e volesse provare una cartuccia 1100HY su un modello A4, qualora proprio non funzionasse, potrebbe richiuderla con l'apposito tappo e usarla come un flacone (con siringa o altro) per riempire 2 o 3 cartucce 1100 o 980 (o compatibili ma per non mescolare i residui meglio se di tipo vendute vuote) e sfruttare così l'inchiostro che è chimicamente identico tra le originali. Vale soprattutto per chi stampa a colori foto o altro per consumarlo in tempo utile (scegliendo il colore più usato) anche se non dovrebbe alterarsi nella cartuccia HY aperta non più sottovuoto, perchè ritappandola non è diverso da come se fosse inserita in uso in una stampante A3. (A me il magenta è durato più di 1 anno)
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:23   #1024
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi

Al di là delle funzioni extra non cambia molto, la meccanica sarà praticamente la stessa essendo la produzione razionalizzata, le testine come già detto sono identiche, al limite la velocità o se ci sono differenze nel software o nella garanzia (non mi pare, per le A4 è 2 anni) altrimenti sceglila per il prezzo più basso o per l'estetica! Sicuro che non ti possa servire un ADF per opuscoli o libri un domani? In fondo si va verso la dematerializzazione dei documenti.
Personalmente considererei la 385, perchè se volessi la massima qualità fotografica spenderei un po' meno con le originali LC1100 rispetto alle 980, inoltre ci sono più possibilità che sia compatibile con le LC1100HY (solo i 3 colori, le foto sono in tricromia) ma di questo non v'è certezza.
cpsìeì l'ADF , la dematerializzazione in che senso? Non sono molto esperto.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:43   #1025
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
cpsìeì l'ADF , la dematerializzazione in che senso? Non sono molto esperto.
Se non sai cos'è è probabile che non ti serve cmq l'adf è quel dispositivo rialzato, al posto del coperchio piano dello scanner, che fa la scansione automatica di una risma di fogli (di solito fino a 30 o 50 fogli per l'equivalente del doppio di pagine fronte retro se è un libro o altro) per digitalizzarli (dematerializzare in burocratese). Se non hai un ufficio a cui serve o non prevedi un uso simile in futuro puoi farne a meno.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 23:07   #1026
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
cioè serve per fotocopiare se si vuole tutte le pagine di un libro mettendo un tot di fogli nel caricatore?
E il libro chi lo sfoglia man mano?

Ultima modifica di waikiki : 14-06-2010 alle 09:51.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 00:02   #1027
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
cioè serve per fotocopiare se si vuole tutte le pagine di un libro mettendo un tot di fogli nel caricatore?
E il libro chi lo sfoglia mam mano?
Per curiosità, se sono opere uniche di pregio, ci sono appositi scanner fotografici con cui voltare man mano le pagine (ma ci sono anche dispositivi particolari capaci di voltare le pagine automaticamente) mentre se sono opere o documenti ampiamente reperibili si prende una copia, si tagliano le pagine e si inseriscono 50 fogli alla volta nell'adf.
Di recente è stato sviluppato uno scanner fotografico ultraveloce capace di digitalizzare le pagine di un libro semplicemente facendo scorrere le pagine:
http://www.youtube.com/watch?v=tCOXC5PTJj8
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 14-06-2010 alle 00:57.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:53   #1028
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
no aspetta ma io ti ho chiesto a cosa serve l'ADF...

Questa è la differenza:

BROTHER MFC 290CN


* ADF da 15 fogli
* Memoria di trasmissione e ricezione da 170 pagine
* Modem da 14.400 bps
* Cassetto carta da 100 pagine
* 33 ppm mono e 27 ppm a colori in stampa
* Riduzioni e ingrandimenti dal 25 al 400% Riduzione 4 in 1 e 2 in 1
* Risoluzione in copia fino a 1.200 x 1.200 dpi
* Dimensioni: 390 mm X 375 mm X 180 mm
* Garanzia “Fast&Free”
* Peso 7,9 Kg
* Tecnologia ink-jet
* Display LCD da 1 linea di 16 caratteri
* Interfaccia USB 2.0 Full Speed, Ethernet
* 40 numeri a selezione veloce
* Risoluzione in stampa 1.200 x 6.000 dpi
* Fino a 99 copie multiple
* Funzioni “Scan to e-mail/OCR/image/file/card/USB Flash Memory Drive”
* Stampa diretta da USB, PictBridge e media card

DCP-385

* Cassetto carta da 100 pagine
* Display LCD a colori da 3.3”
* Garanzia “Change&Go””
* Interfaccia USB 2.0
* Supporta Compact Flash 1/Memory Stick/Memory Stick Pro/Secure Digital/ Secure Digital High Capacity/xD picture Card (convenzionale e tipi M/M+/H)\
* Risoluzione in stampa 1.200 x 6.000 dpi
* Stampa diretta da chiavetta USB
* Tecnologia ink-jet
* 30 ppm mono e 25 ppm a colori in stampa
* Riduzioni e ingrandimenti dal 25 al 400%, Riduzione 4 in 1 e 2 in 1
* Risoluzione in copia fino a 1.200 x 1.200 dpi
* Funzioni “Scan to e-mail/OCR/image/file /USB/card”
* Dimensioni: 390 mm X 365 mm X 150 mm
* Peso 7,2 Kg
* Fino a 99 copie multiple

Ultima modifica di waikiki : 14-06-2010 alle 10:00.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 20:36   #1029
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ho spiegato a cosa serve l'ADF, se qualcosa non è chiaro...cmq mi pare di capire che non ti serve.
Se puoi fare a meno del fax integrato e vorresti stampare foto, personalmente prenderei la seconda che ha display a colori che può essere utile anche se non indispensabile per avere l'anteprima di quale foto stai realmente stampando (dalla fotocamera o da pendrive o scheda flash) ed evitare errori, inoltre le cartucce (se usassi le originali) sono più capienti.
Prenderei la prima solo se serve il fax integrato, l'adf o se uno vuole collegarla a un router wi-fi per farla diventare wireless dato che ha la scheda di rete.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 14-06-2010 alle 20:42.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 07:50   #1030
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Per colpa di qualcuno sto riportando indietro la Lexmark S405 acquistata a 59 Euro.....
In effetti non esistono cartucce compatibili
Cosa mi consigliate per usare ricariche non originali?
E che abbia TUTTE le caratteristiche della Lexmark?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 09:06   #1031
grosso999
Senior Member
 
L'Avatar di grosso999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 549
ciao a tutti, cercavo una stampante che mi facesse anche da scanner, buona ma non troppo costosa...

Ho trovato la Epson Stylus SX115 e la HP Deskjet F2480 a 49 € potete dirmi se possono andar bene e se si quale delle due è preferibile e perchè?
Allo stesso prezzo (o qualcosa in più, ma non troppo) c'è qualcosa di meglio o di preferibile?

Grazie
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 09:26   #1032
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
ciao a tutti, cercavo una stampante che mi facesse anche da scanner, buona ma non troppo costosa...

Ho trovato la Epson Stylus SX115 e la HP Deskjet F2480 a 49 € potete dirmi se possono andar bene e se si quale delle due è preferibile e perchè?
Allo stesso prezzo (o qualcosa in più, ma non troppo) c'è qualcosa di meglio o di preferibile?

Grazie
Devi valutare il costo dei consumabili.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:34   #1033
grosso999
Senior Member
 
L'Avatar di grosso999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 549
per consumabili si intende l'inchiostro? Non ho idea di quale siano i più economici se qualcuno lo sa mi farebbe un piaciere.
Ma al di la di questo come qualità sono allo stesso livello allora, e se si sono buone o c'è di meglio?
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:53   #1034
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Una domanda "tecnica": quale stampante sopporta una carta semi-matte da 280gr.?
Ne ho parecchia che scartiamo in ufficio e la userei per le foto.....
Le Brother arrivano a 220gr o a 260gr con la loro carta, che dite 20gr in più fanno molta differenza?
Qualcuno ha provato carte pesanti?
Grazie.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:57   #1035
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ho spiegato a cosa serve l'ADF, se qualcosa non è chiaro...cmq mi pare di capire che non ti serve.
Se puoi fare a meno del fax integrato e vorresti stampare foto,.
le foto non sono una priorità, testi, documenti pagine web si

Ultima modifica di waikiki : 15-06-2010 alle 17:00.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:07   #1036
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
le foto non sono una priorità, testi, documenti pagine web si
Se non prevedi di stampare foto in quantità nemmeno per i prossimi anni allora prenderei la 290CN, almeno hai la comodità del fax integrato che è sempre più immediato da usare che uno online (che cmq si può sempre avere) e se puoi collegarla al router wifi è ancora più comodo stampare anche lontano dal pc. Inoltre non stampando foto (o comunque raramente) non c'è neanche il problema della capienza e della massima qualità degli inchiostri originali dato che per stampare pagine web o testi le compatibili vanno più che bene. E se poi un domani ti servisse un adf, ce l'hai... dimenticavo di dirti che è comodo anche per fare fotocopie di più documenti in una volta, li inserisci tutti nell'adf e vengono fotocopiati uno dopo l'altro senza star lì a mettere ogni foglio sul piano...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-06-2010 alle 20:10.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:33   #1037
mashiro2004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
ciao a tutti, cercavo una stampante che mi facesse anche da scanner, buona ma non troppo costosa...

Ho trovato la Epson Stylus SX115 e la HP Deskjet F2480 a 49 € potete dirmi se possono andar bene e se si quale delle due è preferibile e perchè?
Allo stesso prezzo (o qualcosa in più, ma non troppo) c'è qualcosa di meglio o di preferibile?

Grazie
Io ho la sorella minore della hp 2480 ovvero la hp 2420, le cartucce originali costano un botto, ma io le ricarico con le ricariche fai da te e spendo veramente una fesseria... Preferisco la hp poiché le cartucce hanno testina integrata e quidni se durante i miei pasticci di ricarica qualcosa va storto butto via la cartuccia e non rischio di dover buttare la stampante... Per la espon invece le cartucce costano molto meno, trovi anche le cartucce compatibili e puoi montare il ciss... Puoi inoltre ricaricarti da solo le cartucce con la differenza che se qualcosa va storto rischi di sporcare tutta la testina e succede un caos allucinante, comunque ora che ho preso la mano con la ricarica dovessi tornare indietro prenderei la epson e perché no un bel ciss
mashiro2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:59   #1038
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
MFC-255CW o MFC-490CW

Ragazzi, mai come stavolta sono indeciso per l'acquisto di un componente tecnologico.....e sì che ne ho acquistati
Prima corro ad acquistare la Lexmark S405 a 59.90 € perché ha TUTTO quello che mi serve ed in più su Altroconsumo ne parlano bene.
Solo dopo averla portata a casa scopro che NON ha le cartucce commerciali
Per fortuna A****n riprende la merce entro 15 gg e restituisce i soldi
Ora, dopo avervi letto attentamente, mi sono invaghito delle Brother a cui non avrei dato un soldo.....
Pensavo più a Canon, Epson ed HP ma una ha un difetto ed una un altro.
Tornando in casa Brother, cercavo il WiFi obbligatorio (avendo un PC e due Mac in casa) poi non mi sarebbe dispiaciuto il fax ed il fatto di avere i serbatoi grandi (LC1100).
Se però i serbatoi piccoli (LC980) economicamente non sono così penalizzanti potrei pensare al modello MFC-255CW che ho trovato a 89€.
Oppure "buttare" 47€ in più per la sorellona MFC-490CW con serbatoi grandi ed il fichissimo display
Chi ha già passato quello che sto passando io potrebbe darmi una mano a sciogliere questi ultimi dubbi?
O propormi valide e motivate alternative?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:03   #1039
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
ciao a tutti, cercavo una stampante che mi facesse anche da scanner, buona ma non troppo costosa...

Ho trovato la Epson Stylus SX115 e la HP Deskjet F2480 a 49 € potete dirmi se possono andar bene e se si quale delle due è preferibile e perchè?
Allo stesso prezzo (o qualcosa in più, ma non troppo) c'è qualcosa di meglio o di preferibile?

Grazie
ciao se hai letto le ultime pagine di questo thread avrai notato che pure io avevo preso in considerazione le 2 stampanti da te citate insieme alla canon mp250 e alla fine avevo scelto quest'ultima per l'estetica (fatto soggettivo cmq), prezzo (39,90 in offerta) e le cartucce integrate che rispetto all'hp sono di 9cc invece di 4.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:23   #1040
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Ragazzi, mai come stavolta sono indeciso per l'acquisto di un componente tecnologico.....e sì che ne ho acquistati
Prima corro ad acquistare la Lexmark S405 a 59.90 € perché ha TUTTO quello che mi serve ed in più su Altroconsumo ne parlano bene.
Solo dopo averla portata a casa scopro che NON ha le cartucce commerciali
Per fortuna A****n riprende la merce entro 15 gg e restituisce i soldi
Ora, dopo avervi letto attentamente, mi sono invaghito delle Brother a cui non avrei dato un soldo.....
Pensavo più a Canon, Epson ed HP ma una ha un difetto ed una un altro.
Tornando in casa Brother, cercavo il WiFi obbligatorio (avendo un PC e due Mac in casa) poi non mi sarebbe dispiaciuto il fax ed il fatto di avere i serbatoi grandi (LC1100).
Se però i serbatoi piccoli (LC980) economicamente non sono così penalizzanti potrei pensare al modello MFC-255CW che ho trovato a 89€.
Oppure "buttare" 47€ in più per la sorellona MFC-490CW con serbatoi grandi ed il fichissimo display
Chi ha già passato quello che sto passando io potrebbe darmi una mano a sciogliere questi ultimi dubbi?
O propormi valide e motivate alternative?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, Luca.
Se intendi usare cartucce compatibili (visto che hai portato indietro la lexmark perchè non le ha, per ora) non ha nessuna importanza la capacità delle originali brother, per le quali come ci sono compatibili ad alta capacità per tutti modelli, come anche sistemi tipo refill a flusso continuo per chi deve stampare moltissimo. Conviene spendere di più solo se si preferisce usare le originali in tal caso meglio la 490CW o addirittura una MFC-5890CN A3 con le 1100HY, quel che si spende in più lo si ripaga con un paio di cambi rispetto alle cartucce originali meno capienti.
Il display serve per l'anteprima delle foto altrimenti se ne può fare a meno credo, se però ti piace...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v