Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2018, 20:03   #641
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Novità del giorno...questo telefono in tasca si piega tipo Iphone 6
Occhio a non tenerlo in tasche strette quando vi sedete.
Con una lieve pressione al contrario sono riuscito a raddrizzarlo.
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 13:10   #642
Fkraptor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mondovì
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da daert Guarda i messaggi
Anche io mi sono ritrovato con i contatti duplicati nell'app telefono. Dopo aver pasticciato tra le impostazioni dell'app contatti, i duplicati sono stati rimossi. Sinceramente non ricordo i passaggi esatti ma dovrebbero essere
Suggerimenti > rimuovi contatti duplicati. Fatto sta che non ho installato nessuna altra app, nè li ho cancellati a mano
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sta cosa della rubrica sulla MIUI e cronica, dal primo telefono che ho provato ho visto che faceva i capricci tra i vari account, mi, Google, WhatsApp, la sim, etc... Però seno sulla MIUI avevi la possibilità di visualizzare solo la robrica che volevi, su Android liscio non può essere peggiore... C'è qualcosa che non va altrimenti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
il bug dei contatti dell'app telefono è segnalato anche sul forum ufficiale xiaomi. Speriamo si possa risolvere a breve.

PS
state attenti a tutte queste app di autori pseudosconosciuti che chiedono accesso ai vostri dati sensibili.
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
si infatti il problema è l'app telefono, da contatti puoi scegliere che account usare e il tipo di visualizzazione.

Che poi che senso ha fare due app che fanno la stessa cosa..
Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu Guarda i messaggi
Come non detto, credevo d'aver risolto, invece era solo per alcuni contatti.

Ora ho provato con l'app "Sync - Backup & Merge Contacts" e pare proprio aver funzionato
Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu Guarda i messaggi
Stesso problema, ma per risolvere basta mettere +39 ai numeri che non l'hanno indicato.
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Nulla da fare. Nell'app contatti si può scegliere il tipo di visualizzazione. L'app Telefono invece è oscena e non ti fa fare nulla. Io ho dovuto cancellare tutti i contatti dalla sim e ogni volta che si presenta un doppione cancello a mano.
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
E' una questione piuttosto trattata, leggendo in giro pare un bug, prodotto dal fatto che il sistema identifica come diversi, per esempio, i contatti delle applicazioni di messaggistica rispetto a quelli della rubrica.
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
raga ma perchè i contatti appaiono duplicati? Ho seguito diverse guide ma non ho risolto nulla se non cancellandoli 1 a 1 a mano
Se avete i contatti dupplicati basta scaricare merge + dal play store. Cinque minuti e si risolve tutto.
__________________
Fk the ender
Fkraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 15:48   #643
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da Fkraptor Guarda i messaggi
Se avete i contatti dupplicati basta scaricare merge + dal play store. Cinque minuti e si risolve tutto.
Nel mio caso non è stato necessario i duplicati erano davvero una manciata.
Grazie comunque per la segnalazione.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 08:38   #644
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
io invece ho attivato lo sblocco con l'impronta, ma ogni tanto mi fa mettere la password (mi scrive "per maggior sicurezza").
Si può evitare? oppure è un male necessario?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:02   #645
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
io invece ho attivato lo sblocco con l'impronta, ma ogni tanto mi fa mettere la password (mi scrive "per maggior sicurezza").
Si può evitare? oppure è un male necessario?
in teoria è sempre richiesto al riavvio del dispositivo (sicuezza necessaria, non disattivabile). Oppure viene richiesto in speciali condizioni nelle quali lo sblocco non è avvenuto correttamente con impronta.. o dopo lungo periodo di standby..
Questo secondo caso, se non erro può essere evitato se hai dispositivi BT connessi che siano abbinabili per fare in modo chel l'impronta venga sempre ritenuta sicura..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 11:31   #646
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Te lo richiedo comunque ogni tot ore per maggior sicurezza, ma non mi sembra particolarmente frequente.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 13:01   #647
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Te lo richiedo comunque ogni tot ore per maggior sicurezza, ma non mi sembra particolarmente frequente.
sì è questo il caso..... speravo si potesse disabilitare....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 08:48   #648
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
C'è modo di riprestinare la corretta visualizzazione del Google feed nel lancher? La schermata tutta a sx

Non ho ancora capito se dipende dal lancher, dall'app Google o che...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 08:24   #649
cpu1966
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 146
jack cuffia ballerino?

Ciao a tutti, ho questo terminale da poco e mi trovo abbastanza bene se non per l’uscita cuffia. Mi sembra incredibile ma qualsiasi cuffia provo, il jack sembra non entrare completamente e comunque sembra ballare nella sede, infatti basta toccarlo che spesso perde il contatto passando allo speaker esterno.
Tutto normale? Oppure succede solo a me? Anche la qualità in cuffia è stata abbastanza deludente, provato con una cuffia a padiglione chiuso AKG, l’audio mi è sembrato potente, ma troppo colorato e la fatica di ascolto è notevolmente superiore al mio precedente e vetusto LG G3. Ho visto anche un certo sforzo del produttore con i preset per le sue cuffie, avete qualche consiglio in merito?

Grazie 1000
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 08:42   #650
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Nessun problema di connessione delle cuffie, se il jack è inserito bene non deve di certo ballare. Attento solo di aver spinto bene fino in fondo è che l'eventuale cover non dia fastidio.
Per me l'uscita audio in cuffia è ok ed anche abbastanza potente, nel precedente Nexus 5X era peggiore. Uso delle semplici cuffie in ear Sony
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 10:08   #651
cpu1966
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 146
Andava solo forzato il jack fino in fondo ... essendo nuovo era solo "duro"

Ultima modifica di cpu1966 : 17-05-2018 alle 10:13.
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:02   #652
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Ciao a tutti,

ho un ""problema"" abbastanza fastidioso con il mio Mi A1. Ogni volta che una delle due sim che uso (o entrambe) perdono la rete, il telefono emette un tono di notifica acutissimo e fastidioso. La stessa cosa accade quando tornano a ricevere la rete (parlo di rete cellulare).
Potete immaginare il fastidio quando si entra ed esce da tunnel o quando si è in zone con ricezione altalenante.

Ora, come posso disattivare questa notifica?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 00:16   #653
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
raga ma perchè i contatti appaiono duplicati? Ho seguito diverse guide ma non ho risolto nulla se non cancellandoli 1 a 1 a mano
io con la app truecaller non ho il problema, l'unico difetto di trecaller e che non permette di memorizzare quale sim utilizzare per ogni utente cosa che il dealer originale, visto che io ho 2 sim per motivi di lavoro
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 14:55   #654
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
ciao,

ho appena preso questo telefono in sostituzione del mio vecchio samsung J5 ormai diventato stretto.


Ho solo un grosso, grave problema che ahimè avevo sottovalutato:
non si può riattivare lo schermo frontalmente

Con il samsung avevo il mio bel tasto fisico, ci cliccavo sopra e rianimavo il telefono. Con questo Xiaomi, posso solo riaccenderlo da dietro o lateralmente.
Per me è una grande scomodità.


Mi sbaglio? C'è un modo per attivarlo frontalmente? C'è la possibilità di attivarlo facendo tapping sullo schermo?

(PS: in verità avrei trovato un app: Gravity Screen, che agisce sul sensore di prossimità e riattiva lo schermo, ma l'idea di avere un app che fa il lavoro sporco non mi piace, preferisco una funzionalità nativa del SO).

Cosa ne pensate?

thx
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 15:22   #655
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
O ti funziona bene una qualche app che lo fa, e comunque perdi la comodità del sensore d'impronte, oppure devi passare ad un telefono con tasto fisico
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 15:36   #656
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
O ti funziona bene una qualche app che lo fa, e comunque perdi la comodità del sensore d'impronte, oppure devi passare ad un telefono con tasto fisico

il sensore di impronte, anche se su posizione scomoda, può mantenere la funzione di sbloccare il telefono, io chiedo semplicemente se il telefono può riaccendere il monitor, nativamente mediante tapping sullo schermo.

Ma mi sà dovrò rassegnarmi ad usare gravity screen.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 15:45   #657
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
il sensore di impronte, anche se su posizione scomoda, può mantenere la funzione di sbloccare il telefono, io chiedo semplicemente se il telefono può riaccendere il monitor, nativamente mediante tapping sullo schermo.

Ma mi sà dovrò rassegnarmi ad usare gravity screen.
Purtroppo allo stato attuale il Mi A1 non ha il doppio tap per l'accensione schermo (cosa che invece hanno tutti o quasi gli xiaomi con Miui).
Devi ovviare
https://forum.xda-developers.com/mi-...-wake-t3760338

firma la petizione
https://c.mi.com/thread-684814-1-0.html
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 21:39   #658
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
grz speriamo bene
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 22:54   #659
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Purtroppo allo stato attuale il Mi A1 non ha il doppio tap per l'accensione schermo (cosa che invece hanno tutti o quasi gli xiaomi con Miui).
Devi ovviare
https://forum.xda-developers.com/mi-...-wake-t3760338

firma la petizione
https://c.mi.com/thread-684814-1-0.html
Posso dire che queste petizioni le trovo senza senso? La gente vuole Andriod One e poi però pretene che su questo siano implementate features dai produttori che nativamente il sistema non ha. Allora prendetevi qualcosa che monti una ROM custom perché se si chiedono funzioni poi decade tutto il discorso di Android One. Il tutto chiaramente IMHO:
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 06:42   #660
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Posso dire che queste petizioni le trovo senza senso? La gente vuole Andriod One e poi però pretene che su questo siano implementate features dai produttori che nativamente il sistema non ha. Allora prendetevi qualcosa che monti una ROM custom perché se si chiedono funzioni poi decade tutto il discorso di Android One. Il tutto chiaramente IMHO:
Vabbè però alcune gestire sono de facto presenti su tutti i terminali, uno ci si abitua.. e Android One dovrebbe fare lo standard, basti vedere l'implementazione della dual cam, ormai la hanno tutti, quindi Android p ha dovuto implementarla. Android One potrebbe avere il doppio tap senza problemi, senza dover ricorrere ad un Launcher o a un altro barbatrucco, poi ovvio lo sblocco con l'impronta ha sostituito in parte il doppio tap su molti terminali, così come le gestures potrebbero sostituire i tasti se continua il trend... La bellezza di Android One e anche la facilità con cui trovi mod per adattare il sistema al tuo utilizzo, adesso il mia1 è supportato al massimo, si trova di tutto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v