Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2020, 09:57   #921
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
MacOS 10.15 "Catalina"

Perché tramite terminale si ha accesso a tante funzioni che non sono presenti nell*interfaccia, e qualora l*interfaccia abbia qualche bug ad interfacciarsi con il codice si può tentare di risolvere in questo modo se il bug non è ancora più grave.
Il tuo problema non è che manca l*opzione infatti, ma che non sta funzionando.
In ogni caso continuo a ribadire che molto probabilmente risolvi con una reinstallazione dal pacchetto di Catalina.
Oppure una installazione pulita totalmente ripristinando da time machine senza impostazioni.
In ultimo se ancora non dovesse funzionare provare con installazione pulita come nuovo, se anche così non dovesse funzionare è un bug di Catalina.
Insomma ne hai da provare di tentativi se vuoi, che poi è lo stesso che ti farebbe fare il supporto Apple

Ultima modifica di teo180 : 02-01-2020 alle 10:04.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:01   #922
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, la voce che dici tu è impostata, ed è l’unica impostata.

Il comando che suggerisci a cosa dovrebbe servire? Come mai devo impostare a mano una funzione che si imposta da interfaccia?

Grazie delle risposte
mode 0, 3 e 25.
0 sospende in ram
3 su disco
25 in ram e su disco: stacchi la corrente elettrica, perdi il contenuto della ram ma non quella su disco.
se non stacchi la corrente elettrica hai un pc che si risveglia in un'istante.

un comando da una console arriva al cuore dei componenti del sistema operativo, dato da una GUI ha un passaggio "tortuoso" attraverso delle librerie. di facili problemi?

i sistemi operativi sono roba complessissima (osx compreso), non sempre va tutto come si vorrebbe.

Ultima modifica di kernelex : 02-01-2020 alle 10:04.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:05   #923
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Perché tramite terminale si ha accesso a tante funzioni che non sono presenti nell*interfaccia, e qualora l*interfaccia abbia qualche bug ad interfacciarsi con il codice si può tentare di risolvere in questo modo se il bug non è ancora più grave.
Il tuo problema non è che manca l*opzione infatti, ma non sta funzionando.
In ogni caso continuo a ribadire che molto probabilmente risolvi con una reinstallazione dal pacchetto di Catalina
ok ma impostare il codice di ibernazione a 25 fa una cosa che non voglio, ovvero mandare in "ibernazione" il computer, e ci vuole tempo a copiare la RAM su disco. Infatti il default per i desktop è 0. Nel mio caso ho 40GB di RAM e un fusion drive, non velocissimo direi.

A me basta che si spengano i dischi, perchè la funzione la uso tipo quando mi assento un'oretta per cucinare, non per tenere il PC in standby per giorni.

La configurazione è coerente con quello che vedo da interfaccia, a parte la cosa che esistono 3 voci: "sleep", "disksleep" e "displaysleep".

direttamente dal "man" del comando vedo:
- displaysleep - display sleep timer
- disksleep - disk spindown timer
- sleep - system sleep timer . --> questa voce è quella su cui vengono notificate alcuni processi che di volta in volta bloccano lo sleep

nel mio caso "sleep" e "displaysleep" sono impostati a 5, mentre "disksleep" a 10.

Eppure io tornando dopo diverso tempo al computer vedo il monitor spento ma il disco fa rumore come se non si fosse spento il motorino. Se faccio stop manualmente invece si spegne il motorino istantaneamente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:06   #924
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
E aggiungo che Mac OS è sicuramente il più complesso, dato che deve gestire una enormità di servizi in più rispetto a tutti gli altri os presenti sul mercato.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:06   #925
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
E aggiungo che Mac OS è sicuramente il più complesso, dato che deve gestire una enormità di servizi in più rispetto a tutti gli altri os presenti sul mercato.
Questo non è del tutto vero
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:08   #926
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Comunque parlando di MacBook (ignoro se la cosa vale anche per iMac) da Mojave a Catalina hanno modificato i parametri di sleep e sleep profondo (deep sleep)
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:12   #927
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
E aggiungo che Mac OS è sicuramente il più complesso, dato che deve gestire una enormità di servizi in più rispetto a tutti gli altri os presenti sul mercato.
non penso.
anche win credo sia estremamente complesso.
e se consideri quanti programmi e periferiche funzionano su quel sistema, è un miracolo che stia in piedi.
qualsiasi sistema operativo per pc con microkernel è complesso per sua natura.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:13   #928
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Cough cough Linux cough cough
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:15   #929
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
In ogni caso c'è qualche incoerenza sui vari strumenti. Potrebbe essere anche un problema di "traduzione".

Allora il mio MacOS è in italiano. Non esiste da nessuna parte la voce "sleep" ma solo "stop".

Prima questione: "Stop" è come Apple traduce lo stato "Sleep" ?

Seconda questione:

Da Monitoraggio attività vedo sempre questi due processi che "impediscono lo stato di Stop". A volte ne compaiono altri ma questi ci sono sempre.



Mentre se eseguo il comando quei due processi non compaiono mai.

Quote:
iMac:~ user$ sudo pmset -g
System-wide power settings:
Currently in use:
Sleep On Power Button 1
autopoweroff 1
standbydelayhigh 86400
autopoweroffdelay 28800
proximitywake 1
standby 1
standbydelaylow 86400
ttyskeepawake 1
hibernatemode 0
powernap 0
gpuswitch 2
hibernatefile /var/vm/sleepimage
highstandbythreshold 50
displaysleep 5
womp 0
networkoversleep 0
sleep 5 (sleep prevented by UserEventAgent)
halfdim 1
autorestart 0
disksleep 10
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:40   #930
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
non penso.

anche win credo sia estremamente complesso.

e se consideri quanti programmi e periferiche funzionano su quel sistema, è un miracolo che stia in piedi.

qualsiasi sistema operativo per pc con microkernel è complesso per sua natura.


Diciamo che Windows ha si innumerevoli servizi che si porta dietro anche da precedenti versioni, che sono quasi tutti attivi, ma la maggior parte non vengono usati, inoltre ha un complesso registro di sistema che Mac OS non ha
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:43   #931
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Diciamo che Windows ha si innumerevoli servizi che si porta dietro anche da precedenti versioni, che sono quasi tutti attivi, ma la maggior parte non vengono usati, inoltre ha un complesso registro di sistema che Mac OS non ha
Ciò non rende macOS il più complesso.
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 11:10   #932
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Ok verificato anche ora per sicurezza.

Nonostante le impostazioni che ho indicato dopo 28 minuti si è spento lo schermo ma il ronzio dei dischi è ancora presente, non viene spento il motorino.

Stando a quello che vedo avrebbo dovuto spegnersi dopo 10 minuti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 11:24   #933
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
E aggiungo che Mac OS è sicuramente il più complesso, dato che deve gestire una enormità di servizi in più rispetto a tutti gli altri os presenti sul mercato.
ma anche no, specialmente a causa della retrocompatibilità, MS è costretta a mantenere il supporto per software sviluppato nel millennio scorso, Apple da Catalina ha tagliato il supporto al 32 bit. Direi che anche solo guardando questo, windows è probabilmente più complesso da gestire
Ovviamente non sto dicendo che MS fa bene e Apple fa male, è MS che sbaglia, ma ci è costretta, Apple invece ha più "potere" e può decidere di fare il caxxo che gli pare dato la percentuale di distribuzione molto inferiore
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 11:44   #934
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
inaccettabile è un modo elegante per dire che mi fa incazzare. Se preferisci uso questo secondo termine. Potrò essere incazzato oppure devo essere contento ?
Per carità, darebbe fastidio anche a me.
Solo che non c’entra una fava il prezzo di listino del computer.


Quote:
Tu non sei me. Io bado molto al rapporto prezzo/prestazioni.
E ce ne siamo accorti
Il problema è che il rapporto “prezzo/prestazioni” è un parametro senza significato.
Se il tuo obiettivo è avere la macchina che ottiene il benchmark più elevato spendendo la cifra più bassa possibile, allora l’iMac 5K che hai preso è l’acquisto più sbagliato del mondo.
Quando acquisti un Mac, il benchmark ha la “giusta” importanza ma non è fondamentale.


Quote:
ho premesso di non valutare il mio caso, che è stato un puro colpo di fortuna per me.
Sarei curioso di sapere che configurazione hai preso, nel dettaglio, perchè 1300€ per un iMac 5K nuovo sono una di quelle offerte che sono “troppo buone per essere vere”.

Quote:
Sto parlando di offerte "standard" di grandi catene sui 1600 euro, centinaia di euro meno di quello che suggerisci tu, senza errori di listino.
Me la faresti vedere una di queste “super-offerte” ?
Perchè ho come l’impressione che stia sparando uno dei tuoi soliti numeri a caso.
IMac 5K ha un listino a partire da 2200€, ed offerte in negozi fisici sotto i 2000€ non ne ho mai viste. Anche online lo trovi sui 1900€.
Per arrivare ai prezzi di cui parli tu (a fatica) devi andare su modelli di due anni fa che magari sono rimasti in magazzino, ma qui allora parliamo di cose diverse, per le quali ci sta che il disco sia vecchio.

Quote:
Certo, i soldi sono importanti.
E qui non siamo proprio d’accordo.
NO, i soldi non sono importanti.
Per me i soldi sono e restano sempre UN MEZZO.
L’importante è la soddisfazione mia e dei miei cari.

Quote:
ho speso tanto non per il prodotto che ho acquistato (che da listino sta al doppio) quanto per quello che ci devo fare.

Per andare su internet, vedere qualche foto e qualche documento potevo spendere molto meno, un 500 euro e avevo già una buona macchina.
Ad esempio, posseggo un chromebook, pagato circa 230 euro, che è perfetto per navigare, ma non supporta alcuni software (es. il classico pacchetto office) per cui non posso utilizzarlo come sostituto del computer.
Siamo proprio lontani anni luce come visione...
Con 500€ compri CIARPAME, che può andare bene per leggere le mail ed il browser (senza pretese). E te lo dico perchè quel ciarpame ce l’ho in casa (un Acer Minitower con CPU AMD, 8 Gb di RAM ed 1 Tb di HDD), e lo usa mio figlio piccolo per fare i compiti.

Il Chromebook poi... mamma mia...

Quote:
Per lavoro uso da oltre 10 anni sistemi windows e non ho grossi problemi. La macchina di lavoro mi viene data dall'azienda. Posso solo dire che da qualche mese hanno iniziato a dare a chi vuole dei macbook ma è un errore, tanti software che utilizziamo fanno a pugni con MacOS per cui è una perdita di tempo e soldi per tutti.
Windows per me è pattume.
Ci lavoro anch’io, da sempre, ed ho preso negli anni un paio di certificazioni Microsoft per forza di cose (quando facevo l’amministratore di sistema), ma resta pattume che Microsoft non raddrizzerà mai finchè non avrà il coraggio di dare un taglio con il passato.
Dare un MacBook ai dipendenti sarebbe un errore ? E nella vostra azienda non hanno insegnato che esiste software per MacOS nativo e che per le app che esistono solo per Windows, su qualsiasi Mac puoi fare girare Windows ?
La scusa del “software che non gira” non è più valida dal lontano 2005...

Quote:
Aggiungo che un bug tipo quello che sto sperimentando su una macchina Windows da 500 euro lo sopporterei con meno incazzatura che su una macchina da 2400, non so tu.
Un bug come quello darebbe fastidio sulla macchina da 200€ come su una da 20000€.
Continuare a rapportare TUTTO al prezzo è stucchevole...

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
L*errore è pensare che con 500€ si prende una buona macchina Windows.
Con 500€ si prende il minimo indispensabile per uso casalingo imho.
Hai una vaga idea di quanti problemi ci sono in ogni singolo aggiornamento da Windows 7 a 10?
Me ne capitano continuamente questi giorni con il fatto che Windows 7 va aggiornato.
Addirittura molti non si aggiornano nemmeno dando errore indecifrabile (come al solito succede su Windows).
E la stessa cosa succede sulle workstation da 60000 euro come dice Max IT
Esatto.
Con 500 € prendi davvero poca roba...

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Perché tramite terminale si ha accesso a tante funzioni che non sono presenti nell*interfaccia, e qualora l*interfaccia abbia qualche bug ad interfacciarsi con il codice si può tentare di risolvere in questo modo se il bug non è ancora più grave.
Il tuo problema non è che manca l*opzione infatti, ma che non sta funzionando.
In ogni caso continuo a ribadire che molto probabilmente risolvi con una reinstallazione dal pacchetto di Catalina.
Oppure una installazione pulita totalmente ripristinando da time machine senza impostazioni.
In ultimo se ancora non dovesse funzionare provare con installazione pulita come nuovo, se anche così non dovesse funzionare è un bug di Catalina.
Insomma ne hai da provare di tentativi se vuoi, che poi è lo stesso che ti farebbe fare il supporto Apple
Sarebbe interessante sapere se tra gli utenti qui dentro qualcuno ha un iMac con Fusion Drive aggiornato a Catalina, per sapere se funziona bene.
Perchè è STRANISSIMO che le lamentele siano pochissime sul web. Se il problema fosse diffuso, avremmo una bella cassa di risonanza mediatica, come per ogni bug che colpisce prodotti Apple.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Comunque parlando di MacBook (ignoro se la cosa vale anche per iMac) da Mojave a Catalina hanno modificato i parametri di sleep e sleep profondo (deep sleep)
Vero, ricordavo di aver letto qualcosa di simile.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 11:45   #935
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma anche no, specialmente a causa della retrocompatibilità, MS è costretta a mantenere il supporto per software sviluppato nel millennio scorso, Apple da Catalina ha tagliato il supporto al 32 bit. Direi che anche solo guardando questo, windows è probabilmente più complesso da gestire
Ovviamente non sto dicendo che MS fa bene e Apple fa male, è MS che sbaglia, ma ci è costretta, Apple invece ha più "potere" e può decidere di fare il caxxo che gli pare dato la percentuale di distribuzione molto inferiore
Concordo.
Io spero che Microsoft un giorno abbia il coraggio di fare la stessa cosa.
Avremmo un Windows ben diverso (perchè non è che a Redmond siano incompetenti eh).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 11:57   #936
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Rapportare tutto ai soldi è certamente stucchevole tanto quanto difendere a spada tratta Apple solo perché si chiama Apple.

Credo sia superfluo dire perché un certo bug su macchine da 200 euro è meno fastidioso che su macchine da 2000 euro...è una questione di percezione. Se io guido una Panda vecchio tipo e vibra tutto, mi dà fastidio ma lo accetto di buon grado, diversamente se mi capitasse con una Ferrari mi incazzerei come una bestia fino a minacciare azioni legali. Negarlo è sintomo di malafede (o fanboyismo in questo caso).

Secondariamente, visto che si parla di desktop, con 500 euro ci prendi eccome bella roba, ti ci esce un Ryzen mica un Celeron...diverso è il discorso sui portatili dove bisogna giudicare tenendo presenti qualità del monitor, tastiera, touchpad etc e lì ancora in quelle fasce di prezzo siamo fermi, anche se qualcosa ogni tanto si smuove e si trova occasionalmente roba che inizia ad essere un po' più decente rispetto a ciò che si trovava nel recente passato e ancora oggi.

Infine, probabilmente ci sono poche lamentele per due motivi: 1) il Fusion Drive è stato via via sempre più "schifato" dagli utenti, quindi iMac 5k senza SSD puro probabilmente ce ne saranno pochi in rapporto al volume di vendite del modello 2) certamente non tutti possono soffrire dei bug, ma solo poche unità, da qui la "bassa risonanza mediatica" di cui si parla.

Che poi trovo un attimo rivedibile il concetto di "sminuire" un bug solo perché non ha riscontri mediatici...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 12:11   #937
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Per carità, darebbe fastidio anche a me.
Solo che non c’entra una fava il prezzo di listino del computer.
punti di vista diversi.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

E ce ne siamo accorti
Il problema è che il rapporto “prezzo/prestazioni” è un parametro senza significato.
Se il tuo obiettivo è avere la macchina che ottiene il benchmark più elevato spendendo la cifra più bassa possibile, allora l’iMac 5K che hai preso è l’acquisto più sbagliato del mondo.
Quando acquisti un Mac, il benchmark ha la “giusta” importanza ma non è fondamentale.

mai parlato di benckmark. con il termine "prestazioni" intendo una macchina che soddisfa a pieno le mie esigenze.

Qualsiasi iMac è sovradimensionato come potenza per quello che devo farci a casa.

Volevo comprare un bel monitor, mi è convenuto comprare un iMac.



Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Sarei curioso di sapere che configurazione hai preso, nel dettaglio, perchè 1300€ per un iMac 5K nuovo sono una di quelle offerte che sono “troppo buone per essere vere”.
iMac comprato da Mediaworld online, prezzo 1.199 euro a marzo mi pare. Se cerchi sul forum ci sono dei miei post in cui, appena mi sono accorto dell'offerta, ho segnalato la cosa per permettere anche ad altri di approfittarne.

modello preciso iMac 5k 2017 , 3.5 Ghz fusion drive 1TB (il modello intermedio della scorsa generazione per intenderci).

Nella schermata vedi la RAM da me portata a 40GB per due motivi, sopperire al Fusion Drive e in ottica di regalarlo in futuro a mio papà che fa editing video a livello "prosumer" (brutta parola ma si usa purtroppo), quando il suo iMac diventerà troppo vecchio per quello che ci deve fare. Prezzo dell'upgrade 200 euro, ma sono stato fesso avessi aspettato il black friday avrei risparmiato 50-60 euro.



Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Me la faresti vedere una di queste “super-offerte” ?
Perchè ho come l’impressione che stia sparando uno dei tuoi soliti numeri a caso.
IMac 5K ha un listino a partire da 2200€, ed offerte in negozi fisici sotto i 2000€ non ne ho mai viste. Anche online lo trovi sui 1900€.
Per arrivare ai prezzi di cui parli tu (a fatica) devi andare su modelli di due anni fa che magari sono rimasti in magazzino, ma qui allora parliamo di cose diverse, per le quali ci sta che il disco sia vecchio.
Purtroppo si tratta di offerte che vanno e vengono. Se vai su siti tipo mediamondo o uni€ ogni tanto le fanno. Ad esempio se vai su uni€ si trova ancora una offerta di queste attiva tempo fa (ma il prodotto ora è finito) a circa 1750 euro, che sono 500 euro meno del base listino.

Chiaramente queste offerte sono su modelli 2017 che devono smaltire.
In ogni caso non esiste a listino un iMac con SSD di serie per cui anche i modelli 2019 che compri nelle catene sono con Fusion Drive tipicamente.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
E qui non siamo proprio d’accordo.
NO, i soldi non sono importanti.
Per me i soldi sono e restano sempre UN MEZZO.
L’importante è la soddisfazione mia e dei miei cari.
anche qui punti di vista


Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Siamo proprio lontani anni luce come visione...
Con 500€ compri CIARPAME, che può andare bene per leggere le mail ed il browser (senza pretese). E te lo dico perchè quel ciarpame ce l’ho in casa (un Acer Minitower con CPU AMD, 8 Gb di RAM ed 1 Tb di HDD), e lo usa mio figlio piccolo per fare i compiti.
Per uso casalingo non serve chissà che PC. Se mi dici che non fai fatica a leggere la posta e andare su internet con il PC che dici stai semplicemente raccontando una realtà che non esiste.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Il Chromebook poi... mamma mia...
Ti invito a provarne uno. Ti consiglio il mio, Acer chromebook 14, modello con schermo Full HD, celeron quad core e 4 GB di RAM.

Chiaramente parlo di navigazione web, posta e poco altro. Come ho detto non va bene per gestione documenti visto che puoi farci girare solo WebApp.
Con 230 euro mi sono portato a casa un portatile leggero, con buon schermo e batteria a lunga durata che funziona davvero bene, provare per credere.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Windows per me è pattume.
Ci lavoro anch’io, da sempre, ed ho preso negli anni un paio di certificazioni Microsoft per forza di cose (quando facevo l’amministratore di sistema), ma resta pattume che Microsoft non raddrizzerà mai finchè non avrà il coraggio di dare un taglio con il passato.
Dare un MacBook ai dipendenti sarebbe un errore ? E nella vostra azienda non hanno insegnato che esiste software per MacOS nativo e che per le app che esistono solo per Windows, su qualsiasi Mac puoi fare girare Windows ?
La scusa del “software che non gira” non è più valida dal lontano 2005...
Non entro nella questione meglio una cosa o l'altra. Mi chiedo come tu possa sapere cosa usiamo noi in azienda per venirmi a dire che "nella mia azienda non hanno insegnato etc etc". Un pò supponente da parte tua.


Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Un bug come quello darebbe fastidio sulla macchina da 200€ come su una da 20000€.
Continuare a rapportare TUTTO al prezzo è stucchevole...
Il prezzo è il valore attribuito ad un oggetto. Un oggetto di valore superiore si suppone funzioni meglio altrimenti che spendo a fare di più ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 12:17   #938
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
La percezione costo più alto == migliore è molto superficiale
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 12:24   #939
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6688
E prezzo non è valore
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 12:30   #940
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Visto che si è capito che nella scelta dei computer il mio punto di vista è diverso da quello di altri utenti del forum, chiuderei qui la digressione e tornerei in topic.

Non ho tempo adesso di reinstallare tutto per cui me lo tengo così cercando soluzioni in rete. Se qualcuno dovesse incappare nello stesso bug faccia un fischio, soprattutto se riesce a trovare una soluzione
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v