Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2018, 00:41   #81
commonline
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Mi da un messaggio: 2101F Apple Support
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 01:04   #82
commonline
Member

È il cip T2 che impedisce l’avvio da disco esterno. Avrei dovuto cambiare prima l’impostazione di sicurezza. Eora che faccio?
Old 25-09-2018, 03:50   #83
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Due problemi:

a) non va la funzione Regola automaticamente la luminosità !!!
(edit: risolto.... non ha funzionato per 20 volte, alla 21a ha cominciato a funzionare)

b) Ogni app che apro mi rimane l'icona sulla Dock!!! Ecchecazzo!!!! faccio Rimuovi dal Dock ma non si ricorda della scelta
PSN wiston75 | PS3 500GB | iPad Air 32GB LTE | iPhone 8 spacegray 64GB | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 25-09-2018 alle 03:55.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 05:58   #84
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

b) Ogni app che apro mi rimane l'icona sulla Dock!!! Ecchecazzo!!!! faccio Rimuovi dal Dock ma non si ricorda della scelta
Questo?
https://spider-mac.com/2018/09/24/ma...disabilitarle/
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:14   #85
dav117
Senior Member

L'Avatar di dav117

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
esatto
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:29   #86
Shamn23
Member

Città: Finlandia
Comunque io sono senza parole.. Come si fa a fare una modalità dark così brutta! E l'hanno pubblicizzata ovunque!!! No comment.

Piuttosto avete provato il dynamic desktop? Non capisco come funzioni, è sempre uguale
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:43   #87
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Comunque io sono senza parole.. Come si fa a fare una modalità dark così brutta! E l'hanno pubblicizzata ovunque!!! No comment.

Piuttosto avete provato il dynamic desktop? Non capisco come funzioni, è sempre uguale

Io non la trovo male in realtà ma naturalmente ci si deve abituare. Magari io essendo abituato ad usare già da tempo programmi che fanno larghissimo uso di temi scuri, affinity, capture one, final cut, tonality etc, ho l’occhio più abituato. Il dynamic non saprei, l’ho impostato ieri sera ed era una foto notturna, stamattina alle 7 era una foto albeggiante
Old 25-09-2018, 08:47   #88
commonline
Member

ATTENZIONE! Prima di fare l’installazione pulita, prima di formattare, bisogna abilitare l’avvio da disco esterno.
Old 25-09-2018, 09:36   #89
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Raga sapete come posso impostare i comandi taglia-incolla stile Windows?

Utilizzavo Totalfinder ma con Mojave ha bisogno di SIP sempre disattivato
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:22   #90
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi

Pensavo di essere l'unico a cui fa schifo.

Prima usavo sempre l'opzione "dark" con la barra nera sopra, ora sono stato costretto a rimetterla chiara, safari è orribile, così come il Finder.
Old 25-09-2018, 10:29   #91
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi

Prima usavo sempre l'opzione "dark" con la barra nera sopra, ora sono stato costretto a rimetterla chiara, safari è orribile, così come il Finder.
Ho postato nella pagina precedente il modo per usare solo la barra nera
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
Old 25-09-2018, 10:38   #92
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ho postato nella pagina precedente il modo per usare solo la barra nera
Grazie, ma essendo una stringa da modificare via terminale, non vorrei creasse poi problemi con i futuri aggiornamenti del sistema.
Old 25-09-2018, 11:15   #93
Shamn23
Member

Città: Finlandia
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Io non la trovo male in realtà ma naturalmente ci si deve abituare. Magari io essendo abituato ad usare già da tempo programmi che fanno larghissimo uso di temi scuri, affinity, capture one, final cut, tonality etc, ho l’occhio più abituato. Il dynamic non saprei, l’ho impostato ieri sera ed era una foto notturna, stamattina alle 7 era una foto albeggiante
Si era disattivato il dynamic mode, ora funziona. Credo sia solo uno spreco di batteria però.. Per la modalità dark io uso il mac per programmare per l'università e leggere pdf/siti internet.. Tutto con background bianco!

Quote:

No io ho rimesso tutto chiaro e amen. L'idea era carina, ma la realizzazione pessima
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 12:43   #94
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Effettivamente la modalità Dark di Mojave è abbastanza vomitevole....

Comunque installazione andata a buon fine dopo un oretta di lavoro... Scaricato dallo Store e fatto partire su High Sierra!!
Old 25-09-2018, 13:45   #95
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Piacevole sorpresa: per chi ha un HDD o una unità Fusion come disco principale di avvio, questo viene automaticamente convertito nel nuovo file system APFS.
Old 25-09-2018, 15:28   #96
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Ancora devo decidere se installarlo o meno... Io personalmente non sono amante delle modalità scure, in general. Anche io Sono abituato a Logic e Final Cut, e in questi ambienti di lavoro mi sta anche bene. Ma nelle mail o nel browser mi da proprio fastidio (A parte uso Chrome, volendo potevo da un bel pò usare un tema scuro). Più che altro mi interessa se qualcuno ha trovato delle migliorie in termini di prestazioni o bug particolari...Finora, tranne qualche caso, mi sembra di capire che tutto stia filando liscio...
Old 25-09-2018, 15:44   #97
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Tema dark o meno, cosa soggettiva, al momento pare una buona .0
Non ho da segnalare nulla di anomalo o particolarmente strano. Come reattività non vedo differenze dalle ultime build di High Sierra su IMac 27
Old 25-09-2018, 16:11   #98
willy_revenge
Senior Member

dopo una giornata di lavoro devo dire che non ho trovato bug o rallentamenti, sembra di usare high sierra.

senza la dark mode l'unico cambiamento veramente evidente sono le favicon nelle tab
Old 25-09-2018, 16:40   #99
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Io lo trovo un pelino più reattivo di High Sierra, soprattutto lo scorrimento delle pagine su Safari.
Inoltre credo che abbiano ricompilato o migliorato Foto, con High Sierra quando modificavo delle foto mi si presentavano sempre dei glitch grafici durante l'applicazioni di filtri o correzioni, invece ora non ci sono.

Grazie a RazerXXX per la dritta sulla mitigazione del tema scuro...
Old 25-09-2018, 16:42   #100
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
dopo una giornata di lavoro devo dire che non ho trovato bug o rallentamenti, sembra di usare high sierra.

senza la dark mode l'unico cambiamento veramente evidente sono le favicon nelle tab
Si, ed il fatto che non posso più usare Totalfinder

Lo screenshot tool e App Store non sono male però, inoltre trovo comodissimo Stocks che finalmente si sincronizza

@AlexSwitch, figurati, unica cosa sembra dare problemi con qualche app (vedesi 1password)

Ultima modifica di RazerXXX : 25-09-2018 alle 16:44.
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET