Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è completa
NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è completa
Con il debutto commerciale delle schede GeForce RTX 2080 Super NVIDIA completa il rinnovamento delle proprie soluzioni video di fascia più alta. Prestazioni biù elevate di circa l'8% rispetto alle schede GeForce RTX 2080 Founders Edition, ad un prezzo di listino che rimane invariato sui 699 dollari suggerito da NVIDIA per le schede GeForce RTX 2080 dei partner
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
La famiglia di processori AMD Ryzen 3000 comprende anche modelli Ryzen 5, caratterizzati da architettura a 6 core e che storicamente sono stati scelti dagli utenti alla ricerca del miglior connubio tra prestazioni e costo. I due nuovi modelli Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600 confermano la tradizione, mostrando al meglio i benefici dell'architettura Zen 2 sulla quale sono basati
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2019, 18:58   #1101
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
In sto gioco se si attivano tutti gli effetti al massimo, si superano anche gli 11GB di VRAM (disponibili solo sulla 2080ti)
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 09:11   #1102
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ma come spiegato qualche pagina addietro sono virtuali... perché la memoria effettiva utilizzata si aggira intorno ai 7gb...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
i7-8700k 5ghz |32gb ddr4 3200 corsair |msi z370 carbon pro gaming |Asus strix rtx2080 |psu corsair hx850i |case Thermaltake view 71 |liquid loop custom |sound blasterX ae5 |ssd 512gb samsung evo |ssd 128gb sandisk plus|wd ssd m2 500gb |hd 2tb wd 7200rpm |Acer predator xb271hu |Logitech g502 |Logitech g910 Orion spectrum
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 09:46   #1103
enzomerlino80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzuoli, prima di iniziare questo mi faccio il 2 originale.

all'epoca l'avevo iniziato sul pc, ma chi se lo ricorda più, siccome mi sto rifacendo con molta soddisfazione anche la versione director's cut del primo per ps1, allora il 2 originale non lo posso saltare.

una domanda per entrambi i giochi, originale e remake.
Scenario A e b ok, ma poi vanno rifatti con il personaggio diverso o non vale la pena?

cioè se faccio claire A e leon B, poi faccio leon A e clair B o non serve?
lo chiedo per entrambe le versioni grazie
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:25   #1104
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
una domanda per entrambi i giochi, originale e remake.
Scenario A e b ok, ma poi vanno rifatti con il personaggio diverso o non vale la pena?

cioè se faccio claire A e leon B, poi faccio leon A e clair B o non serve?
lo chiedo per entrambe le versioni grazie
La storia principale non cambia, serve solo per vedere determinate situazioni nei panni dell'altro (e per sbloccare nuove armi e costumi). Se ti prende allora ne vale la pena, ma se dopo aver finito i due scenari ti ritieni soddisfatto e avverti una sensazione di ripetitività, puoi anche saltare.

Ultima modifica di StylezZz` : 27-02-2019 alle 10:41.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:40   #1105
enzomerlino80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
La storia principale non cambia, serve solo per vedere determinate situazioni nei panni dell'altro (e per sbloccare nuove armi e costumi).
ok, per la storia immaginavo, mi interessava sapere se comunque le cose da fare variano un po' e quindi di conseguenza invoglia a rigiocarlo/i (originale e remake)
Old 27-02-2019, 11:27   #1106
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
ok, per la storia immaginavo, mi interessava sapere se comunque le cose da fare variano un po' e quindi di conseguenza invoglia a rigiocarlo/i (originale e remake)
Le cose da fare variano un pò all'inizio e nella stazione di polizia, poi sono praticamente uguali (tranne alcuni enigmi che cambiano le soluzioni e la disposizione di alcuni oggetti che prendi prima/dopo).

La scelta di rigiocarlo è soggettiva, il 2 originale (giocato nel 2000-2001 con la Play) ho perso il conto, il remake l'ho già finito 4 volte (invertendo), quindi personalmente si, mi ha invogliato.

Ultima modifica di StylezZz` : 27-02-2019 alle 11:34.
Old 27-02-2019, 15:05   #1107
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Btw...l'1 da rigiocare rigorosamente con la remaster HD, è identico all'originale della PSX come ambientazioni ed anche più bello.
Old 27-02-2019, 17:07   #1108
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Btw...l'1 da rigiocare rigorosamente con la remaster HD, è identico all'originale della PSX come ambientazioni ed anche più bello.
Confermo, e meno male che hanno tolto quei filmati con attori veri, facevano ridere.

Ultima modifica di StylezZz` : 27-02-2019 alle 17:10.
Old 27-02-2019, 17:23   #1109
Zodzor
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Confermo, e meno male che hanno tolto quei filmati con attori veri, facevano ridere.
Joseeeph!
https://www.youtube.com/watch?v=94pIouhXAXE
Zodzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 20:33   #1110
enzomerlino80
Senior Member

Quote:
Le cose da fare variano un pò all'inizio e nella stazione di polizia, poi sono praticamente uguali (tranne alcuni enigmi che cambiano le soluzioni e la disposizione di alcuni oggetti che prendi prima/dopo).

La scelta di rigiocarlo è soggettiva, il 2 originale (giocato nel 2000-2001 con la Play) ho perso il conto, il remake l'ho già finito 4 volte (invertendo), quindi personalmente si, mi ha invogliato.
non volevo sentire altro

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
l'1 è da giocare in originale e poi in remastered hd, almeno è quello che voglio fare io, nonostante l'abbia già giocato molto ma molto tempo fa, ha sempre il suo fascino
comunque non è uguale, è identico al rebirth uscito per gamecube, ma ha un bel po' di cose in più rispetto all'originale
Old 27-02-2019, 22:10   #1111
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
comunque non è uguale, è identico al rebirth uscito per gamecube, ma ha un bel po' di cose in più rispetto all'originale
Però ha mantenuto molto dell'originale, la villa e la maggior parte delle ambientazioni, così come il gameplay. Nulla se paragonato al remake del 2 dove hanno stravolto un bel po' di roba.

Quote:
Originariamente inviato da Zodzor Guarda i messaggi
Per non parlare del doppiaggio...

https://www.youtube.com/watch?v=pVyOCssIXgQ&t

Ultima modifica di StylezZz` : 27-02-2019 alle 22:18.
Old 27-02-2019, 23:08   #1112
enzomerlino80
Senior Member

Onestamente come bonus, oppure come modalità segreta da sbloccare o addirittura come dlc a pagamento ma avrei inserito la possibilità di giocare l'originale vero e proprio con la grafica nuova. Stesse cose da fare comandi e inquadrature statistiche, una specie di remastered del 2 insomma, un po' come hanno fatto con l'uno.
Old 28-02-2019, 00:06   #1113
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Onestamente come bonus, oppure come modalità segreta da sbloccare o addirittura come dlc a pagamento ma avrei inserito la possibilità di giocare l'originale vero e proprio con la grafica nuova. Stesse cose da fare comandi e inquadrature statistiche, una specie di remastered del 2 insomma, un po' come hanno fatto con l'uno.
Ci sono già delle mod in lavorazione che introducono l'inquadratura fissa.

L'originale con il RE Engine sarebbe un gioco nuovo a tutti gli effetti, e non lo definirei bonus o dlc, secondo me non avrebbe molto senso. Invece avrei apprezzato se avessero aggiunto l'originale giocabile nel remake, magari attraverso un computer, simile a come hanno fatto con Wolfenstein.

https://www.youtube.com/watch?v=M7J8CZY8_js

Comunque su PC si può giocare l'originale con risoluzione upscalata oppure giocare la versione gamecube con l'emulatore dolphin e texture in HD.
Old 28-02-2019, 09:32   #1114
enzomerlino80
Senior Member

Quote:
Ci sono già delle mod in lavorazione che introducono l'inquadratura fissa.

L'originale con il RE Engine sarebbe un gioco nuovo a tutti gli effetti, e non lo definirei bonus o dlc, secondo me non avrebbe molto senso. Invece avrei apprezzato se avessero aggiunto l'originale giocabile nel remake, magari attraverso un computer, simile a come hanno fatto con Wolfenstein.

https://www.youtube.com/watch?v=M7J8CZY8_js

Comunque su PC si può giocare l'originale con risoluzione upscalata oppure giocare la versione gamecube con l'emulatore dolphin e texture in HD.
a tal proposito, dove mi consigli di giocarlo il 2? ho sia la versione playstation che quella gamecube, ma ovviamente non alla tv, preferisco con l'emulazione per avere una "grafica" migliore diciamo. però dalle prove che ho fatto mi pare meglio la versione playstation, dove sono ste texture HD nella versione gamecube? magari imposto male io il dolphin.
Come gioco sono identici no? che dell'uno sono uscite mille varianti
Old 28-02-2019, 12:44   #1115
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
a tal proposito, dove mi consigli di giocarlo il 2? ho sia la versione playstation che quella gamecube, ma ovviamente non alla tv, preferisco con l'emulazione per avere una "grafica" migliore diciamo. però dalle prove che ho fatto mi pare meglio la versione playstation, dove sono ste texture HD nella versione gamecube? magari imposto male io il dolphin.
Come gioco sono identici no? che dell'uno sono uscite mille varianti
Si sono identici, ma se vuoi una grafica migliore ti consiglio di prendere in considerazione la versione gamecube con dolphin e aggiungere queste texture:

https://www.youtube.com/watch?v=y4Yd4Hx0x6Y

Questa è una versione uscita da poco in continuo aggiornamento, nel link trovi anche le texture per resident evil 3.
Old 28-02-2019, 12:53   #1116
enzomerlino80
Senior Member

Quote:
Si sono identici, ma se vuoi una grafica migliore ti consiglio di prendere in considerazione la versione gamecube con dolphin e aggiungere queste texture:

https://www.youtube.com/watch?v=y4Yd4Hx0x6Y

Questa è una versione uscita da poco in continuo aggiornamento, nel link trovi anche le texture per resident evil 3.
Grazieeeee
Old 28-02-2019, 15:07   #1117
enzomerlino80
Senior Member

lo so che sono offtopic ma ormai approfitto per chiedere.

le texture sono una favola, però le scritte iniziali non si vedono bene come nei video ma sempre pixellose, l'audio un po' scatta e non so come si usa o dove mettere il file AA-2D3D.glsl

la mia configurazione è composta da un ryzen 2700x, rtx 2080 zotac e 16 gb di ram, non i può scattare cribbio
Old 28-02-2019, 20:41   #1118
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
le texture sono una favola, però le scritte iniziali non si vedono bene come nei video ma sempre pixellose, l'audio un po' scatta e non so come si usa o dove mettere il file AA-2D3D.glsl
Non saprei, non ho provato questa nuova versione, raccomandano di usare queste impostazioni:

Recommended settings : Dolphin 5.0, openGL with 2xIR, 4xMSAA, AA-2D3D shader set to 1.7 blur.
Old 28-02-2019, 20:45   #1119
enzomerlino80
Senior Member

Quote:
Non saprei, non ho provato questa nuova versione, raccomandano di usare queste impostazioni:

Recommended settings : Dolphin 5.0, openGL with 2xIR, 4xMSAA, AA-2D3D shader set to 1.7 blur.
Poi ho risolto o meglio ho capito. Il 2 va che è un amore, il 3 scatta solo l'audio e non ho capito perché, ma non è un problema per il gameplay. Per il fatto delle sole scritte sgranate, quindi non HD, penso che sia perché le texture sono per la versione americana e io ho la versione europea.
Per il resto posso solo dire che 2 è 3 con queste texture sono perfetti.

Fine ot topic.
Old 01-03-2019, 19:40   #1120
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
E fanno 4 milioni di copie in un mese... che dite, possiamo cominciare a mettere da parte i dindini per il remake di RE3?
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 100M
THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è completa NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è...
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best b...
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Google: in arrivo una multa da pagare pe...
Eolo Missione Comune: il progetto entra ...
Vodafone: una valanga di offerte con 50G...
Kodak Mobile Film Scanner: 40$ per scans...
Apple pronta ad acquisire la divisione m...
Iliad: attenti alla truffa della ricaric...
Google sta comprando "la faccia" degli u...
Sicurezza informatica: fra i responsabil...
L'innovazione tecnologica di Eni gas e l...
Apple rilascia iOS 9.3.6 e iOS 10.3.4 pe...
Apple rilascia iOS 12.4 per iPhone e iPa...
Surface Pro 6, cuffie Bose, NAS, monitor...
Apple è la prima società tecnologica per...
IBM: lo sviluppo di tecnologie per lo Sp...
Gibellina PhotoRoad: al via la manifesta...
Dropbox
Media Player Classic Black Edition
SmartFTP
Backup4all
OCCT
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable