Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 10:41   #161
red_shark
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da roby972 Guarda i messaggi
volevo chiedervi ma nessuno di voi a pensato ad una bella tastiera wireless con tochpad integrato tipo questa

http://www.trust.com/products/produc...4909&cxt=keyfs

da usare "divanati" davanti allo ion con magari un telecomando tipo terratec synergy dvb-t ?

(a proposito avete idea di come poter usare un telecomando come questo con xbmc ? c'è qlc speranza)

byee
per la tastiera devi valutare alcune cose, io ti consiglio la versione con trackball che a mio parere è piu pratica , oppure ci sono le versioni con joistik
ma non sono precisissime nel puntamento.
valuta bene l'ergonomia , a volte ti mettono i pulsanti in posti inarrivabili
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:46   #162
red_shark
Member

Quote:
Originariamente inviato da papa9631 Guarda i messaggi
vi spiego qualche problema mio:ieri ho perso tutto il giorno a stare dietro a questo affarino,pratticamente ho messo su xp,per questo ho usato un mouse wireless della trust,fin qui tutto benne ,ho installato una penna wi fi tp-link(321),pratticamente tenendo atacata la penna non mi funziona più il mouse,risolto con l'utiliso di una logitech dinovo mini,la quale però dopo la prima installazione è stata subito riconosciuta,però dopo il riavvio me la vista come normale tastiera non facendomi più impostare i pulsanti dedicati(media,internet,standby),poi ho installato il game pad per xbox ,il quale non mi faceva connetere il gamepad al ricevente ,se non avevo un altro pc per verifficare il funzionamento davo la colpa al gamepad,invece montando un hub usb con allimentazione auxiliaria e la ricevente messa su di questo ha funzionato(secondo me è un problemma di allimentazione sulle porte usb),però dopo ogni riavvio non la vedeva più fino a quando non la sfilavo e reinfilavo,poi se cè qualquno che mi spiega come far funzionare l'instant boot la ringrazio tanto!comunque per me non è piu di tanto silenzioso !un'altra cosa ,non è mai successo a nessuno che facendo girare qualcosa di più pesante (qualche gioco) si sentino dei suoni strani da dentro quest'affare(aparte l'hdd che non è silenzioso per niente)?

quello che ti posso dire sulle tastiere wireless è che alcune avevano problemi con xp sp2 .....risolti poi con sp3.
se leggi l'inizio del tread "se non sbaglio" c'è stato qualcuno che ha avuto problemi con le porte usb e ha dovuto cercarsi i driver adatti .
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:20   #163
microstel
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
audio hdmi windows xp

ciao a tutti,
ho un problemache mi stà facendo perdere un sacco di tempo

non riesco ad abilitare l'audio tramite porta hdmi.

ho visto 2 voci nel bios e sono abilitate, ho installato i driver ma niente.
dalla televisione non esce nessun suono.
la tele è a posto, l'audio digitale è abilitato.

penso sia qualche impostazione software ma non c'è nulla da abilitare né nel programma della via né su xp.

ho letto che molti di voi hanno risolto brillantemente la cosa.

spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.
microstel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:29   #164
papa9631
Junior Member

vai nel panello di controllo ,suoni e periferiche audio,audio,riproduzione suoni,menu a tendina ,seleziona nvidia (te lo fa vedere solamente con il cavo hdmi allaciato)
papa9631 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:54   #165
xefil
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ritorno alla ribalta.
vorrei tanto poter postare pareri su questo giocattolino, ma ancora non riesco a trovarlo... quindi i vari proprietari sul forum, dove lo avete acquistato?
Anche per andare sul sicuro

GRAZIE!
xefil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 14:42   #166
roby972
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da red_shark Guarda i messaggi
per la tastiera devi valutare alcune cose, io ti consiglio la versione con trackball che a mio parere è piu pratica , oppure ci sono le versioni con joistik
ma non sono precisissime nel puntamento.
valuta bene l'ergonomia , a volte ti mettono i pulsanti in posti inarrivabili
non x fare lo scansafatiche ma non avresti qlc link sottomano ....

grasssiieeee
Old 30-06-2009, 16:30   #167
mike_lucca
Junior Member

Città: Lucca
Già, oggi in effetti sembra sparito da ogni motore di ricerca prezzi. Avete per caso qualche consiglio come dicevano anche altri, dove ordinarlo?
mike_lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 20:42   #168
xefil
Member

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Poi a chi chiedeva l'accelerazione su MKV... a me verrebbe da dare questa spiegazione:
MKV è un container non è un codec! la scheda è accelerata per H264 e altri codec, ma non è la scheda nVidia che legge il file! è l'applicazione che lo legge e spara lo stream video alla scheda (in realtà alla GPU nVidia integrata sulla scheda) così com'è... se riconosce che il codec è supportato "on-board" dalla scheda, ovviamente, se no utilizza un proprio codec software, a discapito del processore (Atom)...
... quindi, riassumendo, se il tuo MKV è H264 (e non XVid o DivX) non dovresti avere problemi.
Son sicuro diciamo al 99% di questo, se ho capito correttamente come stanno le cose... comunque mi sembra che il ragionamento fili...
H264 è un ottimo codec, il migliore credo... io ho tantissimo materiale recente codificato in questo formato. Per i 1080p (full hd) è un must!
... allo stesso modo MKV è il miglior container (beh di sicuro rispetto ad AVI che fa proprio schifo).
Ciao budo, ciao a tutti,

Sono sempre più intenzionato ad acquistarlo, ma vorrei un'ultima delucidazione in merito ai codec e a quando descritto.
Allora, in linea di massima, se un codec è supportato nativamente dalla scheda grafica, sarà la gpu ad occuparsi del carico lavorativo per visualizzare il video, lasciando la cpu libera ed avendo come risultato una visualizzazione fluida.
Se invece il codec non è supportato è la cpu a doversi prendere l'onere di elaborare il codec e farci vedere il video.
Se detto questo è corretto, allora tre domandine:

1. come considerate l'impatto sulla cpu del Asrock per la visualizzazione di un codec no supportato dalla gpu? andrà abb fluido o a scatti?

2. dove trovo i codec supportati dalla ION via HW (quindi dalla scheda grafica)?

3. considerate i codec supportati a livello HW una buona fetta di quanto già solitamente in circolo? Nel senso se questo apparecchio, come HTMC può andar bene (sempre sottolineando che il prezzo andrà di passo con ciò che si prende).

Sicuramente molti di voi sono più informati di me su questo argomento.

Grazie mille!

Simone
Old 01-07-2009, 08:40   #169
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da xefil Guarda i messaggi
1. come considerate l'impatto sulla cpu del Asrock per la visualizzazione di un codec no supportato dalla gpu? andrà abb fluido o a scatti?
Non si può dire così... dipende dal codec, dipende dal bitrate.
Secondo me, anche a giudicare da quel che ho letto in questo stesso forum, non avrai problemi comunque con contenuti 720p o inferiori.
Scatta, da quel che ho letto, su 1080p (full hd) se non può usare l'accelerazione GPU.
Quote:
2. dove trovo i codec supportati dalla ION via HW (quindi dalla scheda grafica)?
Ho trovato questo:
Native support in the graphics subsystem for latest-generation video codecs such as H.264 (aka MPEG-4 AVC, MPEG-4 JVT or MPEG-4 Part 10) and VC-1 (a derivative of Windows Media Video 9) is beneficial both for playback of physical media such as Blu-ray Disc and for online-accessed content coming from sources such as Amazon Unbox and Netflix Watch Instantly (VC-1), DivX (MPEG-4 Advanced Simple Profile), and iTunes YouTube and high-definition Hulu (H.264).

La cosa più interessante è l'H264 perché uno dei migliori (forse IL migliore) codec in giro ora. Molti contenuti 1080p in giro per la rete li trovi in quel formato (a dire il vero se ci penso, per ora li ho trovati TUTTI in quel formato).
Quando mi faccio il backup dei miei DVD uso sempre quel formato perché l'ho proprio comparato col classico xVid e ho notato che ha qualità migliore e occupa meno.
Per la roba "vecchia" che puoi avere ti basta convertire in H264, non è difficile, trovi un sacco di programmi in rete... ma poi sembra che anche DivX sia accelerato...

Quote:
3. considerate i codec supportati a livello HW una buona fetta di quanto già solitamente in circolo? Nel senso se questo apparecchio, come HTMC può andar bene (sempre sottolineando che il prezzo andrà di passo con ciò che si prende).
Secondo me assolutamente sì!
Considera poi che è stato pensato per fare decoding in hardware dei BluRay, quindi...
Secondo me tutte le tue domande fanno capo ad un solo pensiero: sei preoccupato che l'accelerazione HW della GPU non sia poi molto usabile.
Ovviamente nessuno ti può dare risposte definitive... ma da quello che vedo io in giro, H264 è uno dei più diffusi e la tendenza è quella di usarlo! è vero che c'è molto pregresso... ma alla fine quel pregresso (proprio perché "storico") non è in Full HD, a volte nemmeno 720p, quindi non mi preoccuperei più di tanto, sinceramente...
E, infine, come ultima spiaggia ti resta sempre il convertire i tuoi video in qualche codec supportato, non ci vedo niente di male!
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 12:21   #170
microstel
Junior Member

grazie

grazie a papa per avermi risolto il problema.
grazie a tutti
Fabio
Old 01-07-2009, 12:36   #171
xefil
Member

Una risposta direi più che esaustiva, GRAZIE TANTE budo!!!

simone
Old 01-07-2009, 22:33   #172
microstel
Junior Member

bios

ho visto che sul sito asrock c'è l'aggiornamento bios.

qualcuno ha provato a farlo?

pensate convenga?

si parla di miglioramento nell'uso delle ventole, e di minore rumorosità, cosa ne pensate?

grazie
Old 01-07-2009, 22:48   #173
microstel
Junior Member

impressioni

la macchina sembra andare bene per ora.
la voglio usare come HTPC

s.o. ho win XP.
scelta purtroppo un pò obbligata, perché voglio mettere la chiavetta con doppio sintonizzatore dvb-t (mi arriva domani).

ho visto sui vari siti e forum che mancano i driver. con doppio tuner non se le fila nessuno sul pinguino.

comunque per ora sono soddisfatto. temevo fosse più lento invece se la cava proprio bene.

stò cercando di non appesantirlo e di usare solo servizi e programmi indispensabili.

alla prossima.
Old 02-07-2009, 10:20   #174
luigione
Member

L'Avatar di luigione

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
per favore mi dareste una dritta su quale programma usare, sotto UBUNTU, per diminuire la velocita' delle ventole ?

Grazie.

Luigione.

Ultima modifica di luigione : 03-07-2009 alle 09:47.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:47   #175
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Ma è tanto difficile come domanda?
Semplicemente in rete si trova chi ha messo il 32 o il 64 bit, e non si riesce a capire se il processore supporta in pieno i 64 bit.
Scusa... ma secondo te?
Potrei installare un OS 64bit su una CPU a 32bit ?
Che vuol dire "supporta in pieno"??

Cmq la rispsota è: SI, certo che è un dual core 64bit.

Cmq, bastava usare Google, o Bing! "Intel Atom 330"

http://download.intel.com/design/pro...hts/320528.pdf

Ultima modifica di Magic73 : 02-07-2009 alle 10:50.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 14:18   #176
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
ciao ragazzi come siete messi con le temp?

le temp lette cnn realtemp 3 mi danno

42/44 la cpu....

e sulla gpu 63 mi sembrano troppi

voi come le avete?

altra cosa ma a voi la cpu gira sempre a 1.6 a scende? a me rimane a 1.6
ho guardato nel bios ma non ho trovato voci relative allo speedstep

a quanto avete messo la ventala da bios? io x ora si normal se la lasciavo su auto le temp della cpu arrivava a quasi a 50

saluti alessandro

Ultima modifica di the_crazy_biker : 05-07-2009 alle 17:55.
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 10:42   #177
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
Supporta il Wake-On-Usb ? (se è spento, potete accenderlo con un click del mouse, o con la pressione di un tasto della tastiera, o via telecomando ??? avendo installato un IRDA su una porta USB)

sul manuale non c'è specificato nulla...
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 16:45   #178
filofilato
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
ciao a tutti

mi potete dare una dritta su chi lo vende a buon prezzo ora?

(anche in pvt)
filofilato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:02   #179
kurosaki
Member

L'Avatar di kurosaki

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da filofilato Guarda i messaggi
ciao a tutti

mi potete dare una dritta su chi lo vende a buon prezzo ora?

(anche in pvt)
LINK RIMOSSO
comprato qui arrivato in 24 ore

Ultima modifica di Marinelli : 07-07-2009 alle 06:51.
kurosaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:33   #180
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
scusate ma riesce a macinare tutti gli mkv a 1080p? oppure solo quelli codificati in modo da sfruttare la gpu come negli altri minipc?

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Tesla riduce i prezzi e toglie dal merca...
OneDrive, in arrivo il Fluent Design su ...
Vulnerabilità sul protocollo Blue...
Fujifilm lancia due nuovi obiettivi per ...
Epson SureColor SC-F6300, una stampante ...
Secondo uno studio di Kyocera l'Italia &...
Vodafone, TIM, Iliad, Wind, ho.mobile, a...
Il principali ostacolo allo sviluppo dei...
Redmi K20 Pro Signature Edition: eccolo ...
Smartphone con fotocamere da 108MP e zoo...
SpaceX Starhopper ha preso fuoco durante...
DJI Ronin-SC: il nuovo gimbal per fotoca...
Negli USA puoi comprare un drone con lan...
Xiaomi Mi A3 è ufficiale. Tripla ...
Xiaomi presenta una valanga di prodotti ...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET