Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2006, 19:56   #61
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da parjbas
salve, ho molto apprezzato la guida...però ho il problema del router Pirelli (Tiscali Tandem) al quale collegherei come switch wireless il mio fido Netgear 834dg (lo so, sarebbe meglio un access point ma l'834 già l'avevo...)

in tal caso, come impostare i vari IP? premetto che ho provato ad assegnare all'834 un IP statico 192.168.1.2 eliminando il DHCP, poi ho assegnato al PC 192.168.1.3 ed al MAC 192.168.1.4 (il Pirelli è, come di consueto, 192.168.1.1)...

mentre per Internet non sembrano esserci problemi, la condivisione non funge...smanettando, ma adesso non saprei ricostruire, sono riuscito a vedere il PC dal MAC ma non il contrario...

sul PC gira XP Pro, sul Mac 10.4.8....una mano sarebbe davvero gradita...thanx

ho più o meno il tuo stesso problema.. ma nessuno vuole aiutarci....... in più posso dirti che l'hardware va benissimo, perchè se metti winzoz sul mac, il wireless va bene. cmq fai un ping test e fammi sapere, a me perde sempre non meno del 30% dei pacchetti......
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:12   #62
xms
Member
 
L'Avatar di xms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Messaggi: 229
Per stampare su una stampante condivisa collegata ad un PC con WindowsXP ho trovato queste istruzioni:
http://www.ifelix.co.uk/tech/3015.html
xms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 19:04   #63
EmaDaCuz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 3
Io ho più di un problemino.
Spiego la mia situazione.Ho provato su altri forum ma nessuno ha saputo darmi risposta.
Sono connesso ad Internet via ethernet con un Mac Mini dotato di airport.Vorrei condividere la connessione internet ad-hoc con un portatile Windows XP Home.Seguendo le guide più svariate cado sempre nella stessa situazione.Quando sul Mac abilito la condivisione internet,la rete wireless cade;o meglio i due computer non si vedono più.Una volta "stoppata" la condivisione nessun problema,torna tutto a funzionare come prima.
Avete qualche idea per risolvere questo grattacapo senza consigliarmi di acquistare un router?
Grazie mille
EmaDaCuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:33   #64
biski
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Fafner
Scusa, poi hai risolto? Ho lo stesso identico spiccicato problema.
Ciao
M
ciao...ho provato ma non riesco a far in modo che apple remote mi apra xp. I due pc si vedono, si pingano e scambiano file senza problemi. Apple remote vedete l'ip del pc, ma si connette. Ho configurato sul versante pc...ma nulla!
__________________
"Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer." (Philip Howard)
biski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 15:27   #65
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
riuppo perchè ho un pò di problemi per la rete mac-pc

siamo sotto ruoter(due router per la verita ..), io ho un mac e gli altri miei coinquilini un pc, io riesco a vedere le loro cartelle condivise, ma loro non riescono a vedere a me..
Ho abilitato sia condivisione documenti, sia condivisione windows, ma loro da http://192.168.0.8<---(mio ip) oppure da //192.168.0.8 non riescono a vedermi, ho scaricato anche sharepoint, messo in condivisione su normale una cartella, ho selezionato permetti ospiti windows e cliccato su aggiorna condivisione, ma niente, non mi vedono, ho proviato sia con il firewall che senza..
aiutatemii



dimenticavo, la rete internet và tranquillamente :|
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 16:03   #66
frapox
Member
 
L'Avatar di frapox
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lombardia
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0
riuppo perchè ho un pò di problemi per la rete mac-pc

siamo sotto ruoter(due router per la verita ..), io ho un mac e gli altri miei coinquilini un pc, io riesco a vedere le loro cartelle condivise, ma loro non riescono a vedere a me..
Ho abilitato sia condivisione documenti, sia condivisione windows, ma loro da http://192.168.0.8<---(mio ip) oppure da //192.168.0.8 non riescono a vedermi, ho scaricato anche sharepoint, messo in condivisione su normale una cartella, ho selezionato permetti ospiti windows e cliccato su aggiorna condivisione, ma niente, non mi vedono, ho proviato sia con il firewall che senza..
aiutatemii



dimenticavo, la rete internet và tranquillamente :|
Ciao.

I tuoi coinquilini nella barra di explorer devono digitare "\\tuo_ip" (non "//") senza http...

Comunque se è tutto settato correttamente dovrebbero visualizzare l'icona del tuo mac in risorse del computer.
frapox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 16:28   #67
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
ok ho risolto, mettevamo // al posto \\ poi non si sà come è riuscito a vedermi :| boh vabbè :|
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )

Ultima modifica di K3it4r0 : 26-11-2006 alle 16:35.
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:59   #68
Napo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 7
Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo mac e grazie a questa guida molto ben fatta e molto utile sono riuscito a condividere la mia connessione ads via wireless tra il mio pc desktop e il mio mac book.
Volevo però condividere anche dai file dal pc al mac, quindi ho provato a fare come descritto, ho fatto mela+k, ho messo smb://192.168.1.2, ho messo in condivisione le cartelle del pc, ho messo che possono essere modificate dagli altri utenti ma quando provo a connetermi col mac la barretta del finder continua a scorrere a lungo e dopo un po' mi restituisce questo messaggio: "Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in smb://192.268.1.2 non possono essere letti o modificati. (codice errore -36)."
Qualcuno sa da cosa dipende e come risolvere?
Grazie a tutti e complimenti ancora per la guida.
Napo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:28   #69
frapox
Member
 
L'Avatar di frapox
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lombardia
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Napo90
Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo mac e grazie a questa guida molto ben fatta e molto utile sono riuscito a condividere la mia connessione ads via wireless tra il mio pc desktop e il mio mac book.
Volevo però condividere anche dai file dal pc al mac, quindi ho provato a fare come descritto, ho fatto mela+k, ho messo smb://192.168.1.2, ho messo in condivisione le cartelle del pc, ho messo che possono essere modificate dagli altri utenti ma quando provo a connetermi col mac la barretta del finder continua a scorrere a lungo e dopo un po' mi restituisce questo messaggio: "Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in smb://192.268.1.2 non possono essere letti o modificati. (codice errore -36)."
Qualcuno sa da cosa dipende e come risolvere?
Grazie a tutti e complimenti ancora per la guida.
sul PC hai un firewall attivo? Se è attivo ricordati che devi aprire le porte del servizio di filesharing windows
frapox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 23:05   #70
Napo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da frapox
sul PC hai un firewall attivo? Se è attivo ricordati che devi aprire le porte del servizio di filesharing windows
Cavolo è vero, non ci avevo proprio pensato ed era la cosa più banale, tra l'altro scritta all'inizio della guida.
1000 grazie.
Napo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 18:29   #71
86Sickboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Messaggi: 327
Ragazzi, ho seguito tutti i passaggi per impostare la rete tra il mio mac e un portatile con in mezzo un router. Ma quando tento di trasferire file da pc a mac (anche da mac a pc) mi dice:"Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in smb://192.168.1.2 non possono essere letti o modificati. (codice errore -36)."
Qualcuno sa darmi una mano??
PS: le istruzioni le ho seguite attentamente ripetendole più volte!!
86Sickboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 21:59   #72
VintageV
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 17
Cavolo, a me le cose non funzionano mai...
Ma si può che su Win non riesco a vedere la nuova rete domestica che ho appena creato ma vedo solo la connessione internet adsl?
Qualcuno mi dia una mano per favore!!!
VintageV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:48   #73
davide-1
Member
 
L'Avatar di davide-1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
Messaggi: 236
Grazie !!!
davide-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 21:01   #74
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1697
Ho installato remote desktop e funziona perfettamente ma solo usando l'ip di rete del mio pc fisso (ho provato a controllarlo dal macbook mettendolo in rete con un router)....se provo a connettermi a pc (sempre dietro a router) usando l'ip (non quello di rete) non me li trova...
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 21:44   #75
..::Rape::..
Senior Member
 
L'Avatar di ..::Rape::..
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Messaggi: 811
Hai nattato la porta sul tuo router verso l'indirizzo ip del pc che vuoi controllare da remoto?

La porta da nattare dovrebbe essere la 3189, ma controlla
__________________

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 20:27   #76
gabryboom
Senior Member
 
L'Avatar di gabryboom
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Messaggi: 375
scusate provo a postare qua...
ho acquistato un MacBock e lo vorrei connettere via Airport al Router ADSL (D-Link G604T) che ho a casa a cui c'è già attaccato in wireless un'altro notebook con WINXP.
Sto impazzendo xchè cerco di connettermi tramite airport alla rete, inserisco la passw WEP che ho impostato sul router ma dopo qlc secondo arriva un mess di
errore che dice 'si è verificato un errore accedendo al network "nome rete"'

ho anche impostato tutta LA maschera TCP/IP come suggerito nelle varie guide, e infatti:

se connetto il mac al router tramite cavo di rete tutto ok riesco a condividere l'ADSL

il problema sembrerebbe derivare dal tipo di protocollo di sicurezza utilizzato (wep wpa ecc ecc) però ho provato a smanettare un po ma nn risolvo...

nn è che devo impostare l'ID MAC del mac sul router??? è l'unica cosa che nn sono ancora riuscito a fare....

gabryboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 03:07   #77
IceManIF28
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1
Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi:
è possibile collegare Mac e PC tramite Ethernet direttamente tra loro (senza passare per un router dunque) solo per condividere files?
Ciao!
IceManIF28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 10:42   #78
Meo RN
Junior Member
 
L'Avatar di Meo RN
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
Messaggi: 5
ciao , complimenti per la guida ,uso da poco un mac ibook ,vorrei fare una rete domestica con 1 mac 2 pc e un router zixel ,ho seguito passo per passo le istruzioni ,ma niente il mac nn riesce a comunicare è configurato sia in wi-fi che in ethernet , nn trova l'ip del pc
Meo RN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:00   #79
turi
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 212
Salve a tutti e complimenti per la guida.
Sono nuovo del mondo mac ho da poco acquistato un macbook.
Da subito senza molti problemi il macbook e riuscito a collegarsi al mio router netgear attraverso airport e ad accedere ai file del pc fisso collegato al router tramite cavo di rete.
Il problema e' la stampante collegata al pc e' messa in condivisione.
La stampante viene vista dal macbook, il problema sono i driver.
Quando vado ad aggiungere la stampante sul macbook ed a modificare il tipo da "generic" a canon cp400 non trovo il modello tra quelli elencati e non so come fare ad aggiungerlo. Ho scaricato i driver dal sito della canon e se collego la canon al macbook riesco ad installarla correttamente con i driver scaricati ma la stessa operazione non riesco a farla per il collegamento di rete.
In pratica esiste un modo per aggiornare la lista dei modelli di stampante che di default il sistema mi propone ?
Grazie per l' aiuto.
turi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 16:38   #80
turi
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 212
Comincio a pensare che non ci sia nulla da fare
turi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v