Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e si configura come una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo all'interno di una fascia di mercato in cui le proposte sono pochissime. E il rapporto qualità-prezzo è effettivamente molto allettante, soprattutto se si considerano lo street-price e la presenza di un display SuperAMOLED di ottima qualità. Nella pagina trovate tutte le nostre considerazioni sul nuovo dispositivi dei coreani.
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione 
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione 
Motorola non è chiaramente estranea alla sperimentazione e alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso e di originale. Negli anni è riuscita a progettare, creare e ribadire sempre la sua filosofia nel mondo degli smartphone. Con One Vision, l’ultimo nato nella casa alata, si prova a cambiare un po’ le carte in tavola proponendo qualcosa di diverso. Sarà riuscita nel suo compito? Ecco la recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 08:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...241_34082.html

Commercializzato da Viewsonic un interessante pannello per gli appassionati di 3D, con diagonale di 14 pollici e risoluzione Full HD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:51   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
scusate, ma per essere definibile "3D" che caratteristiche deve avere? Giusto una frequenza di refresh sufficiente a gestire i differenti frame? Quindi 120 Hz?

perchè se fosse solo quello il prezzo non sarebbe giustificabile...

PS: occhio che nel sommario c'è scritto 14" anzichè 24...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:55   #3
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
mi associo alla domanda in piu chiedo ma un monitor si definisce FULL HD solo se raggiunge la risoluzione di 1920x1080 pixel ???
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:09   #4
Nethir
Member

L'Avatar di Nethir

Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
si e si =)
Nethir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:14   #5
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
allora...per essere compatibile col 3d un monitor deve poter essere ingrado di gestire un segnale di ingresso a 120hz (il che non vuol dire che se lo schermo refresha a 200hz lo possa gestire, perchè molte volte è un "100hz * n" quindi un'interpolazione e non una frequenza nativa) poi mi pare che sia necessario anche l'HDMI 1.4 ma per i monitor penso possa funzionare anche il DVI-D.

full HD invece indica sempre la risoluzione di almeno 1920*1080px
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:20   #6
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Altri monitor simili a prezzi umani?
I Pc:Ryzen 7 1700/48GB DDR4/Gigabyte Gaming 3 AB350/GTX 1070 8 GB/Zalman T5 - II Pc: Athlon 7650K/12GB/R9 270X 2GB - III Pc: Acer Aspire E5-573G-77N4 - IV Pc: Aopen DE7000 T9800/Ion -Mac: iMac 20" m.y. 2010 - iMac G3 @ Raspberry - iCade - Qnap TS-219 Turbo / TS-228 LAN GIGABIT| Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:29   #7
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Altri monitor simili a prezzi umani?
Solo Normali TN a 250 euro
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:30   #8
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Con il 3D hanno trovato il modo di vendere TN a prezzi allucinanti.
Intanto nelle manifestazioni gira già la prossima generazione di TV che implementa il 3D senza occhiali e sembra anche da più angolazioni.
E nel caso dei monitor desktop, il problema del rimanere in asse è ben inferiore rispetto ad una TV.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:39   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Intanto nelle manifestazioni gira già la prossima generazione di TV che implementa il 3D senza occhiali e sembra anche da più angolazioni.
si, che sono pessime, ancora prototipi e che a detta degli stessi produttori è gia tanto se li vedremo nel 2015.

qualitativamente parlando attualmente non esiste nulla che dia un risultano nemmeno lontanamente paragonabile al 3D con occhiali attivi.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:45   #10
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si, che sono pessime, ancora prototipi e che a detta degli stessi produttori è gia tanto se li vedremo nel 2015.

qualitativamente parlando attualmente non esiste nulla che dia un risultano nemmeno lontanamente paragonabile al 3D con occhiali attivi.
Ah! Questo nelle notizie non lo dicevano...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:48   #11
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Il 3DS
I Pc:Ryzen 7 1700/48GB DDR4/Gigabyte Gaming 3 AB350/GTX 1070 8 GB/Zalman T5 - II Pc: Athlon 7650K/12GB/R9 270X 2GB - III Pc: Acer Aspire E5-573G-77N4 - IV Pc: Aopen DE7000 T9800/Ion -Mac: iMac 20" m.y. 2010 - iMac G3 @ Raspberry - iCade - Qnap TS-219 Turbo / TS-228 LAN GIGABIT| Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Old 18-10-2010, 10:06   #12
micuzzo77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho avuto la possibilità di visionare l'era glaciale su un samsung 55'' 3d (costava sui 5000€ se non erro) e devo dire la verità: ricordate i vecchi libri che li aprivi e c'erano le varie figure che si sollevavano? bene quello è il "3D" che ho visto. una BOIATA!!!!
micuzzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:32   #13
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da micuzzo77 Guarda i messaggi
ho avuto la possibilità di visionare l'era glaciale su un samsung 55'' 3d (costava sui 5000€ se non erro) e devo dire la verità: ricordate i vecchi libri che li aprivi e c'erano le varie figure che si sollevavano? bene quello è il "3D" che ho visto. una BOIATA!!!!
Io invece in UK ho visto alcune scene di una partita di calcio con la medesima tecnologia. Sono rimasto letteralmente impressionato. Nulla di paragonabile mai visto, nemmeno al cinema. La TV era come una finestra sul campo. Fantastico.

Cambia film! :-)
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:41   #14
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
io a berlino nel sony store, ho provato le nuove bravia con occhialini attivi...risultato: fastidio assurdo! ghosting spaziale e definizione pessima!! magari erano da tarare meglio, ma eravamo in 6 italiani li dentro, e abbiaomo avuto tutti la stessa impressione, tra l'altro il filmato era il demo sony ottimizzato per 3d...figuriamoci come sarebbe un qualsiasi film...

al cinema non ho di questi problemi, ma trovo il 2d ancora molto migliore qualitativamente (zero ghotsting, maggiore definizione, e colori vivi)
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:56   #15
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Ben vengano le innovazioni, ma per quanto mi riguarda il 3D è fastidioso e poco gradevole.

Gusti personali.
Old 18-10-2010, 17:35   #16
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Purtroppo per le TV il discorso come al cinema è diverso che in ambito videoludico...sto parlando per gli attivi del 3d vision, in quanto questi ultimi puoi regolare profondità di campo e convergenza dato ogniuno di noi ha caratteristiche visive differenti l'uno dall'altro . Cmq vi assicuro da possessore di tale tecnologia che i passi fatti rispetto ai primi driver sono impressionanti...cmq ottimo monitor peccato al solito per il prezzo
Old 18-10-2010, 20:05   #17
astrea
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
anche io ho avuto una brutta esperienza con lcd Samsung, ma al contrario ho vissuto un esperienza mozzafiato con il plasma Panasonic 50: non si può descrivere, è da vedere.
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 20:27   #18
AceGranger
Senior Member

Quote:
Il 3DS
ah, il tuo 3DS ha un monitor da 50 pollici ?

non e proprio la stessa cosa è

Ultima modifica di AceGranger : 18-10-2010 alle 20:30.
Old 18-10-2010, 23:06   #19
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Beh ma la tecnologia senza occhiali è la stessa
Old 19-10-2010, 08:52   #20
AceGranger
Senior Member

Quote:
Beh ma la tecnologia senza occhiali è la stessa
e quindi ?

non centrano comunque un cavolo, farlo su una baracchino da 3 pollici non è come farlo su un monitor da 50, ne come soluzioni tecniche ne come costi, ne come linee di montaggio e produzione, OLED insegna.

attualmente sono solo vaneggiamenti, e i prototipi attuali sono scarsi. ne riparleremo forse fra 4-5 anni, sempre che in 4 anni riusciranno a sfornare un prodotto qualitativamente superiore agli occhialini attivi, che intanto verranno sviluppati; la "comodita" di non avere gli occhialini è inutile se non si è in grado di offrire un prodotto qualitativamente di pari livello.

Ultima modifica di AceGranger : 19-10-2010 alle 08:57.
 Rispondi

Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
(Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato svedese atto secondo (Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato...
SSD Corsair Force MP600 NVMe PCIe 4.0, primi test per superare i 4000MB al secondo (e di quanto) SSD Corsair Force MP600 NVMe PCIe 4.0, primi tes...
Factorio contro G2A: 'è peggio della pir...
Xiaomi Mi A3: queste le specifiche defin...
L'informatica è in lutto: è...
Cisco Webex festeggia i 50 anni dello sb...
Obiettivi Sigma: la roadmap aggiornata p...
Huawei annuncia Microelectronics Innovat...
Microsoft Word è stato installato...
''Huawei è più forte di pr...
NEC presenta P605UL, il suo proiettore l...
Wind propone fino a 50GB e chiamate illi...
SUSE Manager 4 e SUSE Manager 4 for Reta...
PCI Express 4.0 e vecchie schede madri: ...
Windows 10 May 2019 Update, Microsoft ri...
Pagamenti nel settore E-commerce: cosa c...
Goat of Duty è un nuovo shooter multipla...
SmartFTP
Paint.NET
Chromium
Dropbox
Process Lasso
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
OCCT
Windows 10 Manager
Opera Portable
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition