Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9
MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9
Chipset Intel Z490 per la nuova scheda madre MSI della famiglia Ace, pensata per i sistemi desktop di fascia più alta e per quegli utenti che vogliono abbinare una ricca dotazione accessoria ad una certa propensione all'overclock e al tweaking di sistema nell'ottica di sfruttare una CPU come quella Core i9-10900K
I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K
I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K
Samuel Mello Medeiros, brasiliano di nascita, designer trapiantato in Italia è un personaggio eclettico: tra le idee della sua vita quella di creare un sistema per riportare a scattare le vecchie macchine fotografiche a pellicola. Una Nikon F5 o una Olympus OM possono scattare con I'm Back foto a 14 megapixel, ma anche registrare video 4K con audio
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind
L’art 5, comma 1, della Delibera 348/18/CONS prevede l’obbligo per gli operatori di modificare i contratti in essere con modem imposto per renderli conformi alla normativa. Tuttavia non sono sempre chiare le procedure per restituire il modem dell'operatore e smettere di pagarlo. Ecco una guida che fa chiarezza in proposito
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 16:58   #221
superteo89
Member

Iscritto dal: Aug 2008
mi ha chiesto to flash SuperCharger Launcher tweak messo no
superteo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 18:02   #222
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
http://technologyandroid.com/2012/03...tion-italiani/

Quello é nel caso del Sensation liscio.

p.s. la tua quindi, é già aggiornata alla versione finale, dove anzichè avere la dicitura .5 nella parte finale, ha la .105 (XE)

p.s.s se vogliamo dirla tutta, l'unica differenza al momento, stà nel supporto multilingua dell'Europea (tra cui anche quella italiana).
Bon, perfetto, grazie

Cmq qualche bug importante ce l'ha questa versione finale...
Old 30-03-2012, 18:43   #223
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Perche nell'app ufficiale htc di posta non c e la cartella posta indesiderata?avete qualche widget da consigliare???grazie
Ics 4.0.3

inviato da htc xe[/quote]

Inviato da HTC Sensation XE with Tapatalk
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 18:48   #224
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
A quale tipo di bug ti riferisci?

Se é quello del browser Maxthon l' ho ranzato subito via.
Alcuni hanno problemi di audio (io no per fortuna), ma quasi tutti non riescono a collegare il telefono al computer in modalità disco: a qualcuno semplicemente non viene visto, ad altri (tipo me) crasha la Sense.
Old 30-03-2012, 19:38   #225
superteo89
Member

sono riuscito a farcela ora sembra tutto perfetto xD ho messo persino la % della batteria in alto a destra e root ora è presente
Ora mi chiedo cosa mi consigliate di disinstallare etc.. per renderlo ancora + pulito e fluido?
Old 30-03-2012, 21:20   #226
superteo89
Member

Quote:
Hemm....!!!

Non hai bisogno di disinstallare niente

Cmq, se proprio ti prudono le mani, attraverso il servizio applicazioni (tutte le aplicazioni) puoi disattivare quelle di sistema che ritieni inutili.

Alcune applicazioni già precaricate come il browser Maxthon, Googlemaps, Gmail ecc, possono essere direttamente disinstallate dal servizio, per cui in teoria, non c'è bisogno di alternative.
thx per il resto tu la lasci cosi comè?
Old 30-03-2012, 21:29   #227
superteo89
Member

Quote:
Disabilitate le funzioni che non mi interessano, tutto il resto é come Mamma HTC/Revo lo ha fatto
te hai messo il kernel...
SebastianFM Kernel v1.30.3
come mai a me avete consigliato di non metterlo digitando su no in fase di installazione?
Old 30-03-2012, 21:52   #228
superteo89
Member

Quote:
Perchè a te non serve l'overclock e perchè quello che hai é default HTC-XE.
non per farmi i cavoli tuoi ma a te l'overclock a che serve? xD
Old 30-03-2012, 22:11   #229
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Linux vedo che hai messo la .5, risolti i problemi con il wifi?

Leggevo proprio adesso su XDA che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento OTA ufficiale HTC: 3.32.401.5_R
Niente di che, pare risolva soprattutto qualche problema di traduzione.

Sul thread chiedono se viene risolto il bug "WiFi & mobile data turning on automatically", deduco quindi che sia un problema anche di ICS stock. Pensavo fosse colpa della Revo!

Mike è già al lavoro, prevedo a breve la 6.5.6 (o 6.6.0??)

Ultima modifica di Tranqui : 30-03-2012 alle 22:30.
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 10:14   #230
superteo89
Member

Tranqui ho comprato la batteria che hai consigliato tu mi arriverà a giorni penso, ha bisogno di essere calibrata con l'applicazione apposita o no?
Old 31-03-2012, 10:21   #231
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Firmware originale ?

Salve ragazzi sono appena entrato in "famiglia"

Mi dite come faccio a sapere se il firmware che monta il cell è l'originale o no, in quanto htc sync mi dice che non ci sono aggiornamenti del firmware, ma io so che da ieri c'è l'aggiornamento ufficiale a ICS, mentre sul cell c'è ginger 2.3.4 con sense 3.0. Grazie
Old 31-03-2012, 10:45   #232
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Per l'aggiornamento a ICS bisogna avere un po' di pazienza: non tutti lo stanno ottenendo subito, perché a quanto dicono dall'assistenza HTC (contattata da un altro forum) l'aggiornamento viene rilasciato a scaglioni in base all'IMEI (ma non si sa l'ordine).

Ogni tanto controlla l'OTA se trova qualcosa
Old 31-03-2012, 11:06   #233
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Per l'aggiornamento a ICS bisogna avere un po' di pazienza: non tutti lo stanno ottenendo subito, perché a quanto dicono dall'assistenza HTC (contattata da un altro forum) l'aggiornamento viene rilasciato a scaglioni in base all'IMEI (ma non si sa l'ordine).

Ogni tanto controlla l'OTA se trova qualcosa
Ok grazie.
Old 31-03-2012, 11:25   #234
giangi188
Member

Iscritto dal: Mar 2012
come si fa a stampare direttamente con il browser ? su gingerbread c'era la funzione stampa ma su ics non la trovo
giangi188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:48   #235
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Debrand e rom revolution 6.5.5

Ciao a tutti!!!
Possiedo il sensation xe brand tim da pochi giorni e ho deciso di lanciarmi nel debrand e installare la revol.6.5.5 ...quella che ha LinxOs per intenderci....
Innanzitutto mi sono scaricato i file occorrenti e vi chiedo se è tutto OK..:

adb-windows che ho scompattato e messo i file in una cartella chiamata adb su c:

revolutionary-0.4pre4 che ho scompattato in una cartella con stesso nome e dal quale posso lanciare l'applicazione "revolutionary"

4EXTRecoveryUpdater.apk

Android_Revolution_HD_Super_Wipe_Sensation

Android_Revolution_HD-Sensation_6.5.5_XE

PG58IMG
su-2.3.6.3-efgh-signed

SONO QUELLE GIUSTE???????? DEVO SCARICARE ALTRO PRIMA DI PARTIRE???

Avuto il vs ok effettuerò:
S-OFF FACENDO INSTALLARE LA CLOCKWORKMOD RECOVERY
Procedura per root permanente mettendo su-2.3.6.3-efgh-signed su sd del XE

Installazione 4ext touch recovery tramite il file 4EXTRecoveryUpdater.apk

Supercid tramite il programma "adb"

Installazione del firmware tramite il file PG58IMG

Cancellazione dalla sd di PG58IMG tramite lettore sd su pc

Tramite lettore sd da pc inserire sulla root di sd i file:

Android_Revolution_HD_Super_Wipe_Sensation

Android_Revolution_HD-Sensation_6.5.5_XE

Avviare il tel in mod bootloader e tramite recovery avviare superwipe e installare la rom

Cosa ne dite???? Sono i passaggi nella SEQUENZA GIUSTA e soprattutto i FILE GIUSTI????

Se ricevo il vs beneplacit procedo!!!!!!!!!!!

(P.S. PRIMA DI PARTIRE TOLGO LA SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA E DATI IN BACKGROUND???)
(P.s.2....la sd durante l'S-OFF puo stare nel cell e alla fine di tutto me la troverò pulita dalle porcherie TIM????)
In trepida attesa di risposta vi ringrazio di cuore!!!!

Ultima modifica di Sergio1961 : 31-03-2012 alle 14:52. Motivo: correzione riga
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 16:21   #236
Gioro
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Da ICS ufficiale a Rom modificate

Salve a tutti,
intanto volevo ringraziare tutti per gli utili consigli trovati all' interno di questa discussione, ma soprattutto chi ha creato le ottime guide per tutti quelli come me che non sono troppo esperti e hanno paura di fare danni.
Ora volevo fare una domanda poichè ho un pò di confusione in testa e prima di mettermi a fare casini vorrei schiarirmi le idee. Allora io ho ricevuto il telefono questo lunedì che è passato, il martedì ho effettuato il debrand e poi ho aggiornato ad ICS ufficiale via OTA. Ora sto propio qui il mio dubbio, siccome solo dopo mi sono accorto che c' era la guida per installare anche le ROM modificate ho eseguito l' aggiornamento a ics via OTA, adesso però mi piacerebbe provare la tanto discussa revo hd che sembra davvero un ottima ROM, ma non so come fare perchè non ho ben capito se la storia di riflashare la Rom ufficiale no-brand gingerbrad e poi installare la rom mod funziona, o se è uscita la revolutionary per hboot di ics. Intanto io aspetto per non fare danni, non ho tutta questa fretta, però mi piacerebbe provare qualche rom, sopratutto per le interessanti migliorie.
Premetto che ho cercato di leggere tutte le pagine della discussione prima di domandare, ma il dubbio mi è rimasto. Chiedo scusa se la risposta era già presente e non me ne sono accorto.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Gioro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 16:40   #237
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Quote:
Questa é esattamente la procedura che ho seguito io la prima volta (tranne il SuperCid).

Quando avvi il programma revolutionary, assicurati di avere il debug usb abilitato nel terminale e se presente, termina il programma HTC Sync sul pc.

I dati in background sono ininfluenti per la procedura.

Durante l'S-Off può starci, dal momento che la procedura non tocca la sd esterna ma la pulizia può essere effettuata a mano prima di reinserirla nell'alloggiamento, con solo Superwipe e Revo nel passaggio finale.

p.s. Che bello avere un Nonno Smanettone tra noi
Grazie LinuxOs e grazie per ... Il nonno...sai ho iniziato a smanettare pochi mesi fa con xperia x8 ma mi sembrava di avere una coperta sempre troppo corta, provavo diverse rom ma nessuna ti ... copriva al 100%... Spero che il sensation xe mi dia più soddisfazioni...Possiedo anche un Samsung wave con s.o. BADA che male non è....
Old 01-04-2012, 17:33   #238
superteo89
Member

Sapete dirmi se esiste un applicazione per iPad per seguire il forum, per scrivere etc..
Poi volevo sapere qualè secondo voi la miglior app per gestire le email, quella di gmail, di default o quale?

Ultima modifica di superteo89 : 01-04-2012 alle 21:04.
Old 01-04-2012, 20:27   #239
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Quote:
Spero non te la sia presa, la battuta da parte mia ha un atteggiamento affettuoso e di Rispetto nei tuoi confronti, anche perché a ben vedere, dal nick e dall'avatar, sembri il più anziano del gruppo

Se cmq, ho in qualche modo offeso la tua persona chiedo scusa

Il Wave (la versione GT) l'ho consigliai ad un amico tempo fà, Ottimo OS su base Linux e con hardware al tempo al Top, peccato il basso profilo del supporto...

p.s. facci sapere come và la Revo poi.
Assolutamente non me la sono presa x il nonno anzi... Ho fatto vedere a mia figlia di 20 anni che se ne so più di lei a livello tecnologico non sono poi così rimbambito
si, ho il wave gt 8500, il primo, peccato che la Samsung non ci abbia creduto per prima..
Domani metto sotto carica il sensation e provo il debrand ... Tu non hai fatto il supercid...io lo faccio lo stesso?
Old 01-04-2012, 20:54   #240
maun
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Mi aiutate a capire un paio di cose?

- come si fa a scrivere una parola tutta in maiuscolo? se premo il simbolo di shift fa solo la prima lettera maiuscola, se lo tengo premuto non succede niente..

- come si cambiano i "modi d'uso"??...non riesco a mettere il silenzioso...mi sono dovuto scaricare un widget che lo fa, ma preferirei toglierlo..

- nessuno di voi ha avuto problemi con la scrittura vocale in connessione dati?
con il wifi nessun problema, con la connessione dati zero, non funziona una volta che sia una...
premetto che cerco di utilizzarlo durante la guida...con il samsunce Ace che avevo prima ci riuscivo senza problemi, con questo, nisba.

grazie!

Ultima modifica di maun : 01-04-2012 alle 20:56.
maun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9 MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CP...
I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex ...
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, ...
Core i9-10900K, Core i5-10600K e Core i5-10400 alla prova: fino a 10 core e frequenze elevate Core i9-10900K, Core i5-10600K e Core i5-10400 a...
G.Skill Trident Z DDR4-4000: memorie per CPU Core di decima generazione a bassa latenza G.Skill Trident Z DDR4-4000: memorie per CPU Cor...
Panasonic Lumix S1H: niente ProRes RAW 5...
JBL Bar 9.1 True Wireless Surround sound...
Cicli Olympia presenta le sue e-bike con...
Amazon Music Unlimited, 3 mesi gratis: c...
HTC pronta a tornare sul mercato al ''TO...
Cisco Annual Internet Report 2020: la re...
Il Solitario di Windows compie 30 anni, ...
PlayStation 5, elogi anche da Carmack: &...
Microsoft avverte: allegati Excel dannos...
Milestone annuncia Ride 4, collaborazion...
Gara virtuale Formula E: Abt squalificat...
OnePlus Buds: sono davvero loro le cuffi...
DooM Eternal e Denuvo Anti-Cheat: insorg...
Core i9-10900K, delidding e metallo liqu...
Samsung Galaxy Note 20+: ecco i primi re...
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
Mozilla Thunderbird 68
LibreOffice 6.4.4
Paint.NET
iTunes 12
Audacity
Filezilla