Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 23:19   #5381
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Dunque mi sono fatto un'idea di quello che cerco: multifunzione compatto, che stampi a colori, con stampa fronte/retro, che riesca a stampare buste senza rovinarle (punto debole per molte stampanti), affidabile, consumabili di concorrenza, se fa anche scansione su due lati da alimentatore anche meglio.
Visto che ci sono la prendo WIFI.

In definitiva mi sono orientato su una HP LASERJET PRO MFP M477FDW.
Mi pare abbia tutto quel che cerco. Nonostante la positiva esperienza in Samsung vorrei tornare in HP che ricordo essere prodotti maggiormente curati (anche lato sw).

Avete qualche feedback/opinione su questo modello o affini?
Secondo voi riesce a stampare buste decentemente senza stropicciarle? Vedo che non ha l'apertura per caricare le buste da dietro (come certe laser di una volta) che eviterebbe alla busta di fare la rotazione a 180°.
Consumabili di concorrenza li digerisce bene (mi interessa il nero soprattutto)?
Avete altri modelli concorrenziali da indicarmi nella stessa fascia e + o - con stesse caratteristiche?

Molte grazie.


PS forse la samsung la riparo comunque, sono in debito di riconoscenza e poi va davvero troppo bene.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 18:21   #5382
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
eccomi di nuovo qui alla ricerca di una stampante in questo "ginepraio" come ho letto in qualche post precedente. Leggevo a pagina 1 le stampanti tra i 100-150 euro consigliate: Epson WorkForce WF-2660DWF, Epson WorkForce WF-3620DWF, Canon PIXMA 925mx... possibile?
La Canon mx 925 un prodotto ormai non più nuovissimo eppure sembra irraggiungibile, come scritto anche da qualcuno sulle pagine precedenti...veloce il giusto, buona/ottima qualità di stampa, vera multifunzione... ai guru potrei chiedere un parere e qualche confronto fra queste macchine o meglio la 925 e la 3620 (quest'ultima sembrerebbe, nonostante un prezzo superiore, addirittura avere una minore risoluzione di stampa)?
Leggevo inoltre una non perfetta compatibilità della 925 con win 10...confermate? Pensate sia un buon momento ancora per acquistare la Canon a un presso non proprio bassissimo o presto ci saranno novità, soprattutto mi chiedo: sarà un acquisto verosimilmente longevo anche adesso dopo qualche anno dal lancio sul mercato?
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi.
Ragazzi scusate ma qualcuno mi toglierebbe questo dubbio? Più guardo e più mi confondo le idee...
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:25   #5383
inzimino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
Messaggi: 191
Salve a tutti. Ho bisogno di un consiglio: vorrei acquistare, con un budget di 150-200 euro, una stampante multifunzione inkjet con le seguenti caratteristiche:
  1. Formato fino all' A3 sia in stampa che in scansione
  2. Stampa fronte-retro automatico
  3. Alimentatore scanner che permetta la scansione fronte-retro

Ho visto su un noto sito di e-commerce che la HP Officejet 7612 dovrebbe corrispondere a tutti i requisiti: qualcuno di voi la conosce? Oppure: ci sono alternative altrettanto valide?

Aggiungo che l'utilizzo sarebbe un volume di stampe, suddivise equamente in B/n e colore, di circa 1000 pagine/mese (magari qualcosa meno). Riguardo le alternative, vanno più o meno bene tutte tranne EPSON, con cui ho avuto una pessima esperienza in passato.
grazie

Grazie e ciao

Ultima modifica di inzimino : 05-10-2017 alle 22:40. Motivo: Precisazioni ulteriori
inzimino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 09:41   #5384
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Salve inzimino,
benvenuto nel thread.

Ti consiglio di leggere bene la parte finale del titolo del thread stesso e... di conseguenza troverai diversi suggerimenti. Poi se credi ricalibra le tue richieste, riformulandole se non trovi una risposta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:43   #5385
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Sarei interessato alla stampante Canon PIXMA MX925.
Qualcuno mi sa dire se, in caso la testina si secchi per inutilizzo,
e' possibile smontarla e pulirla, oppure e' da buttare?
Grazie
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:52   #5386
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Una testina di suo non nasce per essere ripulita artificialmente in emergenza ma secondo un uso di manutenzione tipica della stampante. Quindi nessuno può assicurarti che in caso di testina secca per inutilizzo, tu possa rimetterla in sesto con una pulizia con strumenti esterni. Anch'io ho ripulito testine secche in passato; a volte ha funzionato ed altre volte no, e si trattava dello stesso tipo di testina. Il blocco testina di per sè si rimuove se è quello che intendi; infatti esiste il part # CANON QY6-0086. A sua volta ospita solo i serbatoi/cartucce di ricambio.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-10-2017 alle 11:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:27   #5387
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da demianax Guarda i messaggi
Anch'io ho bisogno di acquistare una multifunzione.
Dato che l'unico posto che ho per posizionarla è la camera da letto,
mi chiedevo se fosse il caso di prendere una laser.
Il filtro esterno è sufficiente a limitare l'emissione di polveri?
Delle stampanti HP Pagewide che ne pensate?
Ciao se leggi poche pagine dietro ho preso io una Pagewide e più passa il tempo e più mi trovo bene.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:53   #5388
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
eccomi di nuovo qui alla ricerca di una stampante in questo "ginepraio" come ho letto in qualche post precedente. Leggevo a pagina 1 le stampanti tra i 100-150 euro consigliate: Epson WorkForce WF-2660DWF, Epson WorkForce WF-3620DWF, Canon PIXMA 925mx... possibile?
La Canon mx 925 un prodotto ormai non più nuovissimo eppure sembra irraggiungibile, come scritto anche da qualcuno sulle pagine precedenti...veloce il giusto, buona/ottima qualità di stampa, vera multifunzione... ai guru potrei chiedere un parere e qualche confronto fra queste macchine o meglio la 925 e la 3620 (quest'ultima sembrerebbe, nonostante un prezzo superiore, addirittura avere una minore risoluzione di stampa)?
Leggevo inoltre una non perfetta compatibilità della 925 con win 10...confermate? Pensate sia un buon momento ancora per acquistare la Canon a un presso non proprio bassissimo o presto ci saranno novità, soprattutto mi chiedo: sarà un acquisto verosimilmente longevo anche adesso dopo qualche anno dal lancio sul mercato?
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi.
Dove hai letto la non perfetta compatibilità con Windows 10?
Io vedo il driver :
Versione file
1.01
Data di rilascio
16 febbraio 2016
Sistemi operativi
Windows 10 (32-bit)
Windows 10 (64-bit)
Windows 8.1 (32-bit)
Windows 8.1 (64-bit)
Windows 8 (32-bit)
Windows 8 (64-bit)
Windows 7 (32-bit)
Windows 7 (64-bit)
Windows Vista (32-bit)
Windows Vista (64-bit)
Windows XP (32-bit)

Il bello di quella stampante è il costo irrisorio delle cartucce di ricambio (cosa che la accomuna ad altre stampanti che usano le medesime cartucce) oltre che una combinazione unica di funzionalità che ancora non ha sostituti. Certo è che se non si usa il fax, o la scansione F/R già altri modelli possono essere più attraenti anche se poi costano di più i ricambi. E' una questione di compromessi: se vuoi un collegamento NFC allora devi cercare altri modelli più recenti. Ad es. la MG7550 (che ha seguito la MG7150 e preceduto la MG7750) ha la funzione NFC, eppure usa le stesse cartucce della MX925 ma è introvabile ormai e non ha nè il fax e nè la scansione FR.
Scegli una stampante per le funzioni che utilizzi, per il costo di esercizio e... goditela senza patemi d'animo.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-10-2017 alle 15:56.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:18   #5389
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da inzimino Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho bisogno di un consiglio: vorrei acquistare, con un budget di 150-200 euro, una stampante multifunzione inkjet con le seguenti caratteristiche:
  1. Formato fino all' A3 sia in stampa che in scansione
  2. Stampa fronte-retro automatico
  3. Alimentatore scanner che permetta la scansione fronte-retro

Ho visto su un noto sito di e-commerce che la HP Officejet 7612 dovrebbe corrispondere a tutti i requisiti: qualcuno di voi la conosce? Oppure: ci sono alternative altrettanto valide?

Aggiungo che l'utilizzo sarebbe un volume di stampe, suddivise equamente in B/n e colore, di circa 1000 pagine/mese (magari qualcosa meno). Riguardo le alternative, vanno più o meno bene tutte tranne EPSON, con cui ho avuto una pessima esperienza in passato.
grazie

Grazie e ciao
Temo che il modello HP da te citato faccia solo stampa in A3 (inserito per il lato stretto) ma la scansione solo in A4.
1000 pagine/mese è un utilizzo decisamente intenso per una inkjet. Io mi orienterei senza dubbio su una laser, maggiore qualità e meno problemi (e costi) con consumabili.
A meno che tu non voglia diventare socio del negozio di cartucce.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:21   #5390
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve inzimino,
benvenuto nel thread.

Ti consiglio di leggere bene la parte finale del titolo del thread stesso e... di conseguenza troverai diversi suggerimenti. Poi se credi ricalibra le tue richieste, riformulandole se non trovi una risposta.
Giova x favore mi dai qualche dritta (v. miei post precedenti)?
Nello studio di casa mi sto gestendo con una laserina HP e il multifunzione samsung lo uso per le scansioni. Una scomodità assurda, questo WE devo assolutamente acquistare la nuova multifunzione.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:31   #5391
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Quote:
Originariamente inviato da paolor_it Guarda i messaggi
In definitiva mi sono orientato su una HP LASERJET PRO MFP M477FDW.

Secondo voi riesce a stampare buste decentemente senza stropicciarle?
Purtroppo non ho idea: prendila nel solito eshop online AMZ ed hai trenta giorni per valutare la sua funzionalità secondo le tue aspettative.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:34   #5392
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho idea: prendila nel solito eshop online AMZ ed hai trenta giorni per valutare la sua funzionalità secondo le tue aspettative.
Grazie Giovanni, sei sempre disponibilissimo.
Tralasciando la questione buste, cosa ne pensi della macchina in generale? Immagino avrà molto in comune (meccanica e sw) con la più piccola M277DW, il maggior prezzo vale la pena?
Grazie :-)
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:48   #5393
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Non la conosco. Se è nel tuo budget, prova e vedi
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 17:54   #5394
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dove hai letto la non perfetta compatibilità con Windows 10?
Io vedo il driver :
Versione file
1.01
Data di rilascio
16 febbraio 2016
Sistemi operativi
Windows 10 (32-bit)
Windows 10 (64-bit)
Windows 8.1 (32-bit)
Windows 8.1 (64-bit)
Windows 8 (32-bit)
Windows 8 (64-bit)
Windows 7 (32-bit)
Windows 7 (64-bit)
Windows Vista (32-bit)
Windows Vista (64-bit)
Windows XP (32-bit)
Grazie di cuore Giovanni! Leggevo questa non completa compatibilità sui commenti di AMZ, per questo chiedevo poi a voi conferme: praticamente ci sono utenti che lamentavano difficoltà varie con win 10 per l'installazione della stampante stessa o l'utilizzo delle varie funzioni. Avevo letto della compatibilità sui driver ma mi chiedevo se fossero davvero attendibili le info.Se ritrovo il commento lo posto.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il bello di quella stampante è il costo irrisorio delle cartucce di ricambio (cosa che la accomuna ad altre stampanti che usano le medesime cartucce) oltre che una combinazione unica di funzionalità che ancora non ha sostituti. Certo è che se non si usa il fax, o la scansione F/R già altri modelli possono essere più attraenti anche se poi costano di più i ricambi. E' una questione di compromessi: se vuoi un collegamento NFC allora devi cercare altri modelli più recenti.
Il tuo ragionamento è condivisibilissimo. In verità la scansione F/R non è per me fondamentale, anzi, basta che i stampi F/R. Il fax invece sarebbe già più interessante. NFC non mi occorre. Mi serve una stampante versatile, che stampi foto(poche,30?), documenti 400-700 pagg/mese a colori e B/N con buona qualità delle immagini, che stampi F/R e faccia scansioni di documenti per fotocopie al volo e abbia un fax, altri ammennicoli non mi occorrono. Punterei su qualità di stampa, costi di gestione contenuti e longevità della macchina. Il suggerimento, alla luce di questo, resta la mx925? Se si me la compro e posto al più presto una breve rece ( cavolo ultimamente su AMZ è di nuovo salita di prezzo )!
Grazie mille!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:01   #5395
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
[...] Il suggerimento, alla luce di questo, resta la mx925? Se si me la compro e posto al più presto una breve rece ( cavolo ultimamente su AMZ è di nuovo salita di prezzo )!
Grazie mille!
A pagina 1 troverai altre stampanti con il fax; vedi se includono anche le altre funzioni che cerchi ed il costo delle cartucce compatibili e soddisfazione degli utenti che le hanno provate su amazon è convincente.
E' molto raro trovare la mx 925 ad un prezzo sui 110€; più spesso attorno ai 130€ attuali. Vedi https://it.camelcamelcamel.com/Canon...uct/B00BCFYX7I

Ultima modifica di giovanni69 : 08-10-2017 alle 22:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 06:31   #5396
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
ho preso sull'amazzone la epson wf2750
consigli sull'utilizzo e su cartucce compatibili (marche, siti)?
grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 14:04   #5397
busino
Member
 
L'Avatar di busino
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Messaggi: 124
Ciao, inizio col ringraziare Giovanni69 per il grandissimo lavoro che ha fatto per riorganizzare questa discussione, soprattutto il post 1...

E ora veniamo al dunque, purtroppo la mia Pixma MP540 ha deciso di abbandonarmi e seguendo la guida e i vari pareti positivi che ho letto pensavo di acquistare la Pixma MX925 anche se mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione in più sulla serie Maxify, in particolar modo il modello MB2150 solo che nonostante abbia usato la funzione ricerca non ho trovato nulla....

Voi cosa ne pensate della Maxify MB2150?

Ringrazio da subito chiunque risponderà...

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 15:48   #5398
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
ho preso sull'amazzone la epson wf2750
consigli sull'utilizzo e su cartucce compatibili (marche, siti)?
grazie
Io per la WF3620, sempre da Amazon, ho preso le Jarbo e mi sembrano perfette dopo un anno di utilizzo (per la tua si trovano a 10,90€ per 6B, 2M, 2C, 2Y).
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 06:59   #5399
Duron
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
Buongiorno a tutti !

Aggiorno questo thread dove stavo cercando una stampante laser per uso domestico saltuario di documenti e scansione.La mia scelta e' ricaduta su un modello con toner proprio perche ero stanco di aver a che fare con cartucce secche e procedure macchinose di ricarica.

Premesse le mie esigenze e cercando tra le tante possibilita' la mia scelta sta per ricadere sulla "Ricoh SP 150SUw" che si trova a circa 100 euro su amazon spagnolo.

E' minimale come dimensioni,fa' da scanner,stampa laser in bianco e nero ed ha la connessione wi-fi,le recensioni sono discretamente positive,pero' prima di comprarla vorrei essere sicuro di ascoltare anche la vostra opinione

http://ricohsp150.com/it/
Duron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 08:17   #5400
tachyon666
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Messaggi: 509
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una stampante con queste caratteristiche:
  • tecnologia laser
  • a colori (ma valuto anche monocrom.)
  • scansione e stampa duplex
  • se possibile anche scansione duplex in un solo passaggio
  • economicità dei consumabili

Sto guardando la Brother MFC-9340CDW (da una dritta vista nel primo post) e leggo che ha la tecnologia a LED. Ancora devo informarmi su cosa significhi ma volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze col marchio e con questo tipo di tecnologia.
Ho notato che i toner compatibili si trovano ad un prezzo modesto e sinceramente non mi spiego il perché.

L'utente paolor_it (che ringrazio! perché aveva delle esigenze molto simili alle mie) ha optato per
Quote:
Originariamente inviato da paolor_it Guarda i messaggi

In definitiva mi sono orientato su una HP LASERJET PRO MFP M477FDW.
Mi pare abbia tutto quel che cerco. Nonostante la positiva esperienza in Samsung vorrei tornare in HP che ricordo essere prodotti maggiormente curati (anche lato sw).
se possibile vorrei sapere perché non ha considerato la brother 9340cdw (c'è qualcosa che non ho considerato ?)

Grazie !
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v