Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2020, 22:08   #91981
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Ragazzi intanto grazie per le risposte.

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Ho dato un occhio al tuo case. Diciamo che non è proprio il massimo per un custom loop. Frontalmente direi che oltre un 45mm di spessore non puoi andare. Sul top invece rischi di cozzare con i componenti della mobo, in particolare le ram se abbastanza alte. Un rad slim più ventole ha uno spessore di 55mm se non di più. Ma il problema maggiore è il frontale. Hai vetro/plexy che ostruisce in modo pesante il pescaggio di aria da parte delle ventole. Le griglie laterali non sono il massimo per avere una buona ventilazione.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Io pensavo di mettere il radiatore al top. Perché davanti come dici tu ho paura che essendoci il vetro prenderebbe poca aria. Però sopra ho paura che incappi con la scheda madre. Con le ram no perché non sono un problema di più la scheda madre mi preoccupa.

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Mi sono ritrovato nella tua stessa situazione esattamente l'anno scorso. Quindi non ho potuto fare a meno di rispondere.
Prendi assolutamente in considerazione il consiglio di @Black"SLI"jack , che in questo campo è un veterano.
Io, esattamente come te, volevo liquidare solo la cpu, in effetti al momento ho solo liquidato quest'ultima, con ottimi risultati, (ho un ryzen 3600 esattamente come il tuo). Però io volevo risparmiare abbastanza per principio mio personale, quindi mi sono informato leggendo qua e là.. e dopo di che ho acquistato prodotti barrow, quasi tutto, pompa, wb, raccordi e radiatore.( ventole arctic e tubi trasparenti generici) in tutto ho pagato circa 200eur o poco più. funziona tutto benissimo da circa 10 mesi, con acqua distillata e battericida. questa è la lista della spesa dell epoca:

pompa (black con tanica da 90mm)
http://tiny.cc/9o50dz
wb am4 (black)
http://tiny.cc/oq50dz
staffa pompa
http://tiny.cc/9q50dz
raccordi 10/13
http://tiny.cc/ms50dz
tubo vers. trasparente
http://tiny.cc/3s50dz
ventole p12 pwm pst
http://tiny.cc/su50dz

googlando un pò (clicca qui, è un collegamento ad un topic reddit) il tuo case ho visto che un tizio ha fatto un loop con due radiatori, ad occhio mi sembrano due radiatori slim, un 360mm sul frontale e un 240mm posizionato sopra.

Confermo come ti hanno detto , che se tenuto e pulito bene sopratutto all inizio, puoi pulire anche ogni anno e oltre. per piccole modifiche ho smontato dopo circa 6 mesi ed era tutto praticamente intatto

foto del mio loop barrow (sono vecchie foto, ora è leggermente diverso)

Grazie per la tua esperienza . Ho visto i vari link e visto la tua esperienza potrei optare per questi non conscevo proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 23:17   #91982
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ti ricordi mica quale fosse?
dovresti misurare il diametro e cercare quello, non credo che quello del wb e quello del flussimetro siano uguali, come non è detto che due wb abbiamo stesso diametro di or (parlo di sezione ovviamente, essendo una corda)
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 11:37   #91983
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
ma i waterblock e componenti della bykski o della barrow sono qualitativamente buoni?

vedendo i link postati sopra si risparmia parecchio rispetto ad ek.

grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 13:22   #91984
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Visto che dovevo comprare su amazon il regalo di compleanno per mio figlio( ha voluto LEGO Technic 42093 Chevrolet Corvette ZR1 ) mi sono preso anche 5 mt Mayhems Ultra Trasparente a 12€
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 13:27   #91985
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ma i waterblock e componenti della bykski o della barrow sono qualitativamente buoni?

vedendo i link postati sopra si risparmia parecchio rispetto ad ek.

grazie
credo che puoi prendere anche altre marche, per quanto riguarda i wb cpu, le differenze sono minime.
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 15:22   #91986
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ma i waterblock e componenti della bykski o della barrow sono qualitativamente buoni?

vedendo i link postati sopra si risparmia parecchio rispetto ad ek.

grazie
io purtroppo non ho modo di fare comparative dirette, non ho sistemi in grado di fare test precisi, posso solo dire di avere un custom loop (solo cpu) praticamente full barrow/byksy da poco meno di 1 anno, senza problemi di sorta, ma di certo non è detto che io non abbia problemi in futuro. ho preso componenti base economici, senza ricercare soluzioni particolarmente costose.

Nonostante ciò io stesso consiglierei, se hai le possibilità, di prendere in considerazione l'idea di acquistare preferibilmente componenti di qualità come ek e similia. Io ho fatto la scelta di prendere barrow/biksky per motivi strettamente economici, semplicemente non avevo voglia di spendere troppo, quindi per forza di cose mi son dovuto direzionare su componenti "low budget"

attento però, con grossi ordini da aliexpress potresti avere spese doganali "inaspettate"
per esempio io, per evitare il più possibile questa evenienza, ho preso pompa e wb con spedizione a parte.



Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi intanto grazie per le risposte.
Io pensavo di mettere il radiatore al top. Perché davanti come dici tu ho paura che essendoci il vetro prenderebbe poca aria. Però sopra ho paura che incappi con la scheda madre. Con le ram no perché non sono un problema di più la scheda madre mi preoccupa.
Idealmente per mettere il rad sopra è sufficiente che prendi le misure precise, così sai come ti puoi muovere. per esempio se hai uno spazio utile di 70cm, sai che togliendo i 25mm di spessore hai 70-25=45mm di spazio utile per il radiatore.

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Grazie per la tua esperienza . Ho visto i vari link e visto la tua esperienza potrei optare per questi non conscevo proprio
Se prendi da quel negozio , quindi formulamod su aliexpress, occhio solo alle spese doganali che potrebbero essere inaspettate per ordini grossi/pacchi grossi. Preferibilmente è consigliato prendere la roba piu costosa/grande a parte.
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member

Ultima modifica di cm0s : 03-10-2020 alle 15:51.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 18:17   #91987
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Mi è venuta una mezza ideuzza per un anti-ciclone custom, devo solo vedere chi potrebbe farlo
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 09:08   #91988
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ma i waterblock e componenti della bykski o della barrow sono qualitativamente buoni?

vedendo i link postati sopra si risparmia parecchio rispetto ad ek.

grazie
Mi associo alla domanda perché con il nuovo sistema passerò a AMD e documentandomi sulla situazione attuale dei WB per cpu sul mercato, attualmente ho un sistema Intel con un oramai "vecchio" Raystorm, ho notato i prezzi davvero senza senso degli ultimi prodotti EK, anche gli Aquacomputer non scherzano in quanto a costo, e stavo pensando al da farsi anche perché per dire comprare adesso un WB come ad esempio il Velocity mi sembra alla fine della fiera di acquistare roba già vecchia....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 09:28   #91989
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Mi associo alla domanda perché con il nuovo sistema passerò a AMD e documentandomi sulla situazione attuale dei WB per cpu sul mercato, attualmente ho un sistema Intel con un oramai "vecchio" Raystorm, ho notato i prezzi davvero senza senso degli ultimi prodotti EK, anche gli Aquacomputer non scherzano in quanto a costo, e stavo pensando al da farsi anche perché per dire comprare adesso un WB come ad esempio il Velocity mi sembra alla fine della fiera di acquistare roba già vecchia....
anche io volevo cambiare il mio raystorm pro, con un ek, ma quando ho visto i prezzi, secondo me va benissimo quello che ho.

230euro per un wb da cpu
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:13   #91990
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12536
Escludendo casi di wb, dalle scarse prestazioni, oramai sono tutti più o meno allineati. Le differenza possono essere 1 grado, facciamo 2 gradi tra due modelli agli estremi, ma spesso si parla di qualche decimo di grado tra i vari wb. Se il modello x mi da un DeltaT di 39 gradi e il modello y mi da 39,7, tranquilli che nell'uso con il proprio loop queste differenze non si vedono. Anche perché poi entrano in gioco altri fattori. Spesso i test dei wb vengono eseguiti su bench table con temperatura controllata e mille altre accortezza che con i nostri loop, non avremo mai. Nemmeno io che sono sempre stato un "esagerato" dei loop che creo. Tanto per capirci il loop più piccolo che ho, pc2 in firma, ha un rad phobya 1080/45 con push/pull di 18 arctic p12. Per raffreddare una gtx1080@2100 e un 5960x@4.2 (con un vecchio ek supremacy), oltre a ram (tanto per fare scena ), vrm della mobo e vrm di due aquaero 5. Il loop più grande sarà composto da 2 rad 560/45, 1x 480/45 e un 360/60, tutti con ek vardar. In passato avevo un 480/69 con un 360/60 affiancati dal phobya 1260/45.

E proprio il ek supremacy rispetto al supremacy evo che ho pure non ha differenze visibili in uso standard. Ho raffreddato un 9900k con il monoblocco ek per la maximus xi hero (configurazione poi venduta ad un amico), così come il 3900x è raffreddato a suo volta da un monoblocco ek per la crosshair viii hero. Il 10900k invece sarà raffreddato da un velocity per la mobo una Asus maximus xii formula ha già il wb per i vrm.

Personalmente verifico le recensioni dei nuovi wb più che altro per farmi un'idea precisa del loro comportamento. Poi scelgo quello che mi piace di più esteticamente, proprio perché ormai siamo arrivati a differenze trascurabili. Ovvio che non prendo il wb cinese da 10 euro, spese di spedizione comprese, per raffreddare una CPU da 500 euro.

Nota a parte, l'ek da 230 euro è il magnitude, ma alla fine nonostante un sistema interno che dovrebbe garantire maggiori prestazioni, siamo sempre lì rispetto agli altri. Il velocity è uno dei migliori wb in commercio insieme ai soliti altri nomi.

Per concludere, prendete quello che più vi piace, tralasciando prodotti di dubbia provenienza e non di marca, e non preoccupatevi troppo. Perché potreste prendere il wb CPU migliore in assoluto e poi vanificare le sue prestazioni con un loop inadatto. Mentre sulle gpu qui tra un wb e un altro potrebbero esserci differenze importanti.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 21:03   #91991
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Escludendo casi di wb, dalle scarse prestazioni, oramai sono tutti più o meno allineati. Le differenza possono essere 1 grado, facciamo 2 gradi tra due modelli agli estremi, ma spesso si parla di qualche decimo di grado tra i vari wb. Se il modello x mi da un DeltaT di 39 gradi e il modello y mi da 39,7, tranquilli che nell'uso con il proprio loop queste differenze non si vedono. Anche perché poi entrano in gioco altri fattori. Spesso i test dei wb vengono eseguiti su bench table con temperatura controllata e mille altre accortezza che con i nostri loop, non avremo mai. Nemmeno io che sono sempre stato un "esagerato" dei loop che creo. Tanto per capirci il loop più piccolo che ho, pc2 in firma, ha un rad phobya 1080/45 con push/pull di 18 arctic p12. Per raffreddare una gtx1080@2100 e un 5960x@4.2 (con un vecchio ek supremacy), oltre a ram (tanto per fare scena ), vrm della mobo e vrm di due aquaero 5. Il loop più grande sarà composto da 2 rad 560/45, 1x 480/45 e un 360/60, tutti con ek vardar. In passato avevo un 480/69 con un 360/60 affiancati dal phobya 1260/45.

E proprio il ek supremacy rispetto al supremacy evo che ho pure non ha differenze visibili in uso standard. Ho raffreddato un 9900k con il monoblocco ek per la maximus xi hero (configurazione poi venduta ad un amico), così come il 3900x è raffreddato a suo volta da un monoblocco ek per la crosshair viii hero. Il 10900k invece sarà raffreddato da un velocity per la mobo una Asus maximus xii formula ha già il wb per i vrm.

Personalmente verifico le recensioni dei nuovi wb più che altro per farmi un'idea precisa del loro comportamento. Poi scelgo quello che mi piace di più esteticamente, proprio perché ormai siamo arrivati a differenze trascurabili. Ovvio che non prendo il wb cinese da 10 euro, spese di spedizione comprese, per raffreddare una CPU da 500 euro.

Nota a parte, l'ek da 230 euro è il magnitude, ma alla fine nonostante un sistema interno che dovrebbe garantire maggiori prestazioni, siamo sempre lì rispetto agli altri. Il velocity è uno dei migliori wb in commercio insieme ai soliti altri nomi.

Per concludere, prendete quello che più vi piace, tralasciando prodotti di dubbia provenienza e non di marca, e non preoccupatevi troppo. Perché potreste prendere il wb CPU migliore in assoluto e poi vanificare le sue prestazioni con un loop inadatto. Mentre sulle gpu qui tra un wb e un altro potrebbero esserci differenze importanti.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
quali sono le alternative ad EK?
ybris già da 10 anni o qualcosa di più non produce più waterblock in casa, alphacool vedo che continua a produrre, xspc non la vedo più, poi ?
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 21:14   #91992
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12536
I marchi oltre ek, sono bitspower, xspc, watercool, aquacomputer, alphacool, bykski, thermaltake, Corsair, phanteks, barrow, koolance (anche se ormai quasi scomparsa). Ma ce ne sono altri, con tirature più limitate come prodotti e spesso neppure distribuiti in Europa.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 23:28   #91993
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
dubbio airflow

Salve, ho un dubbio sulla configurazione airflow nel mio piccolo case q300L.

Soluzione 1 (quella che ho adottato):

Ho preferito questa soluzione per avere aira calda del radiatore direttamente fuori, e due ventole intake (è presente una ventola sul tetto del case che ho dimenticato di disegnare).




Soluzione 2:





Consigli sulla migliore opzione ? Il dubbio mi è sorto guardando alcuni video su ytube dove ho notato che molti usano l'opzione 2. https://www.youtube.com/watch?v=lqWJxBzlTSo
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 23:46   #91994
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12536
Di base è meglio la soluzione 2, in quanto il rad viene investito dal flusso di aria fresca, mentre nella soluzione 1, il rad prende aria calda che si forma internamente.

Poi però è importante capire, se le ventole frontali sono troppo occluse nel pescaggio di aria e quindi limitate nelle loro performance.

Quindi dovresti provare quali delle due soluzioni, nel tuo caso restituisce le migliori prestazioni.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 00:32   #91995
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Ek velocity rgb plexi, micro crepe attorno agli attacchi in e out.
Possibile dopo 1 anno che è montato solo ora escono fuori questi crack?!?
Troppo stretti gli attacchi?
Non riesco a crederci....
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 00:38   #91996
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Di base è meglio la soluzione 2, in quanto il rad viene investito dal flusso di aria fresca, mentre nella soluzione 1, il rad prende aria calda che si forma internamente.

Poi però è importante capire, se le ventole frontali sono troppo occluse nel pescaggio di aria e quindi limitate nelle loro performance.

Quindi dovresti provare quali delle due soluzioni, nel tuo caso restituisce le migliori prestazioni.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Infatti dovrei fare delle prove, di base non mi piaceva mettere dentro il case l'aria calda del radiatore, ed anche se il radiatore cosi facendo non è investito da aria fredda e mi riduce un minimo le performance di raffreddamento (ho un r5 3600, quindi neanche una cpu che necessita di wb a liquido) ottengo comunque di avere in immissione dentro il case solo aria fresca per gpu e zona vrm...

Poi infatti le ventole sono per forza sul lato sinistro del radiatore ed andrebbero a pescare troppo poca aria probabilmente...

comunque era un dubbio, non dovrebbe in ogni caso essere una configurazione errata
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 08:03   #91997
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10622
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ek velocity rgb plexi, micro crepe attorno agli attacchi in e out.
Possibile dopo 1 anno che è montato solo ora escono fuori questi crack?!?
Troppo stretti gli attacchi?
Non riesco a crederci....
Successo a me, sto waterblock è stato usato 1 settimana per test e poi riposto, tant'è che lo ho in vendita anche nel mercatino e per fortuna avevo fatto foto appena smontato. Mi sono accorto quando un ragazzo interessato mi ha chiesto altre foto (non ti dico l'imbarazzo).
La fortuna è che nelle foto fatte da cellulare ci sono le date nelle info e così ho scritto ad EK, mi han spedito il top di ricambio (ho dovuto pagarmi le spedizioni -.-*)
prima:



dopo 1 mese:



edit:

stai attento se gli scrivi, gli dici che oltre al top ti rimandino anche il bollino argento col simbolo EK, a me l'han spedito senza quello e ho dovuto chiederlo in un secondo momento, morale: il ricambio mi è costato 13+13€ di sepdizione, facevo prima a buttarlo a nel bidone del rame che ho in officina DC
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 05-10-2020 alle 08:09.
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 08:20   #91998
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Si esatto, le mie crepe sono come quelle, solo un pochino meno vistose. Ci sta che se lo smonto, senza acqua si notano di più.
Comunque mi diresti a quale mail hai scritto? Così provo pure io.
Ti hanno chiesto delle foto e la ricevuta di acquisto?
Io da montato non riesco a beccarle in foto le crepe.... Dovrei smontarlo

Grazie mille
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 08:24   #91999
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10622
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si esatto, le mie crepe sono come quelle, solo un pochino meno vistose. Ci sta che se lo smonto, senza acqua si notano di più.
Comunque mi diresti a quale mail hai scritto? Così provo pure io.
Ti hanno chiesto delle foto e la ricevuta di acquisto?
Io da montato non riesco a beccarle in foto le crepe.... Dovrei smontarlo

Grazie mille
Ho scritto a: support@ekwb.com

le foto le avevo caricate direttamente io sinceramente, avevo scritto una mail bella dettagliata con date e tutto (prese appunto dalle foto), fattura sinceramente non me l'hanno chiesta, forse gli avevo scritto abbastanza
si fan pagare anche le mail che gli scrivi fra un pò comunque
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 09:15   #92000
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Successo anche a me qualche anno fa con WB EK in acetale. Da allora ho sempre e solo preso WB in nickel o rame, proprio per non rischiare di sfasciare gli ingressi dei connettori.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v