Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2010, 18:25   #201
saturn90
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 25
Dopo qualche tentativo sono riuscito a staccare il cavo ethernet con un cacciavite, ho già provveduto a limare i dentini che ancoravano il cavo al pc, ora si sfila senza problemi

Certo che però è un difetto bello grosso, come han fatto a non notarlo :-|
saturn90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 22:36   #202
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Ho trovato il timeline con i5 430 e 5650 a 784€ mentre hp a 722€! La scelta diventa ardua. Il timeline l'ho visto dal vivo e mi sembra migliore, molto bello esteticamente e come LCD ottimo. Questo hp mai visto!
pensaci 2 volte prima di scegliere...e cmq,se la qualità del monitor ti preoccupa,puoi sempre collegarlo al monitor di casa tramite hdmi o alla tv...il problema si ripresenterebbe solo quando sei fuori casa (sempre se usi il pc per vedere film o giocare)...quanto al discorso del dot pitch a me sembra una bufola,innanzitutto il dot pitch dipende dalla diagonale del monitor e dalla risoluzione,se il problema c'è non è sicuramente il dot pitch( considera poi che la distanza tra lo schermo del portatile e l' utente di solito è minore della distanza tra lo schermo del monitor di un pc fisso e l' utente e quindi c'è maggiore probabilità di notare imprecisioni seppur di lieve entità)...

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Anche su questo hp dovrebbe essere abbassata come ho letto all'inizio del thread, confermate?
no...ho appena controllato io e la frequenza è bassa solo se la gpu lavora al 0%...dal 30 % in poi assume 550 Mhz di clock gpu e 400 mhz di ramdac...più sotto alla voce proprietà bus memoria leggo 1600 mhz sia per clock reale che per clock effettivo...queste sono dettagli presi da everest...

Quote:
Originariamente inviato da morganfo Guarda i messaggi
io non ho problemi col cavo eterneth si sfila senza problemi dopo aver schiacciato la linguetta.........

@lupin si x i driver ho sbagliato a digitare sul tastierino numerico
e per il monitor dell'acer anche io mi riferivo in sostanza alla griglia

ora provo ad agiornare i driver con quelli del sito ati e vediamo se me li carica

in serata proverò ad installare anche ubuntu, così se c'è qualcuno interessato
anche al mondo linux......

edit P.s. i driver sul sito ati hai scaricato i mobility? o quelli normali?
di quale linguetta parli?nonostante la pressione esercitata sulla linguetta del cavo non riuscivo a tirarlo fuori l' ultima volta...ho scaricato i driver mobility,quelli normali non li accetta...

Quote:
Originariamente inviato da morganfo Guarda i messaggi
rieccomi qui...

dopo aver scaricato i driver dal sito ati , ho eseguitp l'installazione
ma il risultato è questo

Versione del pacchetto di driver 8.741.1.1-100621a1-101876C-HP
Fornitore ATI Technologies Inc. Versione driver 2D 8.01.01.1038
Percorso file del driver 2D /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0001
Versione Direct3D 8.14.10.0761
Versione OpenGL 6.14.10.9901
Versione di Catalyst™ Control Center 2010.0621.2137.36973


praticamente lo stesso dei driver Hp... a te Lupin da la stessa schermata?

grazie
dunque io ho scaricato ieri questo driver:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe

ho lanciato il setup,ho scelto l' installazione personalizzata e ho tolto la spunta a catalyst control center...sono riuscito ad aggiornare i driver (ho controllato la data e stava scritto 03/08/2010 nel pannello di controllo)...molto probabilmente il problema sorge quando si tenta di aggiornare il catalyst control center per via delle schede commutabili...

Quote:
Originariamente inviato da saturn90 Guarda i messaggi
Dopo qualche tentativo sono riuscito a staccare il cavo ethernet con un cacciavite, ho già provveduto a limare i dentini che ancoravano il cavo al pc, ora si sfila senza problemi

Certo che però è un difetto bello grosso, come han fatto a non notarlo :-|
me lo chiedo anche io...

Ultima modifica di lupin 3rd : 27-08-2010 alle 22:40.
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 00:14   #203
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
@lupin
allora ora ho scaricato i driver del tuo link e ho visto che l'aggiornamento me lo ha fatto....
strano io penso di aver fatto giusto, sul sito ati ho scaricato quelli per mobility
ma ho notato che il file è piu' piccolo di quello che mi hai passato tu di una ventina di mega, il mio si chiama 10-8_mobility_vista_win7_32-64_ccc

il tuo 10-8_mobility_vista_win7_64_dd_ccc

a parte la dimensione del file, vedo che nel mio c'è la dicitura 32.....bo..
comunque col tuo ora me lo ha aggiornato, ho fatto qualche bench ed ho guadagnato 200 punti rispetto ai vecchi

pre linguetta intendevo quella del cavo, magari su alcuni in fase di assemblaggio, chi ha richiuso le plastiche non ha usato le dovute maniere su alcuni
comunque dal mio "orifizio" nessun problema
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 23:16   #204
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
rieccomi qua

come dissi in un precedente messaggio, oggi ho provato ad installare ubuntu 9.10 purtoppo però senza nessun risultato il pc si blocca durante l'installazione
lo schermo diventa nero e non fà più nulla

qualcuno di voi ha provato?

ciao
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 09:55   #205
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Prova ad installare una versione più recente, è uscita la 10.04
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 14:23   #206
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
ciao

oggi ho provato con la 10.4 lts a 64bit e in live funziona, ma ancora non l'ho installata, ma in teoria non dovrebbero esserci problemi...
per il poco che ho provato mi pare andare come un caccia! e pensare che non è fisicamente sull'hdd!! fantastico!!!
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 15:36   #207
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Ragazzi ho trovato un'alternativa a questo hp! All'exp.rt dal 3 al 18 ci sarebbe il toshiba l655-121 con i5 450m 5650 e Bluetooth a 799 ed in più ti regalano un cell Samsung star wi-fi del valore di 129 €!
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:25   #208
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
E' un portatile che sembra avere la stessa dotazione hardware del 3016sl. forse non ha la scheda video commutabile con quella dell'I5, ma mi sembra un bel portatile.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:36   #209
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
E' un portatile che sembra avere la stessa dotazione hardware del 3016sl. forse non ha la scheda video commutabile con quella dell'I5, ma mi sembra un bel portatile.
si anche secondo me non ha la scheda commutabile viste anche le 3 ore di autonomia ma non è una brutta offerta bisognarebbe vederlo dal vivo
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:44   #210
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Più che altro ho dei timori per quanto riguarda hp verso il display! Fa davvero così schifo? Sul toshiba invece ho letto opinioni positive!il toshiba è pero lucido quindi ditate a iosa, l'hp come è? Lucido anche esso?
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 17:18   #211
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
per quanto riguarda l'offerta non lasciarti abbindolare dal cellulare(io non lo prenderei manco me lo regalassero p.s. dato che ne ho riparati fino a ieri dò di stomaco quando vedo samsung ) per quanto riguarda il notebook il mio consiglio è quello di vederli sul campo, magari poi del tosiba non ti piace qualcosa di altro, e se non hai mai visto l'hp come fai a giudicare? compreresti una macchina che costa 20 mila euro senza averla vista e provata? se hai aspettato fino ad adesso fatti un bel giretto e valli a vedere tutti e 2,
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 17:34   #212
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Più che altro ho dei timori per quanto riguarda hp verso il display! Fa davvero così schifo? Sul toshiba invece ho letto opinioni positive!il toshiba è pero lucido quindi ditate a iosa, l'hp come è? Lucido anche esso?
L'hp non è proprio lucido. La vernice è opaca e sono solo i motivi ad essere lucidi. Le ditate non si vedono per nulla.
Per quanto riguarda il monitor, come ho già detto precedentemente a me va benissimo (ovviamente questo è un parere personale) ma se piace o non piace a te questo lo devi vedere dal vivo.
Spero quanto prima di fare un salto in qualche centro commerciale in modo tale da fare un confronto diretto personalmente e verificare se questa griglia dei pixel, vista da vicino, è invisibile rispetto all'hp
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 19:24   #213
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Vederlo dal vivo è una parola! Nella città di cacca dove vivo c'è solo euronix ed expert e hanno esposti 7 modelli vecchi più di mio nonno che montano tipo t4400! Mi devo fidare delle vostre opinioni sennó devo andare verso Siena o Firenze!
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:01   #214
Marco765
Member
 
L'Avatar di Marco765
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 34
sale a tutti da marcx xxlo è a 799 e in promozione e domani, visto che è finita cosa costa
Marco765 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 23:35   #215
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
cosa in promozione l'hp? in teoria anche dove l'ho preso io alla comet era in promozione..... ma vedrai che alla fine non cambierà nulla, se lo avranno ancora sarà allo stesso prezzo oppure lo abbasseranno, piu' di una volta han fatto così, tra le altre cose sul volantino vi era scritto del macbook bianco in offerta a 999.... e io gli dissi al tipo" scusa ma l'offerta dove sta? dato che è il suo prezzo?" non vi dico la risposta altrimenti vi cadono i maroni

e comunque in giro anche senza andare negli ipermercati lo si trova ugualmente, fai una ricerca googoolando e lo trovi anche a meno

domanda stupida, ma voi.. quando usate il notebook a casa alimentato con l'alimentatore,
togliete la batteria o la lasciate inserita?
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 06:56   #216
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quoto morganfo, se si fa una ricerca, online si trovano anche a meno
Per l'alimentazione da casa, uso l'alimentatore, la batteria conservata carica la uso ogni tanto
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:03   #217
saturn90
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 25
Ragazzi ma a voi la batteria quanto dura?
Intendo con scheda grafica Intel e un utilizzo normale, navigazione internet, massimo qualche cosa in office, niente di impegnativo...

Perchè io ho l'impressione che la mia duri proprio poco, sarà che deve ancora entrare bene in rodaggio (l'ho preso solo 4 giorni fa)
saturn90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:21   #218
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Ciao io dopo aver fatto 3 cicli di ricarica, con navigazione internet in wi-fi, scheda video intel e apertura documenti in pdf ho fatto 3h e 35min. Leggendo anche su notebook review più o meno i tempi sono quelli con batteria da 56Wh
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:24   #219
saturn90
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 25
Grazie, così ad occhio io quei tempi di batteria me li sogno, ma in questi giorni vedrò di fare un test più approfondito....

Sarà perchè mi sono dimenticato di lasciarlo in carica per molte ore al primo avvio?

Voi come vi siete comportati alla prima ricarica della batteria?
saturn90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:27   #220
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato un'alternativa a questo hp! All'exp.rt dal 3 al 18 ci sarebbe il toshiba l655-121 con i5 450m 5650 e Bluetooth a 799 ed in più ti regalano un cell Samsung star wi-fi del valore di 129 €!
nn è proprio uguale,l' hdd è 5400 rpm e il mast dvd non è lightscribe...

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Più che altro ho dei timori per quanto riguarda hp verso il display! Fa davvero così schifo? Sul toshiba invece ho letto opinioni positive!il toshiba è pero lucido quindi ditate a iosa, l'hp come è? Lucido anche esso?
nn fa skifo,te l' ho detto in qualche post fa...innanzitutto io ho fatto un confronto con il mio monitor del fisso che ha un rapporto di contrasto più alto e un tempo di risposta più basso...il dot pitch non è la causa dell' imperfezione che io noto solo quando ci sono immagini in movimento molto veloci(il toshiba ha lo stesso dot pitch del nostro hp)...

Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
L'hp non è proprio lucido. La vernice è opaca e sono solo i motivi ad essere lucidi. Le ditate non si vedono per nulla.
Per quanto riguarda il monitor, come ho già detto precedentemente a me va benissimo (ovviamente questo è un parere personale) ma se piace o non piace a te questo lo devi vedere dal vivo.
Spero quanto prima di fare un salto in qualche centro commerciale in modo tale da fare un confronto diretto personalmente e verificare se questa griglia dei pixel, vista da vicino, è invisibile rispetto all'hp
se puoi farlo questo confronto fallo,però cn immagini che si muovono molto velocemente...
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v