Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-10-2020, 10:49   #5321
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma era ovvio che series fosse più potente non capisco lo stupore
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline  
Old 30-10-2020, 10:49   #5322
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Guarda ti sfido in maniera onesta poi a trovare le differenze con televisori inferiori ai 70'', inoltre Ubisoft evidentemente non ha voluto sbattersi per un 4k 60 fps anche su PS5, in tal senso, in futuro paragoneri graficamente un Uncharted 5 o un The Last of US III con il titolo Ubisoft, da qui capirai che è semplicemente una scelta del team di sviluppo, perchè 2 TFPS di potenza non possono giustificare nulla; hanno preso la versione del PC secca così com'è senza ottimizzare una mazza, quindi su XBOX S X si sono ritrovati la pappa pronta senza toccare il codice.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita

Ultima modifica di space81 : 30-10-2020 alle 10:52.
space81 è offline  
Old 30-10-2020, 10:53   #5323
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26434
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sulla carta X Series è più potente, quindi la cosa ha un senso.
cronos1990 è offline  
Old 30-10-2020, 10:57   #5324
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Guarda ti sfido in maniera onesta poi a trovare le differenze con televisori inferiori ai 70'', inoltre Ubisoft evidentemente non ha voluto sbattersi per un 4k 60 fps anche su PS5, in tal senso, in futuro paragoneri graficamente un Uncharted 5 o un The Last of US III con il titolo Ubisoft, da qui capirai che è semplicemente una scelta del team di sviluppo, perchè 2 TFPS di potenza non possono giustificare nulla; hanno preso la versione del PC secca così com'è senza ottimizzare una mazza, quindi su XBOX S X si sono ritrovati la pappa pronta senza toccare il codice.
Guarda che le differenze si vedono benissimo se stai alla giusta distanza anche con diagonali da 50' e già ora si vedono bene, prova sullo stesso tv rdr2 per one x e per ps4 pro.

La differenza è palese. Io avendo ambedue le console, quando presi one x ho preso subito rdr2 che avevo dal d1 per ps4 (pro) ho voluto fare il confronto quindi su stesso tv e con stesse impostazioni lanciando il gioco su ps4 pro e one x.... lo vedi già a occhio ma se switchi tra ps4 e one x lo vedi ancora di più, almeno in rdr2....

Infatti valhalla, cyberpunk, cod, tutti i multipiatta li ho prenotati series x, ps5 ho prenotato solo le esclusive.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online  
Old 30-10-2020, 10:57   #5325
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11180
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Perdonami, ma perché "due palle"? Cosa ti scoccia della cosa in sè?
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline  
Old 30-10-2020, 11:04   #5326
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Ma infatti non vedo niente di nuovo. Allo stato attuale delle cose, è palese che i multipiatta gireranno meglio su Series X.

Poi quantificare la differenza sarà come al solito una cosa personale e soggettiva. Però qualche anno fa 900p vs 1080p era assolutamente insopportabile, se ben ricordo...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 30-10-2020, 11:05   #5327
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Guarda che le differenze si vedono benissimo se stai alla giusta distanza anche con diagonali da 50' e già ora si vedono bene, prova sullo stesso tv rdr2 per one x e per ps4 pro.

La differenza è palese. Io avendo ambedue le console, quando presi one x ho preso subito rdr2 che avevo dal d1 per ps4 (pro) ho voluto fare il confronto quindi su stesso tv e con stesse impostazioni lanciando il gioco su ps4 pro e one x.... lo vedi già a occhio ma se switchi tra ps4 e one x lo vedi ancora di più, almeno in rdr2....

Infatti valhalla, cyberpunk, cod, tutti i multipiatta li ho prenotati series x, ps5 ho prenotato solo le esclusive.
Si vedono "palesemente" no, devi star li con il lanternino, inoltre dipenderà molto dai team di sviluppo, poi se quando giochi ti piace stare a 30cm da una tv da 50'' e cercare la seghettatura in più o in meno, l'ombra in più o in meno, allora hai vinto. Giocare alla giusta distanza non ti consente a colpo d'occhio di percerpire le differenze, le devi cercare come fa DF. Inoltre, per fortuna, non tutte le Software house adottano lo stesso schema di sviluppo. Infine se tu se il tipo che guarda questo, devi farti PC con una RTX3090 e PS5 non XBSX e PS5, li si ne vedresti di differenze ben più palesi.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita

Ultima modifica di space81 : 30-10-2020 alle 11:11.
space81 è offline  
Old 30-10-2020, 11:12   #5328
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26434
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Si vedono "palesemente" no, devi star li con il lanternino, inoltre dipenderà molto dai team di sviluppo, poi se quando giochi ti piace stare a 30cm da una tv da 50'' e cercare la seghettatura in più o in meno, l'ombra in più e in meno, allora hai vinto. Giocare alla giusta distanza non ti consente a colpo d'occhio di percerpire le differenze le devi cercare come fa DF. Inoltre, per fortuna, non tutte le Software house adottano lo stesso schema di sviluppo. Infine se tu se il tipo che guarda questo, devi farti PC con una RTX3090 e PS5 non XBSX e PS5, li si ne vedresti di differenze ben più palesi.
Premesso che stai rendendo oggettivo qualcosa che è soggettivo per molti motivi (il fatto che tu lo noti col lanternino non vuol dire che funziona così per tutti).

Premesso ciò: non stai commentando la notizia, stai solo difendendo la PS5 nei confronti della Series X.
La console Microsoft sulla carta (numeri alla mano) è più potente, quindi che possa far girare i giochi meglio (risoluzione maggiore, più FPS, più stabilità, quel che vuoi) è una cosa preventivabile. Poi sta all'acquirente decidere che acquistare e per quale motivo.
cronos1990 è offline  
Old 30-10-2020, 11:18   #5329
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma infatti non vedo niente di nuovo. Allo stato attuale delle cose, è palese che i multipiatta gireranno meglio su Series X.

Poi quantificare la differenza sarà come al solito una cosa personale e soggettiva. Però qualche anno fa 900p vs 1080p era assolutamente insopportabile, se ben ricordo...
Premesso che prenderò PS5 e upgraderò il PC con una 3070, come dici tu era abbastanza palese. E non servono diagonali di 70’ per vedere differenze, io vedo distintamente la differenza su un monitor 4K da 27’ così come sulla TV da 50’ che ho in salotto.
Ci sono quasi 3TF di differenza a parità di architettura grafica...chiamatelo poco...
petru916 è offline  
Old 30-10-2020, 11:18   #5330
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che stai rendendo oggettivo qualcosa che è soggettivo per molti motivi (il fatto che tu lo noti col lanternino non vuol dire che funziona così per tutti).

Premesso ciò: non stai commentando la notizia, stai solo difendendo la PS5 nei confronti della Series X.
La console Microsoft sulla carta (numeri alla mano) è più potente, quindi che possa far girare i giochi meglio (risoluzione maggiore, più FPS, più stabilità, quel che vuoi) è una cosa preventivabile. Poi sta all'acquirente decidere che acquistare e per quale motivo.
Ok, la prossima volta aggiungo alla fine della frase "per me", così eviti di dirmi che rendo oggettivo un aspetto tecnico di differenze che chiaramente c'è ed è innegabile; ai molti esperti che notano ogni differenza minima tra le immagini così come fossero sommelier, Vi metterei tutti a 2,5 metri da un 65'' con le console coperte ed alcuni titoli multipiattaforma che girano in contemporanea su XBSX e PS5, vorrei capire quante volte azzeccate chi, sta renderizzando cosa me fate taja !

PS. te lo dice uno che vede differenze tra giochi Commodore Amiga 500/600 non AGA e Amiga 1200 AGA, tu probabilmente non eri neppure nato
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita

Ultima modifica di space81 : 30-10-2020 alle 11:21.
space81 è offline  
Old 30-10-2020, 11:18   #5331
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Preparatevi perché non sarà certamente il primo e ultimo gioco a non girare nativamente in 4k su ps5

È per questo che é bello avere un pc gaming oltre alla play station 😁

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline  
Old 30-10-2020, 11:23   #5332
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Ok, la prossima volta aggiungo alla fine della frase "per me", così eviti di dirmi che rendo oggettivo un aspetto tecnico di differenze che chiaramente c'è ed è innegabile; ai molti esperti che notano ogni differenza minima tra le immagini così come fossero sommelier, Vi metterei tutti a 2,5 metri da un 65'' con le console coperte ed alcuni titoli multipiattaforma che girano in contemporanea su XBSX e PS5, vorrei capire quante volte azzeccate chi, sta renderizzando cosa me fate taja !

PS. te lo dice uno che vede differenze tra giochi Commodore Amiga 500/600 non AGA e Amiga 1200 AGA, tu probabilmente non eri neppure nato
mi hai fatto ricordare la pubblicità di Michele e il glen grant
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline  
Old 30-10-2020, 11:24   #5333
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26434
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Ok, la promessima volta aggiungo alla fine della frase "per me", così eviti di dirmi che rendo oggettivo un aspetto tecnico di differenze che chiaramente c'è ed è innegabile; ai molti esperti che notano ogni differenza minima tra le immagini così come fossero sommelier, Vi metterei tutti a 2,5 metri da un 65'' con le console coperte con alcuni titoli multipiattaforma che girano in contemporanea su XBSX e PS5, vorrei capire quante volte azzeccate chi, sta renderizzando cosa me fate taja !
Io non ho mai detto SE e COME vedo tali differenze. Tra l'altro io le console prima della PS5 non le ho mai comprate, ho sempre giocato al PC (ci sarebbe da citare che ho comprato la Wii e la Switch, ma sono un "mercato a parte"). E non comprerò certo la X Series, per cui non ho modo di fare raffronti. Potrei al limite con lo streaming dei giochi dal PC sulla TV, ma in quel caso credo che si abbia un upscaling dal 2K, la risoluzione dei giochi sul mio PC.

La distanza di visione ottimale dipende da diagonale e risoluzione dello schermo, quindi quanto meno dobbiamo attenerci a queste regole di base per fare dei confronti con un minimo di attendibilità.
2,5 metri per un 65'' 4K rientra nel campo delle tolleranze. Io tengo quella distanza per il 55'' e sono al limite "alto" (oddio, mi pare 225 cm di distanza per l'esattezza, ho preso le misure l'anno scorso e non me le ricordo). Lo scenario che hai dipinto come anomalo non lo è affatto.

Chiaro che se giochi a 10 metri da un 50'' le differenze non le noti. Ma non ti poni neanche alla distanza ideale.
Questo senza considerare che la sensibilità "ottica" di ognuno di noi è comunque diversa, e cambia con l'età.
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
PS. te lo dice uno che vede differenze tra giochi Commodore Amiga 500/600 non AGA e Amiga 1200 AGA, tu probabilmente non eri neppure nato
Vediamo se indovini quando sono nato
cronos1990 è offline  
Old 30-10-2020, 11:30   #5334
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Si vedono "palesemente" no, devi star li con il lanternino, inoltre dipenderà molto dai team di sviluppo, poi se quando giochi ti piace stare a 30cm da una tv da 50'' e cercare la seghettatura in più o in meno, l'ombra in più o in meno, allora hai vinto. Giocare alla giusta distanza non ti consente a colpo d'occhio di percerpire le differenze, le devi cercare come fa DF. Inoltre, per fortuna, non tutte le Software house adottano lo stesso schema di sviluppo. Infine se tu se il tipo che guarda questo, devi farti PC con una RTX3090 e PS5 non XBSX e PS5, li si ne vedresti di differenze ben più palesi.
Non è vero e te lo dico per esperienza diretta con questo titolo sulle due console, la differenza si vede SUBITO ed è palese per tutti se confrontato in questo modo ( switchi tra una versione e l'altra ) e non sto a 30 cm dal tv ma a 2-3 metri.

Credo che se portassi 100 persone a casa senza dire quale è la versione xone e quella ps4 pro e gli facessi vedere le due versioni a chiedessi quale si vede meglio il 99% se non il 100% direbbe la versione one x

Hai presente quando il gioco sembra vedersi bene ma poi passi alla versione one x e si vedono colori leggermente più vividi e dettagli che prima erano meno distinti, l'immagine sembra... ma è più a fuoco perchè la risoluzione è maggiore e reale 4k e non upscalata.

Ti garantisco che son rimasto male pure io perchè pensavo la differenza fosse meno marcata ma invece lo è eccome.

E non l'ho vista solo lì. Altro esempio a plague tale innocence, i colori nel livello intro nel bosco su ps4 pro sembrano slavati su one x sono stupendi, su one x conto gli arabeschi rossi sul vestito di Amicia che sono nitidissimi, su ps4 pro non è affatto così definito.... e si vede subito.

Capisco che senza avere le due console a disposizione sullo stesso tv e poter switchare tra l'una e l'altra è difficile crederci, ma è così.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online  
Old 30-10-2020, 11:31   #5335
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io non ho mai detto SE e COME vedo tali differenze. Tra l'altro io le console prima della PS5 non le ho mai comprate, ho sempre giocato al PC (ci sarebbe da citare che ho comprato la Wii e la Switch, ma sono un "mercato a parte"). E non comprerò certo la X Series, per cui non ho modo di fare raffronti. Potrei al limite con lo streaming dei giochi dal PC sulla TV, ma in quel caso credo che si abbia un upscaling dal 2K, la risoluzione dei giochi sul mio PC.

La distanza di visione ottimale dipende da diagonale e risoluzione dello schermo, quindi quanto meno dobbiamo attenerci a queste regole di base per fare dei confronti con un minimo di attendibilità.
2,5 metri per un 65'' 4K rientra nel campo delle tolleranze. Io tengo quella distanza per il 55'' e sono al limite "alto" (oddio, mi pare 225 cm di distanza per l'esattezza, ho preso le misure l'anno scorso e non me le ricordo). Lo scenario che hai dipinto come anomalo non lo è affatto.

Chiaro che se giochi a 10 metri da un 50'' le differenze non le noti. Ma non ti poni neanche alla distanza ideale.
Questo senza considerare che la sensibilità "ottica" di ognuno di noi è comunque diversa, e cambia con l'età.
Vediamo se indovini quando sono nato
Capisco il tuo punto di vista, non era mia intenzione polemizzare, figurati, una volta ero anche io così, poi con il tempo sono cambiato , chiaro che per distanza intendo sempre quella ideale raccomandata per la visione di qualsiasi contenuto.
Per la tua età ? Facciamo così, ad occhi chiusi, io prendo la tua e tu la mia ci stai ?
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline  
Old 30-10-2020, 11:31   #5336
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Diciamo che rispetto al passato gli aumenti risoluzione sono sempre meno importanti per l'aspetto generale rispetto agli altri elementi della grafica di un gioco. Il passaggio da un 4k riscalato ad un 4k nativo non è certamente paragonabile al passaggio dell'SD al 1080p, sono incrementi marginali sempre meno significativi, per questo non darei loro tanto peso e quindi non vedo lo svantaggio di PS5 tanto grave.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline  
Old 30-10-2020, 11:35   #5337
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26434
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Capisco il tuo punto di vista, non era mia intenzione polemizzare, figurati, una volta ero anche io così, poi con il tempo sono cambiato , chiaro che per distanza intendo sempre quella ideale raccomandata per la visione di qualsiasi contenuto.
Per la tua età ? Facciamo così, ad occhi chiusi, io prendo la tua e tu la mia ci stai ?
Non ti consideravo polemico Capisco che a volte possa sembrare che gli altri lo pensino di me

Scommettiamo 50 euro su chi si avvicina di più all'anno di nascita? Io dico che sei del 1981
Attendo la tua risposta sulla mia
cronos1990 è offline  
Old 30-10-2020, 11:37   #5338
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Diciamo che rispetto al passato gli aumenti risoluzione sono sempre meno importanti per l'aspetto generale rispetto agli altri elementi della grafica di un gioco. Il passaggio da un 4k riscalato ad un 4k nativo non è certamente paragonabile al passaggio dell'SD al 1080p, sono incrementi marginali sempre meno significativi, per questo non darei loro tanto peso e quindi non vedo lo svantaggio di PS5 tanto grave.
Certo, poi non avendo in tanti le due console assieme diventa anche difficile fare confronti ma la differenza c'è, su un gioco multipiattaforma già da tempo per me one x senza se e senza ma e da domani series x senza se e senza ma rispetto a ps4pro e ps5.

Io la ps5 la prendo per le esclusive, la series x per i multipiatta.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online  
Old 30-10-2020, 11:38   #5339
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è vero e te lo dico per esperienza diretta con questo titolo sulle due console, la differenza si vede SUBITO ed è palese per tutti se confrontato in questo modo ( switchi tra una versione e l'altra ) e non sto a 30 cm dal tv ma a 2-3 metri.

Credo che se portassi 100 persone a casa senza dire quale è la versione xone e quella ps4 pro e gli facessi vedere le due versioni a chiedessi quale si vede meglio il 99% se non il 100% direbbe la versione one x

Hai presente quando il gioco sembra vedersi bene ma poi passi alla versione one x e si vedono colori leggermente più vividi e dettagli che prima erano meno distinti, l'immagine sembra... ma è più a fuoco perchè la risoluzione è maggiore e reale 4k e non upscalata.

Ti garantisco che son rimasto male pure io perchè pensavo la differenza fosse meno marcata ma invece lo è eccome.

E non l'ho vista solo lì. Altro esempio a plague tale innocence, i colori nel livello intro nel bosco su ps4 pro sembrano slavati su one x sono stupendi, su one x conto gli arabeschi rossi sul vestito di Amicia che sono nitidissimi, su ps4 pro non è affatto così definito.... e si vede subito.

Capisco che senza avere le due console a disposizione sullo stesso tv e poter switchare tra l'una e l'altra è difficile crederci, ma è così.
Rispetto la tua opinione, ma non sono d'accordo, per esempio ho provato switchare diversi giochi da PS4 PRO a filmati NATIVI 4k di gameplay su 3080 ( su un LGOLEDC9 65''senza compressione video sia chiaro ) e li si che le differenze sono palesi ( quindi ho scongiurato di essere divento cieco ), ho fatto la stessa cosa tra PS4 Pro e One x, la differenza in alcuni titoli c'è ed è innegabile, ma non così marcata come la fai apparire, in altri minima o praticamente assente.
Poi mi auguro che ci siano davvero pochissime differenze tra PS5 e XBSX; per esempio ricordo che tra PS3 e XBOX li si che si vedevano sui multi piattaforma, quello che intendo dire è che sicuramente le differenze non saranno da strapparsi i capelli !
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita

Ultima modifica di space81 : 30-10-2020 alle 11:41.
space81 è offline  
Old 30-10-2020, 11:44   #5340
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non ti consideravo polemico Capisco che a volte possa sembrare che gli altri lo pensino di me

Scommettiamo 50 euro su chi si avvicina di più all'anno di nascita? Io dico che sei del 1981
Attendo la tua risposta sulla mia
Se non hai "barato" '90
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v