Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2019, 17:46   #1
Saiboot
Junior Member

L'Avatar di Saiboot

Iscritto dal: May 2019
Quale ssd m2 su Ausus Z68 deluxe ?

Ciao ho da poco riesumato un mio vecchio pc con un i7 2600k e una asus z68 deluxe e vorrei rinfrescarlo un pò,sarei interessato alle ssd m2 ovviamente montata su Pcie con adattatorte ma vorrei qualche consiglio ,ne vale la pena ? in termini di prestazioni ora ha un ssd sata 6 grazie ciao

Ultima modifica di Saiboot : 14-05-2019 alle 17:51.
Saiboot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 21:42   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
IMHO no, sono veramente rari in cui a casa si necessiti di un ssd nvme (uso workstation e/o video-foto editing massivo)

se vuoi dare una rinfrescata al pc nello storage allora cambia (o affianca) l'ssd sata che hai già (marca/modello?) con un altro più recente sempre sata

viceversa se le prestazioni sono ancora ottime e il tuo ssd non l'hai riempito a muzzo, dirotta i soldi altrove

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
Nb - [Acer 5930G]-[T9400]-[4gb ddr2]-[9600m gt]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:19   #3
Saiboot
Junior Member

L'Avatar di Saiboot

Ciao grazie per le info io pensavo che sostituendo l ssd sata con m2 ci fossero vantaggi anche nell uso quotidiano,sono dubbioso sul fatto di doverlo eventualmente montare su pcie con adattatore
Old 15-05-2019, 21:22   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

innanzitutto è da verificare se l'adattatore permette il boot-uefi del ssd oppure no, perchè già qui potresti ritrovarti con un disco velocissimo ma da poter usare solo come contenitore dati

se lo permette sono IMHO comunque veramente rari i casi in cui si necessita della banda nvme in uso domestico, io tendo ad associarlo a database di grandi dimensioni piuttosto di video-foto editing massivo

ma se l'utilizzo del pc è quello classico windows-office-web-videogames sempre IMHO meglio un buon disco ssd sata iii e la differenza di costo dirottata su un hdd capiente per dati/programmi/giochi o su altro componente

che poi attenzione, m2 è un fattore di forma: esistono ssd m2 sata iii ed ssd m2 nvme. Non dare per scontato m2 = nvme

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
Old 16-05-2019, 17:00   #5
Saiboot
Junior Member

L'Avatar di Saiboot

Ciao allora io monto questa ssd Crucial SSD M4 CT064M4SSD2 ho fatto un test questo e il risultato ,stavo pensando di sostituirlo con un samsung 860 evo da 250
Old 16-05-2019, 20:30   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

aspetta, stiamo rischiando di fare un po' di confusione, andiamo per gradi

1. la serie M4 di crucial dovrebbe essere affetta dal bug delle 5200 ore, che se non ricordo male non è mai risolto definitivamente (neanche dal fw 0009), e che spiegherebbe il risultato in scrittura che ottieni (link: https://www.google.com/search?client...iz.INJPBuiomhY)

2.la serie 860 evo di samsung invece è dotata di connessione sata III, sia che si tratti dei dischi da 2,5" sia di quelli in formato M2. Link: https://www.samsung.com/it/memory-st.../MZ-76E4T0BEU/
(tralasciamo gli mSata che sono ancora un'altra cosa )

quindi nel caso di 860 evo, se compri un adattatore dovresti comprarlo m2-sata III e non m2-nvme. Ma non avrebbe alcun senso visto che hai già dei connettori sata III sulla tua scheda madre gestiti direttamente dal chipset Intel

rimanendo in casa samsung gli ssd con connessione nvme sono i 9xx (960 / 970)

se si vuole usare uno di questi dischi e la scheda madre è sprovvista di connettore m2 nvme, allora sì che si deve forzatamente usare un adattatore pciex-nvme (es. https://i.postimg.cc/NFN8bCfw/pciex-nvme.jpg)
ma prima di acquistare a caso devi verificare se l'adattatore pciex permette oppure no il boot dal disco m2 nvme

se c'è qualche passaggio poco chiaro fammi sapere

ciao ciao
Old 17-05-2019, 19:07   #7
Saiboot
Junior Member

L'Avatar di Saiboot

Ciao e grazie ora mi è tutto piu chiaro ,non voglio corre il rischio di acquistare ardware che poi non posso utilizzare quindi mi orienterò su una ssd classica ho visto le samsung 860 evo 250gb come prezzo e prestaz<ioni mi sembrano buone io questa la utilizzerei per installare l S.O che ne dici?
Old 17-05-2019, 21:44   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

IMHO troppo piccolo, meglio puntare sul modello da 500gb, in questo modo puoi installare l'OS e tutti i programmi su ssd

poi nello spazio che avanza puoi installare uno o più videogiochi (semmai giochi s'intende), a scelta tua usando un'unica partizione piuttosto che dividere l'ssd in due partizioni (ad esempio 350gb OS+programmi e 150gb videogiochi)

se però non giochi per niente e utilizzi pochissimi programmi con occupazione minima allora anche il disco da 250gb può andare bene

io nel dubbio però starei largo
per dirti nel muletto avevo montato un 850evo da 250gb partizionato tra w7 e linux, senza giochi o altro, alla fine mi stava troppo giusto al punto che se avessi voluto installare altro sarebbe stato strettino

ciao ciao
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
Il telescopio NASA Hubble riprende la co...
Barracuda Networks e SCADAfence uniscono...
Chiamate mute dalla Tunisia sono una tru...
The Outer Worlds: i requisiti di sistema...
Floppy Disk addio: l'esercito americano ...
Il backup? Con le nuove soluzioni Acroni...
Windows 7: da gennaio 2020 non sar&agrav...
Per i Chief Information Officer le compe...
Need for Speed Heat, da EA le specifiche...
PlayStation 5 in arrivo a dicembre 2020:...
Huawei e Sunrise insieme per mostrare le...
Bancomat sotto attacco. Un malware perme...
Motorola RAZR 2019, lo smartphone pieghe...
Siamo più o meno felici rispetto a 200 a...
Ecco 15(+1) top offerte di Amazon oggi (...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition