Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Un prodotto un po' particolare questo Huawei AI Cube, uno speaker audio con Intelligenza Artificiale e modem/router 4G integrato. Può essere trasportato da un appartamento all'altro e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche in auto o in camper. Manca, però, una batteria che, insieme alla presenza del modem 4G, lo avrebbe reso un prodotto completo, versatile, e utilizzabile davvero in ogni circostanza.
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus continua a fare sul serio e, come negli anni passati, decide di presentare al pubblico una doppia versione del suo OnePlus 7 dopo appena 6 mesi. Ecco che a distanza di qualche settimana arriva sul mercato anche la versione 7T Pro che non cambia nel design ma aumenta le prestazioni. Ecco le differenze con OnePlus 7 Pro.
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Si candida come miglior smartphone sotto i 500€ e si confronta ad armi pari con dispositivi del calibro di ASUS Zenfone 6 in quella fascia di prezzo. Ha lo Snapdragon 855, un display di altissimo livello e una buona ottimizzazione software. Il tutto con un'ottima autonomia e diverse caratteristiche riprese dalla fascia alta del mercato. Rispetto ad altri flagship, però, costa meno della metà!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2018, 14:06   #1
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Urge consiglio per aggiornamenti windows update

Salve, come da titolo sono qui a chiedere un consiglio in merito agli aggiornamenti Windows.
Parecchi mesi fa, quando emerse il problema delle vulnerabilità Spectre e Meltdown, decisi di bloccare tutti gli aggiornamenti compresi quelli di Windows
in quanto si vociferava che le patch correttive che furono rilasciate, creavano più danni che benefici (rallentamenti, riavvii spontanei e sopratutto perdite
prestazionali del sistema).
Ora a distanza di quasi un anno, sono state risolte queste problematiche?.... gli agg. windows includono ancora le patch relative a spectre e meltdown e
sopratutto, posso riattivare gli aggiornamenti automatici in tranquillità senza il rischio di trovarmi con malfunzionamenti e/o cali di prestazioni??
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondere.
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:41   #2
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Nel corso di questi mesi ho aggiornato regolarmente quattro installazioni di Windows 7 X64, di cui una in una VM, e non ho mai riscontrato la minima anomalia. Sulle due macchine veramente importanti, però, ho avuto cura di fare un'immagine della partizione di sistema, prima di aggiornare.

Edit : cinque ! Dimenticavo il portatile "da scrivania" della mia compagna
1- Intel i7 7700K; M/B Gigabyte GA-Z170XP-SLI; 24 GB RAM; S/V Sapphire Nitro+ RX570 8Gb; Samsung 860 Pro 256 GB + Kingston A400 120 GB + 4 TB X 2 WD-Red, Raid-0; Mast.Bluray LG; Sc.PCI DVB-T; Sc.PCI-E DVB-T; Monitor Dell U2413; Windows 7 X64 + Windows 10 LTSC 2019

2 - Intel i7 3770; M/B Asus P8H77M-LE; 16 GB RAM; S/V Asus Nvidia GTX 690 4Gb; SSD SANDisk Plus 120 GB + 3 TB X 2 Seagate Barracuda, Raid-0; Mast.DVD LG; Scheda PCI DVB-S; Monitor Hannspree M19-W1; Windows 10 LTSC 2019

Ultima modifica di piwi : 10-12-2018 alle 15:58.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:15   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
In realtà Windows 7 resta abbastanza scoperto sul fronte patch per quelle due vulnerabilità, cioè non riceve la stessa protezione di 10. Se vogliamo, possiamo dire che nel bene o nel male, puoi stare tranquillo fronte prestazioni...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 17:27   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Ora a distanza di quasi un anno, sono state risolte queste problematiche?.... gli agg. windows includono ancora le patch relative a spectre e meltdown e
sopratutto, posso riattivare gli aggiornamenti automatici in tranquillità senza il rischio di trovarmi con malfunzionamenti e/o cali di prestazioni??
Secondo me, si .

Comunque, come sempre, prima di qualsiasi aggiornamento, creati un file di Backup, onde evitare sorprese........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 17:55   #5
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Per quanto riguarda i cali di prestazioni, avevo fatto alcune prove con il benchmark di CpuZ e con Cinebench 15, prima e dopo l'installazione della patch mensile. All'epoca avevo un i5-6600K, e perdevo pochissimi punti. Niente che si veda nell'uso quotidiano.
1- Intel i7 7700K; M/B Gigabyte GA-Z170XP-SLI; 24 GB RAM; S/V Sapphire Nitro+ RX570 8Gb; Samsung 860 Pro 256 GB + Kingston A400 120 GB + 4 TB X 2 WD-Red, Raid-0; Mast.Bluray LG; Sc.PCI DVB-T; Sc.PCI-E DVB-T; Monitor Dell U2413; Windows 7 X64 + Windows 10 LTSC 2019

2 - Intel i7 3770; M/B Asus P8H77M-LE; 16 GB RAM; S/V Asus Nvidia GTX 690 4Gb; SSD SANDisk Plus 120 GB + 3 TB X 2 Seagate Barracuda, Raid-0; Mast.DVD LG; Scheda PCI DVB-S; Monitor Hannspree M19-W1; Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:11   #6
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Quote:
Salve, come da titolo sono qui a chiedere un consiglio in merito agli aggiornamenti Windows.
Parecchi mesi fa, quando emerse il problema delle vulnerabilità Spectre e Meltdown, decisi di bloccare tutti gli aggiornamenti compresi quelli di Windows
in quanto si vociferava che le patch correttive che furono rilasciate, creavano più danni che benefici (rallentamenti, riavvii spontanei e sopratutto perdite
prestazionali del sistema).
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondere.
Penso che bisognerebbe sempre e comunque tenere il sistema aggiornato e patchato, secondo me il rapporto costi/benefici è sempre vantaggioso. La conferma ce l'hai quando un worm ti entra nella rete sfruttando la vulnerabilità SMBv1 e ti infetta tutti i PC solo perchè non li avevi patchati prima. Ovviamente quando li patchi e non ti succede nulla, non te ne rendi conto del vantaggio.
Old 18-12-2018, 18:51   #7
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Grazie ragazzi per essere intervenuti e per le utili info

Francamente io speravo che le patch riguardanti spectre e meltdown non fossero piu incluse negli aggiornamenti mensili di windows..... invece
mi pare di capire che che non sia cosi... o sbaglio?
perchè io ci tengo eccome ad avere il sistema aggiornato (principalmente windows!) ma di quelle patch correttive ne farei volentieri a meno!...
anche perchè, da quanto ho letto e sentito, quelle vulnerabilità costituiscono un rischio pressochè irrilevante per l'utente domestico.
e comunque non capisco proprio perchè le patch in questione debbano riguardare anke windows, quando invece le vulnerabilità affliggono solo
i processori e (mi sembra) i relativi chipset....
Insomma, se riattivo gli agg mensili di windows e installo il cumulativo di questo mese, mi vengono installate per forza anke quelle fantomatiche patch??
nel caso esiste qualche strada alternativa per escluderle?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 19:43   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
e comunque non capisco proprio perchè le patch in questione debbano riguardare anke windows, quando invece le vulnerabilità affliggono solo
i processori e (mi sembra) i relativi chipset....
E' un tutt' uno, il processore funziona con il SO, quindi..........
Quote:
Insomma, se riattivo gli agg mensili di windows e installo il cumulativo di questo mese, mi vengono installate per forza anke quelle fantomatiche patch??
nel caso esiste qualche strada alternativa per escluderle?
Se queste patch sono comprese nel cumulativo, non puoi scegliere .

Installale che non succede niente, anzi è meglio per il SO stesso, vengono corrette le vulnerabilità .

Se non hai le patch installate, sei più vulnerabile .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 10:16   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Secondo me quelle vulnerabilità sono cazzate senza senso, non preoccuparti.
 Rispondi

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un pro...
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno ...
Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica,  più velocità, migliori prestazioni Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica, pi&...
Control: recensione del nuovo gioco degli autori di Max Payne Control: recensione del nuovo gioco degli autori...
Il riassunto della settimana: arrivano O...
NASA X-59 QueSST: l'aereo supersonico se...
Epson Moverio e TeamViewer Pilot insieme...
Anche l'Italia vulnerabile a SIMjacker: ...
Donal Trump è adesso tecnicamente...
Samsung al lavoro su Galaxy S10 Lite e G...
Stangata del governo contro i cellulari:...
70GB e tutto illimitato a 5,99 euro al m...
Come installare Windows 10 November 2019...
Morto il cosmonauta Alexei Leonov: fu il...
Samsung The Wall: presentata la seconda ...
Google, finanziamenti ai negazionisti de...
FIFA 20: celebrato il traguardo dei 10 m...
Ecco le offerte Amazon di oggi: una miri...
Con una Canon EOS R, la casa giapponese ...
Dropbox
Firefox 69
Mozilla Thunderbird 68
CrystalDiskInfo
Advanced SystemCare Ultimate 12
Uranium Backup
Backup4all
Process Lasso
Chromium
NTLite
Opera 64
Opera Portable