Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 13:39   #1101
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
si, si intendo per i film (facciamo una cosa alla volta..) ho provato solo con quelli con 2 per la precisione (australia, e next), come alcuni li editi a mano?? cioè? nn posso fare come su itunes anche wmp che nella cartella del cd ci metto la cover, poi clikko sulla cover e il pgm mi mostra la lista delle canzoni?!
es: cartella video> sotto cartella next>con all'interno il file divx e il jpeg con la cover della locandina del film o del dvd?
tu parli di linux.. io di linux nn so nemmeno come si avvia....
se parli di unità rimovibili (cd,dvd) non posso esserti d'aiuto, ho tutto sul mio server.

xbmc all'avvio fa una scansione di tutte le cartelle che gli dici di tenere sott'occhio e crea un database...non so come si comporti con i dischi,sorry

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:52   #1102
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
se parli di unità rimovibili (cd,dvd) non posso esserti d'aiuto, ho tutto sul mio server.

xbmc all'avvio fa una scansione di tutte le cartelle che gli dici di tenere sott'occhio e crea un database...non so come si comporti con i dischi,sorry
con "cd e dvd" intendevo il formato audio o video. per dirti nella cartella musica ho delle sottocartelle, ognuna con autore, dentro a questa, una cartella per ogni album che ha fatto autore, dentro a questa ci sono i file mp3 dell'album e il file con la cover dell'album. nn so se mi sono spiegato?
volevo fare la stessa cosa con i film (divx o vob) dentro la cartella video c'è la cartella del film (esempio) australia 2008 e insieme al file "divx australia" c'è la cover della locandina del film.
cmq se tu dici che xbmc una volta che gli ho indicato le cartelle da sott'occhio (video, musica, immagini) si crea un database, evidentemente nn ho settato qualcosa. stasera riprovo e mi guardo meglio le impostazioni dei settaggi, poi vedo il perchè a me nn funge
Old 20-10-2009, 14:06   #1103
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
ehm nn lo conosco ...he vuol dire la sigla estesa?grazie
aggiungo: nn ha le uscite per tastiera e mouse quindi devo prenderli entrami wireless immagino, sapete suggerirmi una buona marca rimanendo su un prezzo abbordabile?

edit: quetsa potrebbe andare ben? logitech ex110
sapete rispondermi a questa? perchè dovrei prenderlo a breve e vorrei essere sicuro
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:23   #1104
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
@Mirko04
Immagini male, puoi anche prenderle col filo , basta che siano usb , o con apposito adattatore ci metti pure tastiera e mouse tradizionali :P
La scelta del wireless è più logica visto l'utilizzo come htpc , ma in quel caso ti conviene prenderne una con mouse integrato così ti spaparanzi sul divano, hai solo una cosa in mano ( ) e ti godi lo scatolotto

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Ultima modifica di The Gold Bug : 20-10-2009 alle 15:34.
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:28   #1105
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
Lo sto cercando anchio e anche a me che quello e' il prezzo più basso (in Italia)....
volevo sapere se ci gira XP e anche qualche versione di linux....

grazie
Come si evince dalle 55 pagine precedenti questo è un pc a tutti gli effetti, diciamo al livello di un celeron dual core e1400 + con una scheda video nvidia 9400 + scheda madre microatx con tanto di bios personalizzabile , ti arriva a casa senza sistema operativo, ci puoi mettere quello che vuoi ,girano egregiamente tutti gli OS, anche il bistrattato vista, quelli che ne parlano male non l'hanno mai usato (originale ovviamente :P ).
Personalmente consiglierei win7 e ubuntu
Old 20-10-2009, 18:47   #1106
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
con "cd e dvd" intendevo il formato audio o video. per dirti nella cartella musica ho delle sottocartelle, ognuna con autore, dentro a questa, una cartella per ogni album che ha fatto autore, dentro a questa ci sono i file mp3 dell'album e il file con la cover dell'album. nn so se mi sono spiegato?
volevo fare la stessa cosa con i film (divx o vob) dentro la cartella video c'è la cartella del film (esempio) australia 2008 e insieme al file "divx australia" c'è la cover della locandina del film.
cmq se tu dici che xbmc una volta che gli ho indicato le cartelle da sott'occhio (video, musica, immagini) si crea un database, evidentemente nn ho settato qualcosa. stasera riprovo e mi guardo meglio le impostazioni dei settaggi, poi vedo il perchè a me nn funge
.....comunque il wiki è fatto molto bene

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:50   #1107
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Avverto una certa "scattosità" (comunque accettabile) nella navigazione delle pagine web. Sembra un problema di elaborazione grafica, è normale?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:06   #1108
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
no pultroppo non ho molto tempo per leggerla e quindi ho chiesto perche se trovo qualche animo gentile evito la perdita di tempo

grazie
Vabbè và ... per rispondere velocemente, sì gira tutto XP Linux Vista Se7en ecc ... dagli una letta dall'inizio che è interessante ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:32   #1109
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Avverto una certa "scattosità" (comunque accettabile) nella navigazione delle pagine web. Sembra un problema di elaborazione grafica, è normale?
Se intendi lo scroll delle pagine lento , è un problema di explorer con parecchi siti diciamo "pesanti" e non dello ion, io ho risolto mandando in pensione explorer, adesso uso opera 10
Old 21-10-2009, 08:42   #1110
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
La noto anche io con firefox su ubuntu scrollando le pagine...ma niente di che, quasi impercettibile,
Old 21-10-2009, 09:24   #1111
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
La noto anche io con firefox su ubuntu scrollando le pagine...ma niente di che, quasi impercettibile,
Esatto, anch'io uso Firefox, ma su Windows XP (per il momento). E' impercettibile, anche se alle volte la cosa è più evidente.
In ogni caso, dipende dalla scheda video?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 21-10-2009, 09:47   #1112
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Il mio amico si trova benissimo con chrome..... lo avete provato?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 10:05   #1113
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Esatto, anch'io uso Firefox, ma su Windows XP (per il momento). E' impercettibile, anche se alle volte la cosa è più evidente.
In ogni caso, dipende dalla scheda video?
No, assolutamente! Credo sia piu' una questione di cpu....anche se mi sembra strano! La vga e' piu' che potente per un semplice scroll di pagina! Considera che accelera filmati full hd a piena risoluzione senza esitare...niente a che vedere con un semplice scroll!

Comunque faccio un po' di prove con Opera che sinceramente trovo anche molto gradevole
Old 21-10-2009, 11:33   #1114
daxxere
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Mi consigliate una tastiera con mouse da poter usare tranquillamente svaccati sul divano? Ovviamente senza spendere troppo
daxxere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:08   #1115
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Comunque faccio un po' di prove con Opera che sinceramente trovo anche molto gradevole
Fammi sapere!
Old 21-10-2009, 15:09   #1116
davirex88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CT
qualkuno mi può dire (anche in PM) dove trovarlo al minor prezzo?

Lo stavo ordinando "nel primo sito che si trova con trovaprezzi" a 240€ però da oggi risulta non disponibile...che bel guaio....

Si trovano anche da Hong Kong a 190€ o giù di li ma nn mi va di farmelo mandare dalla cina col furgone...

Aspetto voi!!!
Old 21-10-2009, 15:18   #1117
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Contattali e chiedi se torna! Io dalla cina col furgone non comprerei, specie per il rischio dogana!
Old 21-10-2009, 19:10   #1118
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
alloram i è arrivato il gingillo , e come m iavevate detto sullo shop risultava in lavorazione mentre sda mi consegnava i lpacco lunedì!!!

oggi mi mandano email del pacco partito con bertolini stranissimo ma che fanno?

torniamo al sodo!!!

premessa :

ho la fissa per il consumo [wattomentro sempre alla mano]

ho la fissa per il silenzio... il mio pc è fanless con 2 ventole a 800 rpm 120x120.. e gli hd sospesi con degli elastici e contornati di fonoassorbente..

alimentatore muto praticamente pare spento..

è la mia prima esperienza con atom ho avuto schede mini itx ma con la possibilità di metterci cpu desktop

senza toccare il bios la scatolettam i sembra abbastanza rumorosa.. la ventolina si fa sentire... nel bios ho controllato super silent è settato.. in un ambiente chiuso ed esente da rumori..

vibra da morire... sulla mia scrivania rimbombava di brutto il cerchio in gomma che forniscono serve a non farlo scivolare ma non a smorzare le vibrazioni!!

prestazioni hd lentissimo , per installare nero 27 minuti.. tra estrapolazione.. ed installazione.. ma non lo useremo per installazioni e disinstallazioni sempre!!! quindi trascurabile , però non l'ho provato con un estrazione di winrar o winzip di un file da 3 o 4 giga.. spero non ci metta 30 minuti

avevo solo messo win 7 senza antivirus ancora quindi era bello libero..

però complessivamente a prestazioni risponde bene , nel task manager vedo 4 core per via del ht giusto?

come dicevano in tanti il collo di bottigli è l'hd.. che tra l'altro con nessun tool riesco a verificare a che temperature arriva..

in definitiva per chi non ha mai usato atom è ottimo per chi non smanetta

io come mulo notturno non ce lo vedo..

dai miei test arrivava anche a 45WATT di consumo.. non so come nelle recensioni viene dato come consumo 32watt sarà sfasato il mio wattometro?
Old 21-10-2009, 19:40   #1119
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Peppecbr sono sempre stato affascinatodai pc silenziosi e muli parsimoniosi ma non ho mai approfondito, poi magari ti chiedo in privato, ma tanto per curiosità...quanto dovrebbe consumare in W un muletto e con che configurazioen si ottiene , e 45W 24su24 quanti euro sono all'anno?
Scusate l'OT
Old 21-10-2009, 20:46   #1120
davirex88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CT
vi posso chiedere dove lo avete preso e che prezzo?
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
Dropbox installa software sul PC ad insa...
Problemi di equilibrio con il monopattin...
Jabra Elite 85h: tanta autonomia e un su...
Ghost Recon Wildlands, Mercenaries &egra...
Windows 10 20H1, nuova build in distribu...
Mobvoi TicWatch C2, E2, S2: aggiornament...
TIM permette ancora le offerte a meno di...
Le aziende italiane Energica e Dell'Orto...
5 prodotti TUF Gaming per personalizzare...
Ubisoft, PC ora piattaforma più profitte...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET