Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9
MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9
Chipset Intel Z490 per la nuova scheda madre MSI della famiglia Ace, pensata per i sistemi desktop di fascia più alta e per quegli utenti che vogliono abbinare una ricca dotazione accessoria ad una certa propensione all'overclock e al tweaking di sistema nell'ottica di sfruttare una CPU come quella Core i9-10900K
I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K
I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K
Samuel Mello Medeiros, brasiliano di nascita, designer trapiantato in Italia è un personaggio eclettico: tra le idee della sua vita quella di creare un sistema per riportare a scattare le vecchie macchine fotografiche a pellicola. Una Nikon F5 o una Olympus OM possono scattare con I'm Back foto a 14 megapixel, ma anche registrare video 4K con audio
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind
L’art 5, comma 1, della Delibera 348/18/CONS prevede l’obbligo per gli operatori di modificare i contratti in essere con modem imposto per renderli conformi alla normativa. Tuttavia non sono sempre chiare le procedure per restituire il modem dell'operatore e smettere di pagarlo. Ecco una guida che fa chiarezza in proposito
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2020, 19:41   #22381
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Più che altro Wii/Wii U non é che hanno venduto molto e dato l'hw é anche difficile proporre titoli cross platform di pari dettagli della concorrenza.

Quindi l'approccio di Nintendo verso il concetto di switch é stato un ottimo compromesso.

Comunque non é così scontato che si continui a supportare Nvidia come accordo commerciale, alla fine anche Xbox e ps in passato hanno spesso cambiato accordi e contratti tra Nvidia e Amd tra una generazione di console e l'altra.

Poi riguardo all'RT verrà supportato anche da AMD nella prossima gen e per il DLSS anche AMD ha la tecnologia RIS che é analoga.

Tutto si limita agli accordi commerciali e quanto convenga a Nintendo economicamente continuare con Nvidia.

Altro punto da analizzare é se con i titoli futuri le CPU arm siano valide o converrebbe uniformarsi agli altri partners con CPU x86 e ciò porterebbe a una scelta obbligata verso AMD o eventualmente Intel se questa si inserirà nel contesto visto che ha in progetto anch'essa di investire nel reparto GPU.

Ad oggi comunque non ci sono ancora info concrete sul prossimo soc di Nvidia se non che é in progetto chiamato Orin, ma non sappiamo neanche il target e se sarà il successore concreto del tegra X1/X2

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Una switch 2 (o pro) basata su x86 allo stato attuale è improbabile consumerebbe troppo e costerebbe troppo.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 19:45   #22382
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Attualmente no ma tra qualche anno non sappiamo come si evolverà la situazione.

Una volta era anche impensabile inserire una GPU di derivazione desktop in un soc mobile...

CASE: CM STORM STRYKER | CPU: i7 3930K @4.70Ghz | AIO: Raijintek Triton 280mm | MB: Asus X79 Rampage IV EXTREME | RAM: 16GB G.Skill RipjawsX QuadChannel @2133mhz CL10 | GPU Gigabyte GTX 980TI Xtreme @1500/8000 | SSD: Crucial MX500 500GB | HDD: WD Blue 2TB | MONITOR: LG 29UM65-W @75hz | PSU Evga SuperNova G2 750W | OS: Windows 10 Pro | Nintendo Switch |
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:22   #22383
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Più che altro Wii/Wii U non é che hanno venduto molto
Forse mi sono perso il contesto, ma Wii è una delle console più vendute di sempre, se ho capito male me ne scuso
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 21:55   #22384
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Forse mi sono perso il contesto, ma Wii è una delle console più vendute di sempre, se ho capito male me ne scuso
Wii non ha venduto molto solo se paragonato alla coca cola XD ...Mi pare abbia piazzato 100 milioni abbondanti di console, una delle più vendute di sempre comunque.

Ultima modifica di kamon : 10-04-2020 alle 21:58.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 23:50   #22385
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

La Wii U ha venduto meno di 14 milioni di unita...

La Wii classica é quasi allineata a PS3 e 360 che sono nell'intorno delle 90 milioni di unità e all'epoca il particolare controller di Wii fece innalzare nel primo anno le vendite per poi scemare lentamente fino al totale insuccesso di Wii U data anche la ridondanza dei titoli, destino che segui anche il Kinect di 360...

Paragonate al mercato portatile le console fisse di Nintendo hanno numeri blandi NDS vendette più di 150milioni di unità e 3ds circa 75milioni.

CASE: CM STORM STRYKER | CPU: i7 3930K @4.70Ghz | AIO: Raijintek Triton 280mm | MB: Asus X79 Rampage IV EXTREME | RAM: 16GB G.Skill RipjawsX QuadChannel @2133mhz CL10 | GPU Gigabyte GTX 980TI Xtreme @1500/8000 | SSD: Crucial MX500 500GB | HDD: WD Blue 2TB | MONITOR: LG 29UM65-W @75hz | PSU Evga SuperNova G2 750W | OS: Windows 10 Pro | Nintendo Switch |

Ultima modifica di Ubro92 : 11-04-2020 alle 00:05.
Old 11-04-2020, 00:32   #22386
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
La Wii U ha venduto meno di 14 milioni di unita...

La Wii classica é quasi allineata a PS3 e 360 che sono nell'intorno delle 90 milioni di unità e all'epoca il particolare controller di Wii fece innalzare nel primo anno le vendite per poi scemare lentamente fino al totale insuccesso di Wii U data anche la ridondanza dei titoli, destino che segui anche il Kinect di 360...

Paragonate al mercato portatile le console fisse di Nintendo hanno numeri blandi NDS vendette più di 150milioni di unità e 3ds circa 75milioni.

Wii U ha venduto poco e nessuno si è messo in ridicolo cercando di smentirlo, ma wii? ...102 milioni di pezzi, la 5-6 console più venduta di tutti i tempi (dipende dalla fonte i numeri variano un po), circa 15 milioni di unità in più di ps3 e xbox 360, anche loro enormi successi... Bho, ma di che stiamo parlando? Wii vendette a carretti per una gran parte del suo ciclo vitale perché attirava per la prima volta masse enormi dei cosiddetti casual gamer al mondo delle console da gioco, unendoli alla già nutrita e notoriamente fedelissima fanbase di appassionati nintendo, il wiimote è stata solo una delle chiavi del suo successo, nonchè l'unico sistema di questo tipo davvero riuscito e ben integrato nel progetto di una console.
Questo non vuol dire che fosse una delle migliori console della storia anzi, a mio avviso tolto il geniale wiimote è stata di gran lunga la peggior console casalinga che nintendo abbia mai prodotto, pesino peggio di wii u.

Ultima modifica di kamon : 11-04-2020 alle 00:38.
Old 11-04-2020, 05:08   #22387
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Wii U ha venduto poco e nessuno si è messo in ridicolo cercando di smentirlo, ma wii? ...102 milioni di pezzi, la 5-6 console più venduta di tutti i tempi (dipende dalla fonte i numeri variano un po), circa 15 milioni di unità in più di ps3 e xbox 360, anche loro enormi successi... Bho, ma di che stiamo parlando? Wii vendette a carretti per una gran parte del suo ciclo vitale perché attirava per la prima volta masse enormi dei cosiddetti casual gamer al mondo delle console da gioco, unendoli alla già nutrita e notoriamente fedelissima fanbase di appassionati nintendo, il wiimote è stata solo una delle chiavi del suo successo, nonchè l'unico sistema di questo tipo davvero riuscito e ben integrato nel progetto di una console.
Questo non vuol dire che fosse una delle migliori console della storia anzi, a mio avviso tolto il geniale wiimote è stata di gran lunga la peggior console casalinga che nintendo abbia mai prodotto, pesino peggio di wii u.
In cosa sarei ridicolo?
Wii ha avuto le sue vendite che in proporzione sono relativamente basse paragonate al mercato portatile e da sempre cosi e si nota in tutte le generazioni, per Nintendo le console fisse non hanno mai avuto in proporzione una vendita paragonabile al settore mobile.

Quindi non mi sembra di smentire nulla se mai sei tu che commetti l'errore di non ragionare in proporzione ma di guardare solo i numeretti, dove per Sony e Xbox é difficile che sui numeri riescano superare il mercato di Nintendo che da sempre grazie anche alle esclusive é uno dei mercati console più redditizi.

I dati di vendita li ho presi da Wikipedia e onestamente se il mercato mobile rende il doppio come unità vendute non mi sembra per l'azienda un gran successo in termini di vendita anzi... E a ciò andrebbero aggiunti anche i volumi di vendita dei relativi giochi aldilà della console in sé...

Discorso tra l'altro analogo anche per Sony con PSP/Vita che in contrapposizione hanno venduto poco e nulla confrontato al mercato di PS3/PS4 e sembra che PlayStation abbia proprio abbandonato il settore portatile.

Ultima modifica di Ubro92 : 11-04-2020 alle 05:19.
Old 11-04-2020, 08:23   #22388
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Le architetture x86 sono indietro tantissimi anni sul versante dell'efficienza basso consumo/prestazioni rispetto a quelle ARM. Non è un divario colmabile tirando fuori improvvisamente un chip x86. Intel ci ha provato più volte e non è mai riuscita a competere realmente. Ma è una cosa normale, perché ognuno ha investito negli anni in un proprio ambito, sviluppando determinate esperienze. Dietro le cpu basate sulle architetture ARM ci sono tantissimi anni di pianificazione, di ricerca e sviluppo non-stop. Hanno un bagaglio immenso e molti anni di vantaggio. Il lavoro che fa ARM poi viene ben prima di quello dei produttori che acquisiscono da loro le licenze per andarsi a creare tecnologia customizzata in termini di processori o SoC. Praticamente dettano loro le regole e la direzione nel settore delle tecnologie mobile. Per questo se bisogna andare su tecnologie a basso consumo e con le prestazioni migliori possibili si bussa a loro.

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ora non mi ricordo chi era con precisione ma durante l'epoca 3ds wii u, la Nintendo disse chiaramente che si era rotta le palle di fare giochi differenti per due console differenti.
No ma dal punto di vista dello sviluppo ha perfettamente senso. Meglio una sola piattaforma molto diffusa che fa entrambe le cose anziché due da gestire separatamente. Supportando solo un sistema tu puoi incrementare sia il budget per il gioco tripla A sia per i titoli che fino a ieri erano a medio e basso budget..che magari continueranno ad esserlo, però con un budget maggiore rispetto a prima. Poi quando si parla di budget, non è che si parla soltanto di soldi, ma sopratutto le risorse umane che puoi impiegare. Quindi team di sviluppo mediamente più grandi che puoi mettere su un progetto. Significa anche velocizzare la realizzazioni di giochi inediti, porting ed in generale fare un lavoro migliore. Più velocità e facilità nel creare giochi e più veloci nel distribuirli al pubblico ed a guadagnarci. Non torneranno indietro. Dietro l'ibridicità di Switch c'è molto di più e sopratutto ci sono decisioni ben ponderate. E comunque è una situazione favorevole pure per gli sviluppatori terze party: sia quelli noti che indie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 11-04-2020, 08:57   #22389
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Non direi, progetti interessanti ci sono stati se si pensa alla Smach Z con soc ryzen v1605B e parliamo di un progetto che non gode di ottimizzazioni specifiche ne in HW e ne in SW e alla fine in termini di TDP e consumi non é neanche lontanissimo dalle specifiche di switch nonostante sia prodotto a 14nm.

Le CPU arm sono interessanti soprattutto per una questione di costi, e nel caso di Nvidia é l'unica opzione in quanto non ha licenze x86.

Old 11-04-2020, 13:23   #22390
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Wii ha venduto 102 milioni di console, che sono una decina in meno di una delle console più vendute e iconiche di sempre, il Game Boy, nonché numeri estremamente simili a quelli di PS4 (e molto superiori sia a quelli di 360 che di PS3, entrambe poco sopra gli 85). Solo che invece di farli in 7 anni li ha fatti in 4, se avesse continuato a vendere in quel modo per tutto il ciclo vitale avrebbe venduto più o meno quanto PS2 e DS (150M). Se questa è una console che ha venduto poco meglio lasciar perdere il discorso.

Quote:
Non direi, progetti interessanti ci sono stati se si pensa alla Smach Z con soc ryzen v1605B e parliamo di un progetto che non gode di ottimizzazioni specifiche ne in HW e ne in SW e alla fine in termini di TDP e consumi non é neanche lontanissimo dalle specifiche di switch nonostante sia prodotto a 14nm.

Le CPU arm sono interessanti soprattutto per una questione di costi, e nel caso di Nvidia é l'unica opzione in quanto non ha licenze x86.

E Switch è 20nm con un'architettura del 2015, figuriamoci se quel SoC Ryzen sia paragonabile ai nuovi chip ARM e a quello che sta preparando Nvidia. ARM non è interessante solo per i costi, le performance per watt che offre sono inavvicinabili al momento.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 15:02   #22391
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Ok

Old 11-04-2020, 15:09   #22392
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Wii U ha venduto poco e nessuno si è messo in ridicolo cercando di smentirlo.
Quote:
In cosa sarei ridicolo?
Ma che c'enti tu? ...Ho detto che nessuno si è messo in ridicolo affermando una tale sciocchezza, intendendo che CHI EVENTUALMENTE LO AVESSE FATTO si sarebbe messo in ridicolo, tu lo hai fatto? No.

Quote:
Wii ha avuto le sue vendite che in proporzione sono relativamente basse paragonate al mercato portatile e da sempre cosi e si nota in tutte le generazioni, per Nintendo le console fisse non hanno mai avuto in proporzione una vendita paragonabile al settore mobile.
Ma che c'azzecca? Ho solo detto che wii (solo wii, non wii U) ha venduto tantissimo e così è stato, mi riferivo SOLO a questa tua affermazione:

Quote:
Più che altro Wii/Wii U non é che hanno venduto molto
E ancora:

Quote:
Discorso tra l'altro analogo anche per Sony con PSP/Vita che in contrapposizione hanno venduto poco e nulla confrontato al mercato di PS3/PS4 e sembra che PlayStation abbia proprio abbandonato il settore portatile.
PSP ha venduto 80 milioni di pezzi... Solo una decina di meno di ps3 e xbox 360, ma c'è differenza tra console vendute e redditività del progetto, il problema di PSP è che tutti compravano la console ma nessuno i giochi, perché era dannatamente facile da modificare, oltretutto le console erano molto costose da produrre quindi non generavano margine, cosa che tentarono di appianare con la revision più economica, PSP street, ma ovviamente era a fine ciclo vitale, quindi piuttosto inutile.

Ultima modifica di kamon : 11-04-2020 alle 15:13.
Old 11-04-2020, 16:31   #22393
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Ma il discorso é quello, i meri numeretti di vendita non servono a molto, le console di Nintendo visto che hai menzionato la redditività sono quelle che hanno meno guadagni effettivi sui titoli visto che moddarle era decisamente banale, solo nella generazione 3ds e Switch si sono viste contromisure più aggressive...

Old 11-04-2020, 16:49   #22394
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Per i numeri c'è proprio il sito Nintendo. Wii ha venduto 101 milioni di console e fatto registrare quasi 1 miliardo lato software. Idem il mitico DS più di 150 mln di hardware venduto e quasi 1 miliardo software. Questo nonostante fossero entrambe parecchio hackerate, sopratutto il DS fu falcidiato per anni dalla presenza delle famose flash card. Ma il successo è stato talmente alto che comunque sono riusciti ugualmente a fare un botto di profitti sul software. Switch potrà fare di meglio perché è console 100% gamer-centrica ed ha i piedi in entrambe le scarpe. Almeno lato software ha una forza molto superiore a qualsiasi altra console N. Se poi lato first-party uno considera la loro sacra politica del prezzo pieno..altro che i tuffi di Zio Paperone. Mentre con il problema del Covid-19 è da vedere se a lungo termine riusciranno a raggiungere i 100 mln di Wii che si erano prefissati. Fino a prima di questa situazione, le vendite hardware sembravano un po' superiori a quelli di Wii in tutti i paesi nello stesso lasso di tempo. Però boh adesso c'è questa situazione, che se dovesse continuare, inevitabilmente finirà per rallentare la crescita della base installata. L'anno fiscale sicuramente sono riusciti a finirlo bene. Però il quarto anno rischia di partire col freno tirato. Senza considerare il dramma che attraversa il mercato retail.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 11-04-2020, 16:52   #22395
Rodin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Ma il discorso é quello, i meri numeretti di vendita non servono a molto, le console di Nintendo visto che hai menzionato la redditività sono quelle che hanno meno guadagni effettivi sui titoli visto che moddarle era decisamente banale, solo nella generazione 3ds e Switch si sono viste contromisure più aggressive...

Considerando quanto vendono i loro franchise non direi proprio.
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/fin...ftware/ds.html
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/fin...tware/wii.html

Le vendite software totali su Wii e DS (first+third party) sono state intorno al miliardo per ognuna delle console, Switch al 31/12/19 (quindi in meno di 3 anni) è già sopra i 300M. Anche il fatto di rifiutarsi di vendere le console in perdita, con la sola eccezione di Wii U (che infatti fu la causa dei peggiori risultati finanziari mai postati da Nintendo), è piuttosto importante dal punto di vista dei ricavi. La divisione Xbox ha passato più anni in rosso che in attivo, per dire.

E' vero che piratare Wii, Wii U DS e 3DS era facile, ma in genere la pirateria coinvolge una % poco significativa della install base.

Il "problema" di Nintendo ad oggi è il lato digitale, e non è una sorpresa visto che sono arrivati in ritardo. I ricavi dell'eShop sono molto, molto più bassi di quelli del PS Store, anche se su Switch le cifre stanno crescendo in modo esponenziale rispetto al passato.

Ultima modifica di Rodin : 11-04-2020 alle 16:54.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 17:00   #22396
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Considerando quanto vendono i loro franchise non direi proprio.
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/fin...ftware/ds.html
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/fin...tware/wii.html

Le vendite software totali su Wii e DS (first+third party) sono state intorno al miliardo per ognuna delle console, Switch al 31/12/19 (quindi in meno di 3 anni) è già sopra i 300M. Anche il fatto di rifiutarsi di vendere le console in perdita, con la sola eccezione di Wii U (che infatti fu la causa dei peggiori risultati finanziari mai postati da Nintendo), è piuttosto importante dal punto di vista dei ricavi. La divisione Xbox ha passato più anni in rosso che in attivo, per dire.

E' vero che piratare Wii, Wii U DS e 3DS era facile, ma in genere la pirateria coinvolge una % poco significativa della install base.

Il "problema" di Nintendo ad oggi è il lato digitale, e non è una sorpresa visto che sono arrivati in ritardo. I ricavi dell'eShop sono molto, molto più bassi di quelli del PS Store, anche se su Switch le cifre stanno crescendo in modo esponenziale rispetto al passato.
Sono tutte esclusive Nintendo non mi meraviglio di quei numeri sarebbe assurdo se così non fosse considerando anche i bundle e le offerte, e molte persone acquistano Nintendo proprio per quei titoli per poi ripiegare su altre piattaforme per i titoli cross platform...

Sul lato digitale il problema sono i prezzi, i giochi costano esattamente quanto le versioni fisiche se non più con l'aggravante di non esserci rivendita e anche gli shop secondari di Key il risparmio é blando e fa sempre propendere verso le copie fisiche...

In questa generazione basta pensare a quanto costi Pokemon Sword e shield più relativo DLC o al Ring Fit Adventure, quasi 90€ solo di game...

Ultima modifica di Ubro92 : 11-04-2020 alle 17:09.
Old 14-04-2020, 09:48   #22397
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
azz è uscito il firm 10.0.0... mi aspetto novità epocali, vediamo

ecco

possibilità di trasferire contenuti dalla memoria interna a una scheda esterna

rimappare i tasti dei Joy-Con e del Controller PRO

Ultima modifica di lukesh : 14-04-2020 alle 09:51.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:05   #22398
luke@
Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
qualcuno ha death road to canada?

è in saldo sullo shop a 7 euro e qualcosa https://www.nintendo.it/Giochi/Gioch...-1368649.html#
luke@ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:23   #22399
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Comunque leggere Wii che non ha venduto molto ...

Lo avevo detto tempo fa, il problema più grosso della Nintendo e che non fa sconti, soprattutto per il digitale*, se lo avessero capito la mole di giochi venduti sarebbe molto più alta. Leggere appunto quei prezzi per delle versione "non fisiche" dei giochi...

Non mi stupisco se poi puntano tutto sulle novità unita alla qualità/durabilità dei loro prodotti (il Wiimote ai tempi, la switch ora). Un atteggiamento simil-apple (o viceversa).

* si parla dei giochi principale, ma trovare giochi sopra l'€ dell'era GB, GBC sullo store mi fa sorridere, su 100 persone che ci pensano su al massimo saranno 1-2 che li compreranno, dato che rimediare una Rom e metterla su un qualunque emulatore è facilissimo. E' anche per queste cose che si capisce l'errata mentalità Nintendo sulla questione costi. Se non avessero avuto tra le loro fila brand come Zelda/Mario etc... a quest'ora parleremmo d'altro.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:27   #22400
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
azz è uscito il firm 10.0.0... mi aspetto novità epocali, vediamo
Immagino, nemmeno la fatica di mettere qualche sfondo in più
 Rispondi

MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9 MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CP...
I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex ...
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, ...
Core i9-10900K, Core i5-10600K e Core i5-10400 alla prova: fino a 10 core e frequenze elevate Core i9-10900K, Core i5-10600K e Core i5-10400 a...
G.Skill Trident Z DDR4-4000: memorie per CPU Core di decima generazione a bassa latenza G.Skill Trident Z DDR4-4000: memorie per CPU Cor...
Microsoft avverte: allegati Excel dannos...
Milestone annuncia Ride 4, collaborazion...
Gara virtuale Formula E: Abt squalificat...
OnePlus Buds: sono davvero loro le cuffi...
DooM Eternal e Denuvo Anti-Cheat: insorg...
Core i9-10900K, delidding e metallo liqu...
Samsung Galaxy Note 20+: ecco i primi re...
Windows 10 21H1, le prime build verranno...
Le migliori offerte di Gearbest di oggi:...
Immuni: pubblicato il codice sorgente e ...
Lian Li e PC MR presentano il case O11 D...
Kena Mobile, ho.mobile e Very Mobile: qu...
MAG CORELIQUID, i dissipatori a liquido ...
iOS 14 sta circolando online da mesi: ec...
AMD Ryzen 3000 XT, spuntano le possibili...
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
Mozilla Thunderbird 68
LibreOffice 6.4.4
Paint.NET
iTunes 12
Audacity
Filezilla