Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2017, 20:10   #1101
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
voglio vedere come si comportano i ryzen esa, alla fine spendere un 100€ di meno non mi dispiace, ultimamente non sto più " a ruota" con l'hw come prima.

Comunque...ho appena scoperto che corsair per l'h80i non farà la staffa am4...direi, che merdoni^^
Ma non era compatibile con le staffe originali?

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 21:14   #1102
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi

di certo non ci scanniamo per comprargliela... io gli posso offrire il prezzo pari al nuovo, non un euro in più, ne un euro in meno.... poi per che cosa 100 mhz ? sarebbero soldi buttati al cesso... per come la vedo io..
io questi 1700 li devo affiancare a mobo di fascia medio bassa di certo non ambisco a chissà che cosa... visto che ne prenderò diversi da mettere in cluster
se poi vuoi dare 600 € per questa cpu esattamente come volevi offrire a me per un 7700k binnato, accomodati, ce ne fossero di benefattori come te al giro sono contento per mad
No ho speso di + per il 7700k. Se uno può perchè non far del bene a chi si inventa un lavoro come binnare???
Per ryzen potrei ma aspetto la mobo prima...non ho stimoli ora...

Ma potrei partecipare a eventuale asta.
E cmq, Mad se lo vendi al prezzo di acquisto lo prendo io ...aggiungo 50 euro sopra.
Se fai asta avvisami grazias.

Ultima modifica di PORODDA : 09-03-2017 alle 21:17.
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 22:22   #1103
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
No ho speso di + per il 7700k. Se uno può perchè non far del bene a chi si inventa un lavoro come binnare???
Per ryzen potrei ma aspetto la mobo prima...non ho stimoli ora...

Ma potrei partecipare a eventuale asta.
E cmq, Mad se lo vendi al prezzo di acquisto lo prendo io ...aggiungo 50 euro sopra.
Se fai asta avvisami grazias.
hai speso più di 600 € per quel 7700k che hai...
scusa ma mi vien da ridere

scusa, ora sono serio, quanto di più? scusa scusa dai ora sono serio quanto hai speso?

Ultima modifica di luca_pw : 09-03-2017 alle 22:27.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 22:46   #1104
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:

scusa, ora sono serio, quanto di più? scusa scusa dai ora sono serio quanto hai speso?
Per alcuni tipi esemplari di CPU binnate si va anche sopra i 700/800 euro
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 23:06   #1105
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi

conosco bene la cosa, pensavo solo che l'avesse pagata meno quella che ha....

Poi io sono all'antica, queste cose le concepisco solo se si ha azoto e sponsor sulle spalle

Cmq, scusate, ognuno fa quello che vuole

Ultima modifica di luca_pw : 09-03-2017 alle 23:08.
Old 09-03-2017, 23:06   #1106
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Credevo fosse una leggenda metropolitana ...

ossignur...
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 23:28   #1107
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
conosco bene la cosa, pensavo solo che l'avesse pagata meno quella che ha....

Poi io sono all'antica, queste cose le concepisco solo se si ha azoto e sponsor sulle spalle

Cmq, scusate, ognuno fa quello che vuole
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Credevo fosse una leggenda metropolitana ...

ossignur...
Chi vuole far record su hwbot ese lo puó permettere le acquista premetto che io non ho mai acquistato CPU binnate ma cosí è
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 00:06   #1108
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
ora è Plug & Pray

Quote:
Non mi stupisce se lo shortage delle schede madri sia un richiamo per aggiornarle ad almeno un bios decente.

Può essere...ma non le vedo così "caritatevoli" da fare una cosa simile (bloccare le vendite per 15gg). Perdono soldi..

Credo che ci sarà un lento aggiornamento, come è sempre stato nel caso di AMD. Ma non è colpa di AMD...è il mercato che è lento a recepire le novità... a meno che non ci siano enormi investimenti dietro (aka Intel).
Old 10-03-2017, 00:12   #1109
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
La conclusione di TweakTown è questa:
http://www.tweaktown.com/articles/80...ew/index5.html
Non sono un esperto nel valutare i risultati, ma stando a questo commento capisco che la connessione diretta al SoC funziona egregiamente mentre passando attraverso il chipset va decisamente peggio della controparte.
Ho capito bene?
Certo, sia il chipset studiato da ASmedia sia i driver probabilmente non sono il top... ma era quasi scontato sinceramente.

Ma alla fine "who cares?"

Se le prestazioni via pci-e sono buone, si mette un ssd sull'M.2 che usi quel protocollo e via.

La piattaforma è più economica, vogliamo mica credere che dia il 100% di quello che da Intel...alla metà (o meno) del prezzo?
Mi pare davvero difficile crederlo...
Old 10-03-2017, 05:26   #1110
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Certo, sia il chipset studiato da ASmedia sia i driver probabilmente non sono il top... ma era quasi scontato sinceramente.

Se le prestazioni via pci-e sono buone, si mette un ssd sull'M.2 che usi quel protocollo e via.

La piattaforma è più economica, vogliamo mica credere che dia il 100% di quello che da Intel...alla metà (o meno) del prezzo?
Più semplicemente se il controller SATA integrato per ora non è ben supportato ti prendi una scheda SATA PCIe (nuove venivano 10 euro, usate le troverai a 3 euro) e buona notte.
Old 10-03-2017, 07:02   #1111
alemax505
Senior Member

L'Avatar di alemax505

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Quote:
presa da caseking?
yes infatti volevo prendere altro ma non c´era niente , asus e msi come schede top chiedono 300€ che e troppo , volevo stare sui 200€ , poi la asus X370-PRO non mi convinceva , mai avuta una Biostar fino ora , ma visto che era l´unica tra le MB Top disponibili ho deciso di provare , chiaro prima mi sono informato un po ma non sapevo esattamente come sarebbe messa lato vrm al confronto delle altre , a quanto pare sta messa bene vedremo come si comporta ... e io aspetto il corriere me la da in consegna domani mattina
Ryzen 5 3600 4.?Ghz(Work in progress) - Asus x470 Crosshair VII Hero - 4x8Gb G.Skill DDR4 3600Mhz CL14 -RTX 2080 Clock 2100/8200 Mhz 1.037v-1.050v G12+H110 2560x1440 WQHD 144Hz - OS... Adata Gammix S11 pci 3.0x4 SSD +2x4TB HD 7200rpm

Ultima modifica di alemax505 : 10-03-2017 alle 07:05.
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 07:47   #1112
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi

Ho usato sata 6GBs su Amd sb850 per 7 anni: nei bench è sempre stato più lento dei chipset Intel, ho fatto decine di confronti con diverse impostazioni, sw e driver.

All'atto pratico, non incidono praticamente nulla nell'esperienza quotidiana dell'ssd. Sono altri gli aspetti critici (supporto delle funzionalità dell'ssd, criticità al boot, rischi di perdita di dati).
Sono queste le cose di cui ci sarebbe stato davvero da preoccuparsi, imho.

Trovo pretestuoso pensare che con un X370 + Ryzen, rifatti di sana pianta, possano competere sotto il profilo puramente prestazionale col primo driver, contro un chipset come lo z270 che segue un'evoluzione che dura da almeno 5 anni, con piccoli step annuali.

Se si ritiene critico questo aspetto, basta rivolgersi ad Intel, o provare un controller esterno o provare con un adattatore m.2 ->pcie per vedere se ci sono differenze sostanziali.

Ora scusate, chiudo l'OT perchè in questa sezione si parla di overclock
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 07:54   #1113
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
Ma non era compatibile con le staffe originali?
effettivamente se hanno solo cambiato "i fori" ma le dimensioni finali delle clip plastiche sono le stesse, andrebbe tranquillamente. Devo informarmi su questa cosa.
EDIT, si il montaggio a staffa e a clip del vecchio modello è compatibile. Tutti i dissi con blocco quadrato sono compatibili con am4 ( h80, h100) sono quelli nuovi con il blocco non quadrato ad essere incompatibili e ci vuole la staffa nuova.

Ultima modifica di Catan : 10-03-2017 alle 08:03.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 08:01   #1114
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
effettivamente se hanno solo cambiato "i fori" ma le dimensioni finali delle clip plastiche sono le stesse, andrebbe tranquillamente. Devo informarmi su questa cosa.
si, se hai un dissipatore che si aggancia ai 'clip' e non ai 4 fori dovrebbe andare; io ho un arctic freezer 13 che può essere agganciato a am4 senza fare nessuna modifica o dotarsi di alcun kit di aggiornamento, mentre sul mio arctic liquid 240, che si aggancia ai 4 fori, occorre la staffa opportunamente ridisegnata
Old 10-03-2017, 08:10   #1115
PORODDA
Bannato

Quote:

Quanto mi posso permettere di pagarla
La volevo da 6900mhz in poi e sono soddisfatto.
Io pago, non sto li a tirare l' euro giovanotto...quello lo fanno i pidocchi
Va per la tua strada...e continua a ridere...si sa dove abbonda il riso, e non è sulla bocca dei cinesi.
Se no mi compro anche te...
Old 10-03-2017, 08:12   #1116
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
EDIT, si il montaggio a staffa e a clip del vecchio modello è compatibile. Tutti i dissi con blocco quadrato sono compatibili con am4 ( h80, h100) sono quelli nuovi con il blocco non quadrato ad essere incompatibili e ci vuole la staffa nuova.
ecco qua, proprio un vecchio arctic freezer 13 attaccato con la staffa standard presente da anni nella confezione.
Old 10-03-2017, 08:13   #1117
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi

Quanto mi posso permettere di pagarla
La volevo da 6900mhz in poi e sono soddisfatto.
Io pago, non sto li a tirare l' euro giovanotto...quello lo fanno i pidocchi
Va per la tua strada...e continua a ridere...si sa dove abbonda il riso, e non è sulla bocca dei cinesi.
Se no mi compro anche te...
Allora perché sei qui, "salty" su Ryzen ?

Quote:
ecco qua, proprio un vecchio arctic freezer 13 attaccato con la staffa standard presente da anni nella confezione.
Non è montato male ?
M'aspetterei la ventola che sposta l'aria parallelamente al senso della VGA.
Old 10-03-2017, 08:22   #1118
PORODDA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Non è montato male ?
Chi è salty rosica, se intendevi il termine SALT.
Io non lo sono mai.
Volevo fare la piattaforma RY per la mia ragazza che gioca + di me così ognuno ha la sua piattaforma prestante, ma mi tocca aspettare e vedere come va la mobo che voglio.
Passare a RY no, ma se tutto va bene lo faccio nuovo...con vega.
Io son razionale ed obbiettivo, per sparare cazzate come fa ''qualcuno'' qua dentro preferisco tacere ed informarmi.
Ed è la terza volta che te lo dico...
Poi quando ''tutto'' sulla piattaforma RY andrà bene, compresi ''tutti'' i chipset e ''tutte'' le mobo e ''tutti'' i bios e ''tutte'' le ram sarò il primo a dire che va bene.
Fino a quel momento studia...e cresci che ne amd ne intel ti campano...

Ultima modifica di PORODDA : 10-03-2017 alle 08:25.
Old 10-03-2017, 08:23   #1119
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Non è montato male ?
anche a me non piace montato in quel modo, però sugli amd hai soltanto 2 scelte, c'è chi cmq lo monta così anche sugli Intel dove puoi stabilire l'orientamento su tutti e quattro i lati
Old 10-03-2017, 08:26   #1120
moob1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

Non è montato male ?
anche il kit cooler master permette di montare il dissi solo così. Sempre in tema:

https://1drv.ms/i/s!AtDGg3cQiNgp2ifYbEWBjLsV7TBF
https://1drv.ms/i/s!AtDGg3cQiNgp2iafXCBxdtp7QZNJ

un hyper 412s con staffa artigianale
CPU: AMD Ryzen 7 2700X || Mainboard: ASRock X470 Taichi || RAM: 16GB 3733MHz CL17 || Hard Disk: SSD Crucial MX500 240GB + Seagate 2TB + Seagate 500GB + WD 1TB black || GPU: RTX 2080 Palit Super JetStream || Alimentatore: Corsair AX760 || SO: Windows 10 Pro x64 || Case: Thermaltake Versa J25 TG
moob1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
Le app che stanno cambiando la lotta al ...
Vodafone: ecco chi può attivare l...
Windows 10, nuove patch cumulative a sor...
Lotus Evija: il primo modello elettrico ...
Wiko View3: ottima autonomia ma l'esperi...
Fifa 20: la Juventus si chiamerà Piemont...
FaceApp: ecco l'applicazione che sta spo...
Cooler Master presenta GS750, hub USB co...
AMD rilascia i driver Radeon Software Ad...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET