Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog
Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog
Siamo di fronte a una compatta di fascia premium, con caratteristiche molto interessante, che sarà certamente bene accolta da tutti quelli che puntavano a una RX100 per girare video. Non solo infatti ha delle caratteristiche ottimizzate per videomaker, youtuber e vlogger, come display vari-angle e microfono a tripla capsula, ma è in vendita a un prezzo inferiore alle ultime incarnazioni di RX100
Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Recensione del dungeon crawler di Mojang
Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Recensione del dungeon crawler di Mojang
Si torna nel mondo di Minecraft, più magico che mai nella sua più recente, e curiosa, incarnazione. Mojang ci stuzzica con un esaltante dungeon crawler, catapultandoci in mondi invasi da orde di non-morti, Creeper e villager posseduti. Abbiamo impugnato la spada (e la piccozza) per tuffarci in un'epica avventura e siamo pronti per dirvi la nostra su Minecraft Dungeons
MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9
MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9
Chipset Intel Z490 per la nuova scheda madre MSI della famiglia Ace, pensata per i sistemi desktop di fascia più alta e per quegli utenti che vogliono abbinare una ricca dotazione accessoria ad una certa propensione all'overclock e al tweaking di sistema nell'ottica di sfruttare una CPU come quella Core i9-10900K
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2012, 17:56   #261
Gioro
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
E' una situazione in cui non mi sono mai trovato, quindi è difficile darti risposte certe.
In linea teorica non dovrebbero esserci problemi, ma la sicurezza al 100% ovviamente non posso dartela!
Purtroppo su certe cose bisogna rischiare un minimo, altrimenti si aspetta che qualcun'altro lo faccia per noi
Un ultima domanda vorrei farti in quanto monsoni chiesto una cosa che non ho ben capito.
Come mai bisogna riflashare la RUU stock se l' S- off é ancora presente su ICS ?
E s-off significa che il bootloader è sbloccato giusto ? Quindi ha cosa servirebbe il tool revolutionary per ICS ? Grazie

Inviato dal mio HTC Sensation XE usando Tapatalk
Old 03-04-2012, 18:07   #262
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
App in background

Oggi mi e' capitata una cosa molto strana.

Premetto che con il mio (vecchio) Desire HD liscio su 2.3.4, potevo tenere una App in background (nel dettaglio Coyote per gli autovelox), usando il navigatore. In prossimita' di un autovelox, il Coyote si rianimava tornando come app principale, avvertendomi con un allarme.

Sul sensation XE (con Ics lilscia), questo non accade, anzi il Coyote, in background si addormenta.. non rianimandosi... (speriamo di non aver beccato multe... ).

Secondo voi da cosa dipende?

Ics?

Coyote non ancora ottimizzato per Ics?

Qualche settaggio?

Thanks!!!
Old 03-04-2012, 19:55   #263
maun
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
magari sarò il solo, ma a mio avviso la ricezione è pessima.
Al di la del fatto che a seconda di come si impugna perde o prende tacche, trovo che la ricezione non è mai stabile.
Le 5 tacche piene credo di averle viste forse un paio di volte.
In casa, il vecchio nokia n95 prendeva segnale pieno...questo prende 3 tacche...

Questo va influire ovviamente anche sulla connessione dati, che non è stabile. Soprattutto se ci si trova in movimento, come sul treno o in macchina.

Spero risolvano con aggiornamenti futuri; trovo stupido che un telefonino abbia il suo tallone d'achille proprio nella parte telefonica..
maun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 23:43   #264
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
debrand e..basta...

Ragazzi, ho preso una decisione e volevo un vs parere...
leggo in giro che le rom cooked in giro qualche ...problemino.... lo hanno...

Allora ho pensato di fare solo il debrand, senza root e recovery nuova e con cid HTC__405 per poter usufruire degli agg.ufficiali...

Siccome non ho avuto modo di testare il cell così come l'ho comprato, se mettessi subito una rom cucinata non riuscirei ad apprezzarne ancora le differenze....

Invece, in questa maniera elimino tim dalle ...balle... mi godo il sensation bello liscio e magari, tra qualche settimana, lo aggiorno ad ics via OTA che già si può fare con i no brand...

Aspetterei un pò perchè leggo che anche questo agg. ufficiale NON è immune da bug...
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 08:51   #265
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
ICS ufficiale, problema riprese video !

Salve a tutti, ieri mi è arrivato l'aggiornamento ufficiale a ICS, nulla da dire telefono iperveloce e tutto pressochè migliorato, solo c'è un problemino, quando faccio le riprese video non c'è più il focus automatico (devo tappare sullo schermo) e i video in full-HD me li fa verticali, cioè in 16:9 ma se giro il cell in orizzonate nelle anteprime non me lo fa full-screen. Qualcuno può provare se succede anche a lui oppure no.
Old 04-04-2012, 08:53   #266
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Purtroppo in effetti ICS ufficiale non è il massimo della stabilità...
Old 04-04-2012, 10:49   #267
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Fatto, nessun problema, autofocus in 1080 e fullscreen in verticale.

Revo HD

p.s.per la registrazione in verticale e il fullscreen in orizzontale c'é l'apposita impostazione in basso a destra/altro/fullscreen
Ho visto che è appena uscita la 6.6.0, mi potresti gentilmente indicare i pro ed i contro di questa revo HD rispetto ad ICS originale ?
Old 04-04-2012, 10:58   #268
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Riporto anche qui la soluzione che ho trovato (forse) per il problema con cuffie e sync.

Anch'io riscontravo il problema con le cuffie audio e del collegamento non funzionante con il pc per la sincronizzazione. Ho ICS aggiornato via OTA una settimana fa dopo aver messo il supercid, quindi dovrei avere la versione "beta" (anche se sembra essere quella finale a quanto pare). Appena aggiornato funzionava tutto, dopo qualche giorno invece cuffie e sync misteriosamente non hanno più funzionato.

Su suggerimento di un amico stamattina ho provato a riavviare il telefono (tenendo premuto il tasto di blocco schermo e poi premendo "riavvia" e confermando l'eliminazione dei temporanei), al riavvio lo schermo mostrava "Ottimizzazione di Android" e dopo qualche secondo mi sono trovato nuovamente sulla home, però con un cambiamento significativo, cuffie e sync ora funzionano...

Spero di non aver detto una nabbata ovvia e che il fix non sia solo temporaneo.
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 11:11   #269
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Quote:
Sinceramente, non saprei, son passato direttamente alla Revo.

Mi baso su quello che riportano qui gli utenti che hanno ICS liscio e confermo o smentisco i vari bug se presenti.

p.s. le ottimizzazioni partono da una diversa gestione della mem, del filesystem, gestione della SD e pulizia di servizi non essenziali, applicazioni sempre aggiornate e risoluzioni di bug vari ed eventuali.

Il supporto é costante.
Sono tentato ma non vorrei perdere i widgets e software originali, restano con la revo HD o perdo qualcosa ?
Old 04-04-2012, 11:19   #270
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Sono tentato ma non vorrei perdere i widgets e software originali, restano con la revo HD o perdo qualcosa ?
Tranquillo, è praticamente indistinguibile dall'originale
Old 04-04-2012, 11:21   #271
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
Tranquillo, è praticamente indistinguibile dall'originale
Quasi quasi ci provo, speriamo bene
Old 04-04-2012, 11:33   #272
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Quote:
Se sei su base TIM, ovviamente qualche software lo perdi, come quello delle stampe.

Ma puoi benissimo scaricare dal playstore il tipo di applicazione specifica per la tua stampante se compatibile , puoi scegliere tra quelle in wifi/bt o attraverso i vari servizi internet.
No non è TIM, quindi no dovrebbe cambiare nulla.
Old 04-04-2012, 13:01   #273
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
pochi minuti fa primo riavvio spontaneo del telefono...
mi sono un po' preso paura perché non riuscivo a riaccenderlo, poi invece è ricomparsa la solita "upgrade di android - ottimizzazione in corso" e tutto è tornato normale, ma stranamente non mi ha chiesto il pin.. mah..
CM H500P Mesh White|Ryzen 5 3600|Alphacool LT360|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb Viper Steel 3733|Aorus RTX 2060S|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|SP A55 1Tb|WD Caviar Blue 4TB|LG 27GL650F|Edifier R1280T|Logitech G510/G602/G29/X56
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 15:53   #274
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
pochi minuti fa primo riavvio spontaneo del telefono...
mi sono un po' preso paura perché non riuscivo a riaccenderlo, poi invece è ricomparsa la solita "upgrade di android - ottimizzazione in corso" e tutto è tornato normale, ma stranamente non mi ha chiesto il pin.. mah..
Cavolo e' successo anche a me 2 volte... (debrand TIM con ICS liscio).

In effetti come stabilita' non e' il massimo, ed anche io sospetto che come ricezione si potrebbe far meglio (sopratutto sui dati).
Old 04-04-2012, 21:13   #275
superteo89
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Raga mi è arrivata la batteria che mi avete consigliato voi quella maggiorata presa da amazon, un info ha bisogno di essere calibrata con qualche applicazione o la metto e ciccia?
superteo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 07:20   #276
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Cavolo e' successo anche a me 2 volte... (debrand TIM con ICS liscio).

In effetti come stabilita' non e' il massimo, ed anche io sospetto che come ricezione si potrebbe far meglio (sopratutto sui dati).
a me è la prima volta che capita da 3 settimane che ho fatto il debrand ed aggiornato a ics ufficiale.. però c'è anche d dire che potrei essermela cercata, visto che ho pulito la cover posteriore smontandola con il cell acceso però me l'ha fatto dopo un'oretta che l'avevo rimessa su.. bho..

Comunque ics devo dire che è bellino, ma molte applicazioni ogni tanto vanno in crash, specialmente se se ne lanciano 3-4 assieme..
CM H500P Mesh White|Ryzen 5 3600|Alphacool LT360|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb Viper Steel 3733|Aorus RTX 2060S|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|SP A55 1Tb|WD Caviar Blue 4TB|LG 27GL650F|Edifier R1280T|Logitech G510/G602/G29/X56
Old 05-04-2012, 13:05   #277
maun
Junior Member

Scusate, provate a fare questa prova?

Prendete a due mani l'xe, facendo coincidere i due angoli inferiori con i palmi delle mani..
guardate le tacche del segnale....SCENDONO!!
se poi lo prendete giusto con due dita ai lati, per magia ricompaiono!..succede anche a voi??

Stessa cosa avvisene con il segnale wifi, in questo caso per fargli perdere il segnale è sufficiente prenderlo con 2 dita dove c'è la scritta htc...perde quasi tutte le tacche!

Ma è normale?...è una cosa che si potrebbe risolvere con futuri aggiornamenti?
Old 05-04-2012, 13:41   #278
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Essendo la cover parte dell'antenna, è normale come comportamento

La prima volta che è saltato agli occhi di tutti è stato con l'iPhone 4, ma in realtà capita a tutti i telefono se metti la mano a coprire l'antenna.

Ma seriamente tu useresti il telefono impugnandolo così?
Old 05-04-2012, 15:17   #279
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

si certo, considera che io ho flashato la rom ginger originale, effettuato l'aggiornamento a ics e poi cominciato ad installare le apps..
Old 05-04-2012, 20:24   #280
maun
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Essendo la cover parte dell'antenna, è normale come comportamento

La prima volta che è saltato agli occhi di tutti è stato con l'iPhone 4, ma in realtà capita a tutti i telefono se metti la mano a coprire l'antenna.

Ma seriamente tu useresti il telefono impugnandolo così?
in effetti si, lo uso così...per scrivere, navigare ecc lo impugno proprio con 2 mani, e i due angoli inferiori rimangono al centro dei palmi...io la trovo una vaccata sinceramente..

Anche in landscape, se ci pensi, una mano va a coprire proprio il "sedere" del telefono, limitandone la ricezione.
Sinceramente lo trovo abbastanza grave.

E ribadisco, che le tacche piene non le vedo praticamente mai..
 Rispondi

Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una vide...
Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Recensione del dungeon crawler di Mojang Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Re...
MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9 MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CP...
I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex ...
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, ...
TIM regala 6 mesi GRATIS di Disney+: ecc...
Xiaomi Live Show: ufficiali i nuovi Redm...
Virgin Orbit, un'anomalia ferma il lanci...
Logitech G915 TKL, tastiera meccanica ga...
Cézanne, Rembrandt e Van Gogh: i ...
Samsung Exynos 880 ufficiale: chip mobil...
Norimaki Syntesizer: il lecca-lecca elet...
In Cina vogliono tracciare la salute dei...
Star Citizen è giocabile gratuitamente f...
Vodafone a favore della scuola ''digital...
SpaceX e NASA: Crew Dragon partirà...
LED RGB nei PC, basta ecosistemi chiusi:...
realme X3 SuperZoom con zoom ottico peri...
Fortnite: un giocatore raggiunge il live...
Offerte Gearbest oggi: ottimi prezzi e d...
Iperius Backup
IObit Uninstaller
IObit Software Updater
IObit Malware Fighter
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Mozilla Thunderbird 68
LibreOffice 6.4.4